Vai al contenuto

Organizzazione: "un nuovo mondo" campagna di Nestmind


Nestmind

Messaggio consigliato


  • Risposte 598
  • Creato
  • Ultima risposta

Eheh.. è stato bello conoscervi.. Ma non credo che il povero Akki Pikki avrà ancora una vita lunga dopo il mio ultimo post!! :D

Lui non tollera questo tipo di ingiustizie!! E poi non ho resistito alla tentazione.. :D Ve la immaginate la scena? Una piccola lucertolina timida e impacciata che di colpo trova il coraggio di puntare il dito contro al boss dei cattivoni proprio nel suo covo!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,avevo l'assoluta intenzione di far partire la rissa, ma sarebbe anche stata la fine della campagna, cosa che per stavolta non è successa...tanto il mago doveva spuntare fuori lo stesso, quindi per stavolta non succede niente perchè sono buono.

ok, chi prendo in giro, non avevo voglia di crearmi in fretta la scheda per Grugon, visto che non trovo ancora dove cavolo si trovano i dati per i dragonidi sui miei manuali.

quindi le legnate...ok, il massacro è posticipato.

ma SOLO per stavolta.

sappiatelo, alla prossima cazzata, tutti morti

Link al commento
Condividi su altri siti

era esattamente quello che intendevo

personalmente ti ho appena assegnato 150 XP bonus per l'interpretazione, è stata perfetta

ne tolgo però 25 a darione, un paladino che a momenti amamzza un tiefling solo a vederlo che cerca di fraternizzare così con un tipo come lui?

Francamente temevo che la scenata da "siete un branco di porci immorali" la facesse lui o.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sa dit?

Scusa eh ma se te commetti degli errori e poi ci metti una pezza non devi farne una colpa a me.

Mi presenti un Tiefling dicendo che ha un'aura malvagissima, secondo te un paladino del bene e della giustizzia che cosa dovrebbe fare? Cantargli una filastrocca?

Poi te ne salti fuori dicendo che era colpa di un oggetto...va beh.

In secondo luogo come avevo detto nella foresta il mio personaggio non è pratico di vivere in quei luoghi, ma in città si trova molto più a suo agio...

tant'è che trattare con malviventi, infiltrarsi e essere diplomatico è il suo pane quotidiano.

Essere paladino non vuol dire essere stupido e se agli altri puzza la vita non vedo perchè vorresti questo comportamento da me.

Già sapevamo dall'inizio di questa missione che saremmo dovuti INFILTRARE in mezzo a questa gente,

e sinceramente mi pare una cazzata penalizzare chi se la gioca con la diplomazia e premiare chi si farebbe ammazzare "ma il master è buono".

Ricordo che sei alla prima esperienza come DM quindi non è un problema se sbagli e poi correggi come nel caso dell'aura del tiefling,

ma se giudichi le giocate in questo modo è meglio che non me lo dici neanche.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sinceramente mi pare una cazzata penalizzare chi se la gioca con la diplomazia e premiare chi si farebbe ammazzare "ma il master è buono".

Concordo pure io sul fatto che non dovrebbe penalizzarti per la tua interpretazione.. Come dici tu i paladini non sono per forza stupidi e ottusi. Sanno benissimo come fare buon viso a cattivo gioco... Però non è che io abbia fatto agire Akki in quel modo solo "sperando che il master è buono".

Ad ogni modo mi dispiace aver creato tutti questi disguidi con una mia interpretazione.. Forse io ho una diversa concezione di giocare a dnd.. Lo scopo di dnd è divertirsi, creando insieme una storia in cui i pg sono i protagonisti. Se un giocatore fa agire il suo pg facendo metagame è giusto punirlo.. Se lo fa agire in modo "stupido" ma consono al suo bg e alla sua interpretazione dovrebbe essere un'occasione per il DM per far evolvere la vicenda in modo che nemmeno lui aveva previsto.. In questo modo il gusto della scoperta e della sorpresa c'è anche per lui e non solo per i giocatori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per il "tono" che ho tenuto nel mio post.

Volevo dare il mio punto di vista, spiegare le motivazioni per la mia ruolata ma rileggendolo ora capisco che trasmetta

l'idea di uno che vuole "piagnucolare col master" (cit. Munchkin). Non era mia intenzione.

E come ti ho detto anche in chat l'interpretazione di Akki ci sta, alla fine ha deciso di tirare fuori il coraggio nella situazione più sbagliata perchè

non conosce finezze come "fare buon viso a cattivo gioco".

Comunque, the show must go on!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione/domanda per il DM:

Io ho dato per scontato che un uomo-leone, una ragazza dai capelli viola pelle blu e occhi neri, una lucertola e un tiefling siano creature talmente rare da non poter essere confuse con altri,

ma se questa città è talmente multi-specie da avere visto molti tipi di creature come loro allora edito il mio ultimo post e inserisco nomi falsi anche per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

il notinente è tipo al 35\40 % umano, 25\30% lucertoloidi, un 15% di elfi e un altro 10% di nani, e il restante sono tutte le altre razze in varie proporzioni.

in città però le cose cambiano, e le percentuali si appianano tra di loro, quindi sì, sono una vista magari poco comune, come akki, i lucertoloidi sono abbastanza rari nelle città umane, ma non sono talmente rari da essere una sorpresa.

quindi sì, in questa grande città alla fine ci fai l'abitudine a vedere tu tutto e di più, alla fine non ci fai più manco caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...