Vai al contenuto

Quante donne ci sono su DL?


MattoMatteo

Sei maschio o femmina?  

58 voti

  1. 1. Sei maschio o femmina?

    • Maschio
      50
    • Femmina
      7


Messaggio consigliato

Stavo cazzeggiando per il forum visto che mi sono appena iscrittA e ho trovato questo topic che non viene toccato da mesi.... Non pensavo che il gentil sesso fosse così raro qui xD

Ci sarà anche una buona dose di paura, in altri forum ho visto uomini comportarsi peggio delle locuste, all'arrivo di una donna :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima risposta

Stavo cazzeggiando per il forum visto che mi sono appena iscrittA e ho trovato questo topic che non viene toccato da mesi.... Non pensavo che il gentil sesso fosse così raro qui xD

In realtà non credo che siate così rare.

Se vai in fondo alla pagina pricipale del forum, si vede che ci sono poco più di 1.000 utenti "attivi" (vale a dire che è passato meno di un anno dall'ultima volta che hanno postato). Ipotizzando una percentuale pari anche solo al 5% (meno della metà, ma più di un terzo, di quelle che hanno postato qui), sono comunque 50 donne.

Ci sarà anche una buona dose di paura, in altri forum ho visto uomini comportarsi peggio delle locuste, all'arrivo di una donna :D

E' quello che temo anche io... ^_^'

Link al commento
Condividi su altri siti

OT per OT, lo sono. ^^

Ma, per salvarmi in corner dall'OT, io per mesi ho avuto un gruppo di sole ragazze, e facendo un rapido conto dei miei giocatori "stabili" che si sono avvicendati con me master quasi la metà erano ragazze. Non è che son poche, è che - presumo - l'ambiente nerdico e l'alto tasso potenziale e non di MdF tende ad allontanarle dai forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un indizio... M sta per "morti"...

Boh, io tra le ragazze vedo tanti pregiudizi. "non ci gioco/non lo guardo/non ci provo... per principio". In realtà ero maschio, ma mi sono caduti gli attributi tanto tempo fa dopo aver sentito questo tipo di commenti (anche se ne ho sentiti di peggio. Tipo "una coppia non può giocare assieme a D&D perché è causa di litigi" ...LOL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno detto. ^^

L'MdF è la versione ridicolo-malvagia del Single Sfigato; il Single Sfigato emana l'aura di friendzone, l'MdF l'aura di ribrezzo.

Fortuna mia a non aver mai veduto di 'ste boiate che descrivi, Koraen, anche se penso dipenda dal contesto sufficientemente "settoriale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Oppure potrebbe significare Morti di fOga

Spoiler:  
per me sta per Morti di Foche >.>

Comunque la mia ragazza ha accettato di buon grado di venire a giocare a D&D con me, all'inizio però non riusciva a giocare più di 2 ore di fila, poi ho scoperto che le piace molto menare le mani, più che interpretare. E l'ho scoperto in una campagna di 7 ore che sono passare come nulla, mentre nelle altre dopo 2 già iniziava a sbadigliare...

Comunque si, a parte la mia che è un caso alieno, anche fra altre mie amiche (che comunque impersonano personaggi in novel su fb o forum vari) il pregiudizio su D&D è vasto e fagocitante.

Pensate che a queste, che come ho già detto, in pratica, giocano già di ruolo, non piace D&D perché è un gioco di ruolo .-.

Mha.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ne ho sentiti di peggio. Tipo "una coppia non può giocare assieme a D&D perché è causa di litigi" ...LOL

Su questo stesso forum c'è stata una utente (che grazie agli dei ha smesso di postare) che è saltata su dicendo "coppie, non giocate a D&D insieme se non volete rischiare la relazione, io e il mio fidanzato (con fidanzato inteso come prossimamente marito, non l'accezione errata che si usa oggi, ndr) ci siamo quasi lasciati a causa di quel gioco".

Mi son fin preso un'infrazione per averle risposto "stella, se avete rischiato di mollarvi per via di un giochino, il problema non è di D&D...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa me l'ero persa. :D

Ma oserei dire che anche pictionary o altri giochi "di coppia" possono provocare la stessa crisi, o anche peggiore. Il punto sta nelle basi.

E, comunque, il problema è che manca un termine per indicare lo stato di chi ha partner stabile ma non ha ancora stabilito di sposarsi con lui/lei. Sì, c'è il gergale appivellato/appivellata, ma è orribile. :0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do un indizio... M sta per "morti"...

Spoiler:  
Oppure potrebbe significare Morti di fOga

Grazie per la spiegazione... in effetti, visto di cosa stavamo parlando ci sarei dovuto arrivare da solo, ma certe volte ho la testa più dura del diamante. ^_^'

Ci sarà anche una buona dose di paura, in altri forum ho visto uomini comportarsi peggio delle locuste, all'arrivo di una donna :D

Da qualche parte (mi pare TVTropes, ma non sono riuscito a ritrovarla) avevo visto una vignetta che esprime benissimo quanto dici: una ragazza si avvicina ad un negozio di giochi di ruolo e miniature, pieno di ragazzi intenti a giocare e discutere; come la ragazza sfiora la maniglia della porta, tutti i ragazzi si precipitano fuori, sfondando anche la vetrina, e saltandole addosso! L'ultima scena vede i ragazzi litigare per avere il diritto di provarci per primo, mentre la ragazza è ancora a terra, fuori scena. :D

Se qualcuno la ritrova potrebbe postarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volete lasciarvi?

"Non t'arrabbiare" è la soluzione. Ottiene proprio l'effetto opposto al nome.

Comunque io devo dire che ho provato a portare dentro la mia ragazza a D&D, ma pur provandoci e piacendole, non è presa come me.

Il tutto perchè il primo approccio (due ore una sera con amici solo perchè non si sapeva cosa fare) è stato per lei tragico.

In pratica giocavamo senza schede, senza punteggi, senza classi vere e proprie e tutta la nostra dotazione di dadi consisteva in un d6 da tirare per qualunque cosa. A seconda della difficoltà della prova dovevi fare un certo numero.

Lei poretta è stata costretta a giocare una "maga bianca" perchè sennò mancava al gruppo. E doveva inventarsi gli incantesimi da lanciare perchè non esisteva un vero e proprio elenco di quelli che avesse (nemmeno parliamo che dovesse prepararli...). Ogni volta che chiedeva cosa poteva fare un'amica e il master saltavano su e dicevano:"Ah sì, ma può fare questo, quello e quell'altro". E lei ovviamente si sentiva persa.

Dico solo che quella sera si scoprì che il mio chierico sapeva parlare l'orchesco oltre due lingue (in teoria avendo intelligenza intorno al 10/12), menava come e peggio di un fabbro (un colpo - un morto) e che era riuscito addirittura a passare dietro ad un orco, colpirlo all'altezza della nuca e farlo svenire (il tutto in un turno wooow)...Il tutto solo perchè quella sera ho avuto un cu*o sfondato e su ogni tiro se non facevo 6 facevo 5 O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...