Vai al contenuto

Pirati dei Caraibi


Aramil Mailo

Messaggio consigliato


A voi piace come recita Orlando Bloom? Qualcosa mi sfugge

C'è di peggio!

Il film l'ho visto ieri sera, e mi è piaciuto (non Orlando-sono-troppo-elfo-Bloom, ma il filmo). Si, carina la storielle, gli effetti, bla, bla, bla, ma credo che il bello di questo film è quell'elemento di comicità di alcuni personaggi senza scadewre nel ridicolo o nel banale. Il più delle volte.

Sulla possibilità di un 4° o 5° film ci credo. Consideriamo che il primo è stato girato per scommessa, poi visto il successo se ne sono fatti altri due. Questi due hanno avuto mooooooooooolto più successo del primo; se tanto mi dà tanto.... E poi ormai le trilogie sono all'ordine del giorno, le Major americane le sfornano come nulla fosse; il traguardo è riuscire a superare il terzo film con un'aqltro successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

è sempre un tajo vedersi "pirati dei caraibi".

il mitico jonny (non so come si scrive) deep (idem) è sempre geniale... se ne volete la conferma vedetevi "paura e delirio a las vegas" quello si che è un film! recitato da dio! jonny ha una capacità espressiva veramente incredibileXD

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce dalla visione...

Ho cercato di riassumere l'impressione in una frase...

Accozzaglia sconclusionata di tante cose inutili e di poche idee buone buttate alla rinfusa, che copiose secchiate di effetti speciali non riescono a salvare; il fatto che oltre che sconclusionata sia pure inconcludente, suona come una minaccia.

(ma sono l'unico che avrebbe voluto essere altrove???)

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce dalla visione...

Ho cercato di riassumere l'impressione in una frase...

Accozzaglia sconclusionata di tante cose inutili e di poche idee buone buttate alla rinfusa, che copiose secchiate di effetti speciali non riescono a salvare; il fatto che oltre che sconclusionata sia pure inconcludente, suona come una minaccia.

(ma sono l'unico che avrebbe voluto essere altrove???)

anche a me non ha entusiasmato. Ma è meglio di altre schifezze che ho visto di recente, e ci sono cose carine e divertenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sei stato cattivo!!!!!

hai fatto fatica a seguire le varie vicende??????

C'erano delle vicende?

Ho fatto fatica a capire perchè si pensa sempre più che dato che c'è un computer non serve qualcuno che scriva prima una storia decente.

E non dico che non ci siano alcune idee carine, ma non basta buttarle dentro qua e la senza prima chiedersi come possano stare assieme...

Può darsi che sia stato cattivo. Ma questo problema non c'era nel primo, mentre ho sopportato qualcosa di spiacevole del secondo perchè lo vedevo come preludio al terzo... che è stato deludente.

Spoiler:  
E diciamoci la verità: quella non era la coscia della Knightley... tant'è che non si vede in faccia. La sua credo abbia il diametro del mio avambraccio! :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Sulla coscia pienamente d'accordo, ci avevo pensato anche io sul momento....capisci ora dove teneva quel cannone che ha tirato fuori alla perquisizione

Alla fine le vicende c'erano e visto che all'inizio ce n'erano 3 in atto di cui 2 incasinate, è logico che il passare dall'una all'altra dia la sensazione (fose anche voluta) di stordimento..

Spoiler:  
Considera che la pazzia, a parte la prima scena di pazzia, di Jack non aiuta la situazione dello spettatore

Cmq de gustibus....non mi apsettavo un parere così negativo...addirittura :" essere da un'altra parte"....

:offtopic:

Posso farti una domanda un po OT: quali sono i tuoi tre film preferiti?

PEr evitare troppi OT, se vuoi risp, fallo via MP

Grazie

:offtopic:

Link al commento
Condividi su altri siti

Reduce dalla visione...

Ho cercato di riassumere l'impressione in una frase...

Accozzaglia sconclusionata di tante cose inutili e di poche idee buone buttate alla rinfusa, che copiose secchiate di effetti speciali non riescono a salvare; il fatto che oltre che sconclusionata sia pure inconcludente, suona come una minaccia.

(ma sono l'unico che avrebbe voluto essere altrove???)

sono felice di averlo evitato come la peste (e come il secondo)
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anche io ieri... sono daccordo con chi dice che il film non è stato "elettrizzante", ma solo simpatico. La durata di quasi tre ore mi è sembrata un po' troppo esagerata.

Le scene di per se sono carine, divertenti, a volte anche avvincenti, ma uscito dal cinema non rimane nulla allo spettatore tranne qualcosa del tipo... "uhm, carino, che si fa adesso??".

A mio parere il film merita un 6 e lo vedo molto più come un film da DVD, da guardare in casa con amici, senza troppe pretese... giusto per passare un po' il tempo.

-Codan-

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo e qui chiudo con l'OT. Volessi continuare, passiamo agli MP.

Spoiler:  

Se non capisci dove devo andare a parare non definire una domanda : insensata...limitati a dire che non capisci il fine....

Lo so è riduttivo ma tu rispondi alla domanda lo stesso...

Considera il lato retorico di "non si sa dove voglia andare a parare". In realtà si può intuire cosa vuoi dimostrare, ma la domanda è insensata proprio per questo, perchè così com'è posta è inutile a raggiungere quello scopo.

Inoltre, io definisco le domande insensate quanto mi pare, e mi limito a dire solo quello che voglio. :-p

Inoltre, visto che riconosci che è riduttivo, perchè rispondere? :mad:

ci sarà il genere che preferisci rispetto ad un altro...di quel genere qual'è il film che in assoluto ti è piaciuto di più, che ricordi con più piacere???...oppure dei vari generi che ti piacciono ci saranno bene 2 o tre film che ricordi meglio o che ti sono piaciuti di più rispetto ad altri...

Ora la domanda è posta meglio, ma ha un altro paio di problemi. 1) Se un film mi è piaciuto un sacco per la scenografia e un altro per la storia, e un terzo perchè l'ho visto in un momento o con una persona speciale, qual è il migliore e soprattutto cosa puoi capire semplicemente da un titolo senza sapere perchè?

2) Quale genere avrebbe questo film? Perchè questo topic parla dei Pirati dei Caraibi, e non saprei proprio in quale genere infilarlo. Forse nel trash. :lol: E tra i trash c'è di meglio... E se un film appartiene al genere A e al genere B, e un film che appartiene solo al genere A è migliore, quale dei due in assoluto è meglio? E se ce n'è un terzo che appartiene solo al genere B?

Capirai perchè qualunque risposta io ti dia, sarebbe inutile a qualsiasi scopo diverso dal "parliamo del nulla".

Per conservare un po' di IT, secondo voi a che genere appartengono i tre film in questione? Io non ne ho la più pallida idea, e probabilmente tra l'uno e l'altro ci sono delle differenze anche in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Caro Shar, mi sembrava scontato che le opzioni che ho dato per la scelta fossero solo esempi per chiederti: quale film ti ha fatto impazzire in più campi? quale ritieni sia più completo e meglio sviluppato per storia, montaggio, regia, sceneggiatura, fotografia ecc ecc....cerchiamo di non alzare i toni inutilmente.

Mi sto ancora mangiando le mani perchè mi sono perso il pezzo dopo i titoli di coda :banghead: :banghead: :banghead:

Concordo con Darth : è Fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Caro Shar, mi sembrava scontato che le opzioni che ho dato per la scelta fossero solo esempi per chiederti: quale film ti ha fatto impazzire in più campi? quale ritieni sia più completo e meglio sviluppato per storia, montaggio, regia, sceneggiatura, fotografia ecc ecc....cerchiamo di non alzare i toni inutilmente.

Mi sto ancora mangiando le mani perchè mi sono perso il pezzo dopo i titoli di coda :banghead: :banghead: :banghead:

Concordo con Darth : è Fantasy.

Be secondo me non e' che ne valeva tanto la pena di aspettare

Il film a me e' piaciuto .....piu' del secondo....la storia e' davvero bella, la battaglia navale mi riempiva di adrenalina, si potevano pero' evitare quei siparietti ironici in mezzo a momenti seri.

I personaggi sono fantastici, l'unico che pero' non digerisco e' William!

Questa non e' propriamente una trilogia, lasciando perdere le voci che dicono della possibile uscita di altri film della serie, secondo me la saga dei Pirati dei Caraibi va vista come e' stata girata: il 1° come film a se stante e il 2°/3° insieme. Addirittura mi verrebbe da dire che il 1° film l'hanno usato come introduzione caratteriale dei personaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...