Vai al contenuto

Pirati dei Caraibi


Aramil Mailo

Messaggio consigliato


Un'altra pellicola disneyana.

Mi è piaciuto molto il primo. Del secondo mi ha un pò deluso il finale. Il bello, magari, è che nn me lo aspettavo così.

L'ho visto ormai un mese fá perché qui a Barcellona è uscito prima.

Secondo me si potevano impegnare un pó di piú.

Jhonny deep grande come sempre:sbav:

Aspetterò il terzo.........:dwarf:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora visto, ma vorrei fare una nota negativa in merito alla traduzione.

Il titolo originale era "Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest" mentre quello in italiano "La Maledizione Della Prima Luna: Pirati Dei Caraibi".

Che schifo.

Delle mie amiche, a York, lo andarono a vedere (a luglio) e dissero che tutto il film era incentrato su questo dead man's chest, gioco di parole che può stare a significare sia scrigno dell'uomo morto che petto/cuore dell'uomo morto. Sono interessato a vedere come è stato tradotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il titolo originale era "Pirates Of The Caribbean: Dead Man's Chest" mentre quello in italiano "La Maledizione Della Prima Luna: Pirati Dei Caraibi".

.

piccola correzione: la maledizione della prima luna è il primo, questo è "pirati dei caraibi: la maledizione del forziere fantasma"

comunque concordo: traduzione pessima... ma lasciare il titolo in inglese no?

va beh, comunque il film non è niente male, anche se ho preferito il primo; interpretazione eccezionale, soprattutto Depp, che rende benissimo il personaggio del capitano Jack Sparrow. Consigliato, anche se mi ha deluso il fatto che ci sarà un terzo episodio... secondo me si esagera...

Link al commento
Condividi su altri siti

visto.una mezza cavolata.è un film da ponte tra il primo e il terzo e si può evitare benissimo di vederlo, 2 ore e 45 minuti per una trama semplicissima che si sarebbe potuta raccontare in 10 minuti, infatti molte scene si potevano tagliare e magari lasciare solo le scene migliori, anche per non far annoiare chi guarda il film che invece è una cosa inevitabile dopo 2 ore e 45 minuti.

Il film praticamente regge un minimo grazie a jack sparrow, altrimenti sarebbe senza senso.Poche le battute, attori non sempre bravissimi, e c'è la mancanza totale di una minima parte di finale che, anche essendo un film da preludio al terzo, secondo me doveva esserci, almeno per dargli un senso e per dare un senso all'attesa dello spettatore ceh dopo 2 ore e 45 minuti vorrebbe almeno una cosa da ricordare quando torna a casa.

Belli, e solo quelli, gli effetti speciali, il capitano david jones e la sua barca sono fatti benissimo.

In generale sicuramente un film per cui non vale pagare il prezzo del biglietto.

Link al commento
Condividi su altri siti

...è un film da ponte tra il primo e il terzo e si può evitare benissimo di vederlo, 2 ore e 45 minuti per una trama semplicissima che si sarebbe potuta raccontare in 10 minuti,[...]Belli, e solo quelli, gli effetti speciali, il capitano david jones e la sua barca sono fatti benissimo.

In generale sicuramente un film per cui non vale pagare il prezzo del biglietto.

In linea di massima sono d'accordo. Purtroppo spesso tra il primo ed il terzo filmn si hanno queste cose...però vederlo non mi è dispiaciuto! D'altra parte certi effetti speciali o te lio vedi al cinema o perdono tanto. Se poi hai il megaimpianto è un altro paio di manici, però il prezzo del biglietto non l'ho rimpianto ( da dire che sono andato il giorno dei ridotti.)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è piaciuto tantissimo!!! Ho riso tutto il tempo: Jhonny Depp è un grande... è poi è stupendo!! :sbav:

Ma anche Orlando fa la sua figura!! :sbav:

Certo il finale mi ha lasciato un pò seccata (sarà che i finali così mi danno l'ansia :mrgreen:) soprattutto perchè (chi non l'ha visto non legga):

Spoiler:  
ma Capitan Barbossa non era morto?!?

E perchè la scimmia è rimasta non-morta? (vabbè questo non c'entra con il finale :mrgreen:)

A parte questo mi sono divertita tantissimo e non vedo l'ora che esca il terzo... :orc: ... tra l'altro mi hanno detto che è gia in lavorazione... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carino, ma non mi comprerei mai il DVD: come matrix reloaded un film di "passaggio" tra il primo capitolo e il conclusivo. La storia è appesantita da trovate ed effetti speciali che tendono ad allungare il brodo a dismisura: ebbene si, trattasi proprio di film commerciale! Non me lo sarei mai aspettato da uno come il Depp: forse ha il conto in rosso! :mrgreen:

P.S.

Mio fratello si è addormentato al cinema.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice Obi, almeno all' altezza del primo. Anzi, in alcuni punti lo supera anche. I personaggi, pur rimanendo delle figure molto stereotipate, sono ben caratterizzati: mi ha stupito positivamente quello di Elizabeth, che mi aspettavo fosse una cosa messa lì per mostrare l' attrice in giro per il film, ma anche Will, ad esempio, è molto meglio definito che nel primo. La trama è semplice, lineare, ma per nulla scontata, ed è piena di soprese e d colpi di scena. il finale, per quanto lasci delle questioni in sospeso che certamente faranno da aggancio per il terzo capitolo, potrebbe benissimo valere come finale per un film a se stante (così come per il precedente). inoltre è estremamente più "maturo" del primo su temi come il tradimento, la morte, l' avidità etc. gli effetti speciali sono belli, vero, ma c' è altro dietro che occorre vedere.

io dico che vale il prezzo del biglietto

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che tutti continuate a chiamarlo "Deep" quando invece è "Depp", io sono rimasto soddisfatto dal film.

Ho riso molto di più che nel primo, Sparrow è fenomenale come al solito e il finale mi ha sorpreso.

La trama è un po' meno spettacolare e interessante che nel predecessore, ma non annoia e tiene sempre svegli.

Mi ha fatto schifo il personaggio di Elizabeth, in alcune parti, che all'improvviso è diventata una spadaccina di prim'ordine in grado di competere con dei pirati esperti, e alcune scene troppo alla matrix

Spoiler:  
tipo quando combattono dentro la ruota del mulino
che secondo me si potevano evitare, ma nel contensto generale anche gli altri personaggi hanno assunto uno spessore e un importanza pari a quella di Jack Sparrow.

Non male veramente.

E ora, si riinizia ad attendere il 3°..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...