Vai al contenuto

Paladino Aasimar


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ho letto la guida sul paladino e come al solito son partito con un'idea e ne ho avute altre 100, aiuto!

Sono in procinto di creare un Lesser Aasimar paladino e andrò ad inserirmi in una campagna già avviata partendo dal 12°livello.

Parto dalle caratteristiche(in ordine +3punti di avanzamento): 16,10,14,14,16,23(e potrei anche scambiare liberamente il 10des con il 14sag visto il Dynamic Priest)

Varianti: Curse Breaker. Carina e molto forte la Charging Smite ma preferisco tenere la cavalcatura, per gusto estetico(prenderò un grifone per alzare un po' il livello di epicità).

Sostituzione: sono molto interessato al Mystic Fire Knight, ma perdere lo scacciare non morti un po' mi spiace, perché ci sono un sacco di talenti per sfruttarlo al meglio e non saprei come fare per riotterlo. Ho letto del Sacred Exorcits però una volta iniziata questa cdp non posso tornare a fare il paladino(perdendo quindi l'avanzamento in punire e imposizione). Obbligatorio poi prendere Sword of the Arcane Order come talento per aggiungere anche spell da mago(e intelligenza 14 fa al caso mio), in questo modo avrei già un buon numero di spell tra cui scegliere e da poter lanciare al giorno, ma non tantissimi e Battle Blessing non funziona per le spell arcane, il DVd8 non aiuta a rimanere in prima linea a lungo e l'obiettivo è quello di potenziare me e il party e menare le mani. Forse non ne vale la candela.

Per ora quindi come talenti ho scelto:

Power attack, divine might, battle blessing, awesome smite, law/plant devotion(1 di questi), sacred vitality, dynamic priest. Ci sarebbe anche extra smite.

Discorso Cdp:

- il Fist of Raziel è carino, nulla di ché, da iniziare dopo il 10° livello

- abiurant champion, ho letto che si può fare ma come?

Oggetti: ho le 88k di tesoro da spendere.

A parte l'ovvio e obbligatorio Mantello del Carisma +3/+5, la lista è davvero sterminata. Oltre a comprare i soliti oggetti di protezione vari per CA più uno scudo animato, c'è qualche oggetto sinergico per i paladini?

Ringrazio chiunque riesca ad aiutarmi, buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti


RAW non esistono oggetti che danno bonus alle caratteristiche dispari.

Mi sono perso qualle aggiornamento? Perché non dovrebbero esistere? Sul dmg c'è la tabella per la creazione degli oggetti, non parla di obbligo di bonus pari. Forse è su qualche altro manuale o quale faq o errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè sul DMG non vengono presentati oggetti cone bonus dispari...

Le tabelle per calcolare il prezzo di oggetti magici servono appunto per creare oggetti che non sono normalmente presenti.

Imho in ogni caso creare ad esempio una fascia dell'intelletto +1 o +5, invece che +2 o +6, non cambia poi molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè sul DMG non vengono presentati oggetti cone bonus dispari...

Le tabelle per calcolare il prezzo di oggetti magici servono appunto per creare oggetti che non sono normalmente presenti.

Imho in ogni caso creare ad esempio una fascia dell'intelletto +1 o +5, invece che +2 o +6, non cambia poi molto

La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)

Non hai capito...il dire che non cambia poi molto è a favore del crearli anche con bonus dispari

ps: sanno tutti quanto costa un oggetto +X ad una caratteristica...specificarne la differenza è abbastanza superfluo

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente perchè sul DMG non vengono presentati oggetti cone bonus dispari...

Le tabelle per calcolare il prezzo di oggetti magici servono appunto per creare oggetti che non sono normalmente presenti.

Imho in ogni caso creare ad esempio una fascia dell'intelletto +1 o +5, invece che +2 o +6, non cambia poi molto

La differenza sta nel risparmio, da +3 a +4 ci sono 7000mo e non sono poche e al momento mi ritrovo col carisma dispari, più avanti quando avrò la possibilità di farlo e il carisma di base pari farò l'up del mentello. =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lo fai per risparmiare è ovvio.

Il punto è che sul manuale come detto sono presentati solo oggetti con bonus pari, e ad esempio un DM potrebbe impedire la creazione di oggetti diversi da quelli presentati sul manuale.

Personalmente non ho mai sentito di qualcuno in nessuna campagna con oggetti che davano bonus dispari, e io non li permetterei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte, sul manuale del master, ho letto che i bonus alle caratteristiche debbono essere solo pari, in quanto bonus dispari permetterebbero al giocatore un'esasperata ottimizzazione delle caratteristiche (dando appunto bonus dispari a caratteristiche dispari)... non ho qua i manuali ora, ma stasera posso cercare...

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche parte, sul manuale del master, ho letto che i bonus alle caratteristiche debbono essere solo pari, in quanto bonus dispari permetterebbero al giocatore un'esasperata ottimizzazione delle caratteristiche (dando appunto bonus dispari a caratteristiche dispari)... non ho qua i manuali ora, ma stasera posso cercare...

Inviato dal mio MD Smart con Tapatalk 2

Non penso esista. È più un consuetudine.

Ma visto che NON si può potenziare un effetto di un oggetto meraviglioso, è tutto a suo svantaggio.

Ora lo fai +5. Poi lo DEVI rifare da capo +6, magari vendendo (a metà prezzo) quel +5. Non esiste che si paga solo la differenza.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso esista. È più un consuetudine.

Ma visto che NON si può potenziare un effetto di un oggetto meraviglioso, è tutto a suo svantaggio.

Ora lo fai +5. Poi lo DEVI rifare da capo +6, magari vendendo (a metà prezzo) quel +5. Non esiste che si paga solo la differenza.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Scopro sempre cose nuove, mi diresti per favore dov'è scritta questa cosa del "non è possibile potenziare un effetto di un oggetto meraviglioso"?

Comunque, a parte questa discussione, molto interessamente, qualcuno ha da darmi qualche consiglio per il paladino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lo fai per risparmiare è ovvio.

Il punto è che sul manuale come detto sono presentati solo oggetti con bonus pari, e ad esempio un DM potrebbe impedire la creazione di oggetti diversi da quelli presentati sul manuale.

Personalmente non ho mai sentito di qualcuno in nessuna campagna con oggetti che davano bonus dispari, e io non li permetterei.

Perché no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché no?

Scopro sempre cose nuove, mi diresti per favore dov'è scritta questa cosa del "non è possibile potenziare un effetto di un oggetto meraviglioso"?

Comunque, a parte questa discussione, molto interessamente, qualcuno ha da darmi qualche consiglio per il paladino?

Perché non c'è scritto che si può.

Solo per armi e scudi è ESPLICITAMENTE previsto.

Altrimenti potrei dire che pagando la differenza posso cambiare un +4 ad int con un +6 a carisma. Nulla lo vieta..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, io intendevo perché non permettere direttamente un oggetto +dispari.

Infatti io sono favorevole.

Se permetto oggetti custom, permetto tutto il legale, con un occhio di riguardo agli oggetti che replicano incantesimi di basso livello.

Visto che non è il caso, è un oggetto previsto con formula scritta e con slot specifico, io non ti direi nulla.

L'ultima parola al dm però. Tutti gli oggetti custom sono una sua prerogativa...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

la ragione per cui di solito non si fa, credo che sia per motivi di "verosimiglianza" (leggete le virgolette, per favore XD): un oggetto magico con potenziamento di +1 ad una caratteristica, avrebbe effetto solo su alcune persone (personaggi); e non su altre. :-)

Essendo che si ha il 50% ri possibilità di avere una stat pari, c'è un 50 anche per stat dispari.

Basta pensare alle creature del md mostri, hanno spesso un punteggio dispari.

Un oggetto che dia bonus dispari,a loro, darebbe lo stesso effetto di un bonus pari..perché sono effettivamente dotate di un punteggio più alto. Ergo, è giusto così.

Ps.

Purtroppo il paladino ha poche opzioni.

Un idea è entrare nel crociato divino appena possibile. Scegli un dominio e casti tutti gli incantesimi di quel dominio come un paladino ed hai molti slot per farlo.

Una via interessante è il combattimento in sella + carica.

Diversamente, se vuoi puntare su punire il male, il Pugno di Raziel può essere la scelta giusta.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se insisto, tutta questa discussione sugli oggetti magici è molto interessante, ma nessuno ancora ha risposto al mio messaggio =(

Al salvataggio!

Discorso Cdp:

- il Fist of Raziel è carino, nulla di ché, da iniziare dopo il 10° livello

- abiurant champion, ho letto che si può fare ma come?

L'abjurant champion credo richieda delle varianti (tipo quella che hai detto tu), ma dovrebbe se non sbaglio avere anche bisogno di una costruzione molto specifica e sinceramente preferirei chiedere al DM di adattarmelo come classe divina piuttosto che fare le giravolte per entrarci. Altra CdP che a me non dispiace per quello che dà è l'avanguardia delle pianure selvagge, dato che vuoi mantenere la cavalcatura: solo tre livelli, BAB pieno, alcune abilità carine, ma soprattutto l'ultima che ti permette di fare un completo dopo che la cavalcatura si è mossa. Inoltre puoi continuare ad avanzare come paladino anche dopo averla presa, dacci un'occhiata, dovrebbe essere nel Perfetto Avventuriero o Combattente. Sempre sul combattimento a cavallo c'è l'avanguardia halfling che può essere adattata ad un'altra razza che fa salire la cavalcatura come se fosse un paladino.

Oggetti: ho le 88k di tesoro da spendere.

A parte l'ovvio e obbligatorio Mantello del Carisma +3/+5, la lista è davvero sterminata. Oltre a comprare i soliti oggetti di protezione vari per CA più uno scudo animato, c'è qualche oggetto sinergico per i paladini?

A me piace molto un oggetto del MIC, direi si chiami Unicorn Pendant, che ti considera il Carisma più alto ai fini dell'imposizione delle mani (cosa che trovo sempre utile) e ha un potere di cura direi una o due volte al giorno che però si attiva come azione veloce. Non costa troppo, da che mi ricordi.

Un mantello della distorsione minore quanto costa? Perché se te lo puoi permettere credo sia un must have per un tank.

EDIT: Vedo ora che hai Battle Blessing e Dynamic Priest, non so come avesse fatto a sfuggirmi. Dato che gli incantesimi sono quindi molto importanti rimango sull'avanguardia delle pianure selvagge che fa perdere solo tre livelli per una capacità utile, mentre scarto l'avanguardia halfling. A questo punto credo sia d'obbligo una CdP che aumenti il livello dell'incantatore, ma purtroppo il grossissimo problema del paladino è che non c'è praticamente nessun modo per dargli capacità utili o anche solo carine senza dover rinunciare a imposizione delle mani, incantesimi, danni del punire o avanzamento della cavalcatura, a volte anche tutte e quattro insieme, senza continuare come paladini puri, che però è molto monotono, date le capacità tutte uguali. La cosa migliore è forse il fist of Raziel o, al limite, un adattamento divino dell'abjurant champion.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...