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Sciamano degli spiriti


Wolflame

Messaggio consigliato

Dipende tanto da cosa ti piacerebbe di più. Se vuoi assolutamente che faccia a botte è ovvio che lo devi fare la versione 1 o 3. Ma non pensare che uno sciamano incantatore in combattimento se ne stia con le mani in mano.

Per esempio: 11° livello. Talenti Spirit Spell, Incantesimi Rapidi, Easy Metamagic - Incantesimi rapidi. La mattina lanci Venomfire massimizzato con Spirit Spell su uno scorpione, che durerà 11 ore. Quando devi combattere, usi Parassiti Giganti: il tuo scorpione sarà un piccolo carro armato, che infligge 66 danni extra da acido senza TS con ogni colpo del pungiglione. Poi Evoca Sciame, su cui manterrà la concentrazione il tuo spirito guida lasciandoti le mani libere. Poi Spirit Spell, massimizzi un round senza aumentare gli slot, e lanci Veleno e Veleno Rapido (6° livello con Easy Metamagic) andando a colpire il nemico in forma di spirito, evitando i rischi tipici degli incantesimi a contatto (essere preso in lotta, prendere una barca di danni eccetera).

Una possibilità tra le tante.

Inoltre, se scegli la via dell'incantatore, massimizzerai il Carisma; non dimenticare che nella lista delle abilità hai Diplomazia, quindi potrai anche essere efficacissimo nelle interazioni sociali. Il Carisma ti servirà anche per le capacità di classe, soprattutto la durata della forma di spirito, il bonus di deviazione alla CA e il TS di castigare spiriti (che è vergognosamente alto, visto che aggiunge l'intero livello da sciamano e non la metà come è normale).

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Talenti Spirit Spell, Incantesimi Rapidi, Easy Metamagic - Incantesimi rapidi. La mattina lanci Venomfire ...

Ti cito chidendoti, cosa è il talento spiri spell? io ho a disposizione i manuali del perfetto e quelli base, mi sa che non c'è li!

Easy metamgic non so cosa sia!

Venomfire idem.

Mi scuso per l'ignoranza!

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Visto che usi il sistema di assegnazione delle caratteristiche, ti consiglio decisamente di non mettere il 18 (che ti fa perdere molto punti) e di alzare un po le altrecaratteristiche a 10 o meno! In ordine di importanza, se vuoi entrare in combattimento, ti consiglio : 1° Sag/ 2° Car/ 3° Des/ 4° Cos/ 5° For/ 6° Int.

Nessuna dovrebbe essere a meno di 10, ma considera che tu trai (vista la versatilità e gli altri punti sopra affrontati) da un numero di caratteristiche superiore a 10, anche se nessuna superlativa.

Sebbene tu ti ritrovi con For bassa, puoi basare il combattimento del tuo PG a distanza, o utilizzare talenti per colpire con la destrezza in mischia, sebbene tu sia più da supporto che da "marea di danni", che per altro, puoi fare con la magia e non in mischia (le armature servono a sopravvivere, e anche le armature medie, in molti casi concedono fino a +3 di bonus di destrezza).

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Talenti Spirit Spell, Incantesimi Rapidi, Easy Metamagic - Incantesimi rapidi. La mattina lanci Venomfire ...

Ti cito chidendoti, cosa è il talento spiri spell? io ho a disposizione i manuali del perfetto e quelli base, mi sa che non c'è li!

Easy metamgic non so cosa sia!

Venomfire idem.

Mi scuso per l'ignoranza!

Easy Metamagic è un talento pubblicato su Dragon Magazine 325, che ti permette di abbassare di uno slot gli incantesimi a cui applichi un determinato talento di metamagia a scelta (in questo caso, Incantesimi Rapidi).

Spirit Spell e Extended Spirit Form sono gli unici talenti specifici per Sciamano degli Spiriti, e si trovano su Dragon Magazine 343. Il primo permette, spendendo quattro usi di Castigare Spiriti, di massimizzare gli incantesimi che lanci nel round seguente; l'altro permette di prolungare di molti minuti la durata della Forma di Spirito.

Venomfire è il nome in inglese dell'incantesimo Veleno Infuocato, del manuale Regni del Serpente.

In effetti non sono sui manuali che hai a disposizione, ma puoi metterti d'accordo con il tuo DM. E' tutto materiale ufficiale.

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  • 1 anno dopo...

La classe dello sciamano (perfetto sacerdote) è molto bella, ma non riesco a trovare talenti adatti. Potreste consigliarmi dei talenti belli e utili all'infuori di quelli per pompare le creature evocate. La classe sarà da sciamano puro. Manuali tutti tranne ToB e ambientazione oltre a Forgotten

Nota - %2$s Questo argomento viene trattato in un apposito Topic Ufficiale.

Ricorda di usare la funzione Cerca e leggere le Linee Guida prima di aprire nuovi topic.

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col sistema del richiamo la metamagia è ottima per lo sciamano quindi estesi e rapidi. visto che non avrai mai molti incantesimi richiamati al giorno prendi il talento che x volte al giorno ti permette di castare spontaneamente evoca compagno animale (in cui x è il tuo mod. di sagg., avrai praticamente 9 incantesimi in piu)

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  • 3 mesi dopo...

Salve ragazzi mi trovo a dover creare un nuovo personaggio per riprendere una campagna già iniziata, questo personaggio sarà uno sciamano degli spiriti ed avrà questi requisiti:

- Non lancerà nessuna spell del tipo "Evoca alleati naturali", niente animali ed evocazioni di bestie (siamo 3 in team e 3 dobbiamo rimanere XD)

- Sarà concentrato sulle magie offensive, off healer quando necessario (ma non voglio talenti per curare)

- Partirà dal livello 7

- La razza sarà, probabilmente, mezzelfo

- Niente CdP!!

Le statistiche sono decise "spendendo" 34 punti (seguendo le regole indicate a pag.169 del manuale del DM):

FOR 10

DES 12

COS 14

INT 10

SAG 16+1 = 17 (bonus del livello 4)

CAR 16

Le statistiche saranno aumentate in modo da avere SAG 19 al livello 12 e CAR 18 al livello 20 (più eventuali oggetti magici per aumentarlo).

Non ho ben capito la meccanica degli incantesimi poichè leggendo in altri Topic ho trovato pareri discordanti:

>>> Incantesimi al giorno e recuperati: io ho capito che gli incantesimi che conosco sono quelli indicati nella tabella degli INCANTESIMI RECUPERATI, poi posso lanciarne a piacere fino ad un massimo degli incantesimi giornalieri di cui dispongo; poi posso cambiare gli incantesimi conosciuti ogni giorno... mi confermate?

Vorrei, inoltre, che mi aiutaste a creare una build di talenti e magie adatti allo scopo perchè per ora sono "in alto mare" e non riesco a buildarlo >.< ripeto che sarà concentrato sul danno degli incantesimi, niente corpo a corpo.

Spero che questo pg non faccia la fine della mia ranger ç_ç

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Confermo la meccanica degli incantesimi: ogni giorno scegli che incantesimi conoscere dalla lista degli incantesimi del druido, e li puoi lanciare seguendo la tabella degli slot giornalieri della classe, attento però che la metamagia è un po' rognosa per quella classe (motivo per il quale non mi alletta proprio :P).

Se vuoi puntare al danno purtroppo la lista da druido non è granchè fornita, ma qualcosa si trova (produrre fiamma, invocare il fulmine, veleno, colpo infuocato restando nel manuale base). Puntando su questo aspetto incantesimi potenziati, incantesimi inarrestabili sono buone scelte.

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Grazie mille tamriel, si sarà incentrato sugli incantesimi offensivi senza però dimenticarmi completamente di qualche cura di emergenza e di incantesimi di "utility" per volgere le sorti della battaglia a nostro vantaggio.

La cosa che mi lascia un po' perplesso è il fatto che "conosco" solo 3 incantesimi per livello (al giorno)... spero che siano sufficienti >.<

Per quanto riguarda la build sapreste dirmi (più o meno) i talenti da apprendere dal livello 1 al 20? Non penso che ci siano restrizioni di manuali e, se ci sono, saranno pochissime.

So che ci sono altri topic al riguardo ma la mia è un'idea abbastanza precisa e, se vogliamo, limitata dal fatto che escludo il combattimento melee e le bestie evocate.

Ultima cosa: al livello 20 lo sciamano degli spiriti si considera un folletto ai fini degli incantesimi e degli effetti magici... sono andato sul manuale dei mostri e ho letto il "tipo folletto" ma non ho trovato nessuna informazione a riguardo, sapete dirmi dove cercare?

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Ipotizzando l'accesso a tutti i manuali

1) escludere materiali

3) incantesimi potenziati

6) rapid metamagic

8) incantesimi inarrestabili

12) incantesimi massimizzati

15) incantesimi estesi

18) iniziativa migliorata

Abbastanza semplice e lineare, con solo 1 talento fuori dal manuale del giocatore, volendo anche incantesimi modellati può essere utile per gli incantesimi da controllo del territorio :)

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1) escludere materiali

3) incantesimi potenziati

6) rapid metamagic

8) incantesimi inarrestabili

12) incantesimi massimizzati

15) incantesimi estesi

18) iniziativa migliorata

Abbastanza semplice e lineare, con solo 1 talento fuori dal manuale del giocatore, volendo anche incantesimi modellati può essere utile per gli incantesimi da controllo del territorio :)

Rapid Metamagic non serve allo Sciamano. Non soffre dei problemi dei caster spontanei quando usa la metamagia. Può anche usarli velocizzati. :-)

Sinceramente, anche se vuoi fare solo il backup healer, io prenderei Spontaneous Healer per non sprecare molti slot di incantesimi recuperati in cure.

Io penserei anche a un talento di sostituzione energetica. Gli spell da Druido non hanno questa gran varietà e se userai Colpo Infuocato, Tempesta Infuocata e affini, ti potrebbe servire variare un po' sul tema. Nel caso usassi invece lo Spell Compendium per gli incantesimi, per castare Bombardment, Deadfall o simili allora potrai anche farne a meno (anche se almeno uno lo prenderei).

Se vuoi caratterizzare la classe, invece, su Heroes Of Horror c'è un talento che ti permette di parlare con gli spiriti delle persone da poco decedute (questione di minuti; in pratica, puoi parlare con i nemici che ammazzi). Sempre per caratterizzare un po' direi che anche Incantentismi Trasdimensionali (o come si chiama), che ti permette di colpire gli incorporei, potrebbe essere adatto.

Un paio di talenti utili si trovano anche su un qualche Dragon Magazine. Uno in particolare, ti permette di diventare incorporeo per più tempo. Non ricordo esattamente in quali DM dovresti guardare ma basta cercare su internet la guida per lo Sciamano.

Infine, se il tuo master lo ammettesse, c'è un talento "principe" per lo Sciamano degli Spiroti, tratto dall'ambientazione Dragonlance nel libro "Legend of Twins": non ricordo come si chiama ma ti permette di utilizzare solo il Carisma come caratteristica base per gli incantesimi di classe. Penso sia un talento originariamente pensato per i paladini ma lo Sciamano ne soddisfa benissimo i requisiti. Io non l'ho mai usato ma aumenta decisamente le potenzialità della classe eheh.

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Lo sciamano non dovrebbe aver bisogno di Inc Transdimensionali, in quanto puo' gia' colpire senza penalita' gli incorporei.

Come incantesimi, anche se vuoi puntare sul danno, io preferirei quelli di controllo del territorio, piu' efficaci ed abbondanti mi sembra nella lista del druido

E' un'abilità che vale solo per gli attacchi fisici, non per gli incantesimi.

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Ciao Redondo, il talento che mi hai consigliato (quello che ti permette di usare solo il carisma per gli incantesimi) è molto interessante, però devo necessariamente fare una domanda niubba: esiste un talento che, invece, mi permette di spostare la CD dell'incantesimo sulla saggezza? Questo perchè sarebbe più plausibile che il mio personaggio fosse Saggio piuttosto che Carismatico ^^

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