Vai al contenuto

[Dalamar78] - Gli Eroi del Magnamund - Atto IX


dalamar78

Messaggio consigliato

L'ometto afferra rapido anche gli altri tre sacchetti di monete e le fa sparire all'interno del suo abito; in mezzo alla confusione più completa lasciate la birreria attraverso una porta nascosta nella parete della cucina. Sbucate in passaggio inclinato che scende verso una galleria illuminata da fiaccole ad olio, fissate un pò qua e un pò la sulla parete; un puzzo insopportabile vi invade le narici: l'inconfondibile fetore di una fogna sotterranea.

Seguite il piccolo ometto lungo una stretta banchina che corre parallela al lento canale di scolo, facendo ben attenzione a non scivolare sul selciato coperto di limo; dopo qualche minuto l'ometto si ferma sotto una delle torce e fa ruotare il supporto di ferro arrugginito: con un rumore sordo un'intera sezione della parete si apre, rivelando qualcosa di veramente incredibile...

Davanti ai vostri occhi si apre un'enorme stanza: le pareti sono tappezzate di fini arazzi di seta e, sul pavimento, sono accatastate montagne di preziosi; appena entrate una brezza profumata vi scompiglia i capelli e sentite un dolce canto d'uccelli.

La vostra guida vi conduce oltre una vasca d'acqua trasparente e ribollente fino ad un'anticamera; qui, comodamente sdraiato su un divano scarlatto, riposa un uomo coperto da uno stravagante abito multicolore. Il volto largo e squadrato è incorniciato da un cappuccio ornato da una striscia di pelliccia; pochi secondi dopo il vostro ingresso nell'anticamera, l'uomo da i primi segni di risvelgio: si stiracchia e apre gli occhi scurissimi ma la sua espressione, vedendovi, muta subito.

Sogh! Chi sono questi uomini? touna con rabbia Perchè li hai portati qui?

L'ometto prova a dare una spiegazione ma l'uomo non fa altro che adirarsi ancora di più

Sogh stupido pazzo! sbotta Sai bene che è severamente proibito introdurre degli estranei nel quartiere segreto della corporazione! Per quel che ne sappiamo questi uomini del nord potrebbero essere spie o addirittura.. fa una pausa fissandovi con astio ..assassini!

Così dicendo estrae dalla tasca una gemma e la solleva

Kad-dul da-nar Li-ook! grida con enfasi e subito una vivida fiammata verde avvolge la pietra luccicante.

2qtjor8.jpg

Un'onda di energia psichica invade le vostre menti con violenza: il vostro corpo si blocca sul posto mentre un dolore lancinante vi esplode in testa ma non siete nemmeno in grado di gridare; tremanti ed incapaci di resistere a questo tremendo aassalto mentale l'uomo vi ordina di rivelargli la ragione per la quale vi trovate al suo cospetto. La morsa della pietra sembra allentarsi leggermente, permettovi per lo meno di parlare

@ Dadi

Spoiler:  
Dalen --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+9 = 24 (fallito) --> 20 danni + paralisi

Earolas --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+11 = 18 (fallito) --> 20 danni + paralisi

Falco della Tempesta --> Erige in automatico uno schermo mentale --> nessun danno dubito ma paralizzato

Soren --> TS sulla Volontà CD 25 --> 1d20+9 = 19 (fallito) --> 20 danni + paralisi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 390
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Soren

Sembrava ci stesse andando tutto troppo bene penso quando l'uomo estrae la gemma e iniziamo a contorcerci dal dolore.

Meglio non mentire, chissà che risorse ha a disposizione costui...

Non siamo spie, stavamo cercando un modo per entrare a Zaaryx, la città sotterranea, ma il senato si è rifiutato di concederci l'accesso e hanno tentato di arrestarci. Il vostro compare qui si è offerto di aiutarci ad eludere le guardie, in cambio di tutto il nostro denaro...

@ DM

Spoiler:  

Mi sono accorto di aver dimenticato di aggiornare alcuni dettagli della scheda, una volta che ci vediamo su skype te la ripasso

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo con la pietra verde in mano stringe gli occhi a fessura, osservandovi attentamente

Zaaryx.. Capisco.. Ma non state omettendo qualcosa? Come ad esempio il motivo per il quale vorreste entrare nella città sotterranea

La "presa" della pietra sui vostri corpi si allenata ancora un pò: adesso potete parlare e muovere la testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Falco della Tempesta

Sentendo il peso dello sguardo di Soren rispondo al nostro carceriere.

Dobbiamo recuperare un oggetto di grande importanza.

Nel mentre provo a osservarlo per trarre qualche informazione.

Spoiler:  
Uso percepire intenzioni e sesto senso Ramas per capire quanto possiamo fidarci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole del ramas gli occhi dell'uomo con la pietra verde lampeggiano pericolosamente

Vedo che non avete capito.. Qui le domande le faccio io, voi dovete solo rispondere dice con tono minaccioso Ma se volete qualche incentivo per farlo..

La pietra nella sua mano avvampa di nuovo e la morsa attorno al vostro corpo torna a stringersi: potete muovere solo la bocca adesso; nello stesso momento delle ferite si aprono sulla pelle di Soren e Dalen, che gridano per il dolore. Il giovane mago soprattutto sembra molto provato: è bianco come un cadavere e, se il suo corpo non fosse bloccato, forse cadrebbe anche a terra.

@ Soren & Dalen

Spoiler:  
Avete perso altri 10 punti resistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sorride compiaciuto sentendo le parole di Falco della Tempesta

Io, Maghana, Capo della Corporazione dei Ladri, per tutti gli anni in cui ho abitato la Fortezza di Velluto ho mandato numerosi dei miei uomini del Pozzo di Tahou alla ricerca di antichi tesori ma pochi di loro hanno obbedito di buon grado ai miei ordini e, ancora meno, sono tornati vivi.

Sappiate questo, uomini del nord: il Pozzo è una delle cie d'accesso a Zaaryx ma ce ne sono altre e io le conosco tutte; ve ne mostrerò una ma voi dovrete fare qualcosa per contraccambiare il favore. Che ne dite?

Nel frattempo la luminosità della pietra verde quasi svanisce del tutto: siete di nuovo liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti non molte.. fa eco Maghana alle parole di Soren

Quello che voglio è semplice: mio figlio Aiebek è entrato nel Pozzo tre lune or sono, incuriosito dalle storie sul dragone d'oro e non è più tornato. Tutto quello che vi chiedo è, se lo troverete, di riportarlo da me o, se troverete il suo cadavere, di portarmi l'anello che porta alla mano destra

Vi dichiarate d'accordo a rispettare i termini del patto, trovando la sua richiesta del tutto ragionevole; l'uomo sorride.

Non cercate di imbrogliarmi vi dice in tono calmo mostrando deliberatamente la sua gemma verde Ho i miei metodi per scoprire se mentite.

Maghana vi conduce quindi in un'altra stanza, una delle tante che si dipartono dalla sua sontuosa camera e si avvicina ad una margherita vicina alla porta; fa passare la mano sopra un cristallo incastonato nel fiore e subito una sezione della parete si sposta, aprendo un varco nel buio. Un vento gelido e umido invade la stanza, portando con se un tremendo puzzo di putrefazione. Nella stanza in cui vi trovate adesso ci sono anche tanti tavoli pieni di oggetti che servono ad equipaggiare coloro che osano avventurarsi oltre quel ventoso portale.

Prendete pure quello che volete vi dice Maghana e la sua voce supera a mala pena il sibilo del vento Poi andate

E così dicendo esce dalla stanza e chiude la porta dietro di se

Osservando i tavoli trovate i seguenti oggetti che potrebbero essere utili o meno:

Pugnale

Cibo per 4 pasti

Corda di canapa

Otre dacqua

Torcia

Acciarino

Arco

Faretra con 10 frecce

Coperta

Lancia

@ Dalen

Spoiler:  
Grazie alle cure combinate di Soren ed Earolas torni al massimo della forma fisica

@ Nota

Spoiler:  
Recuperi tutti i Punti Resistenza persi tornado la massimo

@ Earolas

Spoiler:  
Grazie ai poteri che la Dea Ishir ti ha concesso riesci a far rimarginare tutte le ferite che affliggevano il tuo corpo

@ Nota

Spoiler:  
Torni al massimo dei Punti Resistenza ed hai usato 3 slot di 1° livello

@ Soren

Spoiler:  
Grazie alle cure di Earolas gran parte della ferite che affliggevano il tuo corop si rimarginano

@ Nota

Spoiler:  
Sei a 45 su 55 Punti Resistenza
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Soren

Posso capire il dolore di un padre, ma tutto questo è stato esagerato. Ne riparleremo una volta finita la nostra missione.

E mi rifiuto di usare quello che ci offrite

@ DM

Spoiler:  

uso i 7 pf restanti dell'imposizione delle mani su di me. C'è qualcuno altro ancora ferito nel caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...