Vai al contenuto

Concilio dei Ladri - Cap. 1 - I Bastardi di Erebo


HITmonkey

Messaggio consigliato

 

 

BdE4_zpseb723f95.png

 

 

Westcrown, anno 4712 CA

 

E' piena mattinata, il sole primaverile inizia a scaldare le vie cittadine.

 

 

@Romerian + Luthor

Spoiler:  
Assieme ad un piccolo gruppo di fedeli di Iomedae gestite ed abitate uno dei templi che una volta erano di Aroden,

una piccola struttura nel Parego Spera. In qualsiasi altro posto avreste potuto, in questa bella mattinata passare del buon tempo a

predicare la fede dell'Erede alla brava popolazione, ma qui in Cheliax predicare troppo apertamente fedi che non

siano quella al Principe delle Tenebre è molto rischioso e pericoloso, e più che per voi il vostro pensiero va alle

povere e brave persone che rischiereste di coinvolgere. Perfino Westcrown, la città di Aroden per eccellenza,

è ormai costretta a tutto questo dal Casato Thrune da ormai una settantina d'anni.

Per lo meno non vi è vietato venerare l'Erede, così come non è vietata l'adorazione ad altre divinità in generale,

l'unica cosa che conta è il rispetto delle restrizioni dovute e il mantenimento di un basso profilo.

Come se non bastasse da più di 30 le notti a Westcrown sono diventate ben più pericolose che il giorno,

le strade infestate dalle temute bestie d'ombra costringono la popolazione a barricarsi al chiuso ad ogni calar del sole.

 

Neanche a dirlo, tutto questo cozza e stride contro ciò in cui credete fermamente, e la cosa vi sta stretta.

 

Come ogni mattina, oggi vi siete alzati presto per pregare e poi avete fatto colazione.

Dopo il pasto siete usciti assieme, per andare a fare alcune compere per il tempio e i poveri che ospita oltre a voi.

 

State tornando con i vostri acquisti quando, mentre passate lungo una piccola via parecchio isolata e vuota,

sentite una voce dietro di voi che vi chiama a bassa voce.

«Salve bei fusti» sentite alle vostre spalle.

Chiaramente vi voltate, e vedete una donna con una spalla appoggiata al muro della casa a sinistra, che porta

stretti abiti in pelle scura e al fianco una spada lunga.

La donna ha uno sguardo sveglio e una folta chioma di capelli scuri non molto lunghi che le contornano la testa.

Per quello che ne sapete potrebbe avere tra i 25 e i 30, ed è una bella donna per la media.

 

 

Spoiler:  
ZmM3k_zps30b603b4.png

 

Janiven_zps41695c93.png

 

Come vi girate a guardarla si stacca dal muro e si avvicina di qualche passo.

«Forse voi non mi conoscete, ma io conosco voi... mi chiamo Janiven... immagino vi chiederete cosa vorrò mai da voi,

vi risparmi la fatica e vi rispondo direttamente: so che siete fedeli dell'Erede, e so che siete stanchi...

stanchi di vivere in una città del genere... una città che invece potrebbe essere grande... come lo era un tempo...

prima che Aroden cadesse... provate pure a smentirmi, se pensate che io abbia preso un abbaglio...»

La donna mentre vi parla getta spesso occhiate ad ogni lato, per assicurarsi che non ci sia nessuno nei paraggi,

e ovviamente vi parla a voce abbastanza bassa, sempre per evitare che orecchie indiscrete possano sentire.

Come termina il discorso vi fissa in attesa che esprimiate i vostri pensieri.

 

 

Spoiler:  
Le parole di questa donna sono parole pericolose, se udite dalle persone sbagliate lei rischierebbe grosso solo per averle pronunciate,

quindi o è una pazza o è certa che la pensiate esattamente come lei per esporsi così in pieno giorno, in una strada pubblica, anche se sembra

che vi abbia fermato in questo punto proprio perché parecchio isolato e vuoto.

@Arys

Spoiler:  
Sei abbattuta, da due giorni a questa parte per la prima volta nella vita ti senti sola.

Due giorni il tuo amato fratello maggiore, che da sempre ti protegge, stavolta si è fatto beccare per evitare che venissi

scoperta tu, e se di solito in qualche modo riusciva a cavarsela in qualche modo, questa volta gli è andata male:

catturato dai Dottari e portato nelle celle cittadine in attesa di giudizio.

Non hai idea di quale sarà il suo destino: se gli va bene si farà un po' di tempo in cella e subirà qualche pestaggio,

ma se gli va male, potrebbe accadergli ben di peggio.

 

Sconsolata ti sei rinchiusa nella vostra piccola barca attraccata ad uno dei tanti moli del Parego Spera,

dove vivevate assieme, e che ora ti sembra tanto grande e spaziosa senza la sua presenza.

 

A sprazzi, la tristezza alterna i suoi spazi alla rabbia. Rabbia per il sistema maledetto in cui vivete, nel quale ogni giorno dovete destreggiarvi,

e dove ora rischi di dover andare avanti da sola, senza la spalla e la guida di tuo fratello.

 

Hai però fame questa mattina, e devi pur uscire a prendere un po' di cibo, per cui stai per uscire e andare a comprare qualcosa

con un po' di spiccioli sfilati qualche giorno fa dal fianco di un baldanzoso e odiosamente ricco mercante, ma quando sali

sul piccolo molo, che di solito non è utilizzato e quindi è vuoto, vedi che c'è qualcuno che sembrava proprio aspettare che uscissi.

Una donna, a braccia incrociate, che ti guarda con uno sguardo comprensivo.

 

E' più vecchia di te, di parecchio, avrà tra i 25 e i 30 anni per quel che ne capisci: ha folti capelli neri mossi, non troppo lunghi,

veste abiti di pelle nera e porta al fianco una spada lunga. E' una bella donna, matura, e ha l'aria di chi sa il fatto suo.

 

 

Spoiler:  
ZmM3k_zps30b603b4.png

 

Janiven_zps41695c93.png

 

«Mia cara... temevo non saresti mai uscita» ti dice con un sorriso calmo

«...ma non preoccuparti...» ti anticipa, notando il tuo sguardo sospettoso

«sono qui per parlare... il mio nome è Janiven, e so cosa stai passando, piccola mia: quei maledetti hanno beccato tuo fratello...

e ora sei rimasta sola... sei ancora giovane, ma sei già abile e capace in molte cose, più di tanta gente ben più matura...

sono sicura che ti piacerebbe poter fare qualcosa affinché le cose cambino qui in città...»

A questo punto tace, per vedere la tua reazione alle sue parole.

Sul molo siete sole e non c'è nessuno in vista, quindi ritieni di poter parlare liberamente.

 

 

Spoiler:  
Sono parole pericolose quelle pronunciate da questa donna. Fortunatamente siete sole, ma se venissero udite dalle persone sbagliate lei rischierebbe grosso solo per averle pronunciate, e la cosa ti fa riflettere: sei giovane, ma non sei stupida, e se lei si espone a quel modo significa che sa bene di potersi fidare di te, oppure è soltanto una pazza.

@Sildon

Spoiler:  
E' una mattina come le altre per te tra le vie del Parego Spera, qui a Westcrown.

Tuo nonno anche oggi ti ha spedito fuori dal negozio, approfittando delle tue gambe giovani e decisamente più buone

delle sue, ormai parecchio vecchie, per fare alcune delle solite consegne per i clienti fissi, ai quali spesso portate le cose direttamente a casa.

 

Mentre cammini a passo spedito per una stretta via parecchio isolata, senti una voce alle tue spalle che ti chiama.

 

Ti volti e una bella donna umana, con la schiena e un piede appoggiati al muro di una casa a lato della stretta via.

Se fosse stata lì al tuo passaggio l'avresti notata di certo, sembra quindi sbucata dal nulla,

e con le braccia incrociate ti fissa con uno sguardo astuto e un mezzo sorriso stampato in faccia.

Veste abiti di pelle scura, porta al fianco una spada lunga. Ha tutta l'aria di essere una che sa il fatto suo.

 

 

Spoiler:  
ZmM3k_zps30b603b4.png

 

Janiven_zps41695c93.png

 

«Ciao...» esordisce con semplicità, staccandosi dal muro e facendo qualche passo verso di te

«probabilmente non sai chi sono, ma io ti conosco... mi chiamo Janiven, e tu sei il nipote di Ionor...»

ti stai chiedendo perché ti conosce e cosa vuole da te questa Janiven, ma ti anticipa, non lasciandoti parlare

«Tranquillo... sono una comune cittadina, proprio come te, e sono qui solo per parlare...»

mentre parla si guarda spesso attorno circospetta, e mantiene un tono abbastanza basso.

«Ti sembrerà strano... ma è un po' che ti tengo d'occhio... Sildon giusto?... ho avuto modo di sapere ciò che è accaduto ai tuoi

genitori, e anche se ormai è passato parecchio, ti assicuro che mi dispiace... ed è proprio per questo che sono qui a parlare con te...

più volte ti ho visto fissare sognante il cielo, e credo di sapere a cosa pensi in quei momenti... pensi ai tuoi genitori, ovviamente,

ma pensi anche che tutto questo non è giusto... pensi che sarebbe bene provare seriamente a migliorare le cose qui in città...

Westcrown è una città malata... da troppo tempo ormai... e la sua piaga non è solo Asmodeus... ma anche la maledizione delle

bestie notturne, la nobiltà corrotta e i criminali che sempre più frequentemente ormai stanno spuntando ovunque in città...

sono abbastanza sicura che è a queste cose che sono rivolti i tuoi pensieri... prova a correggermi se non ho ragione...»

 

 

Spoiler:  
La tipa, questa Janiven, ha fatto qualcosa che ti ha colpito molto: definire Asmodeus una piaga, così di giorno, in città,

anche se siete da soli in una via sperduta, è veramente molto pericoloso, non è certo una cosa che farebbero tutti.

Se un orecchio troppo indiscreto l'avesse sentita, potrebbe anche venire perseguita per blasfemia, uno dei reati peggiori per la Disciplina Asmodeana,

se non il peggiore in assoluto, e la pena di certo non le piacerebbe.

Ma sei certo che è ben conscia del rischio che si è presa nel parlare in quel modo, e forse l'ha fatto proprio per cercare di guadagnarsi la tua fiducia

 

@Tutti

Spoiler:  
Benvenuti all'inizio di questa campagna, spero di essere all'altezza del compito per cui mi sono proposto.

Dal canto mio cercherò di metterci tutto l'impegno che riesco, e spero davvero di riuscire con voi a creare una storia divertente e da ricordare.

 

IMPORTANTE: Postatemi ovviamente sotto spoiler finché siete separati per cortesia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 439
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  

Non appena mi trovo davanti la donna, porto con un movimento rapido ma discreto la mano sull'elsa della spada, pronta ad ogni evenienza. La vita nei sobborghi di Westcrown mi ha ben abituata a non fidarmi di nessuno, a parte mio fratello, ovviamente.

Rimango in silenzio, apparentemente calma, ma in realtà tesa e pronta a combattere, o scappare, a seconda di come si mettano le cose, e lascio parlare la donna. Mi guardo furtivamente attorno; nessuno ci sta osservando o ascoltando, molto bene, penso, quello che sta dicendo questa donna non è bene che venga udito da certe persone...

"Quello che dite è molto pericoloso, madam Janiven... ma diciamo pure che se, o puntializzo se, fossi daccordo con quello che state dicendo, come pensate di aiutarmi? E cosa ve ne verrebbe in cambio?"

Rispondo alla donna, rimanendo molto sospettosa, ma anche con la segreta speranza che questo incontro possa portarmi qualcosa di buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Luthor

Spoiler:  
Rimango spiazzato dall'eccessiva libertà con cui questa donna parla del signore diabolico di Westcrown

E' folle? Perchè provocarci in questo modo?

O è una sorta di tranello di quei viscidi diabolisti... O questa donna ha bisogno di noi...

Scruto accigliato Janiven, ma alla fine la curiosità ha il sopravvento. Controllo che non ci siano Dottari o altri nelle vicinanze, che sentano i nostri discorsi e poi mi rivolgo a lei

Non so cosa abbia in mente, mia signora. Ma se vuole accompagnarci fino alla chiesa, saremo lieti di esporle il pensiero di Iomedae sulla faccenda...

E cerco lo sguardo di Luthor, per vedere cosa ne pensa

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti Descrizione

Spoiler:  
alto 1.80 e dal fisico massiccio La testa completamente rasata e' cinta da una fascia di cuoio borchiato su cui campeggia al centro una piccola riproduzione dello scudo della dea. Il volto e' segnato da una profonda cicatrice,ricordo del suo primo discorso in pubblico un po troppo sfrontato

[ATTACH=CONFIG]13287[/ATTACH]

@ Dm & Romerian

Spoiler:  
Come ogni mattina mi alzo, raggiungo la cappella prego Iomeade di darmi la forza di affrontare un nuovo giorno e come ogni mattina il senso di sconforto e di frustrazione mi assale, la forza ed il coraggio per cosa? Da anni ormai viviamo nella condizione di ospiti indesiderati di giorno e di prede la notte la situazione e' insostenibile , il dover sottostare al giogo dei diabolisti per non mettere a repentaglio le vite dei fedeli mi provoca quasi piu' dolore delle frustate ricevute quelle poche volte che ho provato a far valere le mie ragioni. Raggiungo il mercato con il fido Romerian al mio fianco, con passi fieri ci inoltriamo tra la folla che appena ci vede cerca di dileguarsi per paura di essere accostata al nostro credo. Finite le commissioni, sulla strada per tornare al tempio la mia frustrazione ha lasciato spazio ad una sorta di calma interiore quand ecco che una donna ci ferma e pronuncia parole che potrebbero condannarla al rogo come eretica in meno di un minuto, raccolgo lo sguardo di sorpresa e preoccupazione del paladino

Che sia un trucco? Ma perche' cercarne..siamo devoti dell erede non avrebbe bisogno di trucchi per trascinarci in strada e farci bruciare vivi sulla pira

Credo sia bene seguire il consiglio del mio confratello mia signora, prego seguiteci la casa dell Erede e' poco distante da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ DM

Spoiler:  
Cammino a passo spedito tra le vie del Parego Spera, qui a Westcrown. Ho un solo pensiero: finire il prima possibile il giro di consegne assegnatomi da mio nonno.

Osservo la strada immerso nei miei tanti pensieri, quando una voce femminile mi chiama dalle mie spalle.

Non è una voce nota e ciò mi mette in guardia.

Quando mi giro vedo chiaramente donna umana, bella per la sua razza, con la schiena e un piede appoggiati al muro di una casa a lato della stretta via.

Ci sono appena passato vicino e non l'ho notata? possibile? che sia sbucata dal nulla? o si era resa invisibile volontariamente... uhm? strano... troppo strano...

Osservo il suo abbigliamento con attenzione.

«Ciao...» rispondo semplicemente mentre perplesso accarezzo la testa di Hez, che ancora sonnolente rimane avvolto al mio collo come un collare in pelliccia.

Si stacca dal muro e si avvicina verso di me, iniziando a parlare senza però darmi il tempo di rispondere

Si chiama Janiven... conosce nonno Ionor... vedremo se sei una "comune" cittadina ...

Il suo modo di parlare a voce bassa e il modo circospetto con cui si guarda intorno mentre parla si guarda spesso attorno non passa inosservato, almeno ai miei occhi.

mi teni d'occhio... e conosce la storia dei miei genitori...

cosa vuoi da me?

la sua piaga non è solo Asmodeus... ha detto PIAGA!!! Questa tipa o è una pazza o è qualcuno che vuole vendermi!!!! Attento Sildon

Mi guardo intorno con attenzione, prima di rispondere.

Potrebbe esserci qualcuno pronto ad ascoltare ed utilizzare contro di me ogni mi a parola...

Ma qualcosa dentro di me mi spinge a dargli una possibilità.

Ma sei certo che è ben conscia del rischio che si è presa nel parlare in quel modo, e forse l'ha fatto proprio per cercare di guadagnarsi la tua fiducia

«bene...Janiven, giusto? Sai come mi chiamo, conosci la mia vita privata, i miei affetti, e per scambiare due parole con me... rischi pronunciando parole "particolari" che potrebbero portati al patibolo per blasfemia... Chi sei e cosa vuoi?»

Mi guardo intorno sperando che non compaia dal nulla qualche guardia cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romerian + Luthor

Spoiler:  
Janiven sorride alla vostra proposta

«Oh, ti assicuro che conosco il pensiero dell'Erede... anche senza essere una sua diretta fedele... ma comunque sia...

portatemi fino alla vostra chiesa se così preferite... lì parleremo meglio... non ho niente da nascondere... almeno a voi...»

Queste ultime parole le strappano un'altro sorriso, questa volta ironico.

«Fate pure strada... ma una volta dentro trovate un posto lontano da qualunque altro orecchio...»

@Arys
Spoiler:  
«Beh, diciamo che come te io sono una donna arrabbiata per il modo in cui le cose vanno nella mia città... sarò franca, non posso aiutarti a tirar fuori tuo fratello dalle prigioni, se è ciò che stai sperando, ma conosco altra gente che vede le cose come noi due... gente a cui piacerebbe poter cambiare le cose, in un modo o nell'altro... sto cercando proprio altra gente con la nostra stessa visione e i nostri stessi desideri... tu mi sembri adatta, come lo sarebbe stato tuo fratello, se non fosse stato catturato, ed entrambe otterremmo gli stessi vantaggi: un aiuto reciproco nei giorni a venire... probabilmente tu ne avrai bisogno ora che tuo fratello è dietro le sbarre, e io ne ho bisogno di te per provare ad assicurare un futuro migliore per Westcrown... che mi dici? ti interessa la faccenda?»
@Sildon
Spoiler:  
Attorno a te non vedi sbucare nessuno. La donna ha scelto una via parecchio isolata per questo incontro, e di certo non l'ha scelta a caso date le sue parole.

«Visto che mi sembri molto diretto, lo sarò altrettanto: Chi sono? Una semplice cittadina preoccupata per il modo in cui vanno le cose nella sua città, una cittadina che sogna di poter cambiare le cose... Cosa voglio? Oltre a me ci sono altre persone interessate a dare la possibilità di una vita migliore ai cittadini di Westcrown. Voglio sapere se sei interessato a far parte di questo gruppo di cittadini preoccupati... e se temi che io ti stia ingannando, puoi chiedere di me a tuo nonno... credo potrà darti buone referenze... Che mi dici?»

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm & Romerian

Spoiler:  
Mentre parlo con Janiven mi guardo attorno nervosamente, mi aspetto da un momento all altro le mani dei miliziani addosso, le risa sarcastiche della donna che ci osserva mentre ci trascinano via.

ma non accade nulla di tutto cio' che sia finalmente fiunto il momento della rivalsa? Che Iomedae abbia finalmente mandato un suo araldo a sollevare le folle? E' con questi pensieri che mi frullano nella testa che di punto in bianco con in tono di voce leggermente piu' alto ed il piu' gioioso che mi riesca

Cugina! Cara cugina! Ma che bella sorpresa, la tua presenza e' un ulteriore raggio di sole in questa splendida mattina, Romerian, lascia che ti presenti la mia dolce cugina Jenny..stavamo giusto tornando al tempio vuoi darci la gioia della tua presenza durante il tragitto? Non ti vedo da settimane e voglio ascoltare tutti i pettegolezzi che hai raccolto in questi giorni davanti ad una buona tazza di the..

La prendo sotto braccio ed inizio a passeggiare in direzione del tempio

@Dm

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romerian + Luthor

Spoiler:  
Janiven è un po' sorpresa dall'improvvisa idea di Luthor, ma regge il gioco senza batter ciglio,

e assieme vi dirigete nel piccolo tempio di Iomedae dove alloggiate, dal quale non eravate molto lontani.

Una volta lì vi appartate in una piccola stanzetta privata, dove siete abbastanza sicuri di non venire uditi da altri.

«Eccoci dunque... spero che l'essere venuta fin qui mi aiuti a guadagnarmi la vostra fiducia.

Sono una sconosciuta per voi, e capisco che non possiate fidarvi... e sinceramente: fate bene!

E' bene essere attenti a chi si concede la propria fiducia qui a Westcrown... come potrei darvi torto?

Ma d'altronde, vi garantisco che non vi sto mentendo ne sto cercando di raggirarvi...»

Janiven si sgancia la spada dalla cinta e ve la lancia

«Potete anche perquisirmi se volete... fate ciò che ritenete necessario... ma poi statemi ad ascoltare un istante...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Romerian Durandal

Spoiler:  
Ritornati al tempio che chiamiamo "casa", lascio gli ultimi, magri acquisti nel piccolo magazzino tristemente vuoto.

Una parola di incoraggiamento e speranza ai fin troppi indigenti che accogliamo al momento, e poi ci chiudiamo un una stanza isolata.

Chiudo la porta a chiave, e mi appoggio alla porta, in modo da sentire se qualcuno si avvicinasse

Questa donna è decisamente interessante... Parla e si comporta come se avesse in tasca un'arma capace di scacciare Asmodeus stesso!

Non ci sarà bisogno di nessuna perquisizione. Ti daremo fiducia. Per ora.

Ma ricorda: il castigo dell'Erede per malvagi e traditori è fatto di fuoco e acciaio.

Ti ascoltiamo, hai la nostra attenzione.

@DM

Spoiler:  
Individuo il Male, per sapere se è malvagia

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romerian + Luthor

Spoiler:  
@Romerian
Spoiler:  
Attivi individuazione del male: Janiven non emana un'aura malvagia.
Janiven è palesemente contenta di avere la vostra attenzione, e della fiducia che le state dando.

«Bene... il mio nome lo sapete, e se sono venuta in cerca di voi è per un motivo ovviamente: sono una cittadina preoccupata e stanca, come ritengo lo siate anche voi; Westcrown versa in uno stato di decadimento ingiusto, e la povera gente non può certo vivere la propria vita al meglio in un clima di paura, costretta ogni notte a nascondersi lontana dalle strade per evitare di sparire nel nulla...»

Ora che siete in un luogo privato la donna non mostra più il sorriso di prima, ma soltanto un'aria seria e decisa.

«C'è altra gente che la pensa come me, gente stanca che desidera poter cambiare le cose... e un po' alla volta sto cercando di contattare tutte queste persone... ma ovviamente non è un compito semplice il mio... un minimo passo falso, una valutazione errata e potrei venir denunciata e ammazzata senza troppi problemi... vi prego...»

A questo punto la donna ha quasi l'aria di implorarvi

«...vi prego davvero, mani dell'Erede, venite oggi pomeriggio alla Taverna di Vizio per una cena anticipata, se volete saperne di più... posso capire i vostri timori... ma sono certa che la cosa vi interessi almeno un po'... e venire fino alla taverna non renderà la vostra situazione più precaria di quanto già non sia... ci sarete?»

Spoiler:  
Le taverne e le locande in una città grande come Westcrown sono tante, e non siete mai stati in questa "Taverna di Vizio", ma sapete che si tratta di un locale nella zona est del Parego Spera, vicino alla riva del Canale Ovest. L'ubicazione è al momento l'unica informazione che avete sul luogo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Romerian Durandal

Spoiler:  
In parte tranquillizzato, ascolto molto interessato le parole della fanciulla

Sembra che mi stia leggendo nei pensieri! Ha maledettamente ragione... Westcrown è piena di persone per bene, che non hanno fatto nulla per ritrovarsi a vivere nella miseria e nel terrore.

E i diabolisti cosa fanno? Illuminano a giorno il Regicona, mentre quaggiù, la gente che non sparisce muore di fame!

Guardo verso Luthor, in cerca del suo parere

Che cosa ne pensi? A me sembra sincera...

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm & Romerian

Spoiler:  
Faccio accomodare la donna ad un piccolo scrittoio, la ascolto mentre finalmente ci racconta chi e' e cosa vuole da noi, le sue parole hanno un effetto strano su di me, in un primo momento mi riempiono il cuore di tristezza, sono molto giovane ma mi sento ugualmente responsabile della situazione in cui versa la mia citta', non fare nulla equivale ad essere complici dei miscredenti che hanno ridotto questa citta' ad un covo di serpi

Dico amico mio che il tempo delle mezze misure e' finito....siamo stati noi con il nostro silenzio a permettere che l oscuro arrivasse ad un tale livello di oppressione...e' nostro dovere quindi inizare a prenderci dei rischi e far si che le cose inizino a cambiare

Guardo la donna con un espressione che e' misto di gratitudine e rispetto

Ci saremo

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

Medito qualche istante sulle parole della donna; la sua franchezza su quello che può, o meglio non può fare, mi rassicura sulla veridicità delle sue parole, ma anche stronca la piccola speranza che avevo che il suo aiuto fosse utile alla liberazione di mio fratello.

"Bene, ditemi quindi cosa volete da me, dopodichè prenderò la mia decisione."

Dico con sguardo severo, ma non ostile.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romerian + Luthor

Spoiler:  
Vedendovi e sentendovi ora più che convinti la donna si lascia andare al sorriso evidentemente più sincero che le avete visto finora.

«Bene! Allora non c'è tempo da perdere... ho altri da contattare, e non è bene che mi trattenga troppo qui dentro...

Ci vediamo questo pomeriggio da Vizio, verso le 16.00, per una cena anticipata... così potremo parlare, e potrete conoscere

il mio mentore, colui che mi ha spronato a credere nel cambiamento...»

Si fa ridare la spada, si fa aprire la porta che avevate chiuso a chiave, vi stringe la mano e vi saluta

«Ho visto la strada, vado da sola... A più tardi!»

Vi lascia soli nello stanzino, è visibilmente contenta mentre se ne va.

Spoiler:  
Avete tempo libero fino alle 16.00 di questo pomeriggio.

Potete impiegarlo come volete, ma non è necessario ruolare tutto,

quindi ditemi se volete fare qualcosa che richiede tiri da parte mia (ricerche, acquisti, quello che volete).

Poi appena ho finito il dialogo di Janiven con gli altri PG skippo avanti fino al momento dell'incontro.

@Arys
Spoiler:  
«E' "semplice", come ho detto stiamo cercando di formare un gruppetto di persone con gli stessi ideali, e vorrei poter contare sul tuo supporto nei giorni a venire...

Ma non voglio essere io a parlarti delle cose più specifiche... Vorrei quindi che tu venissi oggi pomeriggio, verso le 16.00, alla Taverna di Vizio per una cena anticipata...

se sarò fortunata ci sarà anche qualche altra persona che ho intenzione di contattare in mattinata, come ho fatto con te... ma soprattutto ci sarà anche

il mio mentore, la persona che mi ha convinto che Westcrown può tornare una città migliore per i suoi cittadini... sarà lui a parlarvi...»

Si ferma un istante, alzando una mano e poggiando l'altra sul cuore, in segno di promessa

«Al termine dell'incontro da Vizio sarai libera di scegliere senza alcun problema...

non te ne faremo una colpa se non te la senti... Sei molto giovane e sarebbe comprensibile... Cosa dici? Ci sarai?»

Spoiler:  
La Taverna di Vizio:

Westcrown è una città enorme, e come tale è piena di taverne e locande.

Da Vizio non ci sei mai stata, ma sai che si tratta di una taverna sul lato est del Parego Spera,

lungo la riva del Canale Ovest.

A parte l'ubicazione non sai altro di questo posto al momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Allora, per prima cosa tornerei alle nostre normali faccende, come se nulla fosse.

Se poi avanza tempo, proverei ad andare alla Taverna, per vedere chi la frequenta e che genere di posto sia (bettola malfamata? Luogo per gente "in vista"... Per quanto possibile nel Parego Spera...? Posto anonimo?

Inviato dal mio MT27i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Passo il resto della giornata svolgendo le mie solite mansioni ma la mente e' lontana, ripeto continuamente dentro di me le parole della donna...gente stanca che come voi desidara cambiare le cose..questa frase mi suona nelle orecche come un tamburo che scandisce la marcia. L unica routine che svolgo meglio dei giorni passati e' la preghiera, resto nella cappella piu' a lungo cercando nel volto della Dea il coraggio di intraprendere degnamente questa crociata e la forza per portarla a termine
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Entrare a far parte di un qualche movimento rivoluzionario? E' questo quello che mi sta chiedendo? Forse dovrei rifiutare, ma daltronde cosa mi rimarrebbe? Contionuare a sopravvivere con espedienti poco legali per il resto della vita, con l'amaro lascito di quella che una volta era una nobile famiglia caduta in disgrazia?

"Molto bene, ci sarò...ma solo per sentire quello che avete da dire, sia ben chiaro. Ed ora forse è meglio che ci salutiamo, ci sono troppi occhi e orecchie in questa città, meglio non dare troppo nell'occhio."

Cosi dicendo faccio un cenno di saluto con la testa, e volto le spalle alla donna, prosegundo per la mia strada, con il mio solito metodo di cercare di passare inossorvata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ DM

Spoiler:  

La via è deserta, nessuno in giro. La scelta della donna donna è stata saggia come le sue parole. parlando a bassa voce le rispondo:

«Una semplice cittadina preoccupata che vorrebbe migliorare la situazione in cui versa questa città è lodevole. Ma per poter fare qualcosa di serio non basta radunare altri cittadini di Westcrown preoccupati.

Ci vuole gente capace... Potrei essere interessato a far parte di questo gruppo di cittadini preoccupati... ma vorrei saperne di più...

La guerra è per i soldati, non per i contadini disarmati... giusto?»

Per precauzione chiederò informazioni al nonno...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Romerian

Spoiler:  
Se poi avanza tempo, proverei ad andare alla Taverna, per vedere chi la frequenta e che genere di posto sia (bettola malfamata? Luogo per gente "in vista"... Per quanto possibile nel Parego Spera...? Posto anonimo?
Di tempo te ne avanza di certo.

Puoi andare quando preferisci a controllare che genere di taverna sia.

Dimmi tu se preferisci andare di mattina o di pomeriggio (ovviamente prima delle 16.00, orario dell'incontro),

perché in base al momento della giornata in cui vai, la mia risposta sarà diversa.

@Arys
Spoiler:  
«Molto bene!» annuncia visibilmente contenta Janiven

«Ti aspetto alle 16.00 allora...» conclude con un cenno di saluto mentre ti allontani.

Spoiler:  
Bene, hai la giornata libera fino alle 16.00.

Puoi passare il tempo come preferisci in città, tuttavia non mi serve ruolare questo "tempo libero" ora,

quindi dimmi semplicemente se hai intenzione di fare qualcosa che richieda un mio intervento specifico,

come ad esempio fare ricerche, fare acquisti, compiere azioni che richiedono tiri di dado, e via dicendo...

@Sildon
Spoiler:  
«Io non ho mai parlato di guerra, mio giovane amico elfico...» ti appunta la donna con un sorriso.

«Ma non temere, ne saprai di più, proprio come desideri... ho contattato qualche altra persona stamane, proprio come ho fatto con te...

ci incontreremo oggi pomeriggio alle 16.00 alla Taverna di Vizio, per una cena anticipata, dove il mio mentore vi darà spiegazioni più dettagliate...

posso contare quindi sulla tua presenza?»

Spoiler:  
Non sai nulla della Taverna di Vizio (in una città grande come Westcrown ce ne sono a palate di taverne e locande),

se non l'ubicazione, che per lo meno ti è nota.

Si trova sempre nel Parego Spera, nel lato est del settore, vicino alla riva del Canale Ovest.

Non hai altre informazioni a riguardo del luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...