Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Wellalà Nonno!

Ma solo la lama del rasoio hai preso?

Cos'ha di speciale questa?

Si chiama kamisori, è un rasoio da barba, giapponese forgiato a mano. Sono rasoi minimalisti di natura, al massimo hanno una bella immanicatura in filo o in bambù o una orribile in gomma, in genere blu. Lo si può usare anche "nature"...tra l'altro questo particolare rasoio, oltre ad eseere di un buon costruttore è anche super leggero. Invece dei 30-60 grammi di media, pesa solo 19 grammi! Ne esistono di vari marchi e costruttori e vanno da poche decine di euro a migliaia a seconda di chi lo fa, come e come per le spade...se sono antiche ed originali o meno.

Era un po' di tempo che ero curioso di procurarmene uno, e la persona che me lo ha venduto (e che martedi dovrebbe spedirlo), vive a tokio ma è in Italia per le vacanze di pasqua dai suoi parenti. Così si è portato dietro il rasoio e spedendomelo dall'italia, mi ha permesso di risparmiare qualcosa sulla spedizione (dall'Italia invece che dal Giappone) e - soprattutto - lo sdoganamento con realtivo esborso "ad cazzum" deciso al momento dal doganiere di turno che decide che valore ha la merce, e relative tempistiche assurde, nonché il rischio di dover produrre chissà quali documenti ecc ecc.

Se andrà tutto bene, viene spedito ad un altro utente esperto nell'affilatura di tali rasoi, visto che qui dalle mie parti, sanno cos'è una lama, cos'è un coltello, ma non un rasoio...specie come questo e il più affidabile - nonché più vicino da qui - per affilare rasoi, sembra sia a Treviso. Spero che tutto vada bene poiché non conosco né il venditore (è la prima volta che compro da lui), né il tizio che me lo affilerà e...insomma, sono andato molto a fiducia. Speriamo sia ripagata...

Alla fine, in caso di successo avrò finalmente completato la triade pogonotomica...rasoio di sicurezza a lametta, rasoio a mano libera e...kamisori. :-)

PS: se vuoi vedere come li fanno ti rimando a questo link, moooolto interessante, per chi ama queste cose...il primo video è il più bello, gli altri tre fanno vedere le rifiniture a mola e nastro.

parte 1:

parte 2:

parte 3:

parte 4:

ciao dal nonno

Link al commento
Condividi su altri siti

Dare e avere...se manca la prima non si avrà mai la seconda... :(

E' altrettanto noto che "a questo mondo chi è buono riceve pesci in faccia mentre chi guarda al proprio tornaconto vince tutto! ci vuole un po' di sano egoismo!"

La saggezza popolare soffre di gravi dissonanze cognitive, e non andrebbe presa troppo sul serio.

Ti dico la mia, se nella vita vuoi "vincere" devi essere pragmatico, con tutte le implicazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena trovato l'errore che non mi faceva andare il programma. Su centotrentasette linee di codice. Su seimilatrecentocinquantatré caratteri. Non sarà niente per un professionista, ma mi sono commosso. Sento di dovermi scusare con il tavolo, la sedia e il termosifone. Inoltre, se Nostro Signore & consorte leggono questo forum: non ce l'avevo veramente con voi, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni giorno un ******** si sveglia e programma un bot e sa che gli utenti odieranno lui e il suo messaggio promozionale

Ogni giorno un moderatore si sveglia e sa che gente che non ha un ***** da fare programma e lancia dei bot del *****

Non importa sei sei un facitore di bot o un moderatore l'importante è che post a più non posso

http://www.dragonslair.it/forum/threads/52337-Play-By-Forum-Topic-di-Gioco-Notti-Diurne?p=1372657#post1372657

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a chi è stato venduto il mio regalo di compleanno mentre stavo tirando sul prezzo! :D

Complimenti, bell'acquisto.

Ahhh eri tu quello che è "sparito" per due volte senza rispondere allora :-D

Speriam bene...oggi dovrebbero consegnarlo all'affilatore.

EDITO: mi son dimenticato di un compleanno; o meglio...me lo ero ricordato ma l'ho detto alla persona sbagliata. Il 19 aprile mi dico...."orpo (non proprio orpo...capiamoci) oggi deve essere il compleanno di Cesare" Gli scrivo, con il dubbio di aver cannato la data, poiché io non mi ricordo i compleanni. Mi risponde che ho sbagliato di un giorno e che il suo compleanno è il 20. Faccio o sborone, dico "e vabbé, conoscendomi devo comunque aprire una bottiglia di champagne per festeggiare...ho sbagliato solo di un giorno". Faccio anche una "dotta" considerazione; che siamo legati da uno strano avvenimento...lui è nato il 20 aprile, giorno della nascita di Hitler, io il 30 aprile, giorno in cui si è suicidato.

Tutto questo per dire che oggi invece ho scoperto di essermi dimenticato del compleanno di Daglator....il 19 aprile :cry:

eccheccazz.... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per punizione, la prossima volta che ci vedremo ti costringerò a bere assieme a me un'intera bottiglia di (bevandaalcolicaapiacere)... :D

ok, fatta.... :D

Sfogo: Io non capisco. Giuro non capisco quale sia il problema delle persone a rispettare un impegno preso. Rasoio arrivato a casa dell'Affilatore che, in contatto precedente, mi ha detto : "Mi arriva, lo affilo e te lo rispedisco subito". Perché [enorme imprecazione che coinvolge tutti i pantheon inventati dallinizio dei tempi ad oggi] mi scrivi: "l'oggetto è bellissimo, io lo luciderei a mano con apposito prodotto, gli toglierei la punta e poi lo affilerei; poiché stasera però devo preparare delle cose per un aperitivo che ho domani, ti chiedo di darmi tempo fino a domenica in modo che possa spedirtelo da lunedi 28"

PERCHE'??????? PORCA MISERIA PERCHE'????

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché ormai la gente puntuale non esiste più... Io sto aspettando da 15 giorni che il carrozziere mi renda la mia macchina, tra l'altro dovendogli anticipare il pagamento del lavoro per poi venire rimborsato dall'assicurazione del tizio che ha provocato l'incidente e il conseguente danno... e ancora non si fa sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ti comprendo...ho dovuto modificare 6 volte il messaggio che gli dovevo inviare. Io non sono diplomatico e gli avevo scritto di mandarmelo così com'è senza toccarlo, domani mattina...piuttosto che aspettare quasi una settimana. Alla fine gli ho scritto "solo" che comunque mi spiace molto del fatto che non stia rispettando i tempi. Quello che mi chiedo è perché se non può farlo stasera perché deve affialre altre cose per un aperitivo che domani ha a Milano, perché deve saltare direttamente a lunedi. Visto che LUI mi ha garantito tempi rapidi, non può farlo doman? Mah...

Se chi non rispetta gli impegni si vedesse sparire soldi dalle tasche....in Italia vivrebbero quasi tutti sotto i ponti.

mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mio "problema" non è nulla rispetto ai vostri. Auto bloccata dal carrozzieere, bancomat in ostaggio bancario...io devo solo aspettare. Oltretutto il tizio mi ha finalmente spiegato cosa intedeva con quegli interventi (magari me lo avesse spiegato prima...vabbé) e mi ha fatto notare che comunque pure spedendo domani, venerdi è festa, sabato non consegnano, domenica è festa e quindi riceverei lunedi. Lui spedirebbe lunedi per riceverlo martedi e farebbe il lavoro con più calma quindi, cavolo....ha ragione lui. :sorry:

Essendo quindi in zona festeggiamenti, tra 25 aprile e primo maggio....ho paura che il carrozziere e la banca non vi restituiranno gli ostaggi a breve. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricaricare una pagina del forum e scoprire che Drimos ha cambiato l'immagine del profilo nel frattempo può provocare un effetto di confusione per un paio di round.

A parte quello, ho scoperto alcuni effetti negativi del gioco Minecraft sulla psiche.

L'altra sera, arrivando in un parcheggio buio, vedo un lampione accendersi all'improvviso di fronte a me e in automatico penso: "Ah, qui c'era un bug degli effetti d'illuminazione." :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricaricare una pagina del forum e scoprire che Drimos ha cambiato l'immagine del profilo nel frattempo può provocare un effetto di confusione per un paio di round.

Quack quack.

Effettivamente ha sconcertato anche me vedere una mia risposta e non capire di chi fosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...