Vai al contenuto

Angolo dello sfogo 47 - l'Impero dell'Assoluto


Sir Daeltan Fernagdor

Messaggio consigliato

Quindi ti riferivi all'impegno, non all'inutilità. :-D

Ok accetto la critica. Di certo studiare lettere (o scienze) alla Normale di Pisa è più impegnativo di molte altre facoltà...ho fatto l'errore di non considerare che a parità di indirizzo di studi ci siano facoltà più serie e meno serie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Il punto (e ciò che determina anche cosa si consideri più o meno offensivo) è cosa intendi per inutile... Se intendi "inutile ai fini di trovare un lavoro ben retribuito e con facilità", ti do ragione; se intendi "inutile alla società" o "inutile alla persona che studia quelle materie", potrei offendermi al punto di toglierti il saluto, essendo uno studente di Lettere all'Università di Torino, dato che ritengo il ruolo della cultura, e di quella umanistica in particolare, un ruolo di "coscienza" della società fondamentale per la società e per l'individuo. La tua frase poteva facilmente essere interpretata in una di queste accezioni, e risultare offensiva.

Io, poi, per me, so che i tuoi intenti non erano minimamente offensivi, e non m'offendo, non ora; però la frase non era affatto univoca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda, Merin: non "staccare il pezzo", come dicono dalle mie parti, al prossimo, perché la cosa potrebbe ritorcertisi contro e spolparti. ^^

Ma c'è roba più seria di cui parlare: tipo che oggi la ca**o di macchina si è spenta *due volte di fila* sulle rotaie mentre stava passando la metropolitana di superficie.

Me la sono letteralmente fatta sotto, è risalita, è fuoriuscita sotto forma di improperi e finalmente l'auto è ripartita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enne cose andate per il verso sbagliato tutte in un colpo...crisi

Con caparbietà oggi, pur dovendoci mettere dei soldi sopra, ne ho risolta mezza.

Catastrofica notizia di lavoro...mi inc#*@o, faccio due telefonate, e tempestivamente i miei capi trovano una soluzione che "danneggia" loro ma non mette in difficoltà me, e cercano pure di rincuorarmi avendo capito che non è per causa mia se era successo il disastro. Si...hanno salvato anche il loro di lavoro, ma sono contento lo stesso. Mi hanno aiutato...potevano non farlo.

Domani devo risolvere un dubbio di fiducia e di procedure, e comprendere se grazie alle procedure "sicure" possa azzardarmi a fidarmi o dire "no grazie" e proseguire con l'intento iniziale ma più lungo e snervante.

Vabbè, almeno una delle cose che non mi ha fatto dormire per tre notti di fila, si è risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

doppio posto per uno sfogo terribile:

avere a disposizione 7 giocatori e non riuscire a convincerli a fare una one-shot in cui interpretano 7 samurai.

#AkiraKurosawaSiRivoltaNellaTomba

Ti capisco...che vergogna. :-(

Prova con "sette spose per sette fratelli"...sai, tira più un..(anche se virtuale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...