Vai al contenuto

i giocatori possono diventare re?


Messaggio consigliato


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ovviamente possono diventarlo, ma essere a comando di un regno potrebbe avere alcuni ovvi sconvolgimenti nella campagna, che potrebbe diventare di genere politico-amministrativo. Sfortunatamente non ci sono manuali, quindi il master dovrebbe gestire la cosa con il suo buonsenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel companion, libro del master, della prima edizione di D&D ci sono un po' di cose a tal proposito.

un utente del forum ha riadattato alcune di queste regole all'edizione 3.5.

però, essendo pigro, non ha trascritto tutte le parti di descrizioni in cui vengono forniti consigli su come gestire una campagna del genere.

ti linko ugualmente le due discussioni: 1 e soprattutto 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Le regole per la gestione di un regno di cui parlava il dottor Alonewolf87 si trovano sui vari moduli di Kingmaker, ma anche sull'Ultimate Campaign e (online, gratis e legalmente) sull'OGC, dopo quel lungo elenco di termini blu. Esistono anche regole per il combattimento di massa, reperibili sulle stesse fonti (QUI per l'OGC).

Non ho provato nessuna delle due, ma Kingmaker ha ricevuto buone recensioni, quindi credo siano affidabili.

Tieni comunque conto del fatto che governare un regno cambia radicalmente lo stile della campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

O, visto che regnare è più importante di fare missioni o cercare qualche tesoro e che la vita di un re è MOLTO più importanti di quella di un qualsiasi avventuriero potrebbero nominare dei sostituti per QUESTI momenti :D E la campagna diventerebbe aspettare gli avventurieri, prendere decisioni politiche (o economiche o religiose a seconda del tipo di monarchia) e giocarsi i rapporti politici interni ed esteri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente lo eviterei..adesso non so se tu sia un master con esperienza o un neo-master come me..

Devi sapertela giocare bene e soprattutto trovare il sistema sensato di modificare la tua campagna senza strafalcioni..

incasina parecchio le cose secondo me..

oppure come consigliato da Metedair potresti farti una campagna di affari politici..ma dipende anche dai tuoi giocatori...io mi annoierei a fare una campagna totalmente basata sulla politica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...