Vai al contenuto

[Ottimizzazione] Chierico 20° oneshot


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

come da titolo, col mio gruppo avevamo organizzato una oneshot (anche se ci sono buone possibilità che la si continui, senza però raggiungere i livelli epici) a livello 20, ed ho deciso di fare un chierico umano. Abbiamo accesso a tutto il materiale per la 3.5, in qualsiasi lingua e anche il materiale da internet. Nessuna restrizione per razze o classi; le statistiche sono: 12/10/14/14/18/16. Per ora la build è la seguente e: Chierico 2/ Mago 1/ Inquisitore 1/ Contemplativo 6/ Dweomerkeeper 10. Ho pensato di rimediare più domini possibili (Magia/Destiny/Inquisizione/Planning/Conoscenza), soprattutto grazie al Contemplativo; inoltre penso di prendere Knowledge Devotion grazie all'inquisitore (me lo permetterebbe la regola del Complete Champion). Avevo pensato anche al Cenobita, per maggiori PA e per Conoscenza gratuito, però non mi permetterebbe di indossare le armature pesanti, quindi per il momento l'ho scartata come ipotesi. L'idea è quella di prendere come talenti Inc. Estesi/Persistenti e Metamagia divina, oltre ad un fottio di Scacciare Extra, e di buffarmi come si deve.

Siccome sono molto indeciso, ho pensato di rivolgermi a voi per suggerimenti vari, sono aperto a qualsiasi modifica.

Grazie per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sto per giocare un PG con una build simile! 2 consigli:

- Divine Defiance per evitare che ti venga dispellato tutto e quindi anche Mantel of Spell su dissolvi magie

- Iniziato di Mystra per avere accesso ad anyspell greater per abusare di metamorfosi draconica (o un dominio che dia accesso a metamorfosi)

- Incantesimi mirati straordinari se vuoi andare in giro con CAM attorno e tutti i tuoi buff ugualmente attivi.

- per il discorso dell'armatura io ti direi di fare tranquillamente il cenobita: ci sono tanti di quegli incantesimi da persistere o con durata ore x livello che aumentano la CA che non sarà un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi il cenobita, al posto di prendere un talento per un dominio extra, lo farai per la competenza. In pratica ci guadagni 10 PA, e le conoscenze subito di classe dal lvl 1.

Cmq consiglio collector of stories

Ps.

Se non hai le competenze, ti ritrovi con un malus su cui puoi anche soprassedere, sempre se tu non punti a fare completi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei dweomerkeeper e non hai limite di equipaggiamento, il mio consiglio è quello che ormai do un po' a tutti: scholar's outfit incantata +8 con veste magica (+13 totale) a cui si aggiunge la cintura del monaco per Sag+1 alla CA. Fossi in te riflettere bene su incantesimi persistenti: sicuramente è forte, ma può essere bello noioso da giocare e soprattutto scontato. Incantesimi ripetuti/raddoppiati/rapidi/concatenati (con magari un livelino da gerofante) sono scelte altrettanto (se non maggiormente) valide, che risultano anche più complesse e divertenti da giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto grazie delle risposte e dei consigli. Devo dire che in questi giorni sono stato effettivamente molto a riflettere proprio sulla questione "divertimento" così ho deciso praticamente di rivoluzionare la build; soprattutto grazie ai suggerimenti della guida qui sul forum. Così l'ho fatto: Chierico (con la variante Rebuke Dragons) 2/Oracolo Divino 2/ Contemplativo 6/ Bone Knight 10. Come talenti ho preso (Usando 2 difetti, quello di -1 alla CA e quello di -4 ad Osservare e Ascoltare):

Autorità non morta

Artigiano dei Cadaveri

Castigo Distruttivo (L'idea è proprio quella di fare un grosso tizio coperto di ossa alla guida di un esercito di zombie fatti da lui)

Risucchiare i Caduti

Incantesimi Rapidi

MMD (Rapidi)

Travel Devotion

Incantesimi Estesi (Dati dal Dominio del Planning)

Dominio Spontaneo (Da scegliere tra Planning, Tempo, Destino, Viaggio e Oracolo)

Iniziativa Migliorata (Bonus dal Dominio del Tempo)

Incantesimi Persistenti

MMD (Persistenti)

Conto di persistere giusto 2-3 incantesimi, per qualche bonus in più e per un po' di mobilità. I rimanenti usi di scacciare verranno usati per Rapidizzare, Travel Devotion, Dominio Spontaneo ecc...

Una sola cosa, per quanto riguarda l'armatura d'ossa: in pratica è un'aggiunta ad una qualsiasi altra armatura, quindi il bonus alla CA dipende dall'armatura di "partenza"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto il piccolo dettaglio che non puoi fare chierico 2/oracolo divino 2, non rispetti i prerequisiti...

Quasi ogni CdP richiede un minino di 5 livelli in una classe base prima di essere intrapresa.

Boh, sul Perfetto Sacerdote dice, per quanto riguarda i requisiti:

Conoscenze (Religioni) 8 gradi

Abilità Focalizzata (Conoscenze [Religioni]) (errore mio, ma basterà rimediare un talento togliendo qualcosa...)

Capacità di lanciare almeno 2 incantesimi di divinazione

Poi non so, forse non ho capito io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il numero massimo di gradi in un abilità di classe è livello del personaggio + 3 diventa un pò difficile riuscire a farcela prima di livello 5

Sorry, ho fatto una confusione della Madonna... Vorrà dire che prenderò 5 livelli da Chierico e lascerò perdere un dominio bonus del Contemplativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...