Vai al contenuto

Grado di Sfida e Livello dell'Incontro


Druid

Messaggio consigliato

Il problema è che vedo sul manuale il gs9 per un personaggio di 8 livello, i px non corrispondono.

non ho capito.

Comunque le regole sono quelle due indicate nella DMG, basta usarle ripetutamente combinandole tra loro e approssimando. A memoria:

Due GS x equivalgono a un GS x+2

Un GS x e un GS x-2 equivalgono a un GS x+1

Un GS 8 e un GS 4 è meno di un GS8 e un GS 6 (che darebbero GS8+1=9) quindi darà un GS meno di 9... e ciò sempre 8.

Un GS 5 GS 8 e GS9 può approssimarlo come GS8+GS6=GS9

e poi 2 GS9 = GS 11 sapendo che in realtà sarà un pò meno

oppure come GS7 e GS9 = GS 10

e poi GS 5 e GS 10 = GS 10 sapendo che in realtà sarà un pò più

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho capito.

Comunque le regole sono quelle due indicate nella DMG, basta usarle ripetutamente combinandole tra loro e approssimando. A memoria:

Due GS x equivalgono a un GS x+2

Un GS x e un GS x-2 equivalgono a un GS x+1

Un GS 8 e un GS 4 è meno di un GS8 e un GS 6 (che darebbero GS8+1=9) quindi darà un GS meno di 9... e ciò sempre 8.

Un GS 5 GS 8 e GS9 può approssimarlo come GS8+GS6=GS9

e poi 2 GS9 = GS 11 sapendo che in realtà sarà un pò meno

oppure come GS7 e GS9 = GS 10

e poi GS 5 e GS 10 = GS 10 sapendo che in realtà sarà un pò più

Ci sono però da considerare anche i fattori non previsti. Alcuni mostri messi assieme potrebbero avere abilità che s'intralciano e quindi il GS reale sarebbe inferiore, altri potrebbero invece avere abilità sinergiche ed ecco che il GS sarebbe superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga vorrei un vostro parere:

8 personaggi di livello 1 hanno avuto la meglio contro 28 gibberling (GS 1/3)

Quanti punti esperienza dareste ad ognugno?

considerando che sono arrivati tutti a gruppetti nell'arco di 4 round, da tutte le direzioni

Quale livello di incontro avreste impostato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna andare un po' a naso, secondo me. Io non ne darei troppi principalmente perché non sono arrivati tutti contemporaneamente, quello si che sarebbe stato un problema.

Se mettiamo che 3 GS 1/3 facciano 1, sarebbero 2800 PE diviso 8 giocatori, cioè 350 PE a testa. Io lo trovo un numero equilibrato, anche se si potrebbe alzare a 400.

Il punto che, venendo a gruppi di 7, molti saranno morti prima di agire. Fossi io farei 400 PE a testa. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna andare un po' a naso, secondo me. Io non ne darei troppi principalmente perché non sono arrivati tutti contemporaneamente, quello si che sarebbe stato un problema.

Se mettiamo che 3 GS 1/3 facciano 1, sarebbero 2800 PE diviso 8 giocatori, cioè 350 PE a testa. Io lo trovo un numero equilibrato, anche se si potrebbe alzare a 400.

Il punto che, venendo a gruppi di 7, molti saranno morti prima di agire. Fossi io farei 400 PE a testa. :-)

Bene :D

Ho usato praticamente lo stesso sistema che hai descritto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei bisogno di un consiglio per pianificare un attacco ai miei pg da parte di un gruppo di druidi e dei loro compagni animali...

vorrei creare un combattimento abbastanza difficile ma non mortale... vedendo i gs degli animali che sono tutti bassini credo che per arrivare a quel risultato ne devo mettere una marea... ma quanti di preciso? voi come fareste?

i pg sono:

- guerriero 5

- guerriero 4

- guerriero 1

- druido 1/mago 4(+cane da galoppo)

- ladro1/ mago 4

- ranger 5(+ lupo)

- paladino 5(+cavallo)

- chierico 5

i druidi malvagi saranno di 3° e di 6° con relativi compagni animali

in pratica quanti druidi riusciranno ad affrontare grosso modo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di druidi non attaccherebbe coi compagni animali, ma con le creature evocate... Alcuni dei druidi userebbero incantesimi per potenziare le creature o intralciare gli avversari, mentre altri si unirebbero al combattimento sia in mischia che a distanza... Ovviamente non attaccherebbero a caso, ma con cognizione e solo dopo aver osservato i PG e capito le loro intenzioni e il loro potenziale, dal momento che non sono bestie stupide...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...