Vai al contenuto

Non il solito fantasy - Personale non autorizzato


vullesia

Messaggio consigliato


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Il Boia mise le mani sui comandi del gigante a vapore, ero tutto talmente estraneo che si lasciò andare all'istinto senza mettersi a pensare troppo su cosa era meglio fare e come farlo. L'unica cosa che tentò è mettere fine al più presto all'orrore che imperversava sul ponte della Argo... e proprio mentre iniziava a direzionare, o quantomeno ci provava, il braccio del bestione di ferro quella schifezza enorme decise di rigettare le api non digerite proprio sul punto utilizzato da Geralt per vedere fuori e prendere la mira.

Fortunatamente la pioggia torrenziale iniziò a lavare via quella putrida melma verdognola, e a quanto pare fu una fortuna visto che al contatto addirittura il ferro iniziò a sfrigolare. La visuale era di nuovo sgombra, non doveva far altro che... sparare. *Facile a dirsi.*

@DM

Spoiler:  

Non so minimante cosa indicarti: dunque Bonus Saggezza +1, Intelligenza 0, +4 Ingegneria, +10 BO a distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa non è successo questo round.

Ruger cerca di arrampicarsi lungo il dorso della bestia, che per istinto gira il capo, dandogli un'incornata pazzesca. Il colpo è tremendo, Ruger cade a terra di schiena. Sembra aver perso conoscenza.

Sir Arron cerca di scoccare ancora due frecce. Le avverse condizioni atmosferiche però gli impediscono di colpire il bersaglio.

Le frecce cadono a pochi passi dallo Scarabeo, inermi.

Credo che lo spirito dell'arco sia alquanto seccato.

Le vespe cercano di portare a segno i loro attacchi contro l'Insettone. Alcune ci riescono, altre si scontrano col duro carapace della bestia.

La vespa di Sir Charles invece è così impanicata dall'essere stata colpita da un agente del bene che sbaglia clamorosamente a morderlo, affondando le mandibole nell'aria.

Pessimo errore. La Cortesia si sa, risolve sempre tutto. Anche questa volta sembra sia vero. Dopo un brutale colpo assestato, dilania il corpo dell'essere in due.

Un essere malvagio in meno sulla faccia di Terrakal!

Geralt e Eugine sono pronti. Mirano all'unisono i cannoni e aprono il fuoco. Il rumore è tremendo. I colpi affondano nelle carni del parassita, che cade in preda al panico. Scappa più velocemente che può per mettersi in salvo. Le sue ali iniziano a battere più forte che mai, il rumore quasi copre quello della tempesta sopra di voi, che aumenta di intensità. Venti molto forti spazzano il ponte, trascinando con sè i corpi delle bestie morte. Il carico regge, nonostante i vostri dubbi iniziali.

Cerca di scappare più lontano possibile dal Gigante a vapore, e adesso è lì che si libra a 11 metri da terra.

@Tiri

Spoiler:  
Ruger Black

Ora, il movimento provocherebbe un AdO. Però, essendo una creatura principalmente guidata da istinti primordiali, non è che a ste cose metagamistiche ci pensa. Perciò dirò che c'è il 25% di probabilità che la bestia non attacchi.

1-25 la bestia non attacca.

Esce 85. la bestia attacca.

Non ti faccio la prova di acrobazia e non ti uso gli hero point. Anche se mi piace molto quel che stai facendo come cosa (te l'ho detto che riguadagni 1 grit point?), purtroppo il tuo PG ha fatto un passo più lungo della gamba. Ti dico solo che la sua DMC è 42. È una bestia mastodontica dopotutto! Dovrebbe far di dado 27 il tuo PG.

Altra brutta notizia. Si scala con una velocità pari ad 1\4 quella di movimento.

E per finire, leggi bene la descrizione di scalare. La creatura perde il bonus des quando sta scalando, perciò sei colto alla sprovvista. La tua CA cala a ben 13. Ti attacca col corno.

Spero che lo scarafoide faccia 1.

Nisba. TxC 38. Colpito. Danni 25. E con i precedenti subiti vai a -6. Male, molto male. Cadi a terra. Ci saranno i danni da caduta. 1d6=2.

Sei a -8. Muori a -12.

Sir Arron

Hai il -4 della pioggia che si fa sentire ancora una volta. Fai 1d20+9= 20 e 19. Se non ci fosse stata la pioggia avresti colpito. Sorry.

Turno delle vespe

Quella davanti a Sir Charles attacca col morso. 1 naturale.

Di quelle che attaccano lo scarabeo, solo 1 colpisce col pungiglione. TS del pungiglione passato.

Turno del Gigante a Vapore.

Dovete semplicemente fare un tiro per colpire a contatto a distanza usando il cannone. Avete un -4 per non saper usare l'arma.

Geralt

Tiro per colpire 1d20+ (7 BAB + 3 des -4 pioggia -4 non proficienza)=1d20+2=17+2= 19 colpito. Danni 6d6=18

Eugine

Tiro per colpire 1d20+ (4 BAB + 4 des -3 pioggia -4 non proficienza)=1d20+0=8 colpito. danni 6d6=23

Sir Charles

Tiri per colpire. 1d20+13= 20 naturale Tiro di riconferma 26. Confermato!!!

Danni critici 26.

Altri tiri per colpire. 1d20+8=24 colpito. 1d20+13=15 non colpito 1d20+8=11 non colpito.

Danni 1d8+10=15 morta. O morto? dovrei rivedere su wikipedia i sessi delle vespe.

Turno nuovo: evento nuovo. Inizia a battere un bel vento molto forte.

Regole: tutti gli attacchi a distanza subiscono una penalità di -4 cumulativa (se ho capito bene, stakkano tra loro poiché senza nome).

-4 alle prove di volare

Turno dello scarabeo.

Prende il volo, andando via. Scatena gli AdO delle vespe. 2 colpiti. TS superati.

Vira di 45°, poi cerca di prender quota come azione di doppio movimento. Risale di 11 metri muovendosi di 7.5 metri (se la geometria me la ricordo ancora bene).

@Iniziativa.

Spoiler:  

Ruger perde 1 pf, arrivando a -9. Sir Arron, è il tuo turno. Dopo di te ci sono le vespe, Il gigante a Vapore e poi sir Charles

Mappa

Spoiler:  

PS: buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruger

La scalata si prospetta piu' ardua del dovuto e mi distrae completamente dalla testa della creatura che arriva dalla mia sinistra.

Una grande ondata di dolore mi pervade la pancia, insieme a un gran quantita' di calore. Abbasso il volto: un corno passa il mio addome da parte a parte, il calore e' il sangue che sgorga copioso dalla ferita.

La vista si annebbia, le forze mancano e il solo braccio meccanico non mi regge piu'. Cado rovinosamente a bordo della nave in una grande pozza di sangue.

Cadendo sento fragorose esplosioni seguite da pesanti urti colpiscono la creatura che barcolla e inizia la fuga.

Poco prima di perdere i sensi, certo che ormai sia la fine, alzo il braccio sinistro, l'unico che funzioni visto che e' meccanico, in direzione della creatura in fuga. Un gran senso di soddisfazione mi pervade per essere riuscito a tenere impegnato un tale gigante per tutto il tempo necessario.

Alzo il dito medio in un sorriso distorto dal dolore. Ci sei cascato scarafaggio, muori con dignita'. Ci vediamo all'inferno.

Il braccio cade pesantemente come la vista si annebbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere malvagio è abbattuto, il mondo è più pulito, un poco più simile al disegno della Dea.

Con la coda dell'occhio vedo però una scena orrenda: Ruger è scaraventato sul ponte, e non si sa se scricchiolino più forti le assi o le sue ossa.

Senza badare più ad alcun nemico, corro verso l'uomo, sperando di giungere in tempo per salvarlo.

*corro*

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gigante meccanico spara e per un istante il rumore rintrona tutti quanti

Maledetto!

esclamo vedendo che il mostro si allontana e che mio fratello corre da un Ruger morente.

Non te ne andreai così facilmente!

Esclamo mentre stringo in mano il simbolo sacro che porto al collo e pronuncio una formula magica, improvvisamente una spada di luce si meterializza vicino al mostro e prova ad abbattersi su di lui.

Spoiler:  

Uso spiritual weapon ha portata 51 metri.

danni 1d8+2 19-20/x2 txc = bab + sagg = 5+3= 8

http://prd.5clone.com/incantesimi/672-arma-spirituale

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccellente!

penso quando vedo la palla di cannone macellare la carne della creatura, ma siccome sono ancora rintronato dal rumore assordante quello che esclamo è qualcosa di simile a

Esccelennttte!!!

Valuto poi la situazione. Ci vorrebbe troppo tempo per ricaricare il cannone e se le vespe non volessero seguire la creatura il corpo di ruger potrebbe essere un facile bottino.

Inizio quindi a risalire le scale per uscire dal gigante di acciaio

dm

Spoiler:  
avrei usato il kirin strike per fare qualche danno in più al bestione, ma non penso che 10 danni in più avrebbero fatto la differenza
Link al commento
Condividi su altri siti

"No... non così ammasso putrescente."

Il Boia non era solito lasciare i lavori a metà e non intendeva minimamente permettere allo scarafaggio di andarsene vivo. La sua fama ne avrebbe risentito, o forse più il suo spirito.

A causa della maschera era impossibile scorgere l'espressione di Geralt, ma gli occhi appena visibili dietro le lenti non celarono affatto il desiderio di finire di macellare il nemico. Qualunque fosse stata la sua natura, pur essendo del tutto casuali le condizioni che lo avevano costretto a impattare contro la Argo, la sua colpa era palese.

@DM

Spoiler:  

Geralt spara di nuovo appena l'arma è pronta (7 BAB + 3 des -4 pioggia -4 non proficienza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...