Vai al contenuto

Non il solito fantasy - Personale non autorizzato


vullesia

Messaggio consigliato

I colpi di fucile mi fanno nuovamente alzare di soprassalto... e di umore poco tollerante. Con un profondo respiro mi alzo, afferro di nuovo le armi ed esco dalla stanza con mio fratello Aaron, deciso stavolta a strigliare a dovere Ruger, suo figlio e le macchine infernali che si portano dietro.

Ora basta Ruger! Non vi permetterò di trasformare la nave in un poligono per marmoc... Mi blocco quando capisco che qualcosa non va, lo sguardo dell'armaiolo è confuso, assente...

Lo afferro per le spalle scuotendolo con forza.

Ruger! Che vi prende??

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo l'improvviso bisogno di andare a riflettere in camera mi riprendo davanti ai miei compagni.

MER*A! impreco, girandomi e prendendo a correre verso dove quell'essere era.

NON ERA MIO FIGLIO! Era una creatura che usava l'illusione per ingannarci! L'ho ferito, ma dobbiamo beccarlo prima che scappi!

Spoiler:  
Corsa x4 verso la creatura per inseguirlo e rintracciarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico pensiero nella mente di Geralt era colorato di rosso... rosso sangue. Probabilmente lo avrebbe ammazzato questa volta, motivo sufficiente per non muoversi da dove era e sfruttare ogni momento buono possibile per riposare. Anche se aveva la sensazione che sarebbe stato quasi inutile.

Rimase a pensare qualche istante se la sua presenza fosse necessaria o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo giusto giusto per riindossare la veste da camera quando sento gli spari e mi precipito fuori insieme agli altri.

Quando ascolto le parole di Ruger rimango incredulo

Figlio di t**ia! Quel fo**utissimo pezzo di me**a mi ha in**lato!

Sono così stupito che rimango un attimo indietro e scatto per recuperare i miei colleghi

Signori, se è riuscito a mutare forma è assai probabile che sia in grado di farlo più di una volta. Esiste la non indifferente possibilità che ormai si sia già confuso con l'equipaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci voleva. La notizia di una sparatoria e di un mutaforma a bordo ha fatto un giro rapido nella nave.

Il Commodoro, a corto di uomini, ha dispiegato 5 dei suoi uomini migliori sul caso. A voi e solo voi spetta difendere i lavoratori dal Ponte di Carico.

@Mappa

Spoiler:  
post-15235-14347052434875_thumb.jpg

scaricate il file e zoomate. Vi ho piazzato dove mi sembrava si avvicini a dove mi avete detto.

Aspetto contrordini sul topic organizzativo

@tiri di conoscenza di Eugene

Spoiler:  

hai fatto 1d20+13+1d6=18. Hai fatto 1 sul d20 sulla conoscenza che serviva.

post-15235-14347052435717_thumb.jpg

Non sai nulla su quest'essere

Link al commento
Condividi su altri siti

@tiro correggiuto di Eugine

Spoiler:  

No vabbè hai fatto 20 sul d20. Questo Die Roller è strano.

Arrivi così a 20+13+4=37!

Ti posso dare anche il suo codice fiscale!!! :D

È stato arduo per te collegare gli indizi, ma alla fine hai capito tutto.

Si tratta di un folletto proveniente da un'altra dimensione. Probabilmente venuto su Terrakal durante la Congiunzione delle Sfere.

In arte si fa chiamare "Il principe Ranocchio". La sua tattica è truffare le nobildonne fingendosi un ranocchio, raggirarle convincendole che lui sia un principe trasformato da un sortilegio e che solo un bacio può trasformarlo nella sua forma originaria. Trasformato in uomo, le sposa e scappa con la dote.

Casi come questo se ne leggono a decine negli archivi di Solus.

Che ci faccia sulla Argo non si sa.

Passando a questioni prettamente "come lo ammazzo", è abbastanza resistente a tutte le armi tranne quelle magiche. Le sue illusioni sono molto forti, e tende sempre di circuire la gente attorno affinché lo protegga.

Ecco, 3 informazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le operazioni di smontaggio della tela sono quasi arrivate alla metà del corso. Il cielo è solcato da possenti lampi. Il rumore copre gran parte di quel che accade attorno.

Sarà stato questo in concomitanza dell'aiuto del relativo buio a non farvi accorgere se non all'ultimo momento di quell'enorme ammasso di...carne? che s'è schiantato con un bel botto sulla prua della Argo. Le schegge non sono le sole cose che volano. C'è un enorme...ma che dico, Mastodontico ammasso di carne. Sembra vagamente uno scarabeo molto cresciuto ma sottoposto a atroci mutazioni. Se solo riuscisse a stare eretto su due zampe arriverebbe a 22 yarde che per chi non lo sa, equivale a ben 66 foot! (ok dai, 20 metri). Il solo corno sulla sua fronte sarebbe capace di infilzare tre tori adulti.

Scarabeo

Attaccato ad esso ci stanno 4 vespe attorniate da uno strano alone verdastro, che stanno cercando in tutti i modi di affondare il loro pungiglione nel corpo.

Anch'esse sono delle vespe un pò strane. Lo penserete anche voi, vedendo delle vespe delle dimensioni di un cane!

Vespa

Il rumore del ronzio delle ali dello Scarabeo unite a quello delle Vespe quasi vi fa scordare il rumore dei lampi...e delle urla degli operai che cadono nel vuoto. O forse sono solo i loro caschi luminosi a precipitare. Si dai, siamo speranzosi.

Adesso dovete solo preoccuparvi di una cosa, e una soltanto. Quell'enorme ammasso che avete davanti. Si sta lentamente alzando. Il suo peso è riuscito a far inclinare la Argo di lato.

Mappa

@Regole

Spoiler:  

Ho generato la posizione di partenza in modo casuale.

Il terreno attorno al bestione è terreno difficile a causa delle assi divelte. Avete un round sorpresa, le creature non si sono ancora accorte di voi, accanite come sono a combattersi tra di loro. PS: l'urto non deve esser stato una passaggiata di salute per il bestione.

La nave è inclinata di 15° anche col muso in avanti (pensate la argo come una grossa matita in questo momento in equilibrio sul vostro dito a cui è stata applicata una forza peso molto grande sulla punta!). Il vento non è ancora così forte da poter influire così tanto, dato che siete ancora coperti dal telo.

Ma la pioggia battente è un'altro conto. Tutte le armi a distanza subiscono un -4 al TxC, così come i tiri su Percepire. La distanza di visuale è ridotta della metà, tranne nei round dove c'è un lampo abbastanza forte, come questo qui che ha illuminato il bestione che s'è schiantato.

PS: per chi si preoccupa dei fulmini...bè, la gru funge anche da parafulmine.

@conoscenze

Spoiler:  

Immagino che Eugene me le chiederà. sarò un passo avanti a lui stavolta.

Conoscenze sulla Vespa 22

è una bestia magica che vive in colonie molto territoriali. Puoi chiedermi un'informazione.

Conoscenze sul bestione 32

è un Parassita, non c'è che dire. Cresciuto, ma resta un Parassita. Chiedimi 3 informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

La nave si inclina di colpo dopo una violenta botta che fa girare tutti di scatto.

Ma che diavolo!

un enorme creatura si è schiantata sulla nave, distruggendo parte del ponte.

Giovane! che succede?

Una specie di enorme scarabeo si è schiantato sulla nave...

mormoro mentre prendo la mira con la sparareti

Spoiler:  

miro al coso grosso

allora txc ranged 11-4per l'incompetenza -4 per il malus della pioggia.

Se faccio meno di 7 sul dado uso Aggression e ritiro.

intanto fai anche a me dei check?

Ho conoscenze natura 3 e conoscenze arcane 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto cielo!

la mia esclamazione si perde tra il rumore dei tuoni e il ronzio delle creature mentre capisco che la situazione potrebbe precipitare, in tutti i sensi

Bisogna abbattere immediatamente il coleottero! La pressione applicata in quel punto provoca uno sbilanciamento sull'asse sagitto-trasversale! Spaventatelo con il fuoco per farlo allontanare, oppure attiratelo verso il centro della nave, così da equilibrare il velivolo!

Grido cercando di farmi sentire almeno da qualcuno dei miei compagni

La pioggia ridurrà al minimo gli effetti del fuoco sulla nave, ma dovrebbero essere comunque efficaci su quell'artropode

e tengo lo sguardo fisso sul grande scarabeo, cercando di trovare i punti deboli tra le placche chitinose del suo esoscheletro

dm

Spoiler:  
Dannato investigatore! Ogni possibile azione ne esclude un'altra! Non so mai che fare! Proviamo questo studied combat: come azione standard studio il ciccione. Dal prossimo round, per 5 round (è appena uscito il nuovo playtest e già hanno modificato qualcosa...grazie al cielo: prima durava 1/2 livello di investigatore, ora dura il livello intero) avrò ben +2 al tpc in mischia (-_-"). Attivo snake style come azione rapida (se mi picchiano prova di intuizione come azione immediata +17+1d6, doppia rollata e si prende il meglio e solita solfa).

Delle vespe voglio sapere il punto debole se c'è

Dello scarafoide voglio punto debole, punto forte e...boh abitudini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché diamine mi sono appollaiato quassù come una scimmia??

Sentendo il ponte inclinarsi pericolosamente, mi calo lungo il cavo della gru, con l'idea di giungere poi correndo verso il nostro investigatore per aiutarlo a prendere contromisure.

Dobbiamo convincere l'insettone a staccarsi dalla nave! gli dirò non appena sono giunto vicino a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tempesta era una sciagura, non aveva percepito il pericolo nonostante il suo sesto senso e la sua maschera ma quel che vide dopo l'impatto fu sufficiente. Riuscì a tenersi a malapena alla balista, non ci fosse riuscito probabilmente sarebbe finito a penzoloni oltre il parapetto, salvo fino a quando una di quelle bestiacce non avesse deciso di giocherellare con lui.

Lo spettacolo però era affascinante, aveva sempre invidiato quel freddo modo di combattere degli animali guidati esclusivamente dall'istinto. Iniziò a voltare la balista nella giusta direzione, avrebbe voluto attendere che le creature si fossero scannate tra di loro ma forse con una spintarella si sarebbero staccate e avrebbero continuato per fatti propri. Non disse una parola e iniziò a fare quello per cui aveva preso la posizione.

@DM

Spoiler:  
Chiaramente è il turno di Ruger e non so quanto tempo ci voglia per girare la balista e sparare la rete. Tuttavia è quel che farò, anche se non so bene cosa sia necessario. In ogni caso ho +1 a Ingegneria e +10 ad armi da tiro, da sottrarre -4 delle condizioni atmosferiche
Link al commento
Condividi su altri siti

Fisso con attenzione la lotta dalla balista di destra, facendo rapidi calcoli sugli avvenimenti.

Le vespe sono meno pericolose di quel bestione enorme. Tanto vale dare una mano a quelle vespacce a liberarci di quell'essere.

Estraggo il mio fucile appoggiandomi al parapetto della torre, puntando la testa della creatura, calcolando il vento che infuria nella preparazione del tiro prefrendo un colpo a segno piuttosto che un colpo doloroso visto che il danno non è lo scopo del colpo.

Miro attentamente al lato destro della testa per fargli stridere il proiettile contro la corazza e confonderlo con lo stridio.

Applico rapidamente pressione sul grilletto quando sono certo del colpo, sperando che la confusione lo spinga anche a cadere e lasciarci stare.

Spoiler:  
Non applico deadly aim. Quindi il tiro è il seguente.

Deed: Targeting (head)

tPc: +10 (+14 -4) Danni: 1d10+5

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri spavaldi eroi reagiscono fulminei alla minaccia appena atterrata sul ponte della nave.

Ruger mira alla testa dello Scarabeo gigante, colpendolo. Ma inaspettatamente, non risente dello shock del colpo.

Geralt afferra la balista e spara una rete contro sempre quest'ultimo. Non ha molta precisione nel tiro, ma la bestia è talmente grande che mancarla sarebbe difficile. La rete intralcia i movimenti della bestia (e le vespe stesse).

Ser Charles invece, libero dal peso della sua armatura pesante, si butta in una manovra scavezzacollo dall'alto della gru. Sale sulla gru e si getta giù tagliando il contrappeso della stessa.

La luce accecante del lampo è svanita. Adesso vedete alla penombra e coi riflessi delle luci attorno a voi la sagoma dello Scarabeo impazzire...gira su se stesso, si alza e dal suo corpo e dalle urla atroci delle Vespe, sembra averle...MORSE!!

Presto, non c'è un attimo da perdere. Dovete sbarazzarvi di questo. Dalla torre di comando vedete il Commodoro toccare il vetro inorridito quanto voi dallo spettacolo.

@tiri

Spoiler:  

Ruger TxC 1d20+10 a contatto = 29 colpito. danni 1d10+5=14. non è confuso. essendo un parassita, è immune agli effetti di influenza mentale. sorry bro.

Geralt TxC1d20+4(7bab+3 des-4 non proficenza -4 pioggia) a contatto=5 colpito. La creatura è intralciata.

Aspetto di sapere cosa fa Sir Arron

Eugine ha già superato le prove su conoscenza. Ottiene un bonus +2 (metà del tuo livello) per 2 round (stando all'ultimo playtest del 14 che ho, dura metà del bonus intelligenza)

Ser Charles scende dalla gru.

Il bestione tira 20 naturale sul dado dell'iniziativa. Inizia per primo.

Essendo un insettone gigante ritrovatosi con ben quattro vespe addosso e una rete che lo blocca...si abbandona alla sua natura più selvaggia.

TxC del suo corno passato automaticamente contro la rete. danni ...... 26. rete distrutta.

TxC delle bocche contro le vespe ...27, 30, 26, 20 natuale, critico non confermato. colpito con tutti.

danni bocche 24, 17, 22, 22.

tiri per afferrare delle bocche...39, 44, 53, 51 successi tutti.

@Iniziativa

Spoiler:  
Tocca a Ruger Black

Mappa

@Regole

Spoiler:  

non essendoci più la luce del lampo, dovete fare affidamento alla vostra visione crepuscolare o scurovisione.

Se non vedete una cippa, per muovervi dovrete affrontare una prova di Acrobazia CD 14, con modificatore +4 dovuto alla superficie bagnata e inclinata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  

Ruger non posta da più di 24 ore. Assumerò quindi che abbia ritardato la sua azione fino a un giro d'iniziativa non identificato.

Tocca alle vespe.

@tiri

Spoiler:  
Le vespe provano a far qualcosa che non vedete con i loro pungiglioni, ma il bestione passa tutti i TS su tempra. Non sono un granché di metagame ste vespe. Le idiote non sanno che le cose grosse hanno TS su tempra altissimi. Peggio per loro.

@Iniziativa

Spoiler:  

Adesso tocca rispettivamente a

[TABLE="width: 93"]

[TR]

[TD]Geralt il boia[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Sir Arron[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Eugine Parker[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Ser Charles[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

e Ruger quando gli fa comodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azione di sorpresa(modificata) + round

Questo buio non ci vuole proprio.

Dico, mentre prununcio una veloce formula magica, dopodichè prendo una freccia, che subito diventa luminosa e la scaglio contro il mostro.

Spoiler:  

sorpresa: casto luce

round normale:

azione standard attacco Arco lungo composito +1

txc 13 1d8+2 x3 30 metri; entro 9m txc14 1d8+3 x3;

se faccio 1 uso Aggression:

The preacher may reroll an attack roll that she just made before the results of the roll are revealed. She must take the result of the reroll, even if it’s worse than the original roll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo tempo, troppo tempo per ricaricare queste inutili baliste. Il modo in cui lo scarafaggione si era liberato della rete era stato troppo convincente per far cambiare piani a Geralt, sul ponte non vedeva nemmeno nulla in grado di farlo cedere e fargli perdere l'equilibrio per spingerlo via "O forse..." Geralt smise di armeggiare con la balista e si rivolse all'Inquisitore, come al solito freddo e cupo allo stesso tempo "I Cannoni... controlla che siano direzionabili verso la prua. Io vado a vedere se trovo qualcosa delle dimensioni adatte."

Scese dalla torre e iniziò ad avvicinarsi di corsa alla grande botola al centro del ponte. Era l'ultima possibilità, altrimenti avrebbe dovuto ingaggiare uno scontro che probabilmente, anzi sicuramente, era al di fuori delle sue capacità... ma che lo tentava. Velocemente rivolse lo sguardo verso l'investigatore, probabilmente con quella pioggia e l'oscurità non lo avrebbe notato ma avrebbe quasi certamente visto un'ombra andare in direzione dell'apertura.

@DM

Spoiler:  
Corro verso la Botola per capire se il Gigante a Vapore è utilizzabile. La mia Visione crepuscolare mi dovrebbe permettere di non rischiare nulla durante il mio spostamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...