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Riduzione del danno


Dusdan

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Non vengono impediti gli attacchi a tocco, quelli da energia (anche fuoco non magico), i risucchi, i veleni, le malattie, le spell-like abilities, ... ... ...

Un istante.

Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza.

Idem dicasi per le malattie.

ah, aggiungo un'ultimo piccolo particolare, tutte le armi naturali delle creature con RD, sono considerate armi che passano automaticamente quella RD

Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli.

Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic.

Per nessun'altra.

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Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza.

Idem dicasi per le malattie.

Yeah!

Il fatto di dire tutto in 4 righe mi ha spinto a contenere le "spiegazioni/eccezioni/postille" varie... :-)

La versione completa sarebbe:

Ogni qualvolta la DR nega completamente il danno da un attacco, nega anche molti degli effetti speciali che lo accompagnano, come i veleni da ferimento, l'attacco stordente del monaco, e malattie da ferimento. La DR, tuttavia, non nega gli attacchi a tocco, i danni da energia inflitti con un attacco, i risucchi, così come non intacca i veleni e le malattie contratti per inalazione, ingestione o contatto.

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Un istante.

Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza.

Idem dicasi per le malattie.

Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli.

Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic.

Per nessun'altra.

è così... se la RD non nega per intero... il veleno passa...

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Un istante.

Il veleno viene negato ove sia da ferimento nell'ipotesi in cui la RD neghi il danno nella sua interezza.

Idem dicasi per le malattie.

Tu ti riferisci alla 3.5 Codan, e sbagli.

Il tuo discorso vale soltanto per chi possiede una RD X/Magia RD X/Epic.

Per nessun'altra.

E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male).

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E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male).

Dall'SRD:

Some monsters are vulnerable to magic weapons. Any weapon with at least a +1 magical enhancement bonus on attack and damage rolls overcomes the damage reduction of these monsters. Such creatures’ natural weapons (but not their attacks with weapons) are treated as magic weapons for the purpose of overcoming damage reduction.

A few very powerful monsters are vulnerable only to epic weapons; that is, magic weapons with at least a +6 enhancement bonus. Such creatures’ natural weapons are also treated as epic weapons for the purpose of overcoming damage reduction.

Some monsters are vulnerable to chaotic-, evil-, good-, or lawful-aligned weapons. When a cleric casts align weapon, affected weapons might gain one or more of these properties, and certain magic weapons have these properties as well. A creature with an alignment subtype (chaotic, evil, good, or lawful) can overcome this type of damage reduction with its natural weapons and weapons it wields as if the weapons or natural weapons had an alignment (or alignments) that match the subtype(s) of the creature.

Come puoi constatare, tutto conferma quanto sopra da me riportato.

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E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male).

No piano... :banghead:

In 3.5 la riduzione può essere basata o sulla magicità dell'arma o sul metallo... in questo caso (X/argento) l'arma magica te la metti via (continuerai a togliere X) perchè ti serve assolutamente un'arma d'argento. ;-):rolleyes:

In 3.0, invece, quanto dici tu era giusto! ;-)

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No piano... :banghead:

In 3.5 la riduzione può essere basata o sulla magicità dell'arma o sul metallo... in questo caso (X/argento) l'arma magica te la metti via (continuerai a togliere X) perchè ti serve assolutamente un'arma d'argento. ;-):rolleyes:

In 3.0, invece, quanto dici tu era giusto! ;-)

Quello che volevo dire è:

RD X/magia ---> arma naturale conta come magica

RD X/epico ---> arma naturale conta come epico

RD X/argento ---> arma naturale conta come argento

...

RD X/legale ---> arma naturale NON conta come legale; fa fede il sottotipo dell'esterno

...

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Quello che volevo dire è:

RD X/magia ---> arma naturale conta come magica

RD X/epico ---> arma naturale conta come epico

RD X/argento ---> arma naturale conta come argento

...

RD X/legale ---> arma naturale NON conta come legale; fa fede il sottotipo dell'esterno

...

IN 3.5 non vale RD X/metallo automaticamente supera se stessa! Mettitela via! ;-)

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  • 9 mesi dopo...

volevo una indicazione: esistono oggetti in grado di dare riduzione del danno ad un PG o PNG?

Se si, dove si trovano?

in che edizione giochi? in 3.0 c'era una veste sul manuale del DM che dava riduzione del danno 5/+5, però non ricordo il nome. in 3.5 non è stata convertita mi pare.

bye bye.....:-D

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Intanto grazie :)

Edizione 3.5.

Speravo esistesse un oggetto in grado di conferire una riduzione del danno, ad esempio tipo barbaro.

Le riduzioni "tematiche" sono interessanti, ma normalmente vanificate durante gli scontri: se sono un paladino (LB) e mi scontro contro Diavoli (LM) o Demoni (CM) cosa mi serve avere riduzione 5/male? :-D

Immagino, per altro, che un eventuale oggetto in grado di dare riduzione a tutto come per i barbari non possa costare poco ;-)

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Immagino, per altro, che un eventuale oggetto in grado di dare riduzione a tutto come per i barbari non possa costare poco ;-)

beh, le armature di adamantio sono sempre valide e contano come quella del barbaro. ovviamente il prezzo non è basso, soprattutto se l'armatura è pesante.

bye bye.....:-D

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