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comment_883936

gli incantesimi conosciuti del mago aumentano quando nella cdp trovo scritto +1 livello dell'incantatore e nella descrizione c'è scritto che aumentano anche gli incantesimi conosciuti ?

  • Risposte 998
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  • Nathaniel Joseph Claw
    Nathaniel Joseph Claw

    Libertà di Movimento ti permette di muoverti normalmente. Se indossi un'armatura, è normale che tu ti muova di meno. Seguendo il tuo ragionamento, con Libertà di Movimento posso muovermi anche da mort

  • Sì base non possono essere cambiati, però sul phb2 c'è una sezione sul riaddestramento perché un giocatore magari si è sbagliato o aveva capito male un talento. Non è una opzione normalmente dispon

  • Torna in forma normale ed è sufficiente solo una delle due cose (paletto o sole). Una prova di conoscenze religioni comunque dovrebbe dare ai PG le informazioni a tal proposito.

Immagini pubblicate

comment_883940

Ciao Fede92pd,

Secondo me, quasi sempre si.

Ad ogni modo, fai riferimento al primo paragrafo delle capacità della CDP.

Copio e incollo dal Master Specialist:

Spellcasting: At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in the wizard class. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained.

Ciao

comment_883969

Ciao Fede92pd,

Secondo me, quasi sempre si.

Ad ogni modo, fai riferimento al primo paragrafo delle capacità della CDP.

Copio e incollo dal Master Specialist:

Spellcasting: At each level, you gain new spells per day and an increase in caster level (and spells known, if applicable) as if you had also gained a level in the wizard class. You do not, however, gain any other benefit a character of that class would have gained.

Ciao

giusto per chiarire, si riferisce agli effetti, ad esempio, del famiglio che acquisisce abilità con i livelli da mago. Troverai ad esempio sull'alienista che fa salire il LI e fa anche salire il famiglio(specificato però nei privilegi di classe).

comment_883991

anche io avevo un ricordo vago, per questo ho chiesto

Credo, e sottolineo credo, che vi stiate confondendo con questa:

If a prestige class doesn’t specify whether an increase in

spellcasting applies to an arcane or divine spellcasting class,

is the player free to choose? For example, if my

cleric/rogue/wizard takes a level of arcane trickster, am I

free to apply the increased caster level to his cleric

spellcasting ability, even though it was his wizard

spellcasting ability that qualified him for the prestige class

in the first place?

Yes. If the prestige class does not limit the type of

spellcasting you can improve, you are free to choose any of

your spellcasting classes.

Ho visto nelle faq e non c'è nulla di simile

comment_884002

anche io avevo un ricordo vago, per questo ho chiesto

EDIT

e infatti ricordavo bene, il mago non apprende automaticamente incantesimi bonus

http://paizo.com/threads/rzs2ottw?Wizards-and-Prestige-Classes

Questa è la sezione 3.5, non quella Pathfinder, per cui quel thread vale zero in questo caso... In 3.5 il mago riceve tranquillamente i suoi due nuovi incantesimi conosciuti, se la CdP aumenta anche essi...

comment_884014

che differenza di danno c'è tra una carica con lancia che colpisce ed una che oltre a colpire fa critico?

Ipotizzando una lancia normale da 1d8 e una forza pari a 14 (+2) ed un BAB di +3

  • Autore
comment_884024

Se il mio laceracarne ha multiattacco e multiattacco migliorato usa il BAB pieno per il TPC dell'attacco di artigliare, vero?

A dire il vero non ho mai ben capito il calcolo del TPC di artigliare...a naso direi di sì ma non ne sono troppo sicuro.

che differenza di danno c'è tra una carica con lancia che colpisce ed una che oltre a colpire fa critico?

Ipotizzando una lancia normale da 1d8 e una forza pari a 14 (+2) ed un BAB di +3

L'unica regola che devi sapere è quella delle moltiplicazioni dei danni. Quando moltiplichi più volte, devi sottrarre 1 a quello che sommi.

Se per esempio con un attacco fai 10 danni, e devi moltiplicarlo x2 per la carica devastante e x2 per il critico, devi fare [x2 + x(2-1)] = x3. Quindi i danni totali sono 30.

Supponendo di caricare con una falce e carica devastante, il moltiplicatore sarebbe x5.

comment_884031

Questa è la sezione 3.5, non quella Pathfinder, per cui quel thread vale zero in questo caso... In 3.5 il mago riceve tranquillamente i suoi due nuovi incantesimi conosciuti, se la CdP aumenta anche essi...

Esiste anche una faq 3.0 che dovrebbe dire la stessa cosa.

comment_884044

A dire il vero, la FAQ 3.0 dice proprio il contrario di quel thread:

I can’t find any information about how many spells prestige class spellcasters know. I am going on the presumption that those that gain bonus spells per day of their existing class (such as loremaster and spellsword) do not automatically add additional spells to their spellbook as they gain levels.

They do add spells to their lists. For example, a wizard/loremaster gains 2 spells for her spellbook when using a loremaster level to increase spellcasting. A sorcerer/loremaster would learn more spells as well. Adding spells to your spellbook or personal repertoire is part of spellcasting.

  • Autore
comment_884101

klunk ma la moltiplicazione dei danni durante la carica è identica a quella del critico?

Sì, perché non dovrebbe? Ovviamente non è un critico di per sé, quindi non attiva le capacità delle armi come esplosione infuocata o simili.

comment_884106

...pensavo funzionasse come colpo vitale di PATHFINDER cioè che raddoppi o triplichi solo i danni dell'arma non quelli della forza ecc come succede per un critico

comment_884123

un Augment Crystal (Magic Item Compedium) per funzionare devo brandire l'arma?

inoltre il Veil of Allure (Magic Item Compendium) è da donna giusto?

comment_884149

Dobbiamo incominciare una campagna nuova ed un giocatore mi ha proposto una build che mischia ranger, ladro, maestro tiratore e whisperknife. Ho guardato un po le capacità e talenti per farmi un idea della cosa ed ho qlc dubbio in merito. Come talenti avrebbe combattere con due armi, la versione migliorata e superiore, lancio palmare e tiro rapido. Tutte queste opzioni si sommano?? Quanti attacchi a round arriverebbe a fare?? Non so se funziona come dico io e volevo sapere dai più esperti. Io ho contato al 20 livello in tutto 18 attacchi : 4 con la mano primaria e 3 con la secondaria che diventano 5 e 4 con tiro rapido e raddoppiano a 10 e 8 con tiro palmare. Il conto è giusto? Non volevo concedere qualcosa di troppo sbilanciante e prima di dire si e poi ritrattare volevo sapere bene come funziona la cosa.

comment_884160

In generale è come hai detto te, tranne per il fatto che gli attacchi sono: 5 con la mano primaria e 3 con la secondaria (tiro rapido concede solo un attacco extra con la mano primaria). Usando Lancio Palmare potrebbe lanciare 16 armi da lancio invece di 8 ma sacrificando il bonus di forza ai danni.

A quanto ho capito è una build che basa il suo output di danni totalmente sull'attacco furtivo, ergo non la riterrei estremamente sbilanciante nè difficile da controllare per il master.

Può potenzialmente causare 16 attacchi furtivi, ma al 20 sono rari gli avversari che non hanno protezioni di qualche genere, per assurdo basta un golem, un non morto, una creatura con RD o con CA alta per dargli filo da torcere.

comment_884181

In generale è come hai detto te, tranne per il fatto che gli attacchi sono: 5 con la mano primaria e 3 con la secondaria (tiro rapido concede solo un attacco extra con la mano primaria). Usando Lancio Palmare potrebbe lanciare 16 armi da lancio invece di 8 ma sacrificando il bonus di forza ai danni.

A quanto ho capito è una build che basa il suo output di danni totalmente sull'attacco furtivo, ergo non la riterrei estremamente sbilanciante nè difficile da controllare per il master.

Può potenzialmente causare 16 attacchi furtivi, ma al 20 sono rari gli avversari che non hanno protezioni di qualche genere, per assurdo basta un golem, un non morto, una creatura con RD o con CA alta per dargli filo da torcere.

come regola homebrew extra per aiutare i pg furtivi ho messo che creature non morte o immuni ai critici prendono solo 1/4 dei danni extra da critico e da danno da precisione quindi gli va meglio. Cmq si ripensandoci non è poi così sbilanciante come pensavo al livello 20 mago e chierico fan di peggio, seguendo il tuo consiglio sarei tentato a concederla! :P grazie

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