Vai al contenuto

[Sine Requie] Padre Z.A.R.


Kuma

Messaggio consigliato

Intimidito dall'improvvisa carica della 4 che ci raggiunge la guardo titubate.

Allungo il mio piatto alla mia compagna di sventure guardandola con uno sguardo come per dire ''Non ce ne va' bene una''

A-ah... io sarei uno degli addetti...ma se ha bisogno di un lavoro di forza bruta sono ancora troppo piccolo per essere d'aiuto: sono utile a Z.A.R. solo per la buona vista e udito al momento... Le basto io signorina o corro a chiamare un compagno piu' forzuto di me?

Ecco, ci mancava. Speriamo che non sia nulla di serio...quelle voci...

....s-se posso chiedere, chi c'era dietro la grata?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

La situazione mi sta stranamente mettendo sotto forte pressione, inoltre ad aggravare il mio stato nervoso contribuiscono Akson che sta ignorando i miei ordini e il bambino curioso, grido infuriata avvicinandomi minacciosa ad Akson: COMPAGNO! SEI SORDO?! ma recupero subito piena fiducia nelle mie capacità, Non esiste niente che possa avere anche solo la pretesa di mettermi in difficoltà. e mi calmo un po': Ho detto di andare ad avvisare il tenente. Senza il suo permesso non apriamo proprio niente. Poi mi rivolgo ad Usignolo, C'è un problema. Resta qui compagno, potrebbe servire il tuo aiuto. Mi volto verso la grata e cerco di vedere se uno di questi presunti morti si sta avvicinando troppo.

@ Master

Spoiler:  
Osservare
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che ha capito questo?! Rispondo alla lucciola; non serve una forza bruta, mi serve solo un addetto di quel settore che possa dire come entrare in quella zona. Poi, sentendo la sfuriata della soldatessa, mi allontano.

@Dm

Spoiler:  
il soldato mi ha ordinato di andare a chiedere il permesso ad un tenente. Questo è un compito che posso svolgere? Se la risposta è "si" allora vado dal tenente, altrimenti dico alla soldatessa NVKD che non sono autorizzato ad andare dal tenente
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro a guardare la mia compagna. Beh, il lavoro tdmo che chiami. Vieni anche te per stare piu' al si curo con la soldatessa o vai a nasconderti per mangiare con calma: basto io per queste cose.

Faccio un paio di passi verso "Bianca" raggiungendola.

A rapporto signorina: a sua disposizione. replico con formalita' cercando di curiosare con la coda dell'occhio nella grata che sembra essere oggetto di preoccupazioni e mio eventuale intervento.

Spoiler:  
osservare: 11
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio non esagerare... attirerei l'attenzione più di quello necessario e poi devo ancora leggere quello che ho trovato... e magari sperare di capirci qualcosa.

Vado verso i dormitori. E una volta arrivata lì, mi preparo per la notte velocemente e poi mi allungo sul letto tirandomi la coperta fin quasi sopra la testa e mi giro di spalle rispetto agli altri... Bene ora posso dare un'occhiata con calma ai miei tesoretti...

@Master

Spoiler:  
Leggo con attenzione i fogli e provo a vedere se c'è un nesso logico che li leghi

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cartomante & Lingua Nera

Spoiler:  
Senza rispondere ad infarto mi concentro sull'uomo che è appena entrato in infermeria Modera il linguaggio amico, non sono in cerca di problemi ne voglio mettermi tra voi ma la prossima volta che parli in questo modo il paziente grave sarai tu. dico con tono freddo e pacato uscendo dalla stanza e lasciando i due soli. (se lingua nera dice qualcosa lo ignoro, il mio lavoro qui è finito) Con lei devo ritornarci a parlare, devo sapere assolutamente che fine ha fatto la Gatta anche se dargli un briciolo di fiducia può essere un grosso rischio...

Solo narratore

Spoiler:  
Una volta uscito mi dirigo verso i dormitori stanco e pensieroso L'ultima volta che l'ho sentita doveva informarsi riguardo il tizio nuovo, che sia un argomento sul quale non doveva indagare? Avrà fatto sicuramente leva su qualche sua conoscenza o un collega dell' NKVD...

Appena raggiunta la mai postazione mi preparo a riposare e mi sdraio sulla mia branda.

OFF GAME

Aspetto di vedere cosa succede il giorno seguente e se ritorna in caso contrario prima di fare la prossima azione devo chiederti un paio di cosucce su cosa si può/cosa non si può fare qui nell'alveare.

Stavo guardando la scheda, fin ora non ho fallito nessuna prova giusto? In caso contrario dimmelo che aggiorno il counter fall

Link al commento
Condividi su altri siti

Le luci principali si spengono, è il segnale che l'orario di riposo notturno è iniziato, a frotte gli operai dalla sala conferenze si spostano verso i dormitori, alcuni decidono di restare alzati ancora un po' e chiacchierano tra di loro. Le luci soffuse e fioche dei macchinari illuminano abbastanza per vedere dove vi trovate e quello che vi circonda, ma non per lavorare o per altro.

@Bianca, Usignolo, Akson:

Akson va velocemente dal Tenente chiedendo il permesso di aprire la grata, dopo aver chiesto spiegazioni dettagliate il Tenente autorizza l'apertura della grata e manda un'altro soldato come rinforzo. Intanto Usignolo si avvicina alla grata per guardare bloccando la vista a Bianca, vedi una mano magra e sporca che cerca di aggrapparsi e di allungarsi verso di voi. Ritornano Akson e 47 con l'autorizzazione del comandante. 899 va a prendere gli attrezzi da lavoro per smontare la grata, ma Usignolo non ci riesce quindi Akson con molta calma prende in mano gli strumenti e con precisione riesce ad aprire un varco. Bianca e 47 puntano i fucili in direzione del buco per sicurezza e tutti attendete che qualcosa esca da li. Una mano si aggrappa all'apertura, poi un'altra, infine esce fuori un uomo molto magro e sporco che si profonde in inchini per ringraziarvi e aiuta qualcun altro ad uscire. Il secondo operaio è pallido e sporco di vomito, riesce solo a dire: "Sto...male...BLEARRRGH!" prima di vomitare a terra e svenire sulla sua stessa sporcizia.

Bianca

Spoiler:  
osservare 7, estrazione fante= fallimento critico

Usignolo

Spoiler:  
Destrezza manuale dimezzata 2, estrazione 8 = fallimento

Osservare 10, estrazione 6= successo

Akson

Spoiler:  
Artigianato meccanico 8, estrazione Asso= Successo

@Muscolo:

Spoiler:  
Pensieroso ti dirigi al dormitorio dove già diversi operai si stanno mettendo a letto, pensi e ripensi ma non riesci proprio a ricordarti se Gatta aveva dei contatti importanti, però sai che se qualcuno l'ha vista uscire può essere solo un 3 (un operaio addetto ai rifornimenti) e domani dovrebbe passare "Fancul0" a portare sapone e ritirare le divise e le mutande sporche.

Memoria 2, estrazione 5= fallimento

OFF GAME: ai counter fallimenti ci penso io e comunque non hai fallito niente ;)

@Lingua Nera:

Spoiler:  
La tua alzata di genio ha fatto inferocire Lena (come al solito) che ti urla dicendo che devi lasciarla respirare e che non tutti quelli che le rivolgono la parola ci provano con lei, ti accusa di essere un ubriacone e una testa calda, ma alla fine come al solito esasperata dal tuo atteggiamento strafottente si siede sul letto accanto a te e ti guarda con un sorrisino malizioso: "Non riesco proprio a farti mettere la testa a posto vero? Ma magari riesco a farti mettere le mani al posto giusto..." e così dicendo ti prende per mano e ti trascina nello stanzino dei medicinali dove entrambi avrete le mani occupate per un po'.

@Babayaga: Sotto le coperte apri il secondo foglietto

Spoiler:  
l'unica cosa che riesci a decifrare è mezzo nome: "Orso C*****" (gli asterischi significano che non si legge il resto) ma noti che questo foglietto ha due lati strappati, come il tuo e che se li metti vicini combaciano perfettamente, quindi hai in mano due quarti di un foglio strappato. Forse se metti insieme tutti i pezzi queste parole avranno senso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un salto all'indietro per evitare il vomito, poi cerco di guardarmi attorno a me nella speranza di riuscire a vedere cosa fa chi è attorno a me.

Serve un medico! Urlo. Mi metto lontano anche dalla grata

@dm

Spoiler:  
come sono vestiti i due? Hanno delle particolarità? Vedo il loro tatuaggio?
Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione e il nervosismo di prima spariscono mentre tengo il fucile puntato sulla grata, concentrata al massimo e pronta a far valere le mie grandi capacità in attesa che qualcosa sbuchi fuori all'improvviso per attaccare, ma io sarò più veloce. Finalmente vedo uscire qualcosa e il mio primo istinto è di premere immediatamente il grilletto, per fortuna mi fermo in tempo e vedo non i morti che mi aspettavo ma due uomini vivi seppur malconci. Giornata anomala! penso davvero sorpresa. Compagno 47 aiutami a scortarli in infermeria. Perquisisco velocemente quello in piedi, poi alzo da terra quello svenuto ignorando la sporcizia e lo porto in infermeria dove rimango presente per evitare che creino problemi e per interrogarli.

@ Master

Spoiler:  
Perquisire
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la pesante grata guardando l'ufficiale e gli altri presenti.

Compagna ufficiale, devo richiudere ora la grata o la lacio aperta?

@Cartomante

Spoiler:  
Scusa il post breve ma non avevo molto da fare se non seguire eventualmente ordini xD

Se mi da' il permesso insieme alla mia compagna con gli attrezzi richiudiamo la grata per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizio a perquisire i due e dico ad Usignolo senza voltarmi a guardarlo: "Tu compagno Usignolo puoi andare a dormire. Ci penserà lui (indico Akson) a chiudere la grata." Per oggi ho esaurito la mia quota giornaliera di sopportazione degli imprevisti!!! penso iniziando a rendermi conto di essere piuttosto stanca e di voler andare a dormire.

@ Master

Spoiler:  
Ovviamente se trovo addosso ai due qualcosa di proibito o potenzialmente pericoloso glielo sequestro e poi li porto in infermeria
Link al commento
Condividi su altri siti

Fingo di non sentire le parole dell'energumeno che ho volutamente ignorato, sebbene la mia mano sia scossa da un tremito, decido che non è il caso.

Quando Lena si mette a discutere, chino il capo e cerco di pensare a qualcos'altro.

Sono talmente abituato a queste sfuriate, che ormai cerco di svagarmi nei miei pensieri.

Hai ragione...forse non tutti ci provano con te; solo la maggior parte, ecco!

E poi come puoi abbassarti, principessa, a parlare con degli stupidi animali da circo come quello?

Al posto del cervello deve avere un nido di topi!

Già...un nido di topi...sarebbe carino confermare la mia teoria, uno di questi giorni.

Quando si sdraia al mio fianco, le metto una mano sul viso

Come resistere a tanta dolcezza?

La seguo nello stanzino.

Quando usciamo da lì, il mio volto continua ad essere un sorriso, sebbene non abbia dimenticato il motivo della mia rabbia.

Quel ciccione deve pagare...

Come farei senza di te, piccola mia? Credo non possa esistere nemmeno una proiezione della mia mente, che vede un futuro senza la tua presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, scusi tanto! faccio, appoggiando servilmente la grata a terra e passando alla persona indicata gli attrezzi.

Dai, 899, andiamo a finire il pasto e poi a dormire. Dovremo trovarci un nuovo angolo sicuro temo.. mormoro alla mia amica allotanandomi con lei andando verso un altro luogo che usiamo per mangiare in pace, ritardando quanto piu' legalmente possibile il rientro nei dormitori per tenere maggiore distanza possibile coi rudi e violenti compagni di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta contenta per l'enigma da risolvere, ripongo i foglietti nel mio nascondiglio segreto...

Mancano due quarti del foglio... forse so dove trovare gli altri due.

Con questa sicurezza mi addormento felice. Domani devo svegliarmi presto così avrò più possibilità di trovare quello che sto cercando.

Finalmente qualcosa a cui pensare che non sia il lavoro!

Sospiro leggermente e mi addormento aspettando il giorno dopo.

@Master

Spoiler:  
Nascondo i foglietti nel mio nascondiglio - quello che ti ho indicato nel bg -
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cartomante

Spoiler:  
Aspetto il giorno seguente e tento di avvicinarmi a "Fancul0" per parlargli senza rischiare di essere sentito, se questo mi fosse impossibile gli faccio capire che ho bisogno di parlargli nella pausa pranzo.

In che rapporti sono con lui?

Che carattere ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bianca: Perquisisci i due operai prima di farli portare all'ospedale e trovi nelle tasche dell'operaio a terra, alcune manciate di muschio scuro molto comune... lasci che 47 raccolga il tizio svenuto mentre tu ammanetti l'altro operaio che non ha ancora detto una parola. Entrambi puzzano molto, secondo te saranno almeno tre giorni che non vedono l'acqua, comunque li portate in infermeria dove i due dottori iniziano immediatamente il soccorso. Quando tutto è sistemato, inizi a sentire la stanchezza della giornata. Torni in caserma per fare rapporto al tenente e infilarti dritta al letto. Domani dovrai interrogare quei due se saranno ancora vivi.

Spoiler:  
Perquisire 7, estrazione 3= successo

@Akson: Ti allontani dalla grata e dal tizio svenuto, li osservi mentre vengono perquisiti e portati via, indossano delle tute da lavoro sudicie e la puzza di sporco (oltre che quella del vomito) ti colpiscono il naso come un pugno, temi che ti tornerà il mal di testa... Li osservi ancora prima che scompaiano dalla tua vista e noti che entrambi hanno il tatuaggio dietro al collo, ma non riesci a leggere il codice. Risistemi la grata dov'era e ti dirigi in dormitorio dopo una giornata estenuante.

Spoiler:  
osservare10, estrazione re= successo ma...

artigianato meccanico 8, estrazione 8 = successo.

@Usignolo: Riuscite a trovarvi un posticino tranquillo e isolato per mangiare con 899, una volta finito aspettate che siano andati tutti a letto per mettervi a dormire senza essere presi di mira. Trovate i vostri letti vuoti e riuscite a dormire pacificamente. Domani vi aspetta una lunga giornata di lavoro.

@Babayaga: Ti addormenti con la prospettiva di un enigma da risolvere e una giornata di lavoro da sopportare...

@Lingua Nera: Vi salutate con un bacio fugace. Le luci si spengono e tu ti dirigi al dormitorio per riposare visto che domani ti aspetta una lunga giornata di lavoro, ma l'incazzatura nei confronti del ciccione e di Poker ti fanno desiderare di avere una fiaschetta di Vodzene per dimenticare... Magari domani riesci a procurartene un goccio...

@Muscolo: Anche tu ti addormenti con la prospettiva di un nuovo giorno di lavoro...

@Tutti:

Spoiler:  
Visto che la giornata in gioco è finita vi darò i PE tramite messaggio privato. Se volete spenderli fatemi sapere^_^

E' un nuovo giorno nella grande Madre Patria. Le luci si accendono, l'inno nazionale risuona forte in tutto il settore e i soldati NKVD si riversano nel dormitorio svegliando i pigri e picchiando i recidivi. Segue la recita delle leggi del Popolo e risuona un annuncio dagli altoparlanti con la voce del Tenente:#Compagni, oggi è giorno di bucato e rifornimento di beni, come da prassi, lasciate i vostri vestiti sporchi sopra il letto, fuori dalle docce troverete ad aspettarvi le tute pulite, o nuove per chi ne ha fatto richiesta. Come sempre alla pausa pranzo avrete il tempo di fare nuove richieste al compagno NSG 3-5674M20. Buon Lavoro Compagni, rendete fiera la vostra patria e il nostro amato Padre Z.A.R.#.

@Tutti:

Spoiler:  
Il compagno che porta i rifornimenti e che distribuisce il bucato pulito si chiama NSG 3-5674M20 ma lo chiamate tutti "Fancul0" visto che è la parola che usa più di frequente. Data la sua libertà di uscire ed entrare dai settori, Fancul0 è la fonte di notizie migliore, sapete anche che porta beni di contrabbando ben nascosti. Fancul0 sa bene di essere una persona importante e vuole che tutti lo trattino con rispetto. Non è difficile fargli saltare i nervi od offenderlo, quindi chi vuole un favore da lui praticamente deve leccargli il cul0...
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia mente è in perfetta sincronia con Z.A.R.

Ormai quasi non penso più: come da prassi, lascio i vestiti sporchi sopra il letto e mi reco alle docce.

@Dm

Spoiler:  
Come sempre, se qualcuno nelle docce ci prova con me, prima gli presento il mio pungo ...che lo porterà a fargli fare conoscenza del pavimento.

Non ho niente da dire a Fancul-zero quando lo incontrerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo in perfetto orario, come sempre.

Canto l'inno nazionale con fierezza tenendo il pugno sinistro molto in alto.

Eseguo la recita delle leggi con una maniacale precisione, visto che oltre ad approvarle tutte, le ricordo perfettamente.

Rimango nella stessa posizione, composta, come quella di un militare, anche durante l'annuncio; quando questi termina, urlo

LODE A Z.A.R.! NOSTRO SIGNORE E PADRE!

Se non ci fosse Z.A.R. non so come faremmo! Saremmo ridotti come quei schifosi nazisti...Puah!

Lascio i vestiti sporchi sul letto, come richiesto, e mi avvio nella sala docce

Ho fame! Dannato ciccione! Oggi la pagherà! Ho troppa fame...TROPPA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo lesto per evitare le legnate riservate ai pigroni e recitando l'inno come solito. Cerco con lo sguardo la mia amica mente metto i vestiti sul letto per ricordarle con lo sguardo di aspettarmi e entrare insieme per ultimi per sperare di attirare meno attenzioni.

Dopodiche' mi reco nelle docce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...