Vai al contenuto

Arkham Horror, Cthulhu diventa boardgame


zelgadiss

Messaggio consigliato

chi ci ha giocato? chi almeno lo conosce?

io ho fatto la mia prima partita questa sera, nonostante fossero ormai 3 mesi che era lì ad aspettae di essere usato.

il regolamento sembra molto complicato, ma in realtà è più semplice di quanto sembri.

me ne sono subito innamorato :-p

qualche informazione rapida (mi scoccia troppo mettermi a descrivervelo a quest'ora :sleep: )

http://en.wikipedia.org/wiki/Arkham_horror

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

eh mi accodo anche io caro zell!!

in effetti questo boardgame è veramente bello. impersonare degli ignari investigatori alle prese con il Male incombente.. se poi arrivi ad avere la suora armata di crocifisso e tommy gun o la studentessa che impugna la spada della gloria!! eh beh!!

mi dispiace che l'ultima volta mi sono dovuto sacrificare rimanendo chiuso all'interno del portale...:-(

però davvero fatto bene. un po lungo ma rimane un buon gioco. consiglio agli appassionati del Gdr e non di provare tale gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

se poi arrivi ad avere la suora armata di crocifisso e tommy gun

la mia Sister Mary...quanti ricordi....bisogna dire che il gioco base è piacevolissimo ed è indicato per serate tranquille..ma se volete una corsa contro il tempo,dovete assolutamente provare la seconda espansione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia Sister Mary...quanti ricordi....bisogna dire che il gioco base è piacevolissimo ed è indicato per serate tranquille..ma se volete una corsa contro il tempo,dovete assolutamente provare la seconda espansione!!

Si son daccordo con padishar che l'espansione Dunwich Horror rende il gioco ancora più difficile ... ma proprio per questo ancora più divertente.

E poi si sa che nel mondo di Cthulhu è molto più facile morire che sopravvivere ... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Io ho giocato all'edizione,forse la prima,della chaosium inc. e mi divertivo moltissimo,pero' ci posso giocare solo con chozo,imbattibili io e lui:cool:l'unico reale problema e' stato leggere le regole in inglese e tradurle......impossibile!!!!Pero' al gioco abbiamo incontrato una difficolta' enorme,ithaqua,che alla fine ci siamo resi conto che avevamo quel flauto per bannare gli dei.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkham Horror o lo ami o non ti piace, ma tendenzialmente lo si ama. Non ho Dunwich Horror, aspetto l'occasione giusta (ovvero un buon prezzo) per acquistarla e sopratutto aspetto di imparare a giocare bene. Un fattore da non dimenticare è che il gioco funziona benissimo anche in solitario, tutti i combattimenti, i movimenti dei mostri, l'apertura dei portali sono giudati da un regolamento apparentemente difficile ma semplice e funzionale una volta appreso. Io lo consiglio caldamente, quando gioco a AH la sensazione del gioco vivo che ti stritola poco a poco è molto forte, invece ad altri miei amici è piaciuto o non piaciuto (però hanno fatto una sola partita loro).

Consiglio a chi comincia di scegliere l'investigatore e il grande antico, cercando la combinazione più forte perchè finchè non si diventa esperti è difficile fare le mosse giuste per arrivare a vincere. Stesso motivo per cui non ho aggiunto al gioco base Curse of the Dark Pharaoh che lo rende ancora più duro. La terza espansione "King in Yellow" è già disponibile (per lo meno per me che prendo tutto in inglese).

Il gioco base c'è sia in italiano che in inglese, le espansioni per ora solo in lingua estera ma c'è chi ha contattato la Nexus, distibutrice italiana di questo capolavoro e hanno assicurato la traduzione di tutte le espansioni, però con calma e pazienza. Nel gioco base italiano ci sono 15 carte tradotte male, si trovano le errata qui:

www.goblins.net sezione download, nel campo di ricerca inserite "arkham"

Consigli di strategia: un'ottima scelta per l'investigatore è la studentessa che impedisce l'apertura dei portali sulla locazione dove lei si trova. Ricordatevi che i portali si aprono solo nelle locazioni instabili (quelle con il diamante rosso sopra su cui all'inizio si piazza l'indizio) e quindi se usate lei bene e avete già piazzato un elder sign in giro avete buone probabilità di rallentare il risveglio del grande antico.

Cercate di ottenere il più possibile carte di oggetti unici, all'interno c'è un discreto numero di elder sign che vi fanno sigillare una locazione senza dover spendere 5 segnalini indizio.

Cercate di ottenere anche più alleati possibili, per 2 motivi: sono molto utili, andando avanti con il gioco potrebbero essere scartati per sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Impavidi investigatori, gioite!La Fantasy Flight è lieta di annunciare la nuova espansione per questo bellissimo gioco da tavolo!

http://www.fantasyflightgames.com/ah_design4.html

A quanto pare,la tappa dei i nostri eroi sarà la città portuale di Kingsport!Kingsport Horror sarà dello stsso tipo di Dunwich con nuovi mostri,araldi,e nuovo tabellone!la lotta contro i grandi antichi diventa sempre più difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

io c'ho giocato solo una volta e mi è piaciuto tantissimo.

peccato sia maolto lunga la preparazione, avevamo iniziato alle sette di pomeriggio e finito verso le due.

è un gioco ricchissimo e particolare, secondo me ben fatto.

spero di riuscire a giocare anche con l'espansione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto di non essere riuscita a giocarci, purtroppo a volte la stanchezza ha il sopravvento sulla voglia di giocare. :-(

Però la spiegazione, anche se seguita con difficoltà, mi ha incuriosita molto, come ho avuto un'ottima impressione dal tabellone di gioco e da tutti i vari elementi aggiuntivi.

Spero di poterlo provare presto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

io c'ho giocato solo una volta e mi è piaciuto tantissimo.

peccato sia maolto lunga la preparazione, avevamo iniziato alle sette di pomeriggio e finito verso le due.

è un gioco ricchissimo e particolare, secondo me ben fatto.

spero di riuscire a giocare anche con l'espansione

quoto!

mi è capitato di giocarci poco tempo fa, solo per la preparazione e per capire come funzionavano tutte la varie fasi del gioco ci abbiamo messo un po'! e devo ammettere che quando abbiamo finito di giocare alcune cose ci sono rimaste comunque un po' oscure...

a parte questo il gioco è molto carino è fatto bene molto particolareggiato anche troppo direi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto di non essere riuscita a giocarci, purtroppo a volte la stanchezza ha il sopravvento sulla voglia di giocare. :-(

Mentre Sami era nel mondo dei sogni (:lol: ) abbiamo iniziato (neanche un quarto d' ora credo) a giocare, dopo un' esauriente spiegazione del mitico Zell .

Devo dire che assieme a Trono di spade è il gioco che mi ha incuriosito di più.

Domanda: noi abbiamo giocato senza nessuna espansione giusto? ( si lo ammetto, anche a me ogni tanto si chiudevano gli occhi :sleep:;-) )

Link al commento
Condividi su altri siti

no,tranquilli...non 48 ore..un po' meno:lol:!!pensate che,nella mia pigrizia,anche io mi sono fatto spiegare a suo tempo il gioco da zell(ovvero,ho passato il regolamento al prode zell con l'incarico di studiare tutte le regole!)!tornando a discorsi seri,la prima espansione non va ad allungare il tempo di gioco,anzi,dato l'avanzare vertiginoso del terror track tende a ridurre la durata.Discorso a parte per la seconda,in quanto si ha un tabellone aggiuntivo che va ad aumentare il "raggio d'azione" della fase mythos..nella terza,la figura dell'araldo va a destabilizzare il tipico svolgimento della partita...Comunque,posso affermare che la durata è proporzionale al grande antico pescato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ho un piccolo problema cn questo stupendo gioco, ho notato giusto ieri che non ho più la carta alleato di JOHN LEGRASSE(l'ho notata grazie ad un riferimento sulla carta luogo dell'isola inesplorata)...non so se l'ho persa o se non l'ho mai avuta, volevo sapere se qualcuno di voi ha per caso l'immagine della carta in questione, magari scannerizzata, così potrei almeno ristamparmela ed usare di nuovo il personaggio in gioco

ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

gia.. la nuova espansione.. ancora peggio!! anche se l'ultima volta giocando con la versione complete (tutte le espansioni) e con il grande cthulhu in persona ce la siamo cavata bene. e l'Inner Beast domina!!!!

comunque.. sarà il caso di dire alla fantasy flight che è ora di mettere i requisiti per la lunghezza del tavolo e nel caso fare un accordo con l'ikea.. vendere l'espansione con un tavolino da aggiungere al proprio..

non ci stiamo piu!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque.. sarà il caso di dire alla fantasy flight che è ora di mettere i requisiti per la lunghezza del tavolo e nel caso fare un accordo con l'ikea.. vendere l'espansione con un tavolino da aggiungere al proprio..

non ci stiamo piu!!!!

in effetti il complete arkham horror sta diventando leggermente imponente..i tavoli di casa mia rischiano di non supportare più la mole di materiale che deve essere piazzato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come al solito una sola partita.. Mi è parso abbastanza complesso e lungooooo :-p

Nonostante questo, devo dire che è piuttosto divertente, soprattutto quando ha il tuttofare che sembra uscito dal telefilm Renegade.

Peccato che a Dunwich non è successo praticamente nulla..

@Pad: ah, se non c'ero io per scoprire delayed :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

domenica ho provato questo gioco ma dopo 4 ore d gioco non siamo riusciti a finirlo (forse anche a causa del fatto che eravamo 2 giocatori su 4 che giocavano per la prima volta).

Sapete consigliarmi qualche strategia per accellerare un po' il gioco ? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...