Vai al contenuto

arco spada, esiste?


burgmeister

Messaggio consigliato

Come da titolo vorrei sapere se esiste come oggetto magico un arco che si tramuti in spada o che sia proprio utilizzabile come spada/randelo. Nell'edizione 3.5 mi pare ci fosse e mi sembra di aver letto qualcosa anche per la quarta ma al momento mi sfugge. Qualcuno di voi sa qualcosa di specifico? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste o quanto meno sui manuali che ho non c'è e magari è stato messo su qualche dragon

La cosa che ci assomiglia di più è un arma incantata (mi pare sia su AV2) che fa trasformare la tua arma ma vale solo per quelle in mischia :-/

“Ci sono cose che non puoi vedere, se non ti avventuri un po' lontano.”

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste o quanto meno sui manuali che ho non c'è e magari è stato messo su qualche dragon

La cosa che ci assomiglia di più è un arma incantata (mi pare sia su AV2) che fa trasformare la tua arma ma vale solo per quelle in mischia :-/

“Ci sono cose che non puoi vedere, se non ti avventuri un po' lontano.”

L'arma versatile intendi? Va beh ok! grazie della risposta. Vedo di istoriarmi con qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Puoi crearlo tranquillamente, rispettando i crismi della quarta (potere/equilibrio/limitazioni). E' naturalmente un utilizzo giornaliero (o a incontro, se non è reversibile).

All'attivazione, l'arco diventa un'arma da mischia precedentemente selezionata, mantenendo intatta la struttura di base (magari ha una lama nascosta e via dicendo) fino alla fine del turno, dopodiché torna a essere l'arma che era prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Puoi crearlo tranquillamente, rispettando i crismi della quarta (potere/equilibrio/limitazioni). E' naturalmente un utilizzo giornaliero (o a incontro, se non è reversibile).

All'attivazione, l'arco diventa un'arma da mischia precedentemente selezionata, mantenendo intatta la struttura di base (magari ha una lama nascosta e via dicendo) fino alla fine del turno, dopodiché torna a essere l'arma che era prima.

Appena ho tempo provo a buttar giù un'idea e poi magari mi dici se può andare secondo te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ho tempo provo a buttar giù un'idea e poi magari mi dici se può andare secondo te.

Potrebbe essere una cosa del genere.

*Blade-bow

This mighty longbow turns into a longsword when you pronounce arcane words.

Woundrous Item

Power (Encounter * Arcane): Move Action. You must be able to speak and move freely to use this power. You must choose a command to activate it. When you use the command, you make a rapid movement of your arm to turn this longbow into a shiny longsword until the end of the encounter (the blade and the haft appear from the structure of the bow). Any property of the longbow is lost while it mantain the new form, except for particular choices about the types of damage it may inflict. You still use its enhancement bonus and additional dices for critical hits.

Special: the property of the weapon is created by a ritual. You must choose an existing longbow and make the ritual to transform it.

Scusa se ho scritto in inglese, ma ho tutta la quarta in inglese e riconosco il gergo. :)

In sostanza, la tramuti in una spada lunga con un'azione di movimento (devi essere libero di muoverti e capace di parlare, perché richiede una parola di attivazione). In questo modo, ha comunque una piccola limitazione di utilizzo. E' un potere a incontro e una volta che l'hai trasformata, resta tale fino alla fine dell'incontro.

Perdi ogni proprietà dell'arma, a eccezione di:

- bonus di potenziamento;

- dadi da critico;

- tipo di danni inflitti (un'arma che infligge danni da fuoco, li fa ancora da fuoco).

La parte "Special" indica che l'arma dev'essere resa "mutabile" da un rituale. In questo modo, non è un oggetto di mercato e può essere interessante "cacciare" il rituale per crearne una. :)

E' un esempio, spero gradito. :)

DB

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...