Vai al contenuto

[TOPIC DI GIOCO] RESIDENT EVIL, La storia perduta


diego mangani

Messaggio consigliato

Ripostiglio dei medicinali, terza scala. Capito.

Guardo preoccupato George per poi guardare Emily. Mi avvicino mettendogli una mano sulla spalla.

Non ti preoccupare: questo qua non te lo schiodi manco con una bomba atomica! Una volta praticamente da solo ha sfondato l'intera linea della squadra avversaria nella mia incredulita' dagli spalti del campo di rugby. Due cagnetti son nulla per lui.

Mi giro a guardare gli altri.

Quindi andremo io, Oliver e..? Vieni anche te Lisa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

"Vengo anch'io" faccio decisa in risposta "ho più paura di non sapere cosa sta succedendo in questa casa, che quella di far mangiare un pò di piombo a questi cani".

"Avete una chiave universale? Non vorrei ritrovare le porte chiuse e dover tornare indietro per chiedere le chiavi." aggiungo, cercando di incrociare gli occhi di qualcuno pratico del mestiere.

"Io non sono abile di carpenteria, ci vorrebbero attrezzi e manovalanza per eventualmente sigillare porte o finestre"

Mentre parlo mi avvicino alla finestra per osservare fuori, noto che la stanza dove abbiamo messo il ferito è comunicante attraverso il balcone con questa.

"Siate prudenti e in guardia"

Cerco di radunare tutto quello che abbiamo e di capire chi ci segue.

"Io ho un coltellaccio che ho preso in cucina e questo fucile gentilmente concessomi in difesa" controllo le cartucce nel fucile chiedendo "cos'altro abbiamo?"

Spoiler:  

Il mio intento è fare un riepilogo degli Equip, sinceramente mi sono un pò perso.

Inoltre direi di andare avanti solo noi che stiamo giocando, senza NPC per non fare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accolgo Emily tra le mie braccia e la bacio per cercare di rassicurarla, senza troppe effusioni vista la presenza di pubblico.

«Devo andare per forza Emi... A George servono gli antibiotici, e siamo stati sciocchi a non pensarci subito... e se quei cani sono entrati nell'edificio non se ne andranno di certo semplicemente aspettando che lo facciano... c'è bisogno del mio aiuto e sai anche tu che ho le capacità per contribuire in modo attivo...»

la accompagno quindi vicino a suo fratello

«non sarai comunque sola qui... tuo fratello e Ramsey baderanno a voi... staremo via poco vedrai...»

Quindi seguo Lisa nell'argomento armi

«Io qui ho una pistola con circa una decina di colpi...»

e cambio poi interlocutore

«Ramsey, Igritte... dove tiene qui le sue scorte di materiale da caccia George? Sono certo che abbia parecchie cose che possono tornarci utili...»

Spoiler:  
In questi ultimi giorni ho spesso problemi con il sito, se quindi non sono iper-celere nelle risposte il motivo è quello
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio marito si è portato dietro metà delle armi in suo possesso. In camera qua se non sbaglio...

La vecchia signora lascia la mano chiazzata del marito e con sguardo indagatore si aggira per la stanza, poi, come colta da un vecchio ricordo, guarda l'armadio vicino alla finestra. Lo apre e cercando tira fuori due caricatori per pistola.

Ecco. In camera c'è solo questo, ma giù nel salotto potrete trovare un altro di quei fucili che piacevano tanto a George. Come quello che tiene in amno la signorina. Altro non so.

Prende la parola Ramsay, che fino a quel momento era rimasto in silenzio a guardare suo padre.

Oliver ci penso io a loro, voi cercate di scoprire qualcosa in più su queste bestie e sul perchè si sono fatte così agguerrite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicolay

Ripresa in mano una delle due beretta, prendo uno dei caricatori e l'altro lo passo ad Oliver. Dalla mia borsa prendo i proiettili per il fucile passandoli a Lisa.Dovremmo essere pronti ad andare.

Guardo poi preoccupato George, rivolgendomi ai presenti.

Potrebbe...ecco...avere qualche spasmo o convulsione dovuta al poco sangue oppure ad un infezione. Sarebbe saggio legarlo al letto stretto per il suo bene prima che cada improvvisamente

Dm

Spoiler:  
ovviamente la storia delle convulsioni e' una balla XD Nico teme che il virus potrebbe passare la barriera interspecie XDD
Link al commento
Condividi su altri siti

Predo il caricatore passatomi da Nicolay e me lo infilo in tasca.

«Bene... direi che siamo d'accordo... possiamo cominciare con l'andare a recuperare i medicinali per George...

quella è la nostra priorità ora... poi faremo tutto il giro dell'edificio per controllare e metterlo in sicurezza se necessario...»

Do un'altro bacio ad Emily «Sei in buone mani qui... e vedrai che faremo presto...» le sussurroe poi con la pistola in mano mi avvio per uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono pronta" faccio senza remore.

"Mettiamo in sicurezza il piano e controlliamo tutte le porte, man mano che avanziamo, ci sono già delle stanze qui fuori,

ispezioniamole alla veloce, giusto per vedere se ci sia qualcosa di utile."

Intanto che gli altri continuano a dialogare, prendo l'iniziativa e inizio ad uscire dalla stanza, per provare ad aprire la porta subito di fianco sulla destra affianco.

Spoiler:  

Volevo per l'appunto esaminare la stanza sulla destra (sotto sulla mappa) a quella dove ci troviamo.

Alla ricerca di qualcosa di utile.

Vado in v14 tento di aprire la porta ed entro dentro per frugare.

Non ho una abilità specifica per fare tale operazione.

Ma ho:

Arguzia = Può individuare oggetti nascosti più facilmente. Ogni volta che esamina una stanza, un oggetto impiega il 25% del tempo in meno del dovuto e ha un bonus di +1 alla prova.*

Da notare che il bonus è totalmente esiguo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna

Dice Ramsay, facendovi un breve segno di saluto.

Uscite dalla stanza, siete nuovamente nel corridoio pavimentato in legno.

Lisa si avvicina alla porta subito a destra e prova ad aprirla. La maniglia gira senza difficoltà e la porta si spalanca su una larga stanza per due persone. Dentro non sembra esserci nessuno.

@Lisa

Spoiler:  
Ti metti a frugare nella stanza il più velocemente e scrupolosamente possibile. Apri gli armadi, dentro si trovano diversi capi di abbigliamento e due tute da lavoro, inoltre nascoste dietro un impermeabile c'è una piccola cassetta degli attrezzi piuttosto vecchia e leggermente arrugginita. Sui letti non trovi niente di interessante.

Spoiler:  

- 2 tute da lavoro

- 1 impermeabile

- 1 Cassetta degli attrezzi (chiave inglese, martello, cacciavite, x10 chiodi, filo di ferro)

@Mappa

Spoiler:  
post-11678-1434705211952_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Lisa aprire la porta sulla destra e notando che sembra non esserci nessuno

resto a controllare il corridoio mentre la vedo frugare per la stanza

«Trovato qualcosa di utile?» le chiedo quindi

«facciamo in fretta che a George servono medicinali, è quella la nostra priorità... poi possiamo dedicarci a controllare tutto l'edificio...»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Si si, volevo controllare almeno la stanza di fianco, sono pronta ad andare."

Prendo sbrigativamente tutto il contenuto della cassetta degli attrezzi ed esco dalla stanza, avendo il fucile capeggio inizialmente il gruppo,

arrivo al secondo svincolo del corridoio, stando attenta a non calpestare la scia di sangue lasciata dall'operaio soccorso.

Arrivato all'angolo sbircio fuori, quasi con sicurezza, pensando che se ci fosse stato qualcosa nel corridoio, ci avrebbe già sentiti e attaccati.

Spoiler:  

Vado in Z7 e sbircio il corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vi avvicinate alla curva del corridoio dove avete trovato l'operaio morto e guardate dietro l'angolo. Subito notate una scala sulla sinistra che scende al piano di sotto. Sulla destra si trovano alcune lampade da parete, che illuminano il corriodio in modo spettrale. In fondo al corridoio si trova una robusta porta di legno di quercia. Tutto è avvolto nel più completo silenzio.

Oliver, vai te davanti. Dopotutto sei tu quello robusto Dice Lisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alla curva del corridoio dove avete trovato l'operaio morto e guardate dietro l'angolo. Subito notate una scala sulla sinistra che scende al piano di sotto. Sulla destra si trovano alcune lampade da parete, che illuminano il corriodio in modo spettrale. In fondo al corridoio si trova una robusta porta di legno di quercia. Tutto è avvolto nel più completo silenzio.

Oliver, vai te davanti. Dopotutto sei tu quello robusto Dice Lisa

@Mappa

Spoiler:  
post-11678-14347052209146_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un semplice cenno col capo a Lisa

Meglio parlare il meno possibile... se proprio ci sono quelle bestie in giro è meglio non attirare l'attenzione...

Supero quindi Lisa senza esitazione e faccio cenno agli altri di seguirmi con le armi pronte all'uso.

Avanzo superando la prima porta a destra e sbirciando giù dalle scale a sinistra mentre restiamo protetti dietro il muro.

Spoiler:  
Avanzo (presumo seguito dagli altri 2) fino all'incrocio con la scalinata a sinistra,

mi fermo giusto all'angolo e sbircio restando nascosto per vedere cosa c'è giù dalla scala.

Ovviamente sempre ad orecchie tese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi affacciate alle scale e non notate niente di anomalo, le scale in legno scendono fino ad un pianerottolo e un'altra rampa di scale porta al piano di sotto. Sul pianerottolo si trovano due piante verdi di piccole dimensioni che rallgrano l'ambiente.

Dietro a voi non c'è niente di strano.

Lisa vi segue rimanendo in mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi affacciate alle scale ma non c'è nulla di interessante, fatta eccezione per un quadro che ritrae un paesaggio montano e due piantine verdi messe in un angolo più illuminato, che rallegrano in qualche modo l'ambiente. Dal pianerottolo un'altra rampa di scale scende verso il basso.

Dietro di voi non vedete nulla.

Tutto è avvolto nel silenzio e nella luce soffusa delle lampade da parete.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Lisa tieni d'occhio che nessuno salga da questa scala intanto che controlliamo se questa stanza è vuota»

dico a bassa voce indicando la stanza sulla destra che avevamo lasciato indietro

«Vieni Nicolay, vediamo se è libera e poi proseguiamo verso il ripostiglio coi medicinali... nel caso le ispezioneremo

meglio dopo le altre stanze... dobbiamo prima di tutto cercare di curare George»

Finito di pronunciare quelle parole mi sposto dall'altro lato dal corridoio, e origlio alla porta per sentire eventuali rumori.

Se non sento niente mi piazzo davanti alla porta a pistola puntata faccio cenno a Nicolay di mettersi a lato e aprirmela.

Spoiler:  
Ops, ieri per qualche motivo ero convinto di aver postato xD

Cerco di origliare nella stanza a destra, quella prima delle scale che abbiamo appena guardato.

Se non sento niente mi metto davanti alla porta e preparo l'azione di sparare nel caso oltre la porta si figuri una minaccia

(come i soliti maledetti cani.... o peggio xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...