Vai al contenuto

[TOPIC DI GIOCO] RESIDENT EVIL, La storia perduta


diego mangani

Messaggio consigliato

Le parole di Nicolay mentre esce dalla stanza non mi piacciono

«Assurdo... perché mai mio padre ha permesso di costruire un laboratorio segreto nella nostra villa??... O magari può essere stato anche il contrario in effetti... Il laboratorio poteva essere già qui e mio padre ha fatto costruire la villa... magari pure come copertura, visto che questo laboratorio dovrebbe essere "segreto"!... Maledizione! Odio tutti questi misteri e li odio ancor più perché sono legati alla mia famiglia! Ai miei genitori!...»

Sono alquanto irritato per tutte queste cose apprese in questa bizzarra e pericolosa giornata, e l'irritazione è tale

che mi fa totalmente passare il timore per le bestie o gli uomini infetti che potrebbero assalirci ancora, come già hanno fatto.

Dentro di me sta crescendo sempre più la volontà di andare a capo di questa storia

...non importa quanto sia pericoloso e non importa cosa dovrò fare... ma è certo che voglio capire in cosa è coinvolta la mia famiglia!

Cercando di darmi una calmata, per non spaventare le ragazze, che comunque non hanno colpa, riprendo quindi a ragionare

«Quindi siamo effettivamente in quello che è il laboratorio segreto ora... ecco perché questo posto sembrava diverso dal resto... controlliamo l'altra stanza intanto... ma poi dovremo decidere come muoverci... perché dubito che gli altri siano arrivati a rifugiarsi qui... e se dobbiamo cercarli forse converrebbe tornare nel complesso vero e proprio... però se tu dici che forse puoi preparare un vaccino.......... bah... ci pensiamo dopo... intanto apri qua!»

Quindi mi piazzo davanti all'altra porta, dicendo a Nicolay di aprirla in modo che io sia pronto a sparare nel caso ci sia qualche pericolo all'interno.

Se non ci sono pericoli, come per la stanza precedente, resto fuori facendo la guardia con Lisa, mentre gli altri due controllano.

Spoiler:  
Mi piazzo davanti alla porta ancora da esplorare, pronto a sparare in caso di pericolo, e la faccio aprire a Nicolay.

Se non ci sono pericoli (o dopo averli eliminati se ce ne sono) penso proprio che facciamo come per la stanza precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 253
  • Creato
  • Ultima risposta

Seguite la stessa procedura e aprite la porta 005. La stanza che vi si presenta ha un letto monoposto, un piccolo scrittoio piuttosto vecchio e uno scaffale con diversi libri. Vicino al letto si trova un comodino piuttosto piccolo e lì vicino un cadavere di un uomo, che regge in mano una pistola. A giudicare dalle vesti sembra un ricercatore o dottore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino con cautela, puntando la pistola alla testa del corpo.

Lo giro lentamente col piede per vedere se il volto mi è familiare e cerco nel suo camice eventuali oggetti ma soprattuto cerco il suo badge che dovrebbe essere al petto per leggerne nome e competenza, per vedere se alcuni dati mi sono familiari.

Mi chino poi se sono certo della sua reale ''morte'' per prendergli la pistola. Controllo il modello ed estraggo il caricatore per vedere quanti colpi sono presenti e per leggere il calibro su uno di essi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pistola sembra una calibro 9mm come quelle da voi in possesso. Dentro il caricatore contiene solo un altro proiettile.

L'uomo sembra morto in pace, nessun segno di un ritorno in vita.

Emily singhiozza di fronte al corpo dell'uomo, Lisa cerca di trattenersi. Hanno visto più morti oggi di quanti ne possano vedere in tutta la loro vita.

@OFF

Spoiler:  
1 Pistola 9mm

1 munizione 9mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la pistola.

Solo un colpo... La butto nella borsa dopo aver messo la sicura.

Tiro la coperta sul corpo dell'uomo per non far vedere oltre il corpo all'uomo mentre ne prendo il bage per controllarne l'identità e cerco nelle tasche chiavi o oggetti utili.

Oliver, che facciamo ora? puntiamo alla porta sbarrata?

Link al commento
Condividi su altri siti

«Non so... sembrava sbarrata saldamente no? Se hanno messo roba davanti la porta neanche un colpo di fucile sarebbe utile...

inoltre penso dovremmo iniziare a fare meno rumore possibile... prima ho notato che un paio di quegli infetti ci hanno attaccato

giusto quando hanno sentito le grida... forse se riusciamo ad essere abbastanza silenziosi possiamo avere meno problemi...»

mi guardo quindi attorno

«Se dici che puoi provare a preparare un antidoto possiamo finire di controllare questo posto... forse siamo in quel laboratorio segreto

di cui l'operaio, o quel che era, aveva scritto nella nota... altrimenti conviene che andiamo subito a cercare un'altra via per arrivare oltre

quella porta bloccata...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Per tutte le mie campagne:

Scusate se in questo periodo sto postando con meno frequenza del solito,

ma in questi giorni sto avendo molti impegni che mi tengono occupato quasi tutto il giorno, e la sera poi sono stanco.

Cerco di postare comunque il più regolare possibile, finché non torno ad aver più tempo libero, come al solito.

«Non mi piace l’idea di dover passare per il giardino… fammi pensare un attimo...»

@DM

Spoiler:  
Per decidere dove andare ora ti chiedo prima una info.

Oliver questa parte del complesso la conosce poco (non la parte del laboratorio segreto ovviamente), ma un minimo si da quel che ho capito, per lo meno potrei sapermi orientare un minimo:

- So dove conduce più o meno la porta sbarrata oltre la quale dovrebbero essere scappati i nostri amici?

- So se ci sono, e dove sono nel caso, porte per il giardino? (visto che Lisa ha suggerito quello)

- Il giardino lo conosco? Quanto bene? Presumo di conoscerlo bene, ma preferisco chiedere per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oliver

Spoiler:  
- la porta sbarrata conduce al giardino, precisamente nella piazzetta principale con la fontana.

- porte per il giardino da questa parte per il complesso ne conosci due: quella sbarrata e un'altra a nord che conduceva nell'area manutenzione.

- Il giardino lo conosci piuttosto bene. E' diviso in tre aree: la piazzetta principale con la fontana, l'area manutenzione (situata tra la casa del custode e la magione principale) e un piccolo giardinetto al cui interno si trova anche un orto.

Link al commento
Condividi su altri siti

«Se Ramsey e gli altri sono passati di qua, sbarrando la porta, sono di certo passati per il giardino principale...

Probabilmente volevano arrivare alla villa principale... dove magari questa maledetta infezione non è ancora arrivata...»

«...Non è stata una brutta idea in effetti... dovremmo provare anche noi a raggiungere il blocco principale, così come loro...

in questo modo possiamo riunirci in un luogo più tranquillo... se più tranquillo lo è veramente...»

Quindi faccio un cenno agli altri

«C'è un'altra porta che conduce fuori, verso il giardinetto della manutenzione... si collega alla villa principale...

se questa porta è sbarrata possiamo provare a passare di là... se siete d'accordo, faccio strada io...»

@DM

Spoiler:  
Se gli altri sono d'accordo ci muoviamo in direzione della suddetta porta.

Non era compreso tra le domande, l'ho dato per scontato:

- ma dal giardino della manutenzione c'è poi in effetti un accesso alla villa principale?

Un'eventuale porta (che dal giardino della manutenzione faccia entrare nella villa) immagino sia chiusa a chiave:

- So dove trovare delle chiavi o devo rassegnarmi a (eventualmente) sfondare la porta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate nel corridoio a nord, guidati dal senso di orientamento di Oliver. Ben presto vi si para davanti un'altra porta di legno... Mentre vi avvicinate sentite uno strano rumore, come di un ferro cigolante, ma non riuscite a capire da dove arrivi.

Questo posto mi inquieta sempre di più Oliver. Dice Lisa

@OFF

Spoiler:  
post-11678-14347052372909_thumb.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

«Non piace nemmeno a me Lisa...» rispondo a bassa voce, con un tono più comprensivo del solito

«ma non abbiamo molta scelta sul da farsi... proviamo a vedere oltre questa porta, ma stiamo attenti...»

Quindi indico a Lisa dietro di noi

«Tu Lisa coprici le spalle mentre apriamo... Emily stai dietro di me... Nico, facciamo come al solito?

prova ad aprirla... io sto qui davanti a fucile puntato, pronto a colpire nel caso oltre la porta ci siano altri di "quelli"»

Spoiler:  
Non appena vedo che Nicolay si appresta ad aprire, alzo il fucile tenendolo puntato e pronto a sparare nel caso oltre la porta si trovi qualche infetto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...