Vai al contenuto

[Topic di gioco] La morte di un dio


Lucifero

Messaggio consigliato

Ero li accampato, mi hanno detto di andarmene, ci ho un po' litigato e mi hanno attaccato. Tutto qui. Comunque l'idea di essere preso come ostaggio non mi dispiace... Anche se non so cosa possiate ricavare da me.

Guardo i tre mentre si scambiano opinioni e alla fine ne vedo uno che si alza in volo e lancia una palla di fuoco.

Bella mossa, adesso mezza foresta verrà distrutta e se non ce ne andiamo in fretta rischiamo di rimanerci secchi pure noi!

Sarà meglio darsi una mossa, se davvero volete portarmi con voi però dove mi mettete?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

Non vedo dov'è il problema, il fine ultimo è quello di crearci un diversivo. Se poi brucia anche mezzo mondo ma noi ci salviamo a me sta bene. Ad ogni modo metto subito in chiaro due cose:

- Tu, Franny, non ti permettere mai più di usare quel tono con me oppure non arrivi al giorno successivo.

- Tu, ragazzo, smettila di ciarlare perché se non te ne sei accorto sei prigioniero e siamo noi a decidere della tua vita.

@DM

Spoiler:  
Mi abbasso un po' ma resto in volo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mezzo del gruppo di goblin si sento o dei suoni disgustosi, chi bruciato, chi sbalzato via, chi colpito da pietre e schegge di legno... In tutto muoiono una dozzina di goblin. Intanto le fiamme cominciano a propagarsie molti altri restano coinvolti dall'incendio che, alimentato dal vento, si propaga velocemente anche nella vostra direzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in effetti hai ragione... Vi chiedo scusa, quando mi agito comincio a parlare a vanvera e divento insopportabile.

Vedendo le fiamme che si propagano nella nostra direzione non riesco a trattenere un altisonante e sincero

OHMMERDA!

Sì, guardie! Legatemi più stretto, e stretto pure al cavallo che senza braccia non si sa mai che rischi di cadere, eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, non siamo così acidi, Gorian.

Dico rivolto al mago

E non mi preoccuperei troppo dell'incendio, mia cara, rispondo a Franny se i goblin abitano qui e non vogliono essere rosolati si adopereranno per spegnerlo, di acqua ne hanno in abbondanza. E a questo proposito propongo di spostarci sull'altra riva del fiume, dove le fiamme non potranno arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
se attraversate il fiume vi infilate in bocca ai goblin e all'incendio, Seregor è venuto dal fiume vi ricordo, comunque

Vi state allontanando in fretta dalla parte opposta all'incendio quando alcune frecce sibilano vicino a voi senza colpirvi. I goblin, terrorizzati dal fuoco che divampa e che ha ucciso alcuni di loro scappano disperdendosi nel bosco... Avete il presentimento che quel fuoco non sarà spento da mano umanoide... Nel frattempo l'incendio si espande e una buona parte del bosco sull'altra sponda ha preso fuoco, il fumo ottura le narici rischiando di soffocarvi e, quando il vento cambia direzione e inizia a spirare verso di voi succede l'inevitabile... I tizzoni arroventati dei rami e delle foglie vengono sparsi verso di voi incendiando un'altra parte di alberi...

Il calore ê incredibile, la luce rosso arancione delle fiamme tingono di un colore soprannaturale il paesaggio poi l'impensabile: una foglia ardente, sorretta dalle correnti ascensionali dovute al calore delle fiamme, si posa sulla borsa di una guardia, un uomo di mezza età con barba e baffi bianchi, sciogliendo l'otre che portava in occasione della missione e accendendolo come una torcia umana. L'olio brucia in pochi secondi e non fate in tempo a girarvi che l'uomo è già morto...

Spoiler:  
ragazzi siete malvagi, come fate a preoccuparvi del fuoco che brucia il bosco?

Magoselvaggio segnati 120 PE per le morti

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Mi preoccupo del fuoco che brucia il bosco, perchè se permetti, sono comunque una ranger :) sono altre le cose che non mi preoccupano

Avete visto cosa diavolo avete combinato? Un'altra furbata del genere e avrai ben poco con cui minacciare, Gorian.

Merd... Qui ci rimaniamo tutti secchi.

Una volta scesa dal mio albero con un breve salto, scappo insieme ai miei compagni verso una zona sicura.

Vista la guardia bruciata viva in pochi secondi, l'affrettarsi si fa ancora più necessario.

Correre, correre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista dell'uomo carbonizzato l'Imp sorride leggermente

E uno... Vorrei poter dire pace all'anima sua, se non fosse che non avrà mai pace alcuna.

Direi anch'io che sia il caso di toglierci di mezzo finché siamo in tempo. Mi spiace che la mano della sventura sia calata sul nostro compagno, ma d'altronde ogni azione ha le sue conseguenze.

Mi allontano anch'io portando in spalla il tizio legato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai calma ragazzina...

E' inutile che stiamo qui fermi, spostiamoci e rapidamente anche.

@DM

Spoiler:  
Solo per curiosità ma il fuoco si sposta più velocemente d quanto noi riusciamo a scappare a cavallo? Se è così siamo fregati...

In quanto ai PE ce li segnamo da soli? Io sono abituato che il DM dica direttamente quando passiamo di lvl ma dimmi tu come preferisci, per me è uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbavagliato e caricato sulle spalle di quello che gli altri chiamano Javelorn, vedendo il fuoco che avanza e i miei nuovi "compagni di viaggio" stare tuttosommato calmi non mi agito e rimango come sono messo.

Notanto che uno di questi viene colpito dalle fiamme non riesco più a trattenermi, la bellezza della scena mi incanta e mi fa scappare una risata che viene però soffocata dal bavaglio. Poi, realizzando che il fuoco sta per raggiungere anche noi comincio a riempirmi di adrenalina e ad agitarmi.

ahhh! Ih huoho, hahho! Huohehe huei hahahhi heh hahho! Hoh hohhio hohihe ahhoshhiho!

Notando l'incomprensibilità delle mie imprecazioni mi sforzo di stare fermo e dare meno impiccio possibile al tizio che mi porta sulle spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fuoco divampa rapido, ma i vostri stalloni sono rapidi e in breve vi siete portati in salvo, certo questo non vuol dire che non vi possa raggiungere in seguito... Arrivate in una radura non molto larga dove potete stare un attimo tranquilli...

Spoiler:  
allora va bene, vi dico io quando salire di livello via PM, così potete ruolare (specie i maghi) la sorpresa derivante dai nuovi incantesimi (o magari, per indicarvelo, potrei farvi lanciare una versione superiore dell'incantesimo che avete tirato (raggio rovente--->palla di fuoco)
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo prendendo finalmente una boccata d'aria che non sia viziata dal fumo o spezzata dallo sforzo fisico.

Bene, ora che siamo momentaneamente fuori pericolo, direi di prendere fiato per qualche attimo e fare un po' d'ordine.

Tolgo il bavaglio al nuovo arrivato.

Bene, vediamo un po': tu chi saresti? Che ci fai in questi luoghi? Da dove provieni?

Spoiler:  
Di che razza è?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le spille che i miei detentori hanno appuntate sui vestiti sorrido.

Il Lord mi aveva incaricato di eliminare i goblin che abitano in queste foreste. Purtroppo mi hanno beccato mentre mi ero fermato a mangiare, il resto lo sapete. Visto che inconsapevolmente mi avete aiutato posso aggregarmi a voi per ricambiare il favore? Se volete assicurarvi che faccia parte dell'armata cercate nella tasca che ho sulla coscia, dovrebbe esserci la mia spilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non poteva dirlo subito? Ci ha fato perdere tempo ed energie quando invece avremmo potuto aiutarlo.

Sono visibilemente irritato, per tutto quello che è successo.

Ci hai fatto perdere moltissimo tempo per non aver parlato subito.

Ad ogni modo va bene, vieni con noi e potrai provare a farti perdonare l'insuccesso dal Lord.

@DM

Spoiler:  
Quando posso prendo da parte Franny e Javelorn, anche uno per volta se posso, voglio parlargli. Dimmi tu come posso gestire la cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Umpf. D'accordo, se sta bene a tutti. Comunque con questa storia abbiamo perso fin troppo tempo, e quel che ci rimane è veramente poco. Vediamo di ritrovare la strada in fretta.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +12 per ritrovare la strada, se serve, visto che abbiamo probabilmente deviato dal nostro itinerario iniziale
Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il Lord non ti ha scelto per la tua intelligenza.

Dico spazientito con una smorfia sulle labbra, mentre libero il nuovo arrivato dai legacci

Abbiamo già un piano, quindi cerca di non mandare tutto a monte. Fai esattamente ciò che ti diciamo noi. Qual è la tua specialità? A parte ovviamente riuscire a inimicarti ogni parte del conflitto in un colpo solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...