Vai al contenuto

[Topic di gioco] La morte di un dio


Lucifero

Messaggio consigliato

@descrizione

Spoiler:  
Franny è una ragazza umana di ventitrè anni, è discretamente alta (per essere una donna) ed ha un fisico atletico. I suoi capelli neri sono corti e pettinati in un caschetto liscio. Indossa semplici abiti in cuoio da cacciatore, una leggera armatura ed un arco ben intagliato.

214a.gif

-La foto è il personaggio a cui si ispira. Non so disegnare-

Un peso? Ma senti questo...

Il mio talento, invece, sta nell'uccidere con quest'arma (l'arco, ndr). So essere silenziosa, invisibile e letale. La mia passione è la caccia, e nessuno può battermi in questo sport, nè può sfuggirmi se diventa la mia preda. E in combattimento non ci sono atlanti o altri mostri che mi spaventino.

Comunque le chiacchiere lasciano il tempo che trovano. E visto che infine la squadra è formata da noi tre, (sperando non se ne aggiungano altri...) mi sembra più sensato parlare di tattiche.

A quanto capisco non mi pare ci siano particolari elementi difensivi in questo villaggio, e se la resistenza che hanno opposto fin'ora è data solo da questo atlante e i suoi amici, non vedo grandi scelte. Un attacco di sorpresa, dall'alto, come ha detto Gorian, mi sembra un'idea interessante, valutando bene l'ora in cui attaccare.

Infiltrazione mi sembra la giusta parola, no?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

A quanto pare parlare a lingua sciolta è servito. Bene.

Purtroppo non so quanto sia fattibile realizzare un attacco dall'alto. Questa nave si fermerà prima del villaggio, a due giorni di cavallo da esso, a detta del timoniere, lasciandoci appiedati, e a meno che Lei dico rivolto al mago non possieda mezzi magici attaccare dall'alto tutti assieme si rivelerà impossibile. Si potrebbe tentare di fuorviarli. Abbiamo a disposizione delle illusioni? O comunque un po' di uomini devoti alla causa disposti a sacrificarsi per distogliere l'attenzione? Infine, avete idea di cosa vogliano difendere Atlante e i suoi scagnozzi? Sono interessati al villaggio in sé o alla popolazione? Se qualcuno è sopravvissuto avrà visto ciò che premeva loro di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Dico ancora compiaciuto dall'atteggiamento di entrambi. Mi piace la gente cha sa il fatto suo, mi aspetto che lo dimostriate anche sul campo. Ad ogni modo, per rispondere a te Franny, si, l'infiltrazione sarebbe un buon metodo ma penso che ci sia poco da infiltrarsi in un paesino di novanta persone. Direi che potrebbe essere più un agguato che un'infiltrazione.

Vedo che comunque le idee sono chiare per tutti. Io però devo darvi una notizia non troppo buona. Al momento non sono in grado di far volare anche voi. Posso solo far volare me stesso anche se per un tempo molto lungo. E dicendo ciò mi sollevo leggermente in aria.

però possiamo rimediare a questo piccolo problema, appena attraccheremo possiamo comprare una pergamena con un invantesimo di volo, la imparo e poi posso far volare anche voi anche se per un tempo limitato rispetto a quanto posso volare io.

Potrebbe andarvi bene?

Onestamente non so cosa proteggano oltre al villaggio stesso ma non mi meraviglierei che ci sia qualcosa di più, anche se non di immenso valore altrimenti sarebbe già stato spostato o protetto meglio.

@Tutti

Spoiler:  
Complimenti a Franny ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo. Propongo, nel caso dovessimo acquistare le pergamene, di munirci inoltre di fuoco dell'alchimista. Probabilmente sapete di cosa si tratta, è una sostanza molto infiammabile, di solito venduta in fiale, che esplode se lanciata. Dato che Arnold sa rendersi invisibile potrebbe trasportarne un po' all'interno del villaggio e creare scompiglio, in modo da deviare l'attenzione dei nostri nemici e coglierli di sorpresa. Gli ordini sono di distruggere la cittadina, quindi un po' di fiamme in più o in meno non cambieranno i nostri piani, se le genereremo dalla parte opposta a quella del nostro arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso possa essere una buona idea. In qualsiasi caso, pare dovremo affidarci tutti a te, essendo l'unico che conosce la zona. A me basta trovare dei punti strategici in loco, e sono a posto.

Per me, la questione è conclusa. Direi che potremmo rilassarci in vista dell'atterraggio, sarà bene essere freschi per quel momento.

​@DM

Spoiler:  
Per l'acquisto del fuoco possiamo prendere qualcosa sulla nave?
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora per ora siamo d'accordo. Io ora vado a cercherò qualche altra informazione su questi tre, ritroviamoci qui tra qualche ora.

@Tutti

Spoiler:  
Quando tornerete vi dirò che gli altri due sono uno stregone ed un mutaforma che però non ha animali con sè, o non è druido oppure il suo compagno ha qualcosa di strano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ore che seguono la nave subisce un paio di attacchi da alcuni squadroni volanti, ma nemmeno riescono ad avvicinarsi. Un problema maggiore è invece la forte turbolenza che da sempre circonda Deadlyforge, la città di arrivo. I neri fumi provenienti dalle innumerevoli forge si condensano sopra la città dando vita a temporali violenti, ricchi di tuoni e fulmini. Quando la coltre nera si apre scorgete, per la prima volta, la città. Una distesa infinita di case e baracche di vario tipo. In città non ci sono zone verdi e i pochi fiumi presenti sono altamente sfruttati. Tutta la metropoli sopravvive grazie al commercio visto che tutto il cibo viene comprato da fuori. L'atterraggio è piuttosto turbolento e più di un marinaio cade dalla nave, senza però subire conseguenze gravi, visto che, proprio in previsione di questi avvenimenti, la base della torre di attracco è coperta di fieno, così da attutire la caduta. Mentre state scendendo dalla nave un piccolo (e bruttissimo) Imp si avvicina a voi, vi reclama e vi mostra uno specchio. Ricordate che avete poco tempo, non tollero ritardi... gli occhi che da sempre prendono il posto del lord nei messaggi avvampano di uno strano fuoco viola e scompaiono, senza lasciarvi tempo di fare domande...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta fretta, maledizione, quel villaggio è rimasto intoccabile per giorni, cosa mai cambierà se abbiamo un po' di tempo in più per fare meglio il nostro lavoro?

Bene, dato che pare dovremmo avere una dannata fretta propongo di dividerci ed acquistare ciò di cui abbisogniamo. Rivediamoci qui con tutto il necessario e una cavalcatura a testa il prima possibile.

Spoiler:  
Vado in città, compro 3 fiale di fuoco dell'alchimista (-60 mo) e noleggio un cavallo, o lo requisisco in nome dell'autorità che rappresento, quale sia la soluzione attuabile e più economica. Se qualcuno cerca rogne lo intimidisco (+22 alla prova dovrebbe bastare per tenere lontani i perdigiorno), appena ho fatto tutto questo torno dai miei compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando, occhi aperti e non facciamo scherzi. Mai attirare l'attenzione, specialmente prima di una missione. Non abbiamo alcuna certezza, quindi meno ci esponiamo e meglio è. A dopo allora. Se sorgono problemi, evitiamo macelli, per ora.

Mi avvio in cerca di un cavallo da noleggiare e di un paio di fiale dell'alchimista da acquistare.

Guarda che pezzenti. Blah.. Spero di cavarmi fuori da questo schifo prima possibile.

Spoiler:  
Quel che trovo pago, se i prezzi sono giusti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettate, anche in questo posso venirvi in aiuto, se acquistiamo anche una pergamena che mi faccia imparare un incantesimo di Cavalcatura posso evocarne ogni giorno ed eviteremmo di acquistare anche il necessario per nutrirli.

Propongo di fare così: io acquisto quanto penso possa essere utile a livello magico, voi acquistate oggetti di uso comune. Alla fine faremo una somma di quanto speso e divideremo per tre. Abbondate con quelle fiale e comprate anche dell'olio greco e dell'olio da lampada così che si possa spargere quello e poi farlo bruciare più a lungo del fuoco dell'alchimista ma usando quest'ultimo come scintilla scaturente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Definite le ultime condizioni il gruppo si separa e si reca a fare compere. Il mago, però, attira l'attenzione delle guardie, non sempre si vedono avventurieri comprare roba magica... Le guardie lo seguono, controllano i suoi movimenti e, alla fine, arrestano l'intero gruppo, per sospetto tradimento... Vi stanno per mettere le manette quando l'occhio delle guardie cade sulle vostre spille... Chiedo scusa signori, non volevamo arrecarvi disturbo, ma temevamo foste dei ribelli, ma quelle spille risolvono tutti i miei dubbi, ancora scusa... Uomini, scortateli alla loro destinazione, sono troppo importanti per essere rallentati... con un secco sissignore otto guardie vi affiancano e aspettano i vostri ordini...

Spoiler:  
scusate per la cretinata XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un po' di rispetto, perdinci. Dico rivolto alle guardie Apprezzo la vostra scelta di tornare sui vostri passi e di accompagnarci nella nostra missione. Non avrete a che pentirvene, e anzi, la vostra disponibilità mi porta a pensare che possiate essere di grande aiuto alla causa.

Mi volto con sguardo mellifluo verso i miei compagni di viaggio

Non trovate?

Sembra che abbiamo trovato della carne da macello per attaccare, eh, Javelorn?

Sussurra l'Imp in modo impercettibile al mio orecchio

Taci, Arnold, o giuro sui Grandi Dei che da ora in avanti parlare ti sarà tanto doloroso quanto inutile. Ma nella mia infinita bontà, ti concedo di onorare il nostro patto con costoro.

Al sentire queste parole il volto dell'Imp si illumina in un sorriso maligno, mentre si stacca dalla mia spalla e vola in direzione del manipolo di guardie.

Signori! Sono appena stato informato del fatto che voi siete membri fedeli della nostra grande Alleanza! Non sapete con quale gioia apprendo questo e quindi -ciò vale solo oggi e solo per voi, badate bene- voglio farvi un regalo. Avete capito bene, un regalo. Dal mio aspetto e dalla posizione che ricopre il mio padrone potete capire bene che sono un funzionario del Grande Potere che sempre ci guida; un potere di cui io non sono che l'ultimo dei servi, al contrario di voi.

La voce dell'Imp si fa più suadente.

Nonostante la mia umile condizione, però, mi è stata appunto data la facoltà di fare regali alle persone che io ritenga degne. E il regalo in questione è il seguente: la possibilità di diventare più ricchi, più esperti o più bravi a svolgere un qualsiasi compito e -ascoltate bene- a vostra scelta. Ebbene, signori, vi basterà siglare un patto. Un misero patto con me, l'ultimo dei servi del Grande Potere, con il quale otterrete immediatamente e senza inganno ciò che desiderate. Fa una breve pausa, poi continua, senza dare il tempo di replicare.

Ah, mi immagino, cosa stai pensando, proprio tu, con quello sguardo furbetto dice indicando un soldato qualsiasi, per poi volargli sulla testa e, mettendogli due dita in bocca, fargli muovere le labbra come se fosse lui a parlare "Oh, certo, voi mi offrite di fare un patto, ma nessuno fa niente per niente, di sicuro vorrete qualcosa in cambio" Ma certo, certo! dice come se fosse sul punto di scoppiare a ridere, tornando a distanza Ebbene, ovviamente parte di questo debito che voi contrarrete verrà già pagato con il vostro aiuto nella missione che stiamo andando a compiere, ma il restante, che, vi dico senza menzogne, è la minor parte, lo pagherete -oh, lo so che non ci crederete, ma è vero- solo dopo morti! Cosa vi importa di ciò che accadrà dopo la morte se avrete vissuto una vita da Grandi, con le qualità che vi verranno fornite? E se anche vi importasse -ora viene il bello- il debito sarà pagato solo se la vostra morte avverrà durante un'azione per conto della causa. Quindi quando tornerete a casa dopo averci aiutati potrete allegramente morire di vecchiaia dopo anni e anni in cui vi sarete goduti i doni ricevuti senza pagare alcunché.

Cosa aspettate allora? Fate un favore a noi, rendendovi più utili alla causa, ma soprattutto a VOI -vi ricordo infatti che nessuno vi porterà via ciò che vi è stato dato, anche dopo averci aiutato.

Basterà una firma su questo contratto con uno sbuffo di fumo un papiro arrotolato e un pennino estremamente appuntito appaiono nella mano sinistra dell'Imp e tutto sarà vostro. Forse non sapete leggere queste scritte, ma sono pronto a giurare sul Grande Potere stesso, e lo giuro, che non c'è nulla di meno di ciò che vi ho detto!

Allora, che ne dite? C'è un contratto pronto per ognuno di voi!

Davanti a ogni soldato appare un contratto che fluttua a mezz'aria e nelle loro mani un pennino.

Con coraggio e soddisfazione, firmate! Vi basterà desiderare ciò che volete e vi ricordo le opzioni: ricchezza, esperienza, bravura in un campo. Purtroppo sono solo un umile servo e i doni da me garantiti non sono paragonabili a quelli di altri Esterni, ma pensate che questo è comunque un di più che voi avrete... Voi, e nessun altro. Ricordate che non serve l'inchiostro, basta pungervi il pollice col pennino e potrete usare una singola goccia del vostro sangue -pochissimo, vero?-, beh, sbrigatevi! FORZA! CHE ASPETTATE?

@DM

Spoiler:  
Diplomazia +12 (per convincere tutti i soldati a firmare un Patto Faustiano), più o meno quello che ritieni opportuno come DM a seconda di quanto è convincente il discorso. Nel caso accettino possono ottenere ricchezza (5% delle loro ricchezze in monete d'oro apparse dal nulla), esperienza (50 pe se sono tra il 1° e il 3° livello, 100 se di 4°, 150 se di 5°, ecc.) o bravura (bonus senza tipo cumulabile con tutto di +1 ad un'abilità a loro scelta) in cambio della scelta di combattere con noi. Nel caso siano un po' tentennanti la ricompensa può diventare doppia. In caso uno dei soldati sia particolarmente forte (5° livello o superiore, anche se dubito) può al massimo triplicarsi o diventare un talento bonus o un incremento di 1 di una caratteristica a sua scelta. Ovviamente loro non sanno che l'Imp (e Javelorn non si opporrà) farà di tutto per convincerli a diventare carne da cannone una volta firmato il contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
La parte che segue consideriamola come se l'avessimo giocata prima delle guardie.

Allora possiamo fare così: dato che immagino non abbiate grandi disponibilità intanto io acquisto qualcosa, se poi supero di molto i vostri averi la differenza me la potrete dare dal primo bottino che recupereremo.

Intanto datemi quello che potete così acquisto il più che posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per voi va bene vorrei prendere anche un oggetto che mi aiuti ad aumentare di numero quegli incantesimi di Cavalcatura che vi dicevo.

@Tutti

Spoiler:  
Tradotto vorrei comprare anche una perla del potere di primo ma se Vultus V non ha niente in MO di sicuro non ce la faccio anche perché le due pergamente già da sole costano 375 mo quella di Volare e 25 quella di Cavalcatura mentre una bacchetta di CFL costa 750.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Questa parte la gioco prima delle guardie, insieme a Gorian

Mi sembra accettabile, oltretutto un acquisto unico potrebbe anche farci risparmiare qualcosa. Tieni, sono 100 MO. Mi avanzo pochi spiccioli per necessità urgenti.

Ma sì, i soldi non sono certo un problema... Ne rifaremo tra poco.

@Tutti

Spoiler:  
Ora invece scrivo la giocata del post guardie; mi spiace ma ieri non ho potuto connettermi, faccio tutto in una volta.

Diamine, quel mostriciattolo è furbo... Vediamo come se la cava. Anche se non capisco perchè questa proposta.. Bah, meglio così. Più bersagli ci sono, più facile è per chi si nasconde.

Rimango insieme a Javelorn e ai soldati, sorridendo ai loro sguardi, in attesa delle loro reazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora, mentre voi restate a discutere con questi signori i finisco i miei giri.

Ci vediamo alla nave tra un'ora?

Per sicurezza volete che compri anche qualche pozione? Sia di Cura che di altri usi? Io forse qualcosa per me lo prendo, se le volete anche voi dividiamo anche quelle.

@DM, Tutti

Spoiler:  
Non ho ben capito se hai dato per scontato che ho comprato quello che serve, ad ogni modo non ci arrivo a comprare un'altra Perla del Potere (una già la ho di mio) quindi vada per pergamene e bacchetta per un totale di 1.150 mo. Aspetto che gli altri rispondano per vedere se devo aggiungere altro e dove arrivo con i soldi.

L'acquisto ce lo giochiamo o abbiamo diritto a qualche sconto in automatico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...