Vai al contenuto

[Topic di gioco] La morte di un dio


Lucifero

Messaggio consigliato

Finalmente libero dai legacci mi alzo e mi tolgo il mantello rivelando la struttura intera del mio corpo.

Sciolgo i lunghi capelli corvini che tenevo legati in una crocchia e sgranchisco le articolazioni rivelando un fisico abbastanza muscoloso ma anche abbastanza asciutto.

Si, beh, avete ragione, lo riconosco. Il problema non é l'intelligenza, é la spensieratezza. Dimentico le cose, confondo gli oggetti...

Non ve l'ho spiegato prima perché quando mi agito non riesco a pensare lucidamente, i goblin mi avevano spaventato e l'unica cosa che mi interessava in quel momento era salvarmi la pelle.

Con un panno mi pulisco il viso e le mani.

La mia specialità? La furtività e l'esplorazione, la creazione di diversivi, volendo posso creare trappole o unguenti per aiutare la guarigione delle ferite.

Posso adempiere a molti ruoli, voi chiedete e, se mi compete, eseguirò il vostro volere.

Termino la mia presentazione e mi siedo intento a pulirmi le unghie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

Dopo aver discusso da una parte con i miei compagni, torno dal nuovo arrivato per ascoltare il suo discorso.

Bene, quindi costui è proprio ciò che sembra. Uno sbruffone, bravo a parlare, inutile quando bisogna agire.

Gli parlo con tono suadente e improvvisamente più servile, ricominciando a dargli del lei.

Ha detto l'esplorazione e la creazione di diversivi, eh? Beh, è una fortuna per tutti noi che Lei -mi è a questo proposito consentito conoscere il suo nome? Io sono Lord Javelorn di Boodland- sia arrivato, perché stavamo discutendo su chi dovesse sobbarcarsi un ruolo di grande responsabilità che rientra proprio in questi termini: guidare le nostre truppe di supporto. Mentre noi, che siamo la testa d'ariete della compagnia, faremo il lavoro sporco per il quale siamo pagati, Lei potrà portare un manipolo di uomini verso la conquista del villaggio.

Non trova sia un'ottima idea?

Dico con tono più severo, come se fosse un ordine rivolto al mio interlocutore, per poi girarmi verso i miei compagni.

Non trovate anche Voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rialzo rapidamente in piedi.

Mi scuso, come ho detto, talvolta dimentico le cose.

Il mio nome é Seregor della Mandibola d'Acciaio.

Faccio un leggero inchino.

La sua mi pare un'ottima idea, Lord Javelorn, il combattimento in prima linea non é fatto per un semplice ladro.

Trovo che sia molto più adatto a coloro che possono spossare il nemico solo con lo sguardo o chi può bruciarlo vivo, e credo converrete con me in questo.

Torno a sedermi e alla cura delle mie unghie, procedendo in seguito al verificare la pulizia e la brillantezza delle mie lame.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè si... Ma non era proprio questo che si era detto. Ad ogni modo...

Ma sei sicuro di quel che fai? Lo hai appena slegato... Metterlo a capo del plotone...

Poi mi rivolgo al nuovo arrivato: Resta chiaro che non comandi un bel niente fino a che non arriviamo a destinazione! E soprattutto sei sempre sotto osservazione.

Poi mi rivolgo di nuovo a Javelorn:

Fino a domani, come ho detto a lui, lo teniamo sotto controllo, i suoi modi continuano a non piacermi. E comunque sia chiaro che ti prendi tu la responsabilità davanti al Lord di metterlo in quel ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Franny rimane un po' in disparte durante il discorso, ascoltando i compagni discutere con Seregor.

Alla fine si è vista solo una cosa, che il mago ci sa fare. Per il resto Javelorn mi sembra un tizio affidabile e non credo tirerà scherzi. Poi finchè l'attenzione rimane sul nuovo arrivato, credo che nessuno tenterà passi falsi o tiri mancini. Ci stiamo stabilizzando.

Io direi di sfruttare queste poche ore che ci rimangono per riposare ancora un po'. Ormai i goblin sono lontani e difficilmente arriveranno qui, e noi abbiamo molta strada da fare domani, e non possiamo permetterci il lusso di essere poco lucidi. Soldati, potreste fare un paio di turni di guardia?

@DM

Spoiler:  
Non credo manchi molto all'alba, ma qualche ora di sonno ci sta ancora?
Link al commento
Condividi su altri siti

La notte passa tranquilla, mentre lo scoppiettio del fuoco si affievolisce...

@ se ci sono i turni di guardia

Spoiler:  

@ guardia dell'ultimo turno

Spoiler:  
L'alba sorge stranamente rossa e alla fine capisci il perché: alle vostre spalle l'incendio divampa e vi ha raggiunto durante la notte

@ se non ci sono turni di guardia

Spoiler:  
Al mattino il cielo è grigio, coperto da una spessa coltre di fumo scuro, la provenienza è evidente: l'incendio scatenato dal mago vi ha raggiunto durante la notte e ora siete circondati dalle fiamme

@ tutti

Spoiler:  
sono senza internet per qualche giorno, non so quando potrò postare nuovamente
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Bhè Franny aveva detto ai soldati di fare i turni quindi immagino che i turni siano stati fatti :)

mmmhmmh... sembra che abbia fatto più danni del previsto...

Bhè, qui inizia a fare caldo... Preparate le vostre cose e spostiamoci.

@DM

Spoiler:  
Avrei detto ai soldati di svegliarmi un'ora prima degli altri per studiare i miei incantesimi ma se ora consideri che non posso averli studiati lo farò appena ci saremo allontanati a sufficianza dal fuoco.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fuoco dei Nove Inferi, è mai possibile che non si possa riposare in pace? Arnold, metti a buon frutto la tua capacità di volare e di resistere alle fiamme e vai a controllare quanto è esteso l'incendio. Obbedisci.

Mi preparo di nuovo a ripartire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fate in tempo a raccogliere i vostri bagagli che l'Imp torna di fretta Presto, presto il fuoco ci ha circondati, si estende per centinaia di metri, ma ci lascia una via di fuga. Inoltre sembra che al villaggio lo stiano contrastando... Certo non è sicuro rimanere qua! è agitato e parla urlando, cercando di sovrastare il rumore dell'incendio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a cosa hanno fatto la guardia questi stanotte? Non si sono nemmeno accorti che l'incendio divampava? Eppure con una tale estensione le fiamme dovevano essere alte ed illuminare la notte!

Maledizione! Non è un bene che ci si debba spostare così di fretta! C'è poco da fare ora, andiamo penseremo ad una soluzione dopo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...