Vai al contenuto

[Topic di gioco] La morte di un dio


Lucifero

Messaggio consigliato

@gorian

Spoiler:  
1) suppongo che l'imp rimanga con le guardie per "convincerle" a firmare

2) Quando entri nei vari negozi i venditori si accorgono immediatamente della spilla che porti appuntata sui vestiti e, tra mille lecchinaggini affinché tu metta una buona parola con il Lord, ti vendono le merci con uno sconto totale di 150mo

ho dato per scontato l'acquisto di ciò che vi serve

Quando l'imp finisce di parlare, le sue parole suadenti hanno ottenuto lo scopo desiderato. Gli occhi delle guardie si accendono di cupidigia, avarizia, brama di potere e gloria e, senza pensarci due volte, firmano il patto col sangue, senza pensare alle possibi conseguenze di questo gesto, in totale otto guardie si sono aggiunte alle vostre linee, fornendo per la causa un totale di 70 mo a testa per le spese... Saranno servo fidati?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

@Gorian

Spoiler:  
Le mie 100 MO, che scalo dalle scheda, vanno al fondo per gli acquisti. Non ho bisogno io di cose particolari.

Compra tutto quello che credi, Gorian. Lo stretto indispensabile per le mie necessità, più qualche pozione già lo posseggo. Ci rivediamo tra un'ora insieme a loro.

Poi, rivolgendosi alle guardie:

Bene, mi pare di capire che abbiamo un accordo allora -sorridendo- non vedo l'ora di scoprire le vostre doti... E spero sarà molto presto. Il tempo è nostro nemico, e direi che non ne abbiamo da perdere. Che dici, Javelorn, cominciamo ad incamminarci verso il rendez-vous?

Non credevo avrebbero davvero firmato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno all'incontro con un foglietto in mano con appuntato tutto quello che ho acquistato e man mano inizio a tirar fuori dallo zaino distribuendo:

Molto bene, ho pensato a tutti. Dunque vediamo...

Tiro fuori dapprima le pozioni per le otto guardie e ne do una a testa.

Come vedete il Lord pensa a tutti i suoi servitori! Egli vi preferisce vivi piuttosto che morti!

Poi ne tiro fuori una a testa per Franny e Javelorn.

Queste invece sono le vostre.

Poi una alla volta tiro fuori le altre cose per far vedere che ho comprato:

Dunque cos'altro abbiamo, ah si: dico guardando il foglietto

La Bacchetta

Le pergamene che studierò stasera

Una pozione anche per me

Due pergamene che rendono più grosso e forte un individuo

E per finire una pergamena di Cura con un incantesimo un po' più potente della Bacchetta, non si sa mai.

Poi comunico alle guardie che partiremo l'indomani mattina presto e le congedo dicendo di portarsi dei cavalli e tutto il necessario per quattro giorni di marcia, due all'andata e due al ritorno.

Quando siamo soli faccio i conti con i miei compagni:

Veniamo al dunque: dico diretto estraendo il foglietto di prima

La spesa è questa.

[table="width: 500, class: outer_border, align: left"]

[tr]

[td]1[/td]

[td]Bacchetta CFL[/td]

[td]750[/td]

[/tr]

[tr]

[td]2[/td]

[td]Pozione CFM[/td] Una a testa a voi

[td]600[/td]

[/tr]

[tr]

[td]9[/td]

[td]Pozione CFL[/td]

[td]450[/td]

[/tr]

[tr]

[td]1[/td]

[td]Pergamena Volare[/td]

[td]375[/td]

[/tr]

[tr]

[td]1[/td]

[td]Pergamena Cavalcatura[/td]

[td]25[/td]

[/tr]

[tr]

[td]2[/td]

[td]Pergamena Ingrandire Persone[/td]

[td]50[/td]

[/tr]

[tr]

[td]1[/td]

[td]Pergamena CFM[/td]

[td]200[/td]

[/tr]

[/table]

Le Pozioni di Cura più potenti le ho date a voi, una a testa. Quella di Cura meno potenti una a me e le altre una a testa alle guardie tanto non penso faranno in tempo ad usarle e le recupereremo.

Il totale della spesa è stato 2.450 mo ma mi hanno fatto uno sconto di 150 ed in più avevo 560 mo datemi dalle guardie. In totale la spesa divisa tra noi tre sarebbe di 1.740 mo che equivalgono precisamente a 580 mo a testa. Ma voi me ne avete date già 100 quindi me ne dovete altre 480 a testa. Va bene?

Se non c'è altro andrei a studiarmi queste pergamene per essere pronto domattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia se si è allargato. Cioè, io gli ho regalato cento monete d'oro ed ora sono pure in debito di altre cinquecento? Ma porc...

Speriamo che queste spese ci siano davvero indispensabili, visti i soldi che dobbiamo cacciare. Vorrà dire che cercheremo di trarre più guadagno possibile domani. Pensando, poi: ...Da queste parti li pagate bene gli schiavi?

Tanto lo so già che domani non ci caviamo niente di che, e se c'è qualcosa di valore sicuro il padrone vorrà tenerselo per sè. Che lavoro schifoso.

Se volete un consiglio, secondo le informazioni che abbiamo il villaggio dista due giorni di cavallo, e tendere un'imboscata al tramonto non mi sembra la migliore delle idee. Se partiamo domattina all'alba dovremmo arrivare un po' prima di sera. Lui -indicando il falco- può individuare il villaggio ad una buona distanza e con largo anticipo rispetto a noi. Se teniamo un ritmo serrato, possiamo guadagnare almeno un paio d'ore per studiare con una buona visibilità in loco una tattica adatta, ed attaccare nella notte. Tanto ci penserà il fuoco, a far luce.

@Tutti

Spoiler:  
Se non succedono cose particolari, finita la discussione mi preparerò per la notte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, lasciatemelo dire, siete stati davvero fortunati in questa giornata.

Dice l'Imp ai soldati dopo che anche l'ultimo ha firmato il contratto. Dopodiché raggiungo il gruppo e prendo ciò che Gorian ha da darmi

Perdiana, un altro debito. D'altronde non è il primo e non sarà l'ultimo.

Le sono grato per aver pensato ad ogni dettaglio. Spero di poter ripagare quanto prima la cifra dovuta.

Per quanto riguarda invece i nostri spostamenti, credo che Arnold si sia già dato abbastanza da fare con noi e possa affiancare il falco nella sua missione, sfruttando anche le sue capacità di individuazione di aure magiche e buone. Sono altresì d'accordo col mantenere un buon ritmo di spostamento, il Lord si è raccomandato la puntualità, e chi siamo noi per contraddirlo?

A domattina, dunque, signori.

@tutti

Spoiler:  
Seguo Gorian, che mi sembra il più incivilito, dovunque si rechi a dormire, sempre che si tratti della nave o, al limite, di un albergo decente. Dormo comunque poco e passo gran parte della nottata a passeggiare e rimuginare tra me e me.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cuccette della nave sono esattamente come ve le ricordavate: SCOMODISSIME!! Più fortunato invece chi ha dormito in locanda, dove, per una sola moneta d'oro dormite comodamente (salvo scarafaggi e simili) e mangiate da dio (non quello che dovete uccidere XD). L'indomani il tempo stringe e vi mettete in marcia. Le ore scorrono tranquille sotto il ritmico scalpiccío degli zoccoli dei cavalli. Il pranzo è consumato in maniera particolare. Accendendo una delle torce prese sulla nave la utilizzate per riscaldare e cuocere le vostre vivande. La sera il clima comincia farsi rigido e vi accampate vicino ad un fiume. Il silenzio di quel luogo è impareggiabile e la luce della luna e delle stelle rendono suggestivo il paesaggio, poi Franny, fulminea, scatta in piedi e tende l'orecchio, giusto in tempo per sentire uno sgocciolio provenire dalle sponde del fiume...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che succede, cara? Qualcosa ha attirato la tua attenzione?

Dico con calma mentre vedendo l'agitazione di Franny ed estraendo il falchion.

Durante la notte su questo piano spesso si fanno brutti incontri...

Afferma l'imp, mentre assume la forma di una grossa lucertola dalle scaglie rosse, striate di viola.

@DM

Spoiler:  
Il famiglio assume la forma di varano, e lo tengo sempre adiacente a me. Se posso (anche se immagino di averla già fallita con l'utilizzo passivo) faccio una prova di Ascoltare e una di Osservare, entrambe a +1.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa diavolo...

Un rumore sospetto proveniente dal fiume attira la mia attenzione e scatto in piedi per non essere colta di sorpresa, conscia dei pericoli sempre in agguato durante i viaggi.

Senza proferire parola, faccio dei cenni ai miei compagni indicando la direzione di provenienza dei rumori, e per sicurezza imbraccio il mio arco.

Aspettando.

@DM

Spoiler:  
C'è visibilità? Se vale la pena Osservare +14, altrimenti Ascoltare +14. Imbracciare l'arco me lo concedi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Carico una freccia dalla faretra e punto l'arco contro la figura.

Fermo. Un altro passo e ti ritrovi una freccia in gola. Fatti riconoscere senza fare il minimo movimento o sei morto.

@DM

Spoiler:  
Posso dare anche un comando al mio falco? Vorrei farlo volare per fargli vedere se c'è qualcun altro in zona. Se sì, gli dò il comando.

EDIT

@DM

Spoiler:  
Ovviamente io scocco se fa anche un solo passo in avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

La prego di fermarsi e identificarsi, chiunque lei sia. Arnold, hai una vaga idea di cosa possa trattarsi?

@DM

Spoiler:  
L'imp ha la visione crepuscolare, scurovisione 18 m e +11 ad Ascoltare e Osservare. Anche +10 a Conoscenze (arcane), se può servire.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavalcature fanno egregiamente il loro lavoro, fino a sera cavalchiamo tranquilli ed alla sera possiamo quasi ritenerci riposati rispetto a quanto abbiamo viaggiato.

Alla sera stiamo per andare a riposo quando Franny scatta in piedi e fa sobbalzare tutti noi. I fatti si susseguono tanto veloci che non faccio in tempo a dire nulla che lo straniero già è crollato a terra.

Se nessuno di voi ha fatto niente forse è il caso che controlliamo se è ancora vivo. Magari può servirici.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi Caricati per oggi e Domani

* = Lanciati al Mattino

LVL 0 - 4

Individuazione del Magico

Suono Fantasma

Luce

Prestidigitazione *

LVL 1 - 7

Nerveskitter

Benign Trasposition

Raggio di Indebolimento

Dardo Incantato

Cavalcatura *

Cavalcatura *

Colpo Accurato

+ 1 Perla del Potere - O

LVL 2 - 7

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Oscurità

Quick Potion * (con Volare)

Quick Potion * (con Volare)

Protezione dalle Frecce *

Trucco della Corda

LVL 3 - 5

Palla di Fuoco

Sound Lance

Velocità

Forma Gassosa

Armatura Magica Superiore *

Volare * (su Quick Potion)

Volare * (su Quick Potion)

LVL 4 - 4

Invisibilità Superiore

Porta Dimensionale

Spoiler:  
Volo Giornaliero
*

Force Missiles

LVL 5 - 4

Muro di Forza

Nube Mortale

Cono di Freddo

Raggio Rovente Massimizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto. Magari poi riusciamo a rivendere anche lui come schiavo da qualche parte, visto che mi servono soldi. E comunque è mio, l'ho visto per prima. Il viaggio promette bene, eh? Tieni, Javelorn, legalo con questa.

Lancio a Javelorn la mia corda, così che possa legargli mani e piedi.

Ora aspettiamo che si svegli.. Magari ci può essere utile prima di darlo via.

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, non trascendiamo.

Dico, assicurando con le corde i polsi e le caviglie del nuovo arrivato.

Innanzitutto, chiunque egli sia, bisognerebbe accertarsi della natura delle sue condizioni, uno schiavo morto non serve a nessuno, e se anche rimanesse in vita in queste condizioni, da svenuto non è che un peso morto. Qualcuno ha delle conoscenze mediche? Non saprei dire per quale motivo sia così malmesso, ma non vorrei che ciò che l'ha spinto a ridursi in questa maniera si trovi ancora nelle vicinanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...