Vai al contenuto

Shadow Hunters - Nuove Ombre


Labrat

Messaggio consigliato


  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta

La freccia scagliata da Garrett sibila nell'aria passando vicino ad Ale, colpendo al fianco una delle due "volpi", la quale mugola per il dolore, ma sembra incassare bene il colpo. Il monaco dopo un istante si avventa contro l'altra, colpendola ripetutamente, sbalzandola a terra visibilmente sofferente. D'improvviso la prima, colpita al fianco dalla freccia, si accascia al suolo. La creatura ferita si rialza da terra em con uno scatto da animale disperato, si lancia contro al monaco schiumando di rabbia. Le mascelle si serrano nell'aria non trovando alcun bersaglio e subito dopo il pungiglione saetta verso il collo di Ale, il quale riesce ad evitarlo eseguendo una mezza piroetta su se stesso. La "volpe" perde bava e sangue dalla bocca, ha un orecchio ridotto a brandelli ed un occhio tumefatto...

Spoiler:  

Garrett infligge 5 danni con l'arco, Strong Ale 26. La prima volpe sta dormendo sotto l'effetto della spell di Kevhand. Fin qui... sembra facile.

A voi un altro turno nuovo di zecca.

EDIT: il nano corre verso le bestie ma ancora non arriva in corpo a corpo

Domanda da mezzo nabbo di D&D: ma il monaco con la raffica non può fare entrambi gli attachci con fiery fist? non farebbe più danni? cosa ci guadagna ad usare il bastone? ...è solo curiosità la mia. Magari mi sfugge qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. Ottimo lavoro... Vedendo i miei compagni all'opera non posso fare a meno che lodarli e incoraggiarli:

Wow bel lavoro Ale con quel bastone! Astuta la tua mossa Kevhand, ora la vado a finire quella bestiaccia! Su ragazzi, facciamo vedere a Sel come ci sappiamo fare! Mentre pronuncio queste parole mi avvicini alla "volpe" colpita dal sonno con l'intenzione di darle il colpo di grazia.

Dopo il mio breve discorso d'incoraggiamento tutti ci sentiamo più forti e spavaldi, i nostri colpi si fanno più precisi e potenti..

Spoiler:  
Azione veloce: lancio rafforzare ispirazione

Azione standard: ispirare coraggio

Azione movimento: mi muovo verso la volpe addormentata con lo stocco in pugno

Ispirare coraggio combinato all'incantesimo hanno i seguenti effetti su me tutti gli alleati: +2 TS volontà contro paura e charme, +2 TpC e Danni

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tutti siate dannati! Non mi state facendo fare nulla! Maledetti! Ora vi faccio vedere io!

Vedendo i miei compagni fieri e spavaldi per aver malmenato il malcapitato decido di fare un ultimo sforzo per arrivare a colpire il mostro.

Spoiler:  
Nuovamente cerco di raggiungere le creature, se ci arrivo colpisco quella addormentata altrimenti, continuo a correre! :D

Tiri per colpire +6 - +1 (arma focalizzata) 1d8

P.S. Una stima in metri mi avrebbe reso più felice xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi asciugo la fronte, ansimando...mentre guardo la creatura che mi sta di fronte, con gli occhi iniettati di sangue.

Ci è mancato poco!!!

@ DM

Spoiler:  
Non scrivo altro perchè i miei successivi movimenti dipendono dai dadi.

  • Azione di movimento (all'indietro): prova di Acrobazia per eseguire un salto mortale, e quindi evitare l'eventuale AdO (regole da manuale), Acrobazia: +10. Mi muovo però a metà velocità: [9m(Umano)+3m(Monk)]/2 = 6m;
  • Mi metto una mano dietro la schiena, nello zaino e tiro fuori la borraccia piena di grappa. Ne prendo una buona sorsata. La richiudo bene e la tengo in mano.
    Bere come un dannato: -2 Int e Sag, +2 For. Durata 3 round + 1 (Liv. CdP);
  • Scelgo l'unica volpe rimasta sveglia come soggetto del talento Schivare (+1 CA contro i suoi attacchi.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhand darkeyes

Avanzo anche io con la spada pronta, cercando dove possibile di assecondare gli attacchi dei miei compagni e di portarmi alle spalle delle volpi.

Da quello che posso vedere la lotta è preticamente finita ma non fa male mantenere un pò di prudenza.

movimento in avanti e Spada + 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano si getta roteando l'ascia contro la volpe ferita, colpendola al fianco e lasciandole un grosso squarcio da cui iniziano ad uscire budella violacee. Nel frattempo Ale si disingaggia con un balzo, portandosi alle spalle di Bjorn. Intanto gli altri si avvicinano alla volpe addormentata, pronti a darle il colpo di grazia.

Con un inaspettato residuo di energie la volpe ormai morente fa saettare il proprio aculeo contro bjorn, cozzando contro la corazza e mancandogli il volto per un soffio. Nuovamente il nano alza l'ascia e colpisce in pieno l'essere, mandandolo riverso nella polvere, dove muore con un gorgoglìo. L'altro essere viene colpito ripetutamente da Garrett e da Kevhand, spirando ancora prima di rendersene conto.

Selaran sembra non curarsi dell'azione, ma piuttosto si guarda intorno, un pò preoccupato.

"ragazzi, non gasatevi troppo, erano solo due animali corrotti. Ricordate che la regola principale è evitare l'ingaggio con il nemico, se questo è possibile. In questo caso non c'era pericolo, ma vorrei sottolineare la mia preoccupazione nel fatto che voi non facciate la stessa cosa ancora. Almeno, non prima di aver ben chiaro quali e quante ombre si rischia di affrontare. Continuiamo la marcia o volete un minuto per riprendere fiato?"

Spoiler:  

bjorn infligge prima 9 danni alla volpe... non uccidendola per un pelo!

combattimento finito! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignorando le parole di Selaran tiro una piccola gomitata a Bjorn e dico

Mi hai fregato la preda!!! e scoppio in una grassa risata.

Poi mi chino e rimetto la mia borraccia nello zaino, con cura e diligenza. Poi dico a Selaran

Allora, ha visto che colpi? E' l'aria qui fuori che mi rende così energico!!! Potrei abbattere un bisonte in carica, a mani nude...

....ma che dico!!! Io combatto già a mani nude...ahahahahahahahahaha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finito lo scontro, mi avvicino al lupo che mi aveva colpito di striscio con il pungiglione, lo osservo un pò, lo smuovo e alzando l'ascia recido l'aculeo e lo ripongo accuratamente nello zaino cercando di non sporcare nulla. Una volta fatto ciò annuncio con grande piacere.

Questa è la nostra prima vittima! Facciamo in modo di non ridurci come loro!

Mi avvicino al Selaran pronto per tornare a marciare. Ascolto il discorso di Strong Ale.

Questo proprio l'alcol non lo regge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto qua? Penso un po' deluso alla fine del nostro breve scontro.. Mi sfogo un po' continuando a pugnalare il corpo oramai senza vita della volpe corrotta fino a quando i miei avanbracci sono lordi del suo sangue.

Mi metto poi a cercare poi con lo sguardo negli altri due punti segnalati in precedenza da Sel tracce di ombre Ce ne sono altre in giro?

Le parole di Selaran mi fanno ritornare in me.. ma non le condivido Non ingaggiare le bestie corrotte? Se potessi le andre

i a cercare! Per fortuna non era con noi la precedente missione! Penso con un sogghigno ricordando di quando, intrappolati nella vecchia torre mi sono messo a urlare richiamando l'attenzione delle ombre..

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Garret! Non cominciare a fare come l'altra volta altrimenti rischi di perdere il mio aiuto! Mi ricordo ancora di quando ci hai fatti trovare da quelle creature nella torre!

Penso allo svolgimento degli eventi du quella giornata con un senso di disprezzo verso Garret e la sua avventatezza.

Abbiamo una missione da svolgere, non vorrai stare qui ad uccidere tutti i mostri che ci capitano a tiro, vero? Non siamo qui per uccidere l'ombra a mani nude! Siamo qui per... quella cosa... di cui non ricordo più... Nulla. Ma è una cosa importante!

Mi giro verso Selaran fiero di me e del mio comportamento sperando che noti la mia voglia di fare e di eseguire gli ordini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate Selaran che sorride divertito mentre riprendete il cammino: Avete ancora l'impressione di uno che sta passeggiando spensierato e di essere con la testa tutta da un'altra parte... però anche il clima del gruppo adesso è un pò meno teso, e si avverte. Vi siete allontanati di un miglio buono dal punto dello scontro, e avete trovato un vecchio cartello decrepito che indica una via che si stacca da quella principale, sulla sinistra. Se non fosse per il cartello e Selaran che ve la indica, potreste anche non averla notata: quello che era una volta un sentiero tra i campi, ora è appena un accenno di percorso invaso dalle erbacce. Vi ci incamminate, ma questa volta è ben diverso che sulla strada principale. La visual è notevolmente ridotta per olpa di grandi arbusti e cespugli che crescono ovunque, e forniscono ottimi nascondigli e potenziali imboscate. Rallentate tutti il passo, cercando di stare all'erta. Ogni fruscìo vi fa voltare, ed alzate le armi ogni volta che notate del movimento tra l'erba. Selaran vi mette in guardia adesso di fare molta attenzione, e di stare pronti. Dopo una quindicina di minuti di marcia ancora vedete da lontano la chiesetta. Si tratta di una costruzione piccola, piuttosto alta, in pietra chiara su cui sono cresciuti alti rampicanti. Il muro a nord è coperto di una spessa coltre di muschio. Un grande portone completamente marcio e in buona parte già a pezzi garantisce l'accesso alla chiesa. La parte superiore della costruzione è praticamente tutta crollata, e quello che rimane della vecchia torre giace a pezzi al suolo. Selaran si ferma, per osservare in giro. Cercate anche voi segni di vita. Poi, Kevhand punta il dito verso la porta: cercando con lo sguardo, vi sembra di intravedere nel buio del varco della porta una qualche figura che si muove nell'ombra. Selaran aggiunge, sussurrando: "e un verme, a sud laggiù". Guardate con ansia, e lo vedete abbastanza chiaramente: una grossa Larva Generatrix si aggira nel campo ad una cinquantina di metri dal muro sud della chiesa. E' molto lontana dalla vostra attuale posizione, e difficilmente riesce a notarvi tra la vegetazione. Non sembra particolarmente interessata alla chiesa.

Spoiler:  

ho già fatto i tiri x veder/ascoltare/annusare/leccare di tutti. Della chiesa vedete solo il lato del portone (lato ovest) e il lato nord. Tra voi e la costruzione ci sono solo erbacce e pochi arbusti, che potrebbero conferire un riparo solo strisciando a terra, e non più di una persona per ogni nascondiglio. Non si sa cosa sia l'essere dentro alla chiesa, non si capisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel vermone è meglio affrontarlo in campo aperto, posso occuparmene anche da solo! Voi potete a vedere la sorpresa che ci aspetta nell'edificio!

sussurro al gruppo mentre non distolgo lo sguardo dalla bestia in lontananza.

@ OT

Spoiler:  

@Tutti

Spoiler:  
Queste cose le dico perchè sto ruolando un pg del genere; ci sarà qualche legale buono che mi accompagna vero? il mio pg è solo tanto spavaldo e mezzo alcolizzato, ma non penso di farcela contro del tipo da solo...asd

@DM

Spoiler:  
Non ho capito, se usciamo dai cespugli il verme ci vede?
Link al commento
Condividi su altri siti

V-Va bene.. io tengo d'occhio la situazione da qui, eh ragazzi? Non voglio ASSOLUTAMENTE esservi d'intralcio, farò da vedetta, terrò d'occhio il vermone laggiù e qualsiasi altra cosa che possa avvicinarsi a questa bellissima, magnifica, rasserenante chiesetta... mi pare un ottimo piano, no?

Lascio scorrere uno speranzoso sguardo sui volti degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Ale, faccio al monaco mettendogli una mano sul petto, come per fermarlo nel caso dovesse partire sparato verso il verme, quel vermone è molto grosso, e non è l'ombra a noi più vicina.. Penso sia meglio organizzarci e partire a sistemare quelle che si nascondono tra quei ruderi! Proseguo alzando la voce e indicando la chiesetta.

Io non ho una gran vista, qualcuno di voi riesce ad avvicinarsi senza farsi vedere e cercare di capire contro cosa abbiamo a che fare? Non lo nomino ma lancio uno sguardo eloquente a Kevhand. Io vi coprirò le spalle, lanciando un incantesimo per rallentare chiunque o qualsiasi cosa esca da li ne caso veniate scoperti!

Spoiler:  
Se qualcuno (spero kevhand) va in esplorazione per capire cosa c'è nella chiesetta, come azione preparata, nel caso qualcosa esca da dirigendosi verso di noi, lancio unto sulla porta.

@master, cosa sappiamo noi di quel verme? Forse qualcosa dalla passata avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...