Vai al contenuto

Shadow Hunters - Nuove Ombre


Labrat

Messaggio consigliato

Consapevole che quello è il momento giusto per sfruttare le mie abilità di passare inosservato mi abbasso tra i cespugli dopo aver rivolto un cenno a Selaran per comunicargli le mie intenzioni ed un altro cenno ai miei compagni per avvertirli di tenersi indietro, ma pronti ad accorrere, mentre io vado in esplorazione.

Per prima cosa cerco di togliermi dalla visuale di qualsiasi cosa ci sia nell'oscurità, muovendomi lateralmete in modo che il varco ristretto della porta crollata non sia nel mio raggio visivo immediato e di conseguenza neanche in quello della creatura. Strisciando passo furtivamente da un cespuglio all'altro e nell'erba alta avvicinandomi ora alla porta, attento a cogliere ogni dettaglio rivelatore di pericoli come anche possibili tracce di creature che identifichino in qualche modo la mia vittima.

percezione +6 (uso seguire tracce se ne trovo), furtività +9, conoscenza natura +9. In caso fosse un mio nemico prescelto (mostruoso) ho un +2 alla percezione.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima risposta

Stare fermi a guardare non è così male sai? specialmente al sicuro sì sì

Mi avvicino a piccoli passi, mettendomi alla sinistra di Bjorn mentre sistemo lo zaino sulle spalle e distrattamente gratto il terreno con le unghie dei piedi

@tutti

Spoiler:  
Ragazzi io continuo a fare fatica a ricordare i nomi e le sembianze di ciascuno dei vostri personaggi, che ne dite di un post riassuntivo nel topic di servizio da tenere come promemoria?
Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhand si accuccia a terra, scrutando in giro. Poi si sdraia completamente al suolo e con sorprendente agilità inizia a strisciare silenzioso tra gli arbusti ed i cespugli, arrivando in un paio di minuti fino a ridosso del muro più vicino della chiesa, giusto a pochi metri dall'apertura del portone. All'interno di esso, dove prima si vedevano muoversi delle Ombre, ora non si vede più alcun movimento. Nel frattempo, più lontano, il Verme rimane ozioso a gironzolare, senza dare accenno di intenzione a dirigersi verso la vostra posizione. Kevhand si avvicina al portone, e vi sbircia dentro...

Spoiler:  

bleurgh.... tra ieri ed oggi il mio unico pasto sono stati 3 grissini e un pò di grana. Stamattina 2 biscotti. Però va decisamente meglio. Sarà merito delle tonnellate di tachipirina?

Cmq, se ho perso un pò il filo e qualcuno voleva fare qualcoas di particolare, lo segnali.

Dakk: sbirci dentro, ed intravedi 2 talpe. ma senza ficcar dentro la testa non puoi avere una panoramica completa dell'interno della chiesa

X tutti:

le "talpe" sono esseri umanodi grandi un pò meno di un umano, mingherlini, quasi completamente ciechi ma molto agili. Compensano la mancanza della vista con altri sensi, tra cui una spiccata "vibropercezione". Poca resistenza alle ferite ed alla magia. Attenzione, però. I loro attacchi sono rapidi e violenti, e quasi sempre si aggirano in gruppi da 2-5 individui

Link al commento
Condividi su altri siti

Umm fossero da soli non sarebbe un problema affrontarli ... ma quel vermone laggiù mi preoccupa se si intromette nel combattimento. Cosa dovrei fare? Avvisare i miei compagni di prepararsi a combattere? Tornare indietro? Del resto il bestione è lontano e se siamo rapidi e silenziosi potremmo anche riuscire a cavarcela.

Mi sposto poi in maniera da non essere più visibile dalla porta ed alzandomi quel tanto che basta perchè gli altri mi vedano mi porto l'indice alle labbra ad indicare di fare silenzio. Poi alzo 5 dita della mano ed indico l'interno della chiesa, milando lentamente la parola "talpe" con le labbra. Meglio andare sul sicuro esagerando il numero degli avversari che farsi sorprendere da un'inaspettata quantità di questi. Sempre in silenzio indico me stesso, mimando il gesto di una bacchetta puntata verso l'intento ed appoggiandomi eloquenemente le mani sulla guancia a simulare il sonno e poi indico il gruppetto, facendo cenno che aggirino sui due lati la porta in modo da porre in mezzo un nemico che potesse uscire dalla chiesa.

Aspetto quindi una risposta dagli altri mentre estraggo la bacchetta ed una delle mie due spade.

Furtività +10 , usare oggetti magici (se risposta positiva) + 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo i movimenti del mago che si trova vicino la porta e cerco di decifrare il suoi discorso.

Gli è venuto sonno? Gli sembra questo il luogo per dormire? Bah! Spero di non aver capito bene!

Resto in attesa che qualcuno traduca il messaggio mandatoci da Kevhand e mi dia istruzioni da seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Kevhand gesticolare, mi affretto a rispondergli sollevando il pollice in un cenno d'intesa. Poi con lo stesso dito indico me stesso, mentre con l'indice punto al suolo, informandolo che resterò qui tenendo d'occhio la situazione, coprendo loro le spalle mentre si prendono cura dei problemi all'interno della chiesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di capire quello che dice Kevhand...

Spoiler:  
Master vedi tu se fare osservare (+0) o percepire intenzioni (+0) :D

se si:

Cinque talpe? Bene, presto ci saranno cinque talpe in meno! mi avvicino seguendo le sue istruzioni alla porta del rudere e resto in attesa di sviluppi, sempre pronto a lanciare unto ne caso qualcosa esca di colpo da quella porta.

se no:

Ma che ha da gesticolare? e gli rispondo gesticolando a mia volta.. poi chiedo al piccolo coboldo che sembra aver capito: ma che ha detto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Discutete tra di voi sommessamente, e concordate decisamente sul fatto che Kevhand ha intenzione di provare ad addormentare le 5 talpe nascoste dentro la chiesa. Non siete del tutto concordi su cosa volesse dire sulla parte finale della sua gesticolazione, tanto che -invece che disporvi ai lati come nelle sue iniziali intenzioni - ve ne state ancora tutti belli infrattati al sicuro, lontani dalla chiesa e -soprattutto- dal vermone. Kevhand sbircia ancora dentro preparandosi ad agire, ma poi nota che i suoi compagni ancora sono laggiù, infrattati, e non danno segno di volersi muovere. Intanto dall'interno alcuni rumori di qualcosa che si aggira all'interno della chiesa, piano e silenziosamente.

Spoiler:  

vi ricordo: siete a 12-15 metri dalla chiesa, e a 50 dal verme. PEr semplicità, fate conto che anche dal portone della chiesa ci son 50 metri dal verme, che quindi è proprio lontano dalle vostre posizioni. Il solo uscire dagli arbusti per raggiungere al chiesa vuol dire campo aperto e la possibilità (non alta, certo) di essere visti dal verme. Appiccicandosi al muro della chiesa si riesce a stare nascosti dal raggio di vista del coso, così come - ovviamente, aggirando la chiesa dal lato est.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevhand Darkeyes

Vedendo finalmente che almeno 2 dei miei compagni si sono avvicinati mettendosi in posizione ai lati della porta faccio un passo avanti, mettendomi esattamente di fronte alla porta ma arretrato di circa 3m e scrutando nell'oscurità all'interno della cappella che ai miei occhi non è che un'area di lieve penombra. Individuato il gruppo più numeroso di bestie lancio quindi l'incantesimo del sonno per metterne il più possibile fuori combattimento.

Ai lati della porta! Colpitele quando escono!

se nel frattempo che io mi muovo vi spostate anche voi da entrambi i lati della porta in teoria quando attaccano me si prendono un AdO da voi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni muovendomi di soppiatto fino all'apertura della chiesa.

Resto un po' più indietro degli altri pronto a prendere le eventuali ombre che sfuggono ai miei compagni. Con un gesto rapido mi chino e cerco un sasso della grandezza di un pugno e me lo giro tra le mani.

Vediamo chi è più furbo bestiacce!

@DM

Spoiler:  
Azione preparata: Raffica di Colpi - Colpo Senz'Armi (su eventuali ombre che escono dall'edificio): +5/1d8+3, +5/1d8+3 (+1d4 Armi Improvvisate, se mi concedi di trovare un sasso)
Link al commento
Condividi su altri siti

Infilandomi in un cespuglio, trovo una posizione adatta mettendomi a circa 9 metri dall'ingresso alla chiesa, e tengo d'occhio il vermone in lontananza.

Poi così, tanto per far finta di sentirmi sicuro, tolgo da una piega delle vesti un dardo da lancio. Me lo rigiro nelle zampe nodose, un po' agitato.

Adesso escono e ci mangiano tuuuttiiiiii....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi preparate all'azione, prendo posizione. Selaran rimane in disparte, tra gli arbusti, almeno una quindicinadi metri da voi. Poi Kevhand dà il via all'azione: si piazza davanti al vano della porta e punta la sua bacchetta verso l'interno. Quattro (!) talpe sono già a ridosso della porta, all'interno a pochi passi da questa. Forse vi avevano sentiti e ancheloro si preparavano all'attacco? Kevhand non si lascia sorprendere e si concentra per rilasciare l'incantesimo contenuto nella bacchetta: subito una talpa si accascia al suolo. Le altre non perdono un istante esi lanciano verso l'esterno. Garrett, rapido, gesticola nell'aria rilasciando un copioso getto di olio che schizza al suolo rendendo la carica degli esseri decisamente difficoltosa: due scivolano, rovinando a terra. L'ultima, quella più indietro, con un balzo supera i due compagni ruzzolati al suolo e piomba dritto in fronte a Kev, portando un colpo d'artiglio che lo ferisce ad una spalla. Un taglio lungo e sottile da cui fioriscono giusto due stille di sangue...

Bjorn e Ale si gettano all'unisono contro la talpa che ha ferito il loro compagno, bersagliandola di colpi. L'essere si dimostra decisamente troppo rapido rispetto a quanto previsto, e riesce ad evitare la maggior parte dei colpi. Ma Ale riesce a sferrare un calcio dritto sul muso dell'essere, che barcolla giusto di un passo...

Spoiler:  

Allora, spero che vi vada bene come ho gestito il primo round. Magari volevate attaccare un'altra talpa, o fare cose diverse. Ma mi piaceva dare un taglio di questo genere alla scena. Adesso siete liberi di fare come credete.

Iniziativa:

Kev

Garrett

Talpe

Tutti gli altri

Occhio: chi è in mischia è a 3 metri dal portone (la posizione di Kev) il che significa virtualmente visibile dal vermone se questo fa tanto di passeggiare un pò più in giro. Proprio sulla soglia della porta ci son due talpe e terra (per l'unto) e dentro alla chiesa una talpa che dorme

PS: tastiera di *****.... sono dal pc del lavoro e la barra va una volta si e una no....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...