Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]


HITmonkey

Messaggio consigliato


  • Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta

Trovo inizialmente alcune difficoltà....perdonatemi.....:cry:
Nessun problema, non temere xD

Anzi se hai bisogno di una mano basta chiedere, per qualsiasi cosa inerente la campagna e roll20 sono qua ;-)

Per un po' sarò poco presente anche io, causa problemi di connessione e poco tempo da dedicare al forum! :sad:
Non temere, al massimo se serve una tua risposta urgente e non ti trovo, gestisco io il tuo PG in quell'occasione.

Tuttavia è normale... Luglio e Agosto sono mesi un po' così per tutti...

è spesso difficile mantenere una certa costanza in questi mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se i PG non l'hanno detto esplicitamente mi par di capire che volete avanzare verso la direzione in cui Jarkal ha sentito il rumore,

quindi, a meno che non abbiate altro da fare, visto che MrDeath mi ha dato le direttive per il suo PG, dopo vi faccio avanzare.

In caso contrario ditemi voi.

@MrDeath

Puoi aver trovato una a scelta tra queste (tutte a 2 mani):

- Mazzafrusto pesante - Manuale del Giocatore (1d10; crit. 19-20 x2; 5 Kg)

- Maglio* - Perfetto Combattente (1d10; crit. x3; 10 Kg)

- Mazza da guerra* - Perfetto Combattente (1d12; crit. x2; 5 Kg; penalità -1 alla CA finché la si usa)

*Possono essere usate anche ad una mano, ma per farlo senza penalità è necessaria la relativa competenza esotica.

Scegli pure tu quale tra le 3.

Nessuna di queste armi è Perfetta.

L'armeria è infatti abbastanza rifornita (nel caso serva armare parte della popolazione),

ma non è mai stato sentito il bisogno di lasciare armi di qualità superiore alla norma.

Inoltre per quanto siano presenti vari nani in paese, si tratta di una piccola colonia mineraria in pratica,

e quindi buona parte della popolazione lavora nelle gallerie, o dietro alle piccole coltivazioni per sostenere

l'alimentazione locale. L'unico fabbro in paese produce più che altro attrezzi da lavoro e al massimo Armi Semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mautoa

Per spostare la pedina fai così:

1. Assicurati che tra la colonnina dei pulsanti in alto a sinistra della mappa sia selezionata la "freccetta" e non altri tasti

2. Clicca sulla tua pedina, in questo modo la selezioni

3. Clicca nuovamente, ma questa volta tenendo premuto il tasto del mouse, e vedrai che puoi trascinare la pedina attraverso la mappa, posizionandola dove preferisci.

Nota: controllando mi sono accorto che forse ho per errore modificato un'impostazione e potrebbe essere semplicemente per quello che non riuscivi.

In tal caso mea culpa :D... ora comunque ho risistemato il setting e dovrebbe funzionare per certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti.....perché avevo provato così, ma non riuscivo.......e infatti non capivo.....riproverò.....

e comunque il Santo guida i miei passi (hihihi)...

...a proposito ma l'effetto in danni dello "scacciare" fa danni reali? Io comunque rimango a distanza ragazzi......gli ho fatto prendere però un bello spavento....adesso sta a voi finirlo......

Link al commento
Condividi su altri siti

...a proposito ma l'effetto in danni dello "scacciare" fa danni reali?

No, nessun danno reale.

Quando calcoli i "danni dello scacciare" semplicemente calcoli il numero massimo di Dadi Vita di Non morti che il tuo tentativo influenza.

Mentre con la prima prova, quella che io chiamo semplicemente "Scacciare" serve a definire il massimo dei DV che un Non morto può avere per essere influenzato (tabella in alto a pag. 159 del MdG). Nel tuo caso sei stato fortunato perché il Bugbear zombie ha 6 DV, che non sono una prova semplice per un chierico di 3 livello, visto che per poterlo influenzare dovevi fare 19, 20 o 21.

Fortunatamente il dado è stato clemente.

si infatti.....perché avevo provato così, ma non riuscivo.......e infatti non capivo.....riproverò.....
Si vedrai che ora dovrebbe funzionare.
Link al commento
Condividi su altri siti

No, nessun danno reale.

Quando calcoli i "danni dello scacciare" semplicemente calcoli il numero massimo di Dadi Vita di Non morti che il tuo tentativo influenza.

Mentre con la prima prova, quella che io chiamo semplicemente "Scacciare" serve a definire il massimo dei DV che un Non morto può avere per essere influenzato (tabella in alto a pag. 159 del MdG)

E infatti così me pareva....ok ok....avanti tutta! Ragazzi su dategli addosso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già aveva avvisato MrDeath ha problemi col pc, per cui ho aspettato un po'.

Gli ho comunque appena mandato un PM,

per cui se in giornata non riesce ancora a postare, allora gestisco io il turno di Wulfgard stasera/notte.

Così al massimo domani si può avanzare.

Non ho problemi a gestire la campagna con ritmi blandi, soprattutto in questo periodo estivo xD

Ma non voglio che la campagna si fermi per troppi giorni (a meno di assenze giustificate mie o di più di un giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Ti ringrazio molto per le info che sono state comunque molto esaustive.....a questo punto però mi sorge una domanda che probabilmente Tonino si farebbe (o farebbe pensando ad alta voce a quelli che gli sono intorno). E' possibile risalire al creatore dalla creatura? Nel senso, posso io ricavare delle info + approfondite e cercare di risalire al chi o al tipo di creatura che ha creato il non-morto? Se è uno necromante vivo od un non-morto a sua volta...o c'è un incanto che genera automaticamente non-morti....o ....non so che....??? è possibile?....cioè Tonino lo può fare/sa fare??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tonino

Spoiler:  
Risalire al creatore di un non morto avendo come base solo un semplice zombie non è cosa fattibile. Uno Zombie è uno dei "non morti di base", per così dire, cioè i più facili da creare, assieme agli scheletri. Mentre altri tipi di Non Morto più potenti potrebbero almeno restringere il campo ad un possibile "creatore" sicuramente di un certo livello.

Inoltre sui Non Morti di solito non ci sono tracce che portino a qualcuno in particolare, a meno che un'eventuale creatore non ami "marchiare" le sue creature con qualche suo simbolo particolare o cose simili. Ma in ogni caso non sarebbe una cosa "tipica" di chi gioca con i Non Morti, ma specifica di qualcuno in particolare. E in questo caso il Bugbear Zombie che avete ucciso non porta segni particolari.

Ricorda però che, come ho scritto nel post dove ti ho dato le info, i Non Morti possono essere Creati oppure Evocati, che sono 2 cose ben diverse.

Al limite si potrebbe cercare di identificare il tipo di magia utilizzato sui Non Morti, per capire se si tratta di Necromanzia (nel caso di Non Morti creati) oppure di Necromanzia+Evocazione (nel caso di Non Morti evocati). In questo modo si avrebbe già un distinguo di base, anche se non sarebbe molto.

Per poter fare questa cosa però ci sono delle condizioni:

- Bisogna farlo mentre i Non Morti sono ancora "vivi" oppure subito dopo la loro morte, prima che i residui di energia magica spariscano.

- Bisogna utilizzare l'incantesimo (livello 0) Individuazione del Magico assieme ad una prova di Sapienza Magica per poter determinare il tipo di magia in atto.

E purtroppo mi pare che tra gli incantesimi preparati non hai Indiv. del Magico e in ogni caso non hai gradi in Sapienza Magica, quindi non puoi utilizzarla.

Un altro modo che potrebbe essere utile per capire qualcosa sul padrone di eventuali Non Morti è l'incantesimo "Parlare con i Morti" (Manuale del Giocatore - Vattelo a leggere se può interessarti il funzionamento - i morti con cui parli con questo incantesimo hanno solo ricordi di quando erano in vita, ma questo potrebbe bastare per avere qualche informazione riguardo a quello che gli è capitato, basta scegliere il morto giusto con cui parlare).

Sfortunatamente però questo incantesimo è di livello 3, per cui non puoi averlo prima del 5° livello.

Ma non temere, avrete modo di capire chi/cosa c'è dietro questi Non Morti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho inserito un avviso in firma per il week...

Intanto sto attendendo almeno 1 post da parte di chi non ha ancora postato sulle prossime azioni, riguardo al come muovervi,

se siete d'accordo con quanto proposto da Alexandra o volete agire diversamente.

Jarkal ha già dato la sua approvazione, e se anche siete d'accordo mi basta sapere chi prende le altre 2 diramazioni.

Quindi mi interessa sapere più che altro il parere di Tonino e Kevneiros.

Per MrDeath siccome so che ha problemi, se quando hanno postato gli altri lui ancora non ha risposto lo gestisco io momentaneamente Wulfgard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...