Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]


HITmonkey

Messaggio consigliato


  • Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta

Stranamente questo PG con i dadi è fortunato quindi mi limito a dire:

WULF SPACCA!!!

attachment.php?attachmentid=12325&d=1377194276&thumb=1

:D Molto figo!

Comunque, un po' di cose:

@Lamadanzante

Jarkal ha ancora la fionda da raccogliere

@Cronos89

Kevneiros mi pareva avesse molltato da qualche parte la balestra

@Alexandra e Wulfgard

Voi avete già recuperato le vostre cose mollate in giro

A riguardo di questa cosa:

Se lasciate armi o altro in giro, non siete sempre costretti a dirmi che le recuperate nelle descrizioni di gioco, a meno che non sia funzionale ad altro,

se vi è sufficiente basta anche che mi avvisate qui o negli spoiler dei post di gioco. Però da qualche parte ditemelo.

Sennò, se ve le dimenticate, le vostre armi restano indietro xD

_____________________________________________________

Tonino ha frugato un po' tra i cadaveri e ha individuato alcuni oggetti.

A riguardo volevo solo avvisare che buona parte delle volte (compresa questa) tirerò i tesori a caso.

Qualche volta potrò mettervi degli item specifici, ma non penso sarà la norma, almeno finché avete la possibilità di commerciare per le città.

_____________________________________________________

Siccome questi che fate qui sono i primi scontri che gestisco con il gruppo da 5, li uso anche un po' per regolarmi e vedere dove va bene e dove devo fare modifiche.

Ho deciso in questo caso di inserire una nuova Home Rule per tutti gli incantatori, quindi Tonino, Kevneiros e Jarkal:

Il funzionamento degli incantesimi di livello 0 passa da quello di D&D 3.5 attuale a quello di Pathfinder.

Questo significa, per chi non conoscesse pathfinder, che d'ora in poi avete sempre lo stesso numero giornaliero di incantesimi di livello 0 preparati,

ma quelli preparati potete usarli a volontà per l'intera giornata.

E' una cosa solamente vantaggiosa per voi quindi credo ne sarete lieti xD

Se avete domande a riguardo (o a riguardo di altro) sono sempre qui, non esitate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avete trovato un'arma di un materiale che non conoscete,

ne approfitto per precisare qualcosa a riguardo qui sotto spoiler

Spoiler:  
MATERIALI SPECIALI NEL MONDO DI GIOCO

Nei Forgotten Realms (nei "miei FR" in questo caso, nel senso che apporto modifiche ai FR originali, anche se piccole)

esistono numerosi strani materiali che possono fungere da materia prima per creare armi, armature od oggetti vari.

MATERIALI SPECIALI PIU' CONOSCIUTI

Questi sono quelli più conosciuti e utilizzati tra i materiali speciali, buona parte delle culture ne ha coscienza e conoscenza,

riguardo questi conto che tutti i vostri PG abbiano un minimo di conoscenza, in un modo o nell'altro

- Adamantio - Armi e armature (uguale a Manuale del Dungeon Master)

- Argento - Armi e armature (per le armi: uguale a Manuale del Dungeon Master, vedi Argento Alchemico)

- Ferro Freddo - Armi (uguale a Manuale del Dungeon Master)

- Legno Zalantar - Armi e oggetti costituiti interamente o in buona parte di legno (uguale a Manuale del Dungeon Master, vedi Legnoscuro)

- Mithral - Armature o altri oggetti di metallo (uguale a Manuale del Dungeon Master)

- Pelle di drago - Armature (uguale a Manuale del Dungeon Master)

- Oro - Armi, armature e oggetti costituiti in buona parte di metallo

- Rame - Armi, armature e oggetti costituiti in buona parte di metallo

- Legno crepuscolare - Armi normalmente prodotte in acciaio e Corazza di piastre

- Legno Weir - generalmente utilizzato per strumenti musicali in legno (è un legno molto raro, ma comunque conosciuto dai più)

Vi ho indicato qui solo il nome e per cosa vengono più comunemente usati.

Se vi serviranno o se vorrete informazioni specifiche, sia descrittive che tecniche sulle qualità di questi materiali,

vi basta chiedermele, tanto questi li conoscete già.

MATERIALI SPECIALI MENO NOTI

Oltre a quelli sopra elencati ci sono materiali meno conosciuti o conosciuti solo in alcune parti del mondo.

Visto che tanto i vostri PG non li conoscono, non sto qui a elencarli, ma ve li presenterò solo se e quando i PG acquisiranno le conoscenze.

Ad esempio riguardo il materiale del pugnale ritrovato, le uniche cose che per ora sapete sono che a vista sembra metallo ed emana luce

allo stesso modo di una torcia, anche se bluastra. Se INgame andrete in cerca di altre informazioni a riguardo, ve le darò quando le trovate.

Queste informazioni provvederò in un secondo momento a copiarle sui file di informazioni che ho in firma, in modo che siano tra il materiale che avete sempre disponibile.

So che magari tutte queste info di cui vi carico sempre almeno per buona parte non serviranno mai, e magari nemmeno interessano i PG o i giocatori,

ma come sapete io adoro darvi un sacco di informazioni e pure dettagliate al meglio delle mie possibilità xD

_____________________________________________________________________

Altra cosa che può essere interessante (per chi fa uso di bacchette, ora o in futuro), è che nei Forgotten Realms esistono varie tipologie di gemme/pietre preziose.

Vari tipi di gemme, incastonati nel giusto tipi di bacchetta (quindi abbinati ad un certo tipo di incantesimi) ne migliorano le caratteristiche

(gli effetti più comuni sono un aumento della CD o del livello dell'incantatore al momento del lancio). Ovviamente creare o farsi creare bacchette con gemme incastonate

ha costi più elevati.

A riguardo di ciò darò informazioni più specifiche solo se qualcuno sarà interessato e mi chiederà a riguardo,

oppure se incontrerete bacchette del genere durante la campagna. Altrimenti non ci perdo certo tempo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

So che magari tutte queste info di cui vi carico sempre almeno per buona parte non serviranno mai, e magari nemmeno interessano i PG o i giocatori,

ma come sapete io adoro darvi un sacco di informazioni e pure dettagliate al meglio delle mie possibilità xD

A me interessano....e penso siano per tutti un motivo in + per andare avanti...per spingersi oltre......e per essere anche + coinvolti......:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me interessano....e penso siano per tutti un motivo in + per andare avanti...per spingersi oltre......e per essere anche + coinvolti......:clap:
Grazie! :cool: Ne sono molto lieto :cowjoy:

@Lamadanzante

Hai raccolto Arco corto e frecce, quindi segnateli pure sulla scheda (frecce scegli pure tu il numero, da 1 a 44 xD)

Ti ricordo però che il druido non è competente negli archi, quindi se l'hai raccolto per usarlo puoi farlo,

ma con il normale malus di -4 al TxC che si ha nell'usare armi senza competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se incontriamo alztri zombie posso sperare che con un tiro fortunato posso fargli qualcosa, gia' che con la fionda la vedo dura!
Vero. Ma purtroppo gli zombie non son facili da danneggiare con le normali armi da distanza, visto che servono danni taglienti per superare la loro RD e tra le armi più comuni non ce n'è a distanza che fanno danni taglienti. Le uniche sono Asce da lancio praticamente, che sono armi da guerra.

Comunque intanto entrate nella tana, che zombie o meno dovete capire cosa sta succedendo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Afferro lo spadone a terra correndo oltre la porta.
:lol: Grande! Con questa azione sono morto!..... proprio non me l'aspettavo! :D

Per ora la tua PG è sicuramente la miglior candidata del gruppo al premio per la maggior imprevedibilità!

(non che ci sia un vero premio ovviamente... ma nel caso ci fosse...)

Comunque no, purtroppo estrarre un'arma e raccoglierla sono entrambe azioni di movimento, ma a rigor di logica sono compiute con movimenti ben diversi,

e la seconda non è fattibile a mio avviso durante una carica... intanto che gli altri postano comunque valuto la possibilità di renderlo fattibile durante una normale azione di movimento...

se alla fine riterrò la cosa possibile, tengo conto che porti un attacco standard senza i modificatori della carica.

Altrimenti dovrai accontentarti del movimento xD

Ci penso su, perché in caso positivo diventerebbe ufficialmente una nuova HR per la campagna, quindi devo valutare bene ;-)

@MrDeath

Il tuo PG si è sposato una tipetta decisamente "testa calda"! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

- Se avanzate tutti assieme: ditemi in che "formazione" avanzate (altrimenti vi piazzo io a gusto mio) e chi sta in testa al gruppo.

- Se avanzate separatamente: ditemi chi va avanti prima e chi dopo.

Potete pure accordarvi tra giocatori anche su questo topic di servizio se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...