Vai al contenuto

[HITmonkey] 3.5 Ombre del passato [Forgotten Realms]


HITmonkey

Messaggio consigliato

Fatto, grazie mille! :)
Prego.

Ho sistemato e ri-postato anche io.

Siccome immagino tu ti sia preparato per caricare nel prossimo turno, ti ho segnato con un pallino verde

l'unico scheletro che puoi caricare. Gli altri hai il grosso barile pieno d'acqua davanti, che ti da copertura,

ma ti blocca anche la linea retta necessaria per la carica.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 693
  • Creato
  • Ultima risposta

@Lamadanzante

Non puoi caricare, perché hai i barili di mezzo, per poterlo fare devi poter correre in linea retta senza intralci in mezzo.

Quindi hai 2 possibilità:

- Puoi arrivare vicino allo scheletro facendo doppio movimento, ma in quel caso non puoi attaccare, perché con doppio movimento il tuo turno finisce

(in questo caso basta che lo dici e lo faccio senza che modifichi il post)

- Puoi in alternativa decidere di fare un'altra cosa, tipo muoverti e fare qualcos'altro (in questo caso magari cambiami il post se possibile,

o almeno dimmi qui la nuova azione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok anche Alexandra non fa niente che coinvolge gli scheletri, quindi:

@Tonino/Mautoa

Tocca a te! Posta pure, poi descrivo tutto in unico post.

Se vuoi fare quella cosa del tavolo ti ricordo che:

- puoi tirare giù il tavolo mettendolo davanti a te come barriera con un'azione di movimento.

- puoi muoverti spostando il tavolo/barriera con te, ma alla metà della tua velocità (quindi 3m).

- puoi muoverti spostando il tavolo/barriera e usando la tua piena velocità (6m) superando una prova.

In ogni caso, se tiri giù il tavolo e ti sposti con lui non ti restano comunque azioni per poter attaccare gli scheletri in questo round.

E dopo questo riassunto (che era doveroso fare, visto che era la tua idea dal turno precedente), a te la mossa!

Link al commento
Condividi su altri siti

per salire sullo sgabello posso farlo come parte del normalissimo movimento?
Certamente. Entrare nella casella dello sgabello e salirci sopra conta 3m di movimento proprio come se la si attraversasse (visto che le ho segnate come terreno impervio).

eee... provoco AdO?
Se non ricordo male, di norma si, provocherebbe AdO. Ma non sto nemmeno a controllare, perché nel tuo caso non lo provoca.

Ciò è dovuto al fatto che gli arcieri, impugnando appunto l'arco, non minacciano nessuna casella.

Se lo sgabello fosse stato adiacente all'ultimo scheletro rimasto armato da mischia, allora avrei dato un occhio per sicurezza (anche se son quasi certo che lo provochi).

Vabbè. Spiegazione fatta, ad ogni modo in questo caso non hai nessun problema a farlo.

Solo una nota: lo sgabello non è un tavolo. Combatterci sopra potrebbe richiederti una prova di equilibrio o darti delle penalità. Anche se coi bonus che hai tu non hai grossi problemi in ogni caso.

Per sicurezza comunque, se sali sullo sgabello darò un'occhio nei manuali se da qualche parte è già regolamentata questa cosa o devo houserulare io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attraverso il quadretto dello sgabello si può passare tranquillamente. L'ho segnato solo come "terreno impervio", che quindi vi conta come 3m attraversarlo invece che 1.5m, perché la presenza dello sgabello impedisce un passaggio diretto e rapido. Ma ci si può transitare e sostare come qualsiasi altro quadretto a parte questo appunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, cosa è quella specie di divieto con le sagome nere di due cartoline dentro?
Perdonami ma qui non capisco bene a cosa ti riferisci :oops:

Magari fammi uno scarabocchio colorato sul punto che intendi, così lo vedo.

E la struttura di legno in alto vicino la porta?
Quello è un semplice tavolone di legno molto grosso. La forma è strana ma è un semplice tavolo xD

Più una sorta di bancone direi, ma non ha niente di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...