Vai al contenuto

Redini e Briglie - Capitolo I


Cryinglighting

Messaggio consigliato

@ Elysia (e presenti)

il nano dispone incensi e tre pergamene in sequenza , Occhio arcano, Chiarudienza/Chiaroveggenza e Visione del Vero, dopo che Elysia ha terminato di inscrivere il simbolo sul tavolo di pietra con i gessetti Kodrik si fà guidare le mani da Elysia verso il centro del tavolo e prima di inizare il rituale risponde alla domanda di Elysia

Elysia, voi dovete sapere che gli occhi mortali per un divinatore sono soltanto un impedimento a cio che potrebbe in realtà vedere, per questo li ho rimossi, così evito distrazioni, purtroppo però nella tua accademia non c'è chi la pensa come me, anzi , sono stato bollato come mago nero o peggio mago del sangue, mi è stato tolto il titolo di Arcimago, e mi è stata rimossa parte dell'esperienza per farla esaminare agli arcimaghi, inutile dire che è ancora in una pergamena nella biblioteca dove tu stessa hai studiato : Sezioni maghi oscuri o maghi del sangue , c'è un tomo con il mio nome scritto sopra, chiunque lo legga, se sa la formula giusta può impadronirsi della mia esperienza, Grazie a Moradin quella formula la conosco soltanto io e gli arcimaghi dell'accademia. ti torna alla mente la biblioteca dell'accademia, se fai mente locale ti ricordi la sezione maghi oscuri-maghi del sangue, ti ricordi anche di aver preso il libro che parlava di Kodrik e di averlo preso in giro proprio perchè nel libro e nelle sua esperienze seguiva il motto che un buon divinatore per voler vedere il futuro deve poter essere cieco al presente, così nel libro Kodrik viene presentato come uno strambo nano, il quale durante i rituali ed i lanci di incantesimi li eseguiva sempre bendato con esiti il più delle volte incerti o disastrosi.

Me la ricordo la tua voce, un giorno ci siamo scontrati nei corridoi dell'accademia, io stavo andando dagli arcimaghi a fargli vedere il mio ultimo rituale, tu invece eri diretta alla lezione, ti cadde una cosa, è in queli libro lì nella biblioteca dietro di te ti indica un tomo , ti alzi lo prendi e lo apri, nel tomo c'è una lettera scritta di tuo pugno

Spoiler:  
Caro Ragnarok,

Tua Moglie è arrivato oggi, ci stiamo divertendo un mondo, ed era ora che iniziasse gli studi arcani, oggi però ha la febbre e si è addormentata quindi ti scrivo io, in questi giorni ci stiamo divertendo un mondo, ha nevicato, quindi appena possiamo fuggiamo dalle lezioni ed andiamo a giocare con la neve, anche se mi sà che proprio quest'ultima è la causa della febbre di mia sorella e del mio raffreddore. uno di questi giorni però siamo stati ospiti del mio compagno di banco al corso di Necromanzia (insegnamento orrido, ma necessario... dicono) Suiluj, un umano originario del principato di Kietrin, passa il suo tempo a bere the, fumare la pipa ad acqua . insomma un giorno ci ha fatto uno dei suoi mitici infusi con un particolare dolcificante proveniente dallo shogunato Ikko, semmai nei tuoi viaggi dovessi trovarlo ricordati di portarcene un pò.

per il resto abbiamo ricevuto la tua ultima lettera, certo che questo Zirren è proprio un personaggio particolare, per forza lo hanno buttato fuori dalla locanda, fare il filo alla figli del locandiere non è la cosa più intelligente, comunque da quello che ci racconti è un tipo sveglio, mia sorella che lo ha visto ha detto che è decisamente il mio tipo : Libero, spensierato e sagace. Non le credo sinceramente, però se passate di persona magari lo verifico dal vivo se è il mio tipo o meno

Con Affetto

Elysia Rolastra

p.s. ottima trovata quella di farti scrivere le lettere per comunicare con noi

Rileggere la tua scrittura ti riporta diversi anni nel passato, ti ricordi anche dello scontro con il nano in accademia, anche se te lo ricordi con gli occhi messi nelle orbite e senza quello strano occhio sotto la benda

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Prendo mano alla lettera che leggo con sguardo imperscrutabile. Rileggendola vengo investita da emozioni contrastanti. Felicità, malinconia, senso di colpa, e tante altre emozioni.

Finisco di leggere. Un sorrisetto malinconico mi compare in volto leggendo il secondo paragrafo.

Sorellona, come facevi ad avere sempre ragione? dico, come a parlare all'aria.

Appoggio la lettera aperta sul tavolo.

Mi ricordo che ho dovuto ri-scrivere quella lettera a Rag perchè non la trovavo piu'. Non credevo che la avrebbe trovata e tenuta per me un arcimago.

Grazie.

Raggiungo il nano.

Concludiamo questo incanto. Se mai dovessi tornare alla mia accademia recuperero' e le portero' la sua esperienza, glielo prometto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo in disparte il rituale che il nano ed Elysia stanno preparando. La magia solitamente mi mette in particolare disagio essendo un elemento a me estraneo e di difficile comprensione. Speriamo vada tutto bene penso mentre con lo sguardo scruto il barbaro e Gilez cercando di carpire il loro stato d'animo.

Inarco un sopracciglio al riferimento di Elysia a sua sorella. Iin mente continuano a balenarmi le parole rivolte da Ragnarok riguardo ai recenti avvenimenti, anche se più di una volta durante l'attesa ripenso a ciò che mi ha detto poco prima l'elfa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia ed altri presenti

il rituale inizia, Kodrik si toglie la benda ed inizia a leggere con l'occhio rettiloide le pergamene, in poco tempo lancia tutti e tre gli incantesimi , ed inizia a recitare parole in draconico, quando il rituale finisce, dagli occhi posti al centro del rituale si libera un ombra con la forma del nano ed i suoi occhi Maestro del rituale dell'occhio veggente, cosa desiderate vedere ? Recita l'ombra fuoriuscita dagli occhi Mostraci occhio sapiente, le fila dell'esercito del principato di Kietrin, la flotta dello shogunato Fujiwara, la tenda dove giace morto il grande Cane, mostraci il futuro dei regni. Mostraci il nostro sentiero per rendere la volontà della grande ruota adempiuta l'ombra emette un raggio dai suoi occhi a tutti gli occhi presenti nella stanza e vedete dall'alto le seguenti cose

Territori del sud-est, un grande porto, sui moli uomini dai lineamenti orientali armati di katane, naginata , tridenti, reti ed archi. Salgono sulle navi con sguardo mesto e si preparano ad una partenza sentite una voce nella vostra testa un lungo viaggio spesso porta esito incerto, il pegno in sangue sarà alto, ma nulla di tutto questo sarà realtà prima di tre cicli lunari

Territori a Nord, principato di Kietrin, una piazza, un uomo al centro con un grande cappotto in pelle ed un cappello di volpe in testa si aggira tra le filadi questi neo soldati, tutti uguali, con i lineamenti a voi familiari gia visti sul volto di Gilez sono armati tutti con corazze, spade lunghe scudi , ma nonostante ciò alcuni di essi portano simboli sacri, altri invece grandi tomi arcani e bacchette , qualcheduno guida i reggimenti in maniera ispirata , altri invece in disparte nell'ombra armati di spade corte, archi o a mani nude, nessuno parla, la voce interrompe la visione l'esercito di colui che non ha coscienza, solo il primo fra i tanti potrà fermare la grande forgia dei mortali

Territori a Nord-Ovest, terre selvagge, in una tenda, un umano dalle vesti sembra un bardo, un elfa ed uno gnomo fedele a Garl glittergold sono tutti attorno ad un letto, lì riposa il grande Cane, diverse genti sono in lacrime, la disperazione e lo sconforto regna nel campo, vi spostate in altre tende l'agitazione per la morte del condottiero si vede nella frenesia dei guerrieri, stregoni ed anime prescelte che si preparano ad una marcia verso l'accampamento capitale, la rielezione del grande cane sembra imminente La morte porta al rinnovamento, ma spesso le mele marce devono essere tolte dal raccolto, tre candidati e tre destini differenti, tra voi c'è colui il quale porterà il suo popolo alla libertà dagli imbrigliatori, ma non da solo sarà in grado di tenere le redini del continente

vi vedete dall'alto in terza persona, lo spirito aleggia sopra di voi Così lo spiritello delle trame future ha parlato, ricordate imbrigliare e tenere le redini del mondo è un compito difficile corrompe gli animi, fatevi forza l'un l'altro ed un giorno potrete scegliere se tenere il continente per la gola, o tenere le sue redini verso un futuro libero ed in pace per tutti i regni

lo spiritello sparisce, nonostante a voi sembra passato poco tempo , una clessidra vi segna che è passata un ora, le vostre menti sono affollate di pensieri

@ tutti

Spoiler:  
è una campagna lunga, se ve la sentite posso tirarla avanti per un pò , altrimenti posso accorciarla, l'esito dipende dai pg, ho previsto una conclusione "Buona " ed una "Malvagia" sta a voi decidere come ed in quale misura arrivarci
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Speriamo di poterla fare tutta XD

Se accorciarla o no per me è indifferente. Il finale a cui punto è Ovvio essendo io buona XD

Mi riprendo dalla visione, appuntando su dei fogli ogni singola frase udita, insieme ad una descrizione di cio' che abbiamo visto.

Beh, Rag Faccio guardando mio cognato. Sembra che avremo molto da fare, e che tu avrai un bel ruolo in tutto questo.

Vogliamo avviarci già domattina verso qualche luogo, direi dagli eredi di Cane prima che eleggano una delle mele marce.

Un giramento dovuto forse al troppo stress mentale.

Saranno tutte le emozioni di oggi...

Oh, scusate. Meglio che mi riposi un attimo. Mi trovate in camera mia a finire di leggere il libro. Zirren, poi torna che finisco di cucirti i pantaloni.

Discutete pure liberamente anche senza di me le prossime tappe del viaggio: Per me è indifferente cosa faremo in primo luogo.

Detto cio' mi dirigo di sopra, dimenticando pero' la lettera ritrovata sul tavolo.

Mi siedo sul letto, scostando la pelle che Zirren ha portato, per poi riprendere a leggere l'ultimo capitolo.

Spoiler:  
Finisco il dannato libro nel tempo libero della giornata XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto alla preparazione dello strano rituale, passeggiando nervosamente avanti e indietro per la stanza. Tengo le braccia conserte, non prestando troppa attenzione alle varie fasi della preparazione.

Questi riti divinatori.. Come li chiamano loro.. Sono davvero complicati.. Proprio non li capisco.. penso, diffidente. cercando di distogliere il pensiero dai 4 regni e dalla perdita che mi hanno causato.

Quando il nano smette di parlare in quella strana lingua e compare un'ombra nella stanza, mi blocco improvvisamente, osservando quella incredibile magia a bocca semi-aperta.

Impressionante.. penso, non riuscendo ad aggiungere altro.

le visioni si susseguono davanti ai miei occhi, non capisco bene tutto quello che vedo e non tutte le parole velate dello spettro mi risultano chiare.

Una volta finita la magia divinatoria, ascolto le parole di Elysia e la guardo salire le scale.

Rituale ad effetto, nano!! Che le tue visioni su di noi siano vere o no... dico, con tono diffidente ... La cosa più importante, adesso, è andare all'elezione del nuovo grande Cane.. Elysia ha ragione.. Non possiamo permettere che una persona incompetente o, ancor peggio, corrotta, guidi le Terre Libere in questo particolare momento. Se siete tutti d'accordo partiremo domani mattina di buon'ora! concludo la frase con tono sempre più determinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
io voto assolutamente per la extended edition in formato "uncut" ^^

Assisto attonito al rituale, i miei occhi scrutano ogni cosa mentre la confusione nella mia mente è tanta. Sobbalzo leggermente alla visione dell'ombra che si materializza. Cosa significa tutto ciò? penso ascoltando le parole che vengono proferite, mentre nel frattempo cerco di comprendere le impressioni dei miei compagni.

Al termine sono ancora abbastanza scosso e reticente nei confronti del messaggio che ho udito. Ci sarà da fidarsi? Cosa dobbiamo fare ora?

Ascolto le parole di Elysia e Ragnarok mentre penso Perchè dobbiamo immischiarci in queste faccende? Cosa ne viene a noi? Sarà poi vero che Rag è il designato erede? La serie di domande che riempiono le mie riflessioni non mi portano a nessuna conclusione plausibile per cui dopo poco prendo parola e dico Non sono esperto di divinazioni, troni, dinastie e presagi. Non mi ritengo nemmeno una persona influente o amante della rettitudine do particolare enfasi a quest'ultima parola come a darle un che di comico, faccio spallucce e proseguo ma, sono in estremo debito con voi, devo farmi perdonare ed inoltre gli amici servono per sostenersi a vicenda, per cui... Contate pure su di me concludo poggiando una mano sulla possente spalla del barbaro.

Ora se volete scusarmi vado a far terminare di rammendare questi stracci dico indicando i pantaloni.

Nel salire le scale riprendo parola e dico comunque direi che non sarebbe una cattiva idea mettere qualcosa sotto i denti tra un pò sorrido e proseguo la salita verso il piano superiore.

Terminata la rampa di scale mi dirigo verso la stanza di Elysia. Rimango in piedi in silenzio che faccio ora? forse non è il caso di disturbarla... penso, poi un istante dopo mi trovo a bussare sulla porta.

Disturbo? dico con un filo di voce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Travolto dalla passione del barbaro, sono smanioso di interferire con i piani dei regni; ma, osservando le divinazioni dell'ombra, non colgo molti dei riferimenti (soprattutto quelli che mi riguardano, naturalmente). Naturalmente concordo con Ragnarock! Annuisco energicamente, mentre già faccio preparativi per la partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento bussare alla porta. Prego, entra. Non disturbi.

Le troppe emozioni tutte in un giorno mi fanno ancora girare un po' la testa, ma sfoggio un sorriso malinconico.

Abbastanza confusa sui miei stessi sentimenti, vista la depressione e la vergogna di prima occultate dalla meraviglia, dalla malinconia e poi trovarsi a far riaffiorare di nuovo quei sentimenti, soppeso bene le parole prima di parlare.

Scusa per prima se sono scappata, ma e' la prima volta che mi libero di un tale peso e che mi apro con qualcuno. Ora sto' un po meglio...Fa' finta che non ti abbia detto nulla...non volevo importunarti.

Prendo il kit da cucito, aspettando che mi consegni il materiale da rammendare.

Comunque...che dicevi prima?

@tutti

Spoiler:  
Questo evento possiamo anche giocarlo in spoiler o altro visto che la trama sembra procedere, se e' un problema XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
All'invito di Elysia, faccio un paio di passi e chiudo la porta alle mie spalle.

Giornata intensa... dico sospirando mentre scuoto la testa.

Ascolto le sue parole cercando di comprendere invano i suoi reali sentimenti. I miei pensieri sono molto confusi a riguardo e attendo in silenzio il mio turno per parlare. Ipotizzo che non abbia molta voglia di affrontare determinati argomenti ed accetto con mestizia mentre ripenso alle sue ultime parole Fa' finta che non ti abbia detto nulla... non volevo importunarti...

Prima di prendere parola mi dirigo verso la pelle che avevo appoggiato da una parte e la raccolgo.

Vedi... mi soffermo un attimo a soppesare le parole forse non è il momento, la vedo parecchio scossa... ne parleremo in un'altra occasione penso mentre riprendo a parlare Volevo solo dirti che il tuo segreto con me è al sicuro le dico anche se rifletto su tutt'altre cose mentre mi accorgo di essere leggermente in confusione.

Aspetto qualche istante, poi stringendo la pelle, le dico mi vado nuovamente a cambiare in stanza, magari ti faccio trovare i pantaloni fuori dalla porta così li puoi rammendare quando ti rimane più comodo senza disturbare i tuoi studi. Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  

Lo ascolto parlare, notando il suo palpabile imbarazzo nella scelta delle parole.

Poverino, devo averlo messo in imbarazzo o comunque a disagio.

Alzo lo sguardo sorridendo.

No, resta pure. Se ti imbarazza mi giro, ma per me non è ragione di scandalo.

Oltretutto non ho da studiare. Al massimo finire di leggere questo quaderno per saperne di piu'...

Prendo fiato. Le guance mi si arrossano un po'. Prima di parlare distolgo lo sguardo. ...inoltre studiare mi serve per distrarmi...preferisco stare con te.

Il cervello lavora sulle frasi da dire, le precedenti emozioni lasciano quasi solo spazio all'imbarazzo. Sbuffo, accantonando ogni pensiero. Perchè ci penso tanto?...Pure mia sorella lo aveva capito...Che sia un segno il ritrovamento di proprio quella lettera?

Senti, voglio essere chiara su una cosa: sulla relazione ero seria. Mi piaci, e farebbe bene sia a me che a te. So' benissimo su quanto io sia pessima come donna, quindi anche se non vuoi, ti capisco: davvero.

L'imbarazzo cresce nella mia testa per quello che ho detto, mandando a quel paese ogni traccia di freddezza nel parlare di rapporti amorosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo anche Zirren salire al piano superiore e ascolto il commento di Gilez. Mi volto verso di lui, guardandolo leggermente sorpreso.

Mmm.. Strano.. Fino a ieri quel tipo non sembrava entusiasta di invischiarsi in certe situazioni.. Sembra essere diverso ogni giorno.. Mah.. penso, ma subito scaccio questi miei dubbi, preso dall'enfasi del momento.

Ben detto Gilez.. Sono contento che tu abbia cambiato idea e voglia schierarti dalla nostra parte.. Contro i 4 regni!! ora che ho trovato questa bellissima ascia magica, potrei perfino prestarti il mio spadone qualche volta!! Così sentiresti meno la mancanza del tuo che hai perso!! gli dico, dandogli una bella pacca su una spalla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gilez e Ragnarok

il nano si gratta la barba Purtroppo Ragnarok, io non potrò esservi di grande aiuto, ma potrò soltanto vedere il futuro con voi, ricordati Umano, che il futuro è sempre in movimento e che qualunque evento può drasticamente cambiarlo, quindi non sottovalutate ogni singola scelta cruciale il nano sbadiglia si avvia verso una piccola credenzina, tira fuori uno scrigno e ne estrea una pipa e del tabacco, le prende poi sposta il doppio fondo dello scrigno e ne tira fuori altre tre di pipe, le carica tutte e tre ed una volta che ha finito di caricarle, si accende la sua e vi offre una pipa a testa

@ Tutti

Spoiler:  
per nimbul e athelorn, se volete continuate sotto spoiler ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
No, vedo se trovo qualcosa che fa al mio caso dico portandomi una mano al mento mentre cerco un paravento o qualcosa che possa celarmi mentre mi cambio. Con lo sguardo un pò interrogativo scrollo le spalle e dico le case dei nani non sono proprio il massimo dell'agio mentre apro un'anta dell'armadio e cerco riparo li dietro continuando ad ascoltare le parole di Elysia

Con un pò di fatica mentre tento di sfilarmi i pantaloni senza cadere rispondo smettila di commiserarti, continui a dire di non essere un'ottima donna o di non essere capace di intavolare una relazione... è vero non ti conosco a fondo e ancora ci sono cose che non comprendo appieno riguardo al tuo animo. Ma rifletti... giudicheresti come cattiva una donna che per amore di sua sorella si prende cura del cognato vedovo? Non ho alcun elemento per giudicarti male, e se dovessi dare ascolto unicamente ai miei occhi direi che saresti ben in alto in un'ipotetica graduatoria dico facendo capolino ed ammiccando oltre l'anta dell'armadio.

Semmai sono io quello poco raccomandabile... sospiro comicamente uscendo con la pelle che mi cinge i lombi come avrai già intuito sono abbastanza disastroso nel gestire le relazioni abbozzo un lieve sorriso mentre le porgo i pantaloni e mi siedo al suo fianco.

@DM

Spoiler:  
che ore sono più o meno?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  
Spoiler:  
Il master mi ha detto di dirti che sono le 15:00

Sorrido imbarazzata a sentire i complimenti.

D-dici davvero? Rispondo sorpresa mentre riprendo a finire i pantaloni. La vergogna della situazione non me la aveva mai fatta pensare in quel modo.

Un sorrisetto sincero compare sul mio volto. Davvero pensi che io...?

Mi perdo un secondo nei miei pensieri, finalmente liberi da preoccupazioni ed incertezze, ed ora pieni di pensieri felici.

Ascolto anche l'ultima parte del discorso, facendo cenno di no con la testa.

Una relazione è il rapporto fra due persone. Non sei solo te che non sai gestire, è anche il partner che non sa' come rapportarsi.

Sei uno spirito libero, ed in quanto tale necessiti dei tuoi spazi e libertà di fare quello che vuoi, cosa non permessa nelle relazioni convenzionali. Probabilmente è questo che non capivano le tue precedenti compagne, no?

Ancora piu' imbarazzata contiuno. Sarei lieta di dimostrarti che ho ragione e che non sei un disastro.

Link al commento
Condividi su altri siti


naturalmente! Confermo al barbaro: Io ODIO i quattro regni; e sono conte al 100%, se decidi di muoverti nella direzione che hai annunciato! Alzando le spalle, poi, alla menzione dello spadone: Perchè dovrebbe interessarmi il suo spadone?! Penso fra me e me: Questo Ragnarock sembra un tipo a posto; ma fa delle affermazioni strane! non deve avere tutte le rotelle a posto, meglio dargli ragione! humm...ah e grazie per l'offerta dello spadone! Dice mentre ricevo la pipa dal nano e rimanego ad osservarla per qualche istante, prima di fissare uno sguardo interrogativo sul nano, senza rendermi conto, sul momento, che la perplessità espressa dal mio volto non verrà recepita dal nano: pipe? Domano quindi con un tono altrettanto perplesso...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
Ascolto con attenzione le parole dell'elfa e sorrido nel vederla imbarazzata. Diciamo che probabilmente le mie precedenti compagne non erano proprio convenzionali dico cercando di dare peso a quest'ultima parola ad essere sincero non ricordo nemmeno l'ombra di una relazione stabile nel mio passato concludo cercando il suo sguardo facendo spallucce.

Comunque... continuo poggiando il mento su entrambe le mani mi piacciono le sfide, vediamo se riuscirai a convincermi del contrario dico sorridendo pensando alle ultime affermazioni di Elysia.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  
Zirren...io... I pensieri si ingarbugliano. La frase che doveva nascere muore in mezzo a mille altre, incerta su cosa dire.

Non ho mai avuto molte relazioni nemmeno io...cosa si diceva di solito a questo punto?... Appoggio i pantaloni ed il kit da cucito sul comodino guardandolo negli occhi.

...io... Oooh! Al diavolo!

Cado in avanti verso di lui mentre lo abbraccio, facendolo cadere sul piccolo letto e baciandolo.

Dopo il lungo ed appassionato bacio mi distacco da lui leggermente, appoggiando la mia fronte sul suo mento.

La reazione istintiva è dovuta alla necessita' di nascondere l'incredibile imbarazzo per essergli saltata addosso ed averlo baciato mentre gli stava a cavalcioni.

Con i pensieri ancora confusi, riesco timidamente a balbettare qualcosa. S-S-Sappi che col mio ultimo ragazzo non sono andata oltre un mese ...quindi non ho troppa esperienza di relazioni nemmeno io...mi dovrai insegnare molto anche tu, ecco... Concludo timidamente, nascondendo la testa sul suo petto. E poi dobbiamo pensare bene se dirlo a Rag o no..

Spoiler:  
Mi immagino l'espressione di Zirren XD

http://i1.ytimg.com/vi/Dgosi8Mp41Q/hqdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto la perplessità di Gilez quando gli propongo il mio spadone. Strano.. L'altro giorno continuava a sostenere che glielo avessi rubato.. penso, facendo spallucce.

Accetto di buon grado la pipa del nano ed inizio a fumarla, aspirando lentamente il fumo. Lo soffio poi fuori, creando una piccola nuvoletta davanti a me.

Non sono mai stato bravo a prendere buone decisioni, nano.. Non sono un uomo colto.. Il mio lavoro è combattere.. E.. Spesso.. Agisco avventatamente.. E' più l'istinto che mi guida, non la ragione.. Da quello che ho potuto capire credi molto in me.. Ma credo che ti sbagli a farti certe aspettative su di me.. Io sono il braccio.. Non la mente.. dico, con sincerità, fissando lo sguardo su Kodrik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imitando gli altri, faccio una tirata di fumo dalla pipa; ma non sono abituato ne capace: il fumo mi ginisce in gola costringendomi a tossire e facendomi lacrimare. Cof cof...forse...cof coff... Asserisco poggiando la pipa da una parte ed asciugandomi le lacrime con una manica questa roba non fa per me...il buon Kodrik valuta il cuore, più che la mente! Chi abbia maturato quell'opinione rispetto ai quattro regni, d'altra parte, non può che essere saggio e di buon cuore... penso fra me e me...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...