Vai al contenuto

Redini e Briglie - Capitolo I


Cryinglighting

Messaggio consigliato

Ascolto titubante le parole di Ragnarok potrebbe essere una pessima idea

Non vi nascondo che il pensiero di passare la notte con degli sconosciuti al nostro fianco non mi aggrada dico inoltre, appaiono mercanti, ma pure noi sembriamo una compagnia teatrale, non vi pare avventato fidarsi unicamente della vista? domando rivolgendomi al gruppo.

Forse Elysia potresti sondare la presenza di incantamenti? chiedo con espressione dubbiosa non essendo esperto in materia.

Magari sono solo troppo paranoico termino di pensare attendendo una risposta alle mie parole

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Ci ragiono un attimo, lanciando un incanto.

Ricorda Rag: Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.

C'e' anche da dire che i mercanti di solito cercano il profitto in maniera decisamente piu' pacifica che cacciando teste.

Direi di fidarci con riserva e unirci a loro anche solo per verificare se la copertura regge.

Spoiler:  
Lancio, quando ci avviciniamo, individuazione del magico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro su le spalle alle considerazioni dei miei compagni: Non vedo che problema possa esserci: siamo una compagnia di artisti e questi sono mercanti; forse potrebbero sganciare qualche moneta per una esibizione Ed in tono entusiastico: Miledy Zafira, scommetto che rimarrebero incantati da una vostra esibizione! Sorridendo nella direzione di quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ridacchio divertito, dando una sonora pacca sulla spalla a Gilez.

Eh bravo!! E' questo lo spirito giusto!! Siamo una compagnia teatrale.. Sarebbe strano se non ci avvicinassimo per provare a guadagnare qualche moneta.. dico, facendogli l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia

Spoiler:  
Percepisci la presenza di qualche oggetto magico nei loro carri

@ tutti

mentre confabulate notate che i mercanti infine vi vedono , tra di loro un uomo sulla cinquantina con folti capelli dorati ed una folta barba ispida che gli termina all'altezza del collo vi grida ehilà viandanti, vi fermate per un pò di zuppa in nostra compagnia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma con gran gaudio! E' una squisita proposta. Dico mentre mi avvicino e facendo un vistoso inchino. Non avremo cibi assai saporiti come i vostri, ma possiamo contribuire anche noi con qualche misera vettovaglia da viaggio.

Raggiungo l'uomo facendo una teatrale riverenza. Piacere di fare la sua conoscienza: La umile donna che le porge il saluto e' Zafira, attrice della compagnia delle fiamme danzanti. Ci occupiamo di intrattenimento.

Voi messere? Dalle vostre facezie sembrate nobili mercanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio che la principale artista della compagnia faccia le presentazioni ed assolva alle faccende diplomatiche; mentre mi limito ad inchinarmi al suo esempio, sfoggiando il mio migliore sorriso da imbonitore. Certo, speravo mi toccasse la presentazione; ma miledy Zafira, è sempre la stella dello spettacolo e, si sa, i primi attori sono sempre capricciosi; e conviene lasciarli fare... Penso rialzandomi dall'inchino e guardandomi intorno, cercando di valutare il gruppo in cui ci siamo inbattuti, dato che, a noi saltimbanchi girovaghi, è dato il lusso di valutare la gente con l'esperienza di chi vende spettacoli in giro per il mondo.

@ DM:

Spoiler:  
Faccio una prova di Percepire Intenzioni (se pensi che sia indicata un altro tipo di Abilità, anche meglio) con bonus +5 per cercare di capire quanto facoltosi siano questi potenziali spettatori e per vedere se c'è qualcosa di strano nella carovana. utilizzando un punto di ispirazione per l'abilità Cunning Knowledge
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la teatrale presentazione di Elysia rimanendo in disparte speriamo vada tutto bene penso.

Alla fine sembrano aver seguito tutti il tuo consiglio... sussurro debolmente a Gilez vediamo di spillargli più di qualche semplice moneta termino di dire ammiccando mentre mi dirigo verso i mercanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gilez

Spoiler:  
18+5=23

ti sembrano mercanti semplici, uomini di buon cuore ed un pò rozzi

@ Tutti

il mercante alle parole di Elysia rimane per un attimo interdetto Sono onorato di fare la vostra conoscenza, io sono Bagdul, commercio in sete ricamate, metalli e pelli pregiate , sarò onorato di avervi ospiti nella mia tenda e se lo vorrete vi conterò dei miei viaggi e delle terre lontane che ho veduto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, facciamo l'attrice...aspetta, che fanno esattamente? forse dovrei comportarmi con fare ammaliante? Mah

Mi muovo andando a sedermi su una roccia vicino alla tenda togliendomi gli stivali.

Ah, finalmente! Sono decisamente spossata...

Guardo i miei compagni. Prendete qualche cosa da mangiare di buono che possiamo dividere con questo gentile mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esco pesantemente dal carro, portando a mano alcune grosse razioni del cibo che ci siamo portati. Mi dirigo verso Elysia ed il mercante, accennando un saluto.

Salve buon uomo.. Sono Ra... Ehm.. Rookie.. L'uomo forzuto della compagnia!! dico, maledicendomi per l'errore che stavo commettendo.

Saremo molto felici di ascoltare i suoi racconti sulle terre dai cui viene!! E magari potremo persino dare un'occhiata alle sue merci.. aggiungo subito, per distogliere l'attenzione dal mio errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

il mercante vi conduce nella radura dietro di lui, oltre a lui c'è una donna anziana (presumibilmente la moglie ) due ragazze (forse le figlie) e le due guardie armate, al centro della radura è acceso un piccolo falò dove sopra vi è sistemata una grossa marmitta. la donna anziana gira la zuppa ed ogni tanto potete scorgere pezzi di suino non meglio identificati, l'odore è invitante . attorno al falò vi sono tre rocce sistemate a mò di sedie ed un paio di sedie in legno (qualcuno si siederà per terra ) Raja , prepara altre cinque ciotole per questi viandanti, oggi loro si intratterranno con noi la donna dai lineamenti orientali senza proferir parola si dirige nella tenda per prendere altre ciotole , poi il mercante si rivolge di nuovo ad Elysia Milady, se posso permettermi, dove siete diretta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirigo con loro alla radura, facendo un mezzo inchino alla donna ed alle figlie. Molto onorata di conoscervi. Una volta sedutami su una roccia libera vicino al fuoco per non stonare col personaggio e sporcare la costosa veste.

Parlando anche a nome della compagnia, mi dispiace di crearle disturbo proprio all'ora di cena. Sarei piu' che felice di ricambiare in qualche modo.

Una volta seduta e liberata dell'impedimento degli stivale riprendo. La nostra direzione?...Accidenti, sono scarsa con le cartine. Quelli che se la cavano meglio sono il mio aiutante Railey e Pollok... dico mentre indico prima Gilez, poi Zirren. ...Oddio...oddio...che diavolo era?! non mi ricordo piu' il suo ruolo!!! Inventa!

Mi fermo un secondo, leggermente rossa per l'imbarazzo della gaffe di aver dimenticato una cosa cosi' importante davanti ai miei compagni ed essercisi invischiata da sola. ...ahem...il mio fidanzato. ..Ma dicevo! Stiamo vagando per le terre selvagge, anche se l'itinerario la conosce meglio Railey.

Rivolto a Gilez chiedo: Railey, verso dove stavamo andando? la tappa finale era quella città dove ci sono i capi delle terre selvagge...o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio così! Confermo sorridendo alla (presumibilmente) famiglia del mercante ed alle sue guardie: Ci rechiamo all'elezione del nuovo Grande Cane. Affermo senza nemmeno cercare una scusa: Con tutti i delegati e le personalità che si raduneranno, pensiamo che sia un occasione d'oro per inscenare il nostro spettacolo E poi, gongolando Per una compagnia come la nostra, potrebbe essere anche una buona occasione per trovare un mecenate! Siego mettendomi a sedere a terra davanti al fuoco e pregustando la scodella calda che il mercante sembra voler offrire.

@DM

Spoiler:  
Neanche a dirlo, Gilez è nella parte e non sta mentendo affatto!
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo gli altri nella radura, salutando la famiglia del mercante, e mi siedo per terra, a fianco di Elysia.

Voi, invece, buon uomo.. Sono molto curioso di ascoltare quei racconti di cui parlava.. Sulle terre da dove venite..

dico, poi, voltandomi a guardare Bagdul.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Spoiler:  
Ragazzi questi giorni sono un pò impantanato nell'università, comunque abbiate fede, ho voglia di continuarla sta campagna, solo che se non posto per 24/48 h non impanicatevi ^^

@ Tutti

la moglie del mercante parla un dialetto del nord, avete difficoltà a capire , vi versa la zuppa e ve la serve, il sapore del Lauro e dello stufato riempie l'aria e le vostre bocche , vi colpiscono gli odori della zuppa, Ragnarok nel mangiarla si sente quasi a casa, probabilmente questi mercanti conoscono la cultura del Nord, mentre mangiate la zuppa il capofamiglia inizia a raccontare la sua storia

Spoiler:  
Leggete tutti :

la storia del mercante è piu o meno questa :

Il capofamiglia è originario di un villaggio vicino a quello dove è nato Ragnarok (Viebrosk), da diverse generazioni la sua famiglia si occupa di commerci, porta i prodotti manufatturieri del nord e li và a vendere a sud, la sua attività è fiorente , purtroppo però ultimamente è preoccupato in quanto lo scoppio di una guerra potrebbe impedire i suoi viaggi, oltretutto una guerra farà diminuire di molto i suoi clienti e gli toccherà rifarsi un nuovo bacino di compratori, in questo momento è diretto a nord per fare rifornimento e ripartire prima che scoppi la guerra, ovviamente se la guerra scoppierà e lui non riuscirà a tornare in patria gli verranno requisiti i cavalli, il carro e le merci , di questo ne è consapevole , ma ha fiducia nella riuscita del suo viaggio

parla ininterrottamente piu o meno per un ora descrivendovi minuziosamente le sue merci, i tragitti percorsi, i tempi, le città e le genti senza tralasciare le loro culture, rimanete affascinati da questo mercante

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gusto il buonissimo stufato, godendomi i ricordi di casa che mi fa riaffiorare alla mente. Terminato il racconto del mercante mi guardo intorno, scrutando pensieroso i volti dei miei compagni di viaggio e degli altri presenti.

Beh.. Una storia molto interessante.. Anche noi teatranti abbiamo sentito parlare del possibile inizio di una guerra.. Speriamo si possa evitare.. Ad ogni modo.. Siamo diretti pure noi a nord.. Potremmo fare parte del viaggio insieme se per voi non è un problema... propongo, non valutando troppo se la cosa possa andare bene anche agli altri membri della mia compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...