Vai al contenuto

Redini e Briglie - Capitolo I


Cryinglighting

Messaggio consigliato

Mi volto verso Gilez,sorridendogli. Ti ringrazio per quello che hai detto.. Ad ogni modo.. Come detto prima.. A me non importa se queste visioni su di noi siano vere o no.. Quello che mi sta a cuore è fermare i quattro regni e difendere le terre in cui sono nato..

Dopo tutto non è poi così male questo Gilez.. penso, provando per la prima volta una sorta di affetto amichevole nei suoi confronti.

Ad ogni modo... Kodrik.. Come valuti l'idea di andare all'elezione del nuovo grande Cane? domando, poi, guardando verso il nano.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

@ Gilez e Ragnarok

il nano prende una grande boccata di fumo dalla sua pipa, trattiene per pochi secondi il fiato ed infine rilascia il fumo dalle narici , sospira e' ovvio che ci andremo Ragnarok, ma non solo, ho intenzione di proporti come candidato, quindi prepara la tua squadra al meglio, di solito ai candidati è richiesto il recupero di un oggetto particolare, ovviamente avrai anche me dalla tua per i consigli e presagi, ma non nella lotta , il nano prende un altra boccata di pipa, trattiene il fumo per un pò e poi infine lo espelle dalle narici Certo gli altri candidati sarebbero più navigati, con più esperienza. Ma è un possibile destino, ci attende un lungo viaggio, terre selvagge, pochi comfort, bestie feroci, poche speranze di riuscita e certezza di morte prende la pipa in nano si alza Cosa stiamo aspettando, se sei daccordo Ragnarok, partiremo domani stesso, stasera però decideremo che strada prendere

@ Tutti

Spoiler:  
gimli_pipe.jpg

Scusate dovevo metterla come immagine ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
Piacevolmente sorpreso, mi lascio sopraffare dall'impeto emotivo di Elysia accompagnando il suo appassionato bacio. La stringo teneramente quando vedo che poggia il viso sul mio petto e mentre ascolto le sue timide parole le accarezzo dolcemente i capelli.

Non c'è bisogno che tu aggiunga nulla... le sussurro con Ragnarok cercheremo di essere discreti il più possibile, fino a quando sarà il momento giusto

Le sfioro delicatamente il viso con una mano e concludo si preannunciano giorni movimentati... ma ora godiamoci questo momento e lasciamo da parte le ansietà sorrido mentre cerco di mascherare quel poco di turbamento che ho in mente riuscirai a non ferirla e comportarti da uomo questa volta Zirren?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  
Mi lascio accarezzare per una volta finalmente dimentica di promesse, problemi e responsabilità.

Faccio un timido cenno di si con la testa.

Sono lieta che tu mi aiuterai adesso...non so' quanto sarei durata altrimenti, prima di dare di matto o peggio...

Devo ammettere che sono emotivamente a pezzi. Solo oggi mi è venuto un mal di testa per tutte le emozioni...

Grazie di esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
andrà tutto bene...le dico con un filo di voce piano piano si sistemerà ogni cosa continuo mentre le massaggio le spalle ora è il momento che ti scrolli di dosso il tuo peso e lo condividi con me, se continui a rimanere crucciata tutto il tempo poi ti verrà qualche brutta rugaconcludo ridacchiando mentre socchiudo gli occhi stringendola a me...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
V-vedi.. comincio, con un fil di voce. Una grande lotta interna fra il desiderio di liberarsi del peso e di tenerselo per se.

Quando ho iniziato a convivere con mia sorella perchè stava male, lei sottovaluto' i sintomi come fa' sempre. Anche il chierico che le fece visita disse che era solo un male passeggero.

Era una malattia mortale e anche famosa...ma neppure io me ne sono accorta. Ho insistito col chierico per prendermene cura io di lei, visto che credevamo fosse una malattia normale.

Ad un certo punto ha avuto una ricaduta. Credevo di aver la situazione sotto controllo, ma dopo nemmeno un giorno si aggravo' a tal punto che quando i chierici sono tornati hanno scoperto che era una malattia veramente grave, e che non c'era piu' nulla da fare perchè non c'è cura... Un singhiozzo interrompe la mia narrazione. Se solo.. se solo avessi studiato di piu... se fossi stata piu' attenta, avessi chiesto al chierico di restare e letto i libri giusti...! Non sarebbe morta! E' colpa mia se è morta...se ora oltretutto Rag è solo...

Ho promesso a mia sorella in letto di morte che mi sarei sempre presa cura di lui e che lo avrei aiutato ad uscire dalla depressione dalla sua morte...

Riprendo fiato.

Le ho promesso che la avrei salvata...non voglio venire meno anche a questa promessa... Ho già distrutto la vita sua e di Rag...mi sono ripromessa di aiutare Rag a riavere la sua, a costo della mia.

Appoggio la testa sul suo petto, pulendomi alcune lacrime sulla stoffa dalla sua veste.

E' colpa mia se è morta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
Vorrei dirle che è impensabile ritenersi responsabile per la morte della sorella, ma penso non sia il momento di affrontare tale argomento per cui dopo aver atteso qualche minuto in silenzio lasciandola sfogare le dico con gentilezza Non posso dirti di capire come tu ti senta, mi addolora vederti soffrire così, ma devi capire che non puoi porre rimedio agli avvenimenti passati, non devi sentirti tremendamente afflitta per ciò che è successo. Essere contristati in eterno non riporterà in vita tua sorella ne allevierà il dolore di Ragnarok Assumo un cipiglio serio e dopo alcuni istanti proseguo Fidati, rimuginare sul proprio passato non porta a nulla di buono.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  
Ascolta attentamente il discorso di Zirren, prendendosi un minuto prima di rispondere.

Lo so'...Ma vederlo a bere tutti i giorni e chiamare il suo nome nel sonno mi struggeva... ora stà meglio, certo, ma mi sento comunque in colpa... Alzo il viso , guardandolo negli occhi per sorridergli sinceramente nonostante alcune lacrime abbiano rigato il viso. Grazie per avermi consolato...e scusa se il nostro primo giorno insieme è lo stesso dove hai scoperto tante brutte cose di me o che mi sono lasciata andare cosi' Ridacchio quando inizio a scusarmi. Spero di riuscire a fermi perdonare. Dico ironica mentre mi pulisco il volto, con una punta di malizia nella voce ridacchiando ancora.

Spoiler:  
Ha sbalzi d'umore pazzeschi oggi XDDDD poverina
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
Sorrido al tono con il quale termina di parlare Elysia Oh... sì, vedrai che troverò qualche modo per farti perdonare rido ora forse è il caso che torniamo di sotto dagli altri? Qualcuno potrebbe pensar male... riprendo a ridere facendo una comica smorfia.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  
Ok, aspetta. Mi alzo da lui, prendendo i pantaloni e concludendo in fretta il lavoro.

Gli lancio i pantaloni rammendati.

Ecco, scendi pure. Io rimango a leggere il libro. Stasera ti racconto tutto quel che ci trovo.

Spoiler:  
Finisco di leggere il libro e per quanto riguarda me su puo' skippare da qua XD
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elysia

Spoiler:  
Prendo i pantaloni rammendati e mi alzo. Mi chino leggermente su di lei e le bacio teneramente la fronte A più tardi principessa sussurro mentre mi allontano ed esco dalla stanza lanciandone un'ultima ridente occhiata.

Chiudo la porta dietro di me e mi avvio verso la mia stanza. Una volta all'interno mi rivesto e poi imbocco sorridendo le scale verso il pian terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zirren

Spoiler:  
Ridacchio per l'appellativo, salutandolo mentre esce.

A dopo!

Con molta confusione in testa riprende a leggere il libro, mangiucchiando della carne essiccata di una razione,

Spoiler:  
Finisco il libro per il resto del tempo che ho. Mangiucchiare è piu' un azione narrativa ma se vuoi segno la razione in meno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole del nano, guardandolo con sempre maggiore stupore.

Bhe.. Io.. Il lungo viaggio nelle terre selvagge.. I pochi confort e il rischio di morte non mi spaventano.. Ci sono abituato dopo tanti anni di servizio.. Per quanto riguarda la squadra credo proprio sia già formata.. Gilez è dei nostri e credo proprio che Zirren ed Elysia non si tirino indietro.. Però.. Io grande Cane.. concludo la frase con tono perplesso "Rag.. Non sei adatto ad un tale incarico.. Sei un ignorantone.. Il tuo lavoro è combattere.. Non guidare le Terre Libere da sovrano.. Anche se... Grande Cane Ragnarock.. Devo dire che suona bene..." penso tra me e me.. rimanendo in silenzio per alcuni attimi.

.. Sai cosa ti dico, amico Kodrik, e va bene... proviamoci!! Accetto la tua proposta di candidarmi come futuro grande Cane!! concludo la frase, lasciata in sospeso poco prima, ora con maggiore entusiasmo.

Faremo vedere ai quattro regni che qui nelle Terre Libere c'è ancora chi vuole combattere.. per ribellarsi alle loro mire espansionistiche.. Dico bene Gilez? aggiungo, poi, ammiccando al mio nuovo amico.

Vado di sopra a chiamare Zirren ed Elysia.. Sono spariti da un bel pò quei due.. Gli comunico la nostra decisione.. Così poi, mentre ceniamo, decideremo la strada migliore da percorrere!

Mi alzo, imboccando le scale. vedo Zirren venirmi incontro.

Amico mio!! Sei pronto a sostenere il nuovo candidato come futuro grande Cane? gli domando, sorridendogli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Elysia

Spoiler:  
Concludi l'ultima parte del libro, rimani sconcertata dalla disumanità con la quale descrive i vari strumenti da utilizzare, come capsule , liquidi, tipologie di umanoidi, etc etc...

decidi di portare il libro con te, nel caso in cui dovessi imbatterti in una di questa struttura, purtroppo però dalla descrizione non si capisce molto bene come funziona la macchina per estrarre le anime e quella per mettere le anime in un corpo " vuoto"

@ Ragnarok e Gilez

il nano esplode in una fragorosa risata per poi tornare serio guarda Ragnarok il problema è arrivare lì, ci sono due strade , o si passa per la superfice, oppure si passa per l'Underdark, c'è un accesso da questa città, anche se devo ammettere che passando per l'Underdark non saprei a cosa andiamo in contro

Link al commento
Condividi su altri siti

Accolto dai modi bonari di Ragnarok sorrido al suo commento.

Certo sua maestà rispondo mimando un teatrale inchino mentre una risata accompagna i miei gesti.

Termino di scendere gli scalini e assesto una vigorosa pacca sulla spalla del barbaro Ci sarà da divertirsi gli dico sorridendo.

Poi sentendo il nano prendere parola lo ascolto e mi avvicino al tavolo dubbioso riguardo alla sua conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Gilez Ragnarok & Zirren

il nano prende un altra boccata di pipa inspira forte e guarda Ragnarok in maniera interrogativa

L'Underdark, Umano, è il luogo di dimora delle creature del sottosuolo, proprio sotto i nostri piedi vi sono lotte intestine, nani grigi contro elfi scuri, Illithid contro gith, umani delle profondità, orchi, goblin, Chitine, ed ogni altra sorta di bestia feroce, leggenda vuole che i piu potenti signori dei Dungeon abitino questi luoghi profondi e remoti. Sappiate che però anche la strada sopra è rischiosa, avete tutti piu o meno una taglia sulla vostra testa, quindi rifletteteci bene

Spoiler:  
Se scegliete Underdark procuratevi il libro necessario ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Una scelta difficile.. Nell'Underdark nessuno ci cerca.. Potremmo persino sperare di passare inosservati con un pò di fortuna.. Ma.. e qui faccio una pausa, soffiando fuori una densa nube di fumo dalla mia bocca .. Ma.. Come dicevo.. E' un luogo che non conosciamo.. Non sappiamo a cosa andiamo incontro e non sappiamo come muoverci... In superficie, invece, avremo probabilmente nemici alle calcagna.. Molti altri cacciatori di taglie pronti a farci la pelle.. Però.. Avremmo il vantaggio di conoscere i luoghi in cui ci spostiamo e sapremmo quali sono i nemici che potremmo incontrare... Io preferirei questa seconda evenienza.. Sono per attraversare le terre selvagge... Voi altri, invece? domando, dopo aver espresso il mio parere.

@tutti

Spoiler:  
Devo dire che per quanto mi riguarda come giocatore mi ispirerebbe moltissimo l'Underdark.. però, come pg, Ragnarock, preferisce nettamente la via in superficie.. Il sottosuolo non gli piace molto.. Mentre le terre selvagge, essendo un barbaro, sono il suo habitat naturale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrei essere piu d'accordo, Ragnarock! Annuisco con convinzione all'indirizzo del barbaro quando parla della sua candidaturaQuesta potrebbe essere una buona occasione per porre fine al potere distruttivo dei quattro regni: sostenere Ragnarock come candidato Grande Cane: potrebbe alterare una volta per tutte gli equilibri nefati che regolano queste terre. Poi, considerando le parole del nano e di Rgnarock sulla strada da seguire Non puoi divinare la strada migliore, kodrik? Domando, memore del fatto che già diverse volte il nano aveva sostenuto di averlo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...