Vai al contenuto

La Chiave (Topic di gioco)


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
Ringrazio Rosy, con la voce ancora impastata dal sonno, e la mente ancora stordita dalla serata

Buongiorno, scendero' fra qualche minuto, vogliate cortesemente prepararmi la colazione accompagnata da un bicchiere di vino, grazie

Mi inginocchio, e mi dedico ad una preghiera per la mia dea

Dolce Calistria, donami le forze necessarie per affrontare questa insolita giornata

Spietata Calistria, donami i poteri per debellare i miei nemici

Amata Calistria, proteggi le persone a me care mentre saro' lontano da loro

Saggia Calistria, indicami la via che hai scelto per me, guida le mie azioni ed i miei gesti, in modo che possa compiacerti sempre

Dopo la preghiera, mi vesto e scendo di sotto per fare colazione; oggi il mio medaglione reca la testa di un mezzorco.

Rivolgo un saluto muto all'oste con un sorriso e mi siedo per consumare il pasto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta

Poco prima dell'alba vengo svegliato dal dolce bussare di Rosy, apostrofandomi di svegliarmi "Sveglia Dormiglione"

Pigramente mi alzo e mi rivesto, mi sciacquo con l'acqua in un bacile e scendo. Prendo con me tutte le cose, e mentre faccio colazione studio il mio libro.

Terminata la colazione e lo studio, saluto cordialmente oste e cameriera, "Grazie mille, e buona giornata!"

Mi avvio quindi verso il punto di incontro, di buon passo, ripassando un ultima volta le formule che ho appena studiato.

@dm

Spoiler:  
preparo 3 dei 7 incantesimi giornalieri, ovvero armatura magica scudo e evoca alleato naturale, nella successiva mezzora quando partiremo per il viaggio preparerò gli altri

che saranno : Light, Detect Magic, Prestitidigitation, + Orb of Acid. Della serie acido per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Terminato il pasto, chiedo cortesemente all'oste di vendermi una bottiglia di vino e qualche cibaria, magari avanzi del giorno prima per il viaggio

Buon nano, gradirei acquistare un pò di provviste per il viaggio, in previsione si faccia strada un insolito languorino, meglio esser preparati!

Sorrido e gli porgo le monete.

@DM + Rho

Spoiler:  
Dopodichè esco dalla locanda e guardando Rho dico:

Salute a voi uomo imponente con lo sguardo torvo e scocciato di chi aspetta qualcuno! Oggi il sole splende alto nel cielo, e se Calistria vuole passeremo una bella giornata.

Devo sbrigare due commissioni all'emporio, se avete qualcosa da acquistare potremmo percorrere assieme la strada, altrimenti ci vedremo al punto d'incontro pattuito.

@DM + Rho (se mi segui)

Spoiler:  
Arrivato all'emporio, dopo aver cortesemente bussato, saluto il commerciante [OT
Spoiler:  
Lo conosco?
]

Buongiorno, sono qui per acquistare un calice, il più bello che avete.

Perdo un pò di tempo nell'analizzare i prodotti che sottopone alla mia attenzione

Pagato il dovuto, mi dirigo verso il luogo dell'appuntamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi svegliata e aver consumato un abbondante colazione inizio a preparare tutto il necessario.

Ok... questo è nella sua custodia.... quello è nello zaino...

Una volta pronta esco di casa prendendo una bella boccata d'aria

Ah !!! Splendida giornata !!!

Camminando per un pò arrivo finalmente al luogo dell'appuntamento.

Buon giorno signori !!! Come state ?? Dico con voce allegra e squillante

Uhm.. uhm... Evvai oggi si parte !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo gnomo con una punta di compassione per le sue dimensioni

dileguati scricciolo, ho tutto quello di cui ho bisogno con me... Vedi solo di non perdere tempo e fare in fretta che tra poco si parte

Poi la ragazzina arriva e chiede come sto

non bene come se fossi venuta a letto con me bellezza

HAHAHAHAHAHAHA.

Scherzi a parte sto bene, voglio solo partire il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando arrivo al punto d'incontro sto ancora farfugliando le parole del gambelunghe:

Vedi solo di non perdere tempo e fare in fretta che tra poco si parte..gngngngngn

Giunto davanti agli altri, li saluto come se li conoscessi da tempo, distogliendo l'attenzione da ciò che stavo dicendo.

Mi avvicino dapprima al nano, facendo un inchino e levandomi il cappello:Buongiorno Petros, spero vogliate deliziarci con una delle vostre sagge canzoni anche oggi...sapete, faccio tesoro degli insegnamenti scritti e cantati.

Dopodiché passo davanti a Rho e dandogli una pacca sul ginocchio, punto dove arrivo bene: Ehilà vecchio mio! Ho fatto presto, visto?

Passando davanti al mago, gli rivolgo una linguaccia, ripensando al suo gesto scortese della sera prima.

Mi avvicino poi alla mezzelfa, e facendole un elegante baciamano le sussurro:Oggi il sole splende alto nel cielo, è un onore aver qui un suo raggio.

Dopodichè cerco Hakkabad con lo sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahaah.. non se la prenda gambelunghe, non volevo di certo offenderla dandole del vecchio.

Permaloso per essere grande e grosso, tuttavia mia mamma lo diceva sempre, "diffida degli spilungoni perchè di solito crescono in altezza ma non di cervello".

Faccio un gesto in avanti con la mano

Le porgo le mie più sentite scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando il peso che può avere a un bambino, squadro lo gnomo con un'espressione neutra.

"Beh direi che ci siamo, non manca nessuno all'appello... se non ho Hakkabad"

Mi siedo quindi comodamente sullo zaino dopo aver estratto un libretto piccolo in pelle rilegato, color rosso scuro, con gli angoli in metallo e un laccio di cuoio che lo tiene chiuso.

Sfoglio non curante di chi mi sta intorno, ogni tanto ripeto qualche frase, muovo le mani e simili.

@dm

Spoiler:  
come precedentemente detto, finisco di preparare gli incantesimi. Mi prendo 15min o mezz'ora a seconda di quanto tempo ho.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@ Petros Togarsaxe, il Bardo Basso

Spoiler:  
Ti sei ritirato nella tua stanza dove hai riposato abbastanza bene. La mattina senti bussare alla tua porta ed una voce femminile, sicuramente Rosy, ti sveglia, senza entrare.

Una volta preparato, al piano inferiore trovi un tavolo apparecchiato per una abbondante e varia colazione. La stanza è deserta e noti che qualcun'altro ha fatto già colazione.

Con calma arrivi all'appuntamento, trovando i tuoi compagni anche loro in attesa di Hakkabad

Spoiler:  
scusa per la svista ed il ritardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

@tutti tranne Pedros

Spoiler:  
Mentre parlate, aspettando i due ritardatari, la serratura arrugginita del portone del magazzino attira la vostra attenzione. Una delle due pesanti ante si apre scricchiolando, il tanto giusto da permette ad una persona di uscire.

Dal buoi sbuca un viso con gli occhi ancora chiusi ”BASTAAAAAAA!” urla a squarcia gola ”La volete finire? Qui c’è gente che rip….”

La frase rimane a metà appena Hakkabad riesce a mettere a fuoco i vostri visi. ”…mmmm….siete voi? Quindi devo dedurre di aver fatto tardi stamani…. entrate prego…. " dice con un tono più tranquillo mentre si sforza per aprire maggiormente la pesante anta.

Entrati nel magazzino, vi trovate in una grande struttura poco illuminata, tanto da non vedere il fondo. Le piccole finestre fanno entrare dei fasci di luce che accarezzano una fila di casse sovrapposte che vanno ad occupare una intera parete. Sull'altro lato, quattro muli, legati a due carri mangiano in silenzio una razione di fieno.

”loro sono Lampo, Saetta, Fulmine e Freccia“ dice orgoglioso presentandovi i muli "saranno il vostro mezzo di trasporto fino a Monte Ghiandaia.“

Da una tasca estrae una mappa e va a posizionare l’indice su un monte a nord ovest di Absalom.

”Ecco! qui troverete la segheria di Baldrog Grimstrock, un boscaiolo che dovrà fornirvi un carico di assi di quercia ed uno di ghiande…è un po’ rude per essere un mezzorco ma lavora bene.“

Detto ciò apre il vano sotto la seduta di uno dei carri prosegue ”…qui troverete tutto l’occorrente per il viaggio: razioni per tutti, acqua e dei teli per ripararvi…e l’oro per pagare il carico“

Vi osserva per qualche secondo ”che ne pensate? Partite?“

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena comincia a parlare io salgo sulla carrozza, sul posto accanto al guidatore

Forza signorine, vorrei partire PRIMA di fondermi con il legno di questo carro

Detto questo aspetto che qualcuno competente si muova a guidare il carro mentre faccio un verso orribile e sputacchio a lato del carro un grumo di catarro

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buongiorno signor Hakkabad" dico, non appena la figura fa la sua comparsa.

Lo seguo dentro, senza più dire niente.

Guardo i muli cercando di determinare le loro condizioni fisiche.

Spoiler:  
conoscenze natura +8, vorrei sapere se ce ne è uno messo meglio o peggio, in modo da mettere più peso su questo

quando estrae la mappa, sorrido, e la guardo con molta attenzione, come a mandare il disegno a memoria nella mente.

Spoiler:  
conoscenze geografia +8 x i possibili pericoli nel tragitto, nel caso chiedo conferma a Hakkabad
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo arrivare Hakkabad, gli porgo un saluto

Buongiorno Hakkabad, nottata lunga eh?

Maledetto vino...non era nemmeno di qualità eccelsa; ora ho un mal di testa...

Vi ringrazio Hakkabad, personalmente sono pronto a partire.

Dopodichè mi avvicino al carro e mi rivolgo a Rho tendendogli una manina: Vi prego Signor Gambelunghe, vogliate aiutarmi; ho incisive difficoltà nelle mattine come questa.

@DM

Spoiler:  
se non mi aiuta salgo lo stesso

Appena salito prendo posto a fianco di Rho, e prendo le redini: Forza gente, tutti in carrozza!!

Resto concentrato sul paesaggio di fronte a me, poi vedo il mago: Eh su, forza! Lei signor mago, aiuti la signorina a salire sul carro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh... Mah !!! Ecco perchè ci metteva cosi tanto...

Buon giorno

Entro nella "stalla" e osservo i muli

Ciao piccolini !!!

Mi avvincino ad uno di loro e gli accarezzo il dorso, poi ascolto con attenzione la parole di Hakkabad e osservo la mappa.

Uhm... ok mi sembra fattibile...

Ok ! Io sono pronta per partire !!! Dico infine con enfasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ci siamo svegliati male Signor Gambelunghe eh? Ehehehe...e non vi siete ancora accorto di cosa vi è stato portato via.

Guardo in giro per capire cosa stiano aspettando gli altri a salire, con viso curioso e mani tremanti

Su forza! Tutti a bordo, si parteeee!! Bando alle ciance e rospi nel brodo, partiamo!

E mi rimetto in posizione convinta, come farebbe un esperto cocchiere del mio calibro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...