Vai al contenuto

La Chiave (Topic di gioco)


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Ospite Boendal

Seguendo i consigli di Petros e Rho, vi dirigete verso la radura. Fermate i carri al centro e appena scesi iniziate a preparare il campo. Solo quando mettete i piedi in terra, vi rendete conto del leggerissimo strato di fango riveste la radura; nulla di importante o preoccupante.

Bumpfatmin si addentra nel bosco canticchiando alla ricerca di un pò di rami per il fuoco.

@ chi si avvicina al ruscello

Spoiler:  
Il ruscello che scorre vicino a voi è largo dieci metri circa e scorre impetuoso, grazie all'apporto idrico della neve appena sciolta. Le sue acque sono limpide, gelide da far battere i denti a chiunque le assaggi ma potabili. Nonostante l'acqua sia trasparente, non è possibile intravvedere il fono del ruscello. Sicuramente non è possibile guadarlo.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta

Scendo facendo attenzione a non sporcarmi scendo dal carro, cerco di sistemare alla bene e meglio sul carro la tenda in modo da non giacere sul fango.

"Se non vi spiace sarei per dormire sul carro piuttosto che nel fango.."

Poi prendo i muli e li lego all'albero più vicino e do loro anche una ciotola con l'acqua fresca. Carico anche acqua nei barili/scorte di acqua che abbiamo.

"Speriamo di avere fortuna anche questa sera come la notte precedente.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo una delle porzioni di coniglio sotto sale e comincio a sgranocchiarlo mentre ci accampiamo e il primo di loro comincia già a lamentarsi

piuttosto cercate di mettere i carri con un lato rivolto verso il fiume: non è guadabile, quindi non possiamo essere attaccati da quella parte... Munch... Munch...

Stessi turni di ieri, e se il signorino se la sente potrebbe sempre aggiungersi al turno dello gnomo... O no?

Con l'ultima frase fisso INTENSAMENTE il mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci accampiamo e tutti si preparono per allestire il campo.

Non male come luogo per accamparsi...

Mentre dò una mano a monare le tende guardo il terreno fangoso.

Sono d'accordo con te Simon... credo che anchio dormirò sul carro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Sistemate i carri come proposto da Rho. Vi organizzate tutti per riposare all'asciutto sui carri. Con qualche difficoltà riuscite ad accendere un piccolo fuoco, tra un carro e l'altro.

Cenate tranquillamente e riprendete i turni di guardia con lo stesso ordine del giorno prima.

Il primo di guardia, quello di Rho, trascorre tranquillo. Svegliati da Rho prendono posto Ayda e Petros.

@ Ayda

Spoiler:  
Il vostro turno sta per volgere al termine, quando un piccolo rumore attira la tua attenzione. Ti concentri per capire se fosse o meno una tua impressione. Passano pochi secondi e il rumore si fa leggermente più vicino. Ti sollevi dalla tua posizione ed a circa 20 metri dai carri, in direzione della strada, avvisti quattro lupi: uno è di grossa taglia o almeno ti sembra rispetto agli altri tre.

Il branco si muove lentamente a ventaglio, convergendo verso i voi. Cercando lo sguardo di Pedros, ti accorgi che si è addormentato a pochi centimetri da te.

@Ayda

Spoiler:  
Lupi a 20 metri - muoversi silenziosamente: 24, 10, 8, 7; Ayda - percezione: 20;

@ Pedros

Spoiler:  
hai fallito il tiro salvezza per resistere al sonno e ti sei appisolato. Resti addormentato, come gli altri, sino a quando qualcuno non ti sveglia
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... ma che ???

Aguzzo lo sguardo verso i cespugli.

Lupi... LUPI !!!!

SVEGLIA !!! LUPI !!! LUPI !!!

Con la mia arpa inizio a suonare una veloce melodia e delle luci illuminano il campo dove siamo accampati.

@DM:

Spoiler:  
Uso l'incantesimo "Luci Danzanti"

- - - Aggiornato - - -

Uhm... ma che ???

Aguzzo lo sguardo verso i cespugli.

Lupi... LUPI !!!!

SVEGLIA !!! LUPI !!! LUPI !!!

Con la mia arpa inizio a suonare una veloce melodia e delle luci illuminano il campo dove siamo accampati.

@DM:

Spoiler:  
Uso l'incantesimo "Luci Danzanti"
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Boendal

Le voci di Ayda vi svegliano bruscamente, tutti quanti. Cercate di rendervi conto di cosa stia accadendo, e in poco tempo vi rendete conto della presenza dei lupi. Le belve abbassando la testa vi studiano ringhiando.

Nel frattempo le quattro torce magiche evocate da Ayda illuminano l'area intorno ai carri.

@Tutti

Spoiler:  
Avete tutti un round a disposizione e successivamente tirerò l'iniziativa
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che dormire in armatura mi avrebbe giovato stasera!!! Dopotutto non è neanche un'ora che mi sono steso.

Con un ghigno in volto da far paura prendo la mia morningstar e lo scudo e scendo dal carro con un balzo, ringhiando in modo bestiale contro i lupi

Venite lupacchiotti... Voglio solo FRACASSARVI IL CRANIO!!!

Voialtri cercate di fornirmi più supporto possibile senza intralciarmi!!!

Mi metto leggermente più avanti in difesa dei carri e dei miei compagni

E TU SEI LA MIA PREDA!!!

Dico indicando con la mazza il lupo più grosso, prima di fare rumore battendo l'arma controllo scudo

@DM

Spoiler:  
non so se ci sarà possibilità, ma se mi danno AdO li uso tutti per sbilanciare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa sta sucedendo qui?

Mi alzo il più in fretta possibile e osservo al scena intorno a me. Quanti lupi ci sono. Dove sono posizionati. E dove sono i miei compagni. Senza esitare, contemporaneamente, estraggo il mio violino, con un movimento veloce e preciso. Lo porto sotto braccio insieme all'archetto in peli di cavallo e mi ritiro il più lontano possibile dai lupi, in modo da usare le mie abilità al meglio.

@DM

Spoiler:  
Quanti lupi ci sono?

azione movimento: Se possibile cerco di posizionarmi lontani dai lupi ma sempre in modo che i miei alleati possano sentirmi.

azione standard: Uso Esibizione Bardica: Ispirare coraggio +1 (pp. 35 GDG)

Suono una dolce melodia che accompagna la danza delle lame e dei lupi, ogni nota è paragonabile ad un ringhio, uno scatto o un colpo di lama.

Spero che questo possa aiutarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi alzo con tranquillità, ancora assonnato, mentre ripeto parole impastate

Lupi, lupi.. e va bene lupi... che c'è per colazione?

Ahh il mio stomaco richiede assolutamente d'esser saziato...

Mi guardo attorno, poi guardo il cielo

Ma non sarà un pò troppo presto?

Ayda suona e una luce illumina il campo.

Facendomi schermo con una mano

Per Calistria! Che risveglio terribile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio questa sveglia... che una zanna di lupo in una gamba credimi... Dico rivolta a Bumpfatmin

Successivamente inizio a suonare una musica appassionante che aiuti i miei compagni in battaglia

Vediamo come se la cava...

@DM:

Spoiler:  
Uso la mia abilità Bardica di "Ispirare Coraggio +1";
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...