Vai al contenuto

La Chiave (Topic di gioco)


Ospite Boendal

Messaggio consigliato

DOVE C***O ERI UBRIACONE DI UN RELITTO!!!

Dico ad Hakabbad alzando la testa e sputacchiando nella sua direzione a causa della bocca piena di cibo e vino

Non hai idea di quanto ho dovuto aspettare c***o!!!

Il mio sguardo è carico d'odio nei suoi confronti

E DOVE SONO I MIEI FUTURI COMPAGNI C***O???? Non ho tempo da sprecare io

@descrizione

Spoiler:  
Aspetto: Rho è un uomo sui 34 anni, nerboruto e con la pelle marcatamente abbronzata.

Il suo viso è deformato in più punti dalle varie botte ricevute: un naso storto qui, uno zigomo rialzato di la, canini scheggiati, sopracciglio rientrante e varie cicatrici più o meno visibili che gli solcano senza la più minima coerenza il volto e il collo, eppure nonostante questo non è così orribile come uomo. Certo non è un adone, ma chi può dire di esserlo.

Porta dei lunghi capelli castani che formano una coda sulla schiena, suo unico vizio di estetica e ha un pizzetto mal tagliato e irregolare a causa delle cicatrici.

Porta con se la sua cotta di maglia e i suoi fidati scudo torre e mazzafrusto, i suoi più grandi amici dato che uno lo protegge e l'altro manda faccia a terra i nemici. Nonostante questo sono esteticamente orribili, sia per le ammaccature, che per le macchie di sangue rappreso, che per l'obbrobbrioso motivo a fiamme dello scudo torre.

È alto 1.94, pesa 102 chili e ha gli occhi color nocciola, ma pochi hanno il fegato di arrivargli tanto vicino da guardarlo negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima risposta

Pensieroso guardo hakkabad che sembra aver rivolto un saluto a tutti i presenti, faccio un gesto toccandomi la fronte

strano, non lo facevo un tipo cosi' socievole...beh, per assicurarmi che mi abbia notato, mi dedichero' ad un breve pezzo musicale

Prendo il mio insolito strumento, ed inizio una melodia calma e lenta, quasi da far sottofondo al vociferare dei presenti.

La pancia piena

Nessun rumore

A fine cena

Un bel liquoreee...

@Descrizione

Spoiler:  
Un giovane gnomo, particolarmente affascinante, con un cappello a tesa larga nerocon una piuma rossa sopra;

una collana con un grosso medaglioneadorna il suo collo; il medaglione ha incastonata al centro una testascolpita in oro, oggi raffigurante una donnola.

Porta una giubba di color lilla, deipantaloni che sembrano sfumare dal viola più chiaro fino ad arrivareal nero e degli stivali rigorosamente neri.

Sotto la bionda chioma, due occhietti color nocciola, particolarmente curiosi, fanno compagnia ad un piccolo naso all'insù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... infine è arrivato... e mi sembra anche molto allegro !!!

Mi alzo verso di lui, ma dopo pochi passi mi fermo a sentire le parole di uno zotico.

Uhff... uhm... Spero tanto che non si riferisca a ciò che penso...

Dopo aver ascoltato quelle "belle" parole vado per salutare Hakkabad.

Buona sera... dico con un piccolo cenno della testa ...posso sedermi ??

Poi la mia attenzio viene attirata da un altro musico che è intento a cantilenare qualcosa.

Che bello !! Un altro artista !!! Spero non gli dispiaccia se mi unisco a lui...

Allora vengo presa da un irrefrenabile voglia di suonare e tirando fuori il mio strumento aspetto il momento giusto per unirmi alla sua melodia. Ed inizio anchio a suonare.

@DM:

Spoiler:  
Intrattenere (Lira) +12;

@Aspetto:

Spoiler:  
Ho scelto quest'immagine per rappresentarmi :D Le uniche differenze sono: I Capelli sono al contrario ossia Biondi con le estremita blu, e non ho quell' enorme strumento ma una lira di finissima fattura (Lo stile della mia lira però è simile a quello dello strumento nell'immagine); http://lol.gameguyz.com/sites/default/files/SonaSplash.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@Descrizione

Spoiler:  
http://images.wikia.com/dragonage/images/archive/f/f9/20110121223720!Varric_concept_art.jpg

come lui solo con indosso, sotto la veste, un giaco di maglia. Sulla schiena porta un buckler con intagliato un violino e una spada incrociati. Alla cintura tiene una spada e una corda di canapa, sulla destra. Al livello delle anche, sulla schiena tiene una balestra, che si affianca allo zaino e all'archetto per violinista. Il violino si trova alla sua sinistra.

Penso che la signorina non voglia sentire i tuoi discorsi da ubriaco, amico.

Poso lo strumento e guardo intorno a me. Hakkabad aveva detto che ci sarebbero stati alcuni compagni, ma no aveva detto che due di loro erano bardi: uno gnomo e una splendida creatura.

Se solo fosse una nana...

Permettetemi di presentarmi: Petros Togarsaxe o Bardo Basso, al vostro servizio

Lancio uno sguardo fugace alla donna dai capelli blu e biondi.

Prima di parlare di affari vorrei allietarvi con una dolce melodia che ricorda di come i Lord di Mistamere abbiano perso il loro castello... se voi me lo permettete...

Link al commento
Condividi su altri siti

amico a chi? Io non ti ho mai visto e di certo non sono tuo amico, Amico

Marco l'ultima parola per denigrarlo, ma poi mi rendo conto che un'altra parola ben più importante è stata pronunciata da quel nano

UBRIACO A CHI????

Estraggo il mazzafrusto e lo scudo torre

TI AVVERTO CHE HO UCCISO PER MOLTO, MA MOLTO MENO, QUINDI MISURA LE PAROLE MEZZA-BOTTE CANTERINA!!!

Lo fisso come se potessi sfondarlo con lo sguardo

se ho capito bene però sei uno dei miei compagni, insieme a quello scricciolo e a questo gran bel pezzo di...... Beh, ti sei salvato: io i miei compagni li tratto con i guanti e non mi azzardo ad alzare le mani su di loro... È l'unica cosa che conta..... Sappi però che le eccezioni esistono ovunque... Capito mezza-tacca?

Rilasso lo sguardo, convinto di aver ficcato in quella sua zucca tutto l'occorrente per sopravvivere

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la reazione del poco sveglio e rozzo uomo con il mazzafrusto e cerco di mantenere tutta la rabbia dentro di me, come secondo l'arte dei monaci orientali, l'arte del Colinharm...

Profondi respiri... assorbi le parole, le parole sono vento e il vento non può farti del male

Rilasso i muscoli e stringo il pungo. Mi esibisco in un sorrisetto malizioso.

Non hai risposto alla mia domanda "ragazzone"? Vorresti che allietassi le tue "dolci" orecchie con la mia musica

Le parole sono vento e il vento non può ferirti... Ricordalo ora e sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Lancio a Rho Dium un'occhiataccia non appena mi fa la sua proposta.

Ugg !!! Animale !!!

Sognatelo... gli rispondo infine e continuo a suonare.

Poi mi si presenta un nano dai modi molto cortesi, e constato che anche lui è un musico.

Salve ! Io sono Ayda, che ne dite di unirvi a noi signor Petros ?? Gli dico lanciandogli un sorriso. Rallegriamo un pò questo posto !!! E inizio a volteggiare attorno all'altro musico (Bumpfatmin), continuando a suonare assieme a lui.

Credo che questa serata sarà fantastica !!!

@DM:

Spoiler:  
Come prima, Intrattenere (Lira) +12; Non so se serve tirarlo ma nel caso XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la graziosa creatura dai capelli blu volteggiare come una dea

Lo prendo come un sì... e che si fottano gli altri

Permettetemi di suonare...

Strimpello qualche nota con il violino usando l'arco di peli di cavallo

Le Pioggie di Mistamere. Solo per voi...

Inizio un dolce motivetto un po' triste

E chi sei tu, disse l'orgoglioso lord,

che così in basso io devo inchinarmi?

Solo un gatto con un altro pelo,

questa è l'unica verità che conosco.

Pelo d'oro o pelo rosso,

un leone artigli ancora ha.

E i miei sono lunghi e affilati, mio lord

Lunghi e affilati come i tuoi

Così lui parlò, così lui parlò,

il lord di Mistamere.

Ma ora le piogge piangono nella sua sala,

senza nessuno a udire quel pianto.

Sì, ora le piogge piangono nella sua sala,

senza una sola anima a udire quel pianto.

Concludo con una parte musicale di pochi secondi

Forse non la canzone più felice del mondo... ma la più bella che io conosca

Link al commento
Condividi su altri siti

peggio per te bella: hai perso la serata con l'uomo più focoso in circolazione

Scoppio in una grassa risata

sfo**i meno barattolo.... comunque se proprio vuoi... Ma non credo che la musica ti aiuterà ad uccidere un predone... QUESTO ti aiuta ad uccidere un predone e QUESTO ti aiuta a non morire

Indicando mazza e scudo. Detto questo mi risiedo e piazzo i piedi sul tavolo, mani dietro la testa e ascolto la loro musica guardando insistentemente la ragazza di nome Ayda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole sono vento, sono vento...

Terminato il canto aspetto che la docile e bella danzatrice, Ayda, si rimetta...

Non sempre tutto si risolve uccidendo ragazzone. Mio fratello Rhaenos lo capì a sue spese

Una lacrima solcò il cuore di Petros. Suo fratello era stato un grande combattente, ma sempre troppo interessato all'onore e alla gloria. Inoltre era stato per lui un punto di riferimento da quando...

NO! Non devo pensare... tu non sei più quello che eri prima. Sei il Bardo Basso adesso. La tua musica allieterà le corti di tutto il continente e di tutto Golarion. Te sei un nuovo Petros

Apparentemente poco viene percepito del disagio di Petros

Oste, alla faccia del mio debito, porti un po' di birra qua... la migliore... e per la signorina anche un po' del suo cibo migliore...

rivolgo un sorriso dolce alla donna

... non vorrei che le sue labbra si sporchino con del cibo plebeo?!

Mi siedo dove trovo posto al tavolo, preferibilmente lontano dal guerriero con il mazzafrusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il nano ha terminato la sua canzone, poggio momentaneamente lo strumento sul tavolo per applaudirlo.

Notando la bella creatura che volteggia suonando una soave melodia resto qualche minuto intento a guardarla, dopodiché riprendo il mio strumento, salgo in piedi sulla sedia e intono una nuova canzone sempre sul tempo precedente, seguendo la lira:

Al pollo spennato è sera di festa e poesiaaaa

oste prepara le borse, stasera nessuno vorrà andar viaaaa

Al pollo spennato è sera di melodiaaaa

liquore e risate e così siaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

tuo fratello sapeva come funzionava il mondo e ha agito come un vero uomo dovrebbe fare: con coraggio e forza!!!

Metto giù i piedi dal tavolo vedendo che tutti si stanno mettendo a sedere

comunque per il cibo non preoccupatevi, qui c'è ogni ben di dio: servitevi pure.... Qualcosa di intonso è rimasto, come il pesce e la zuppa

Poi mi guardo intorno confuso

ma non ho capito una cosa: ci sono solo io che sono capace a menare le mani qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole sono vento e il vento non può ferirti

Ragazzone non so ancora il tuo nome. Non potrò comporre una canzone sulle tue gesta eroiche senza un nome, anche se ho deciso di renderti muto nella mia versione... le tue parole sono a dir poco rancide e marce

Mio cugino e mio fratello, tutta la mia famiglia. Tutte quelle morti.

Un'altra lacrima riga il mio cuore e per poco non riesce a uscire dagli occhi.

Non mostrare i segni della debolezza. I Bardi non sono deboli. I Bardi devono essere i narratori del mondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Batto il pugno sul petto e alzo la testa

sono Rho Dium, il gladiatore, e se vuoi farmi una canzone devi mettere come sono davvero..... Voglio una canzone da osteria, di quelle sconce, magari dove seduco le più belle donne in circolazione HAHAHAHA!!!!! No, scherzo

E qui la mia voce si fa un ringhio

se anche solo ti azzardi a comporre un verso su di me giuro che questa mazza te la faccio uscire dalla bocca, e non dico da dove la faccio entrare perché qui siamo tra gentiluomini no? HAHAHAHAHAHA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando finalmente giunge il vecchio Hakkabad, trepidante faccio un respiro profondo, e mi giro per raggiungerlo al tavolo, dopo aver lasciato le monete per quello che ho consumato. Porto con me il boccale di birra ancora pieno per oltre metà, e mi avvicino.

Sentendo il vociare mi fermo un attimo ad ascoltare e a vedere la scena.

...Andiamo bene... uno zotico e tre cantastorie... se dobbiamo accompagnare un circo potrebbe andare bene, non so per altro..

Prendo un sorso di birra, e sfruttando l'attimo in cui tutti sono attenti all'ascoltare il menestrello mi avvicino anche io al tavolo, prendendo posto.

"Salute signor Hakkabad, come detto anche io sono interessato." sorridendo, "Salute a voi tutti, pare che avremmo a che fare gli uni con gli altri... il mio nome è Simòn."

facendo una sorta di inchino.

@descrizione

Spoiler:  
post-13334-14347051820195_thumb.jpg muhahaha non poteva mancare!:D Magro, alto sul metro e 75 sicuramente non pesa più di 60 kg a giudicare dal suo aspetto. Ha un bastone molto semplice da alto circa quanto lui, che usa per accompagnare il proprio passo, uno zaino abbastanza sgomrbo. Veste con una maglia di cotone blu, un fazzoletto al collo, una casacca in pelle molto sottile, un paio di pantaloni in cotone abbastanza larghi marrone scuro e un paio di stivaletti in cuoio. Alla cintura ha una cintura con diversi sacchetti appesi. I capelli neri tenuti corti a caschetto, gli occhi azzurro chiaro. Pronunciate sono le orecchie nascoste sotto la chioma, come dire, a sventola :). Di tanti aggettivi direi bruttino.
Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo la forte risata dell'ernegumeno seduto ad un tavolo poco distante dal mio, il mio viso si piega in una smorfia di fastidio, tuttavia solo per un attimo, perchè le note mi riportano alla fantasia; scendo dalla sedia e seguo la mezzelfa nei suoi volteggi:

Al pollo spennato c'è chi ride e chi cantaaa

Seduto sta chi si riempe la panciaaa

Al pollo spennato c'è chi beve e chi ballaaa

Riempite un boccale di quella bevanda giallaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo avvicinarsi il ragazzo con il boccale di birra. Dice di chiamarsi Simon, un nome umano molto comune.

Simon... è un piacere conoscerti. Penso che tu abbia già sentito il mio nome prima, ma comunque sono Petros Togarsaxe, il Bardo Basso. Quali sono le tue "credenziali"?

E' solo un ragazzo... non avrà più dell'età che aveva mio fratello Serion

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio viso si fa scuro mentre vedo l'ultimo arrivato, magro, capelli a caschetto, sacchetti appesi, nessun'arma tranne un bastone.

Mi metto una mano al viso mentre pronuncio poche parole

dimmelo che sono in errore: dimmi che non sei un mago, dimmi che sei un esploratore, un arciere, uno abile con i coltelli, ma non un mago.

Passi uno, passi due, già a tre fragilini su cinque è preoccupante, ma quattro su cinque? Qui stiamo parlando di una missione soggetta a imboscate, assalti, DIFESA DI UNA CAROVANA!!!! Qui al massimo riusciamo ad accompagnare una vecchia fino a casa sua...

Porto le mani dietro la testa

vecchio demente.... Mi hai tirato proprio un bello scherzo vero? Tu sapevi che una volta accettato non posso rifiutare per nessun motivo vero? Ora che devo fare da balia a questi non potrò neanche menare le mani senza che mi si dica: "oh, ma questo non si fa, questo è male!!!" PTUI!!! Spera solo che il viaggio sia lungo e pieno di sfide perché appena torno se ti trovo sulla mia strada ti strappo la spina dorsale e la uso come frusta..... Hakkabad la frusta.... Non male davvero

Faccio scrocchiare le mani in direzione di Hakkabad

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo con sguardo irritato il guerriero con il mazzafrusto mentre si esibisce in una delle sue solite cafonerie. Da quando l'ho conosciuto, pochi minuti prima, ne aveva già fatte due o tre, senza contare tutte le mancate cortesie che si potrebbero riservare a dei nuovi arrivati.

Questo tizio inizia a stancarmi, ma lo dovrò sopportare ancora... Ho sopportato tanto e posso continuare a farlo

Piacere Simon... Non fare caso a lui. Sei un mago quindi? Bene, ci serviranno alcuni trucchetti per risvolere problemi difficoltosi... sempre se Hakkabad ci dice a quali problemi dovremmo andare incontro.

Osservo il marinaio che poche ore prima mi aveva offerto un nauseabondo liquore alle alghe.

Penso che comunque abbia ragione Rho. Siamo troppo deboli... e tre cantastorie, un mago e un guerriero non possono sperare di sconfiggere dei banditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...