Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato

Avanzo nascosto e con passo felpato fino agli alberi più prossimi all'accampamento per avere una migliore visuale della situazione.

Estraendo nel movimento l'arco, mi preparo ad ogni evenienza.

..Speriamo che quell'orchessa non si sia sbagliata... altrimenti andiamo incontro a morte certa...

Una volta appostato, aspettando che i compagni avanzino a loro volta, sussurro qualche parola alla brezza fredda. Gli occhi rossi brillano per un attimo nel chiarore naturale.

elfico-sussurrato

Spoiler:  
"..Spiriti delle Stelle, guidate la mia mira in questa notte di sangue.."

@dm

Spoiler:  
movimento in k26, nascondersi +9 muov. silenz. +9
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

La mia pelle è diventata leggermente pallida per la stanchezza e il dissanguamento,

Tengo la mano sulla ferita che continua a sanguinare anche se in maniera molto minore rispetto a prima mentre i miei occhi si posano sulla battaglia che infuria davanti a noi.

Un ragazzo con delle braccia metalliche si avvicina a me porgendomi una strana fialetta,un tonico curativo da quel che ho capito.

Grazie mille.

Dico a bassa voce mentre la ferita sembra quasi del tutto riprendersi e mi tornano le forze.

Prendo l'arco e avanzo cercando di non far rumore verso gli orchi,preparandomi ad attaccare non appena li avrò a portata.

@Dm

Spoiler:  
Avanzo fino a J25.
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati ormai al campo nemico dove la battaglia è iniziate e attendiamo acquattati il nostro momento di attaccare, ci siamo ricongiunti con quel che resta dell'altro gruppo, solo un paio di alleati, come li guardo uno di questi attira subito la mia attenzione: il suo corpo ha parti metalliche!

Ehi guarda quel tipo! ha le braccia e una parte di torso ricoperte di metallo! Non l'avevo notato al raduno in città.... Sarà un qualche tipo di ingegnere come i miei.....

Quindi dico tenendo un tono di voce basso Ehi! Un fratello di ferro! Mettendo in mostra il mio braccio metallico.

Fatto ciò guardo verso il campo nemico, sono lontani e non sono raggiungibili senza farci notare subito, cerco quindi di tenermi nascosto e avvicinarmi furtivamente un pò di più al campo nemico.

@DM

Spoiler:  
Ho appena fatto una piccola aggiunta al BG se può andare bene, visto che nel BG ho solo scritto che sono figlio di armaioli, quindi niente vieta loro di essere ingegneri che producono tipicamente armi xDper cui l'aggiunta è: i miei genitori erano ingegneri. Ha pure senso visto che mi hanno costruito e montato un bellissimo braccio metallico! xD Oltretutto credo sia una professione abbastanza in voga tra i nani, visto che amano trafficare col ferro xD

La mia azione è questa:

Movimento furtivo in K28

Mi nascondo dietro l'albero come parte del movimento

Muoversi silenziosamente e Nascondersi +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Due orchi, come attirati da alcuni suoni, si girano sospettosi in direzione della foresta... subito dopo iniziano ad indicare in vari punti urlando in direzione dei compagni che hanno visite.

Mappa

Spoiler:  
Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Lo scontro e' sulla parte superiore dell'accampamento un po' piu' ad Est, questi orchi rimasti pattugliano le retrovie.

Karon

Xardoval

Ember

Kortz

Alleato

Shep (6) <== tuo turno

Jarvis (5)<== tuo turno

solo voi 2 che poi devo tirare le iniziative anche per gli orchi.

Rulez

Spoiler:  
Come pattuito le prove degli orchi non ve le scrivo ma per quest'ultima volta ve li metto sotto spoiler per farvi capire chi e' nacosto o meno...

Spoiler:  
Orco A

Ascoltare su Karon 6+1= 7 riuscito

Ascoltare su Ember 14+1= 15 riuscito

Ascoltare su Xardoval 7+1=8 riuscito

Ascoltare su Kortz 14+1= 15 riuscito

Ascoltare su alleato 2+1= 3 fallito

Osservare su Karon 1+1= 2 fallimento automatico

Osservare su Ember 4+1= 5 fallito

Osservare su Xardoval 13+1=14 riuscito

Osservare su Kortz 7+1= 8 fallito

Osservare su alleato 4+1=5 fallito

Orco C

Ascoltare su Karon 15+1= 16 riuscito

Ascoltare su Ember 20+1= 21 riuscito in automatico

Ascoltare su Xardoval 12+1=13 riuscito

Ascoltare su Kortz 8+1= 9 fallito

Ascoltare su alleato 4+1= 5 fallito

Osservare su Karon 1+1= 2 fallimento automatico

Osservare su Ember 19+1= 20 riuscito

Osservare su Xardoval 17+1=18 riuscito

Osservare su Kortz 11+1= 12 fallito

Osservare su alleato 20+1= 21 riuscito in automatico

Ember

Nascondersi 14+9-5(spostamento a velocità piena)= 18

Muoversi silenziosamente 1+9-5(spostamento a velocità piena)= 5 fallimento automatico (1)

Kortz

Muoversi silenziosamente 11+3= 14

Nascondersi 18+3= 21

Alleato

Nascondersi 10+8= 18

M. silenziosamente 6+8= 14

credo di non aver dimenticato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango nascosto per non farmi vedere, faccio segno ai miei compagni che iniziano ad andare avanti

Spoiler:  

Come detto preparo un Ispirare Coraggio che scatterà appena qualcuno decide di aprire le danze.

Rimango nascosto, non dovrei nemmeno fare la prova visto che sono fermo ma scrivo lo stesso i modificatori.

Nascondersi:+7

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Ahahaha XD preferivo la prima "colonna sonora" !! XD

Quando finalmente giungo al punto di ritrovo, un pò di malinconia mi assale: alcuni dei nostri compagni dell'altro gruppo sono già morti...

Mi riprendo un pò tardi effettivamente, e quando bisogna entrare in azione io sono l'ultimo a muovermi.

Silenziosamente mi sposto dietro Ember e Xadroval che si son già nascosti dietro ad alcuni alberi e mi acquatto tra questi rendendo cosi più difficile vedermi: Estraggo anche lentamente lo spadone, cercando di non far troppo rumore nemmeno in questo caso.

Sono talmente concentrato nell'operazione che quasi non noto nemmeno le fitte al costato che mi prendono, di tanto in tanto.

@DM:

Spoiler:  
Prove di Muovermi silenziosamente +4 e Nascondermi +2, Osservare +3 (per vedere quanti più orchi possibile, se non era già fatto prima in automatico)

Azione di movimento: mi sposto a mezza velocità e arrivo in J26, passando per J25 (posso muovermi sul quadretto occupato da un alleato senza problemi);

Azione gratuita mentre mi muovo: estraggo lo spadone, sempre con muoversi silenziosamente se può servire.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due orchi ormai sono sicuri di aver visto degli intrusi e hanno richiamato i loro compagni per fare attenzione. Uno di loro si avvicina ai due pronto a colpire il primo nemico che dovesse sbucare dalla foresta.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051793275_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Lo scontro e' sulla parte superiore dell'accampamento un po' piu' ad Est, questi orchi rimasti pattugliano le retrovie.

Orco F

Karon <==

Xardoval

Orco G

Ember

Kortz

Orco D

Alleato

Shep (6)

Orco B

Jarvis (5)

Orco A/E

Rulez

Spoiler:  
vostre di prima:

Spoiler:  
Ember 7+5= 12

Jarvis 6+2= 9

Kortz 8+3= 11

Shep 7+3= 10

Xardoval 15+2=17

Karon(Zell2010) 18+0

Alleato "x" 6+4=10

OrcoA 4

OrcoB 10

OrcoC 1

OrcoD 11

OrcoE 6

OrcoF 19

OrcoG 17

Jarvis

nascondersi 10+2= 12

m. Silenziosamente 20+4=24

Osservare 14+3= 17 (piu di questo non riesci a vedere se non un altre po' di tende...)

Orco F Spostamento in U27

Azione preparata

Link al commento
Condividi su altri siti

sentendo il nano dire fratelli di ferro guardo il suo braccio e dico wow fantastico fattura nanica? si siamo fratelli ma adesso non abbiamo tempo ne parliamo dopo l'attacco mi interessa molto il tuo braccio.

Guardando tutti dico signori come intendiamo agire questi oramai si saranno accorti della nostra presenza io dico di preparaci alla carica.

@DM

Spoiler:  
mi sposto in J28 e estraggo la lancia
Link al commento
Condividi su altri siti

Notando che gli orchi si sono accorti della nostra presenza dico sottovoce ai compagni.

Esco fuori e cerco di attirarli qui vicino,state pronti ad attaccarli non appena li avete a portata.

Detto ciò avanzo,uscendo leggermente dal bosco e facendo in modo che gli orchi mi vedano per poi richiamare la loro attenzione.

Ehy grassoni pelleverde!Perchè non venite qui a prendermi?Avete paura di affrontare un umano da solo?

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in L27 e tento di ingannare gli orchi per fargli pensare che son solo e farli avvicinare.

Raggirare=10

Link al commento
Condividi su altri siti

Xardoval esce allo scoperto dichiarando con convinzione di essere solo e di voler affrontare tutti gli orchi da solo, alcuni di loro si mettono a ridere felici della facile preda, e uno parte diretto alla carica con occhi sanguinari. In un istante e' sull'umano e con un preciso affondo di lancia lo colpisce alla spalla sinistra. Prima di estrarre la punta dell'arma la affonda con ancora più violenza facendolo urlare dal dolore, mentre un nuovo fiume di sangue inizia a sgorgare su di lui. Tra le urla potete comunque sentire la voce rauca di uno degli orchi Það eru aðrir, þér heimskingjar!

x chi avesse l'orchesco

Spoiler:  
ce ne sono altri, stupidi!

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051794494_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Lo scontro e' sulla parte superiore dell'accampamento un po' piu' ad Est, questi orchi rimasti pattugliano le retrovie.

Orco F

Karon

Xardoval (6)

Orco G

Ember <==

Kortz

Orco D

Alleato

Shep (6)

Orco B

Jarvis (5)

Orco A/E

Rulez

Spoiler:  
Orco F azione preparata

Avrebbe caricato chiunque fosse uscito dalla foresta dalle caselle in linea con il numero 27

Lancia lunga su Xardoval

TxC 14+4= 18 colpito

danni 1d8+4= 2+4=6

Xardoval

Raggirare 10+10=20

Orchi P. Int

A 4-2+5(situazionale)= 7 raggirato

B 15-2+5= 18 raggirato

C 20-2+5= 23 non raggirato

D 2-2+5= 5 raggirato

E 8-2+5= 11 raggirato

F 1-2+5= 4 raggirato

G 17-2+5= 20 non raggirato

Orco G

Spostamento in T23

Azione preparata

Link al commento
Condividi su altri siti

...Ha un irrefrenabile gusto per vedere scorrere il suo sangue...

Mi sposto verso sud , sentendo i rumori provocati dal cozzare di lance e armature.

Appena ho chiara visuale sul nemico, carico l'arco e scaglio una freccia sussurrando

elfico

Spoiler:  
"..Spiriti della Foresta, guidate la mia freccia per salvare il mio compagno..."

@DM

Spoiler:  
spostamento in L30, arco +7 (1d8+6, x3), in realtà mi sto muovendo di 4 su 6 quadretti quindi a meno della velocità massima, quindi teoricamente potrei tentare di rimanergli furtivo (nasc +9 muov.sil.+9)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ember sfreccia veloce sul limitare della foresta iniziando già a prendere la mira sull'orco che ha ferito il suo compagno. Vedendolo, Shep, inizia subito a suonare e cantare con parole di incoraggiamento. L'elfo nel frattempo trova una linea di tiro ottimale, sussurrando al vento poche parole scaglia con forza una freccia sul nemico. La punta in ferro va a cozzare contro l'elmo dell'orco fissato saldamente sulla sua testa. All'impatto l'orco sbalza all'indietro mentre la freccia penetra la sua protezione e gli sfonda il canio.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051795462_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon

Xardoval (6)

Orco G

Ember

Kortz <==

Orco D

Alleato

Shep (6)

Orco B

Jarvis (5)

Orco A/E

Rulez

Spoiler:  
Shep inizia con l'ispirare (azione preparata)

Ember su Orco F

TxC 10+8= 18 colpito

Danni 1d8+7= 7+7=14 ucciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Xardoval cerca di attirare gli orchi mettendosi in mostra, ma forse l'azione è un po avventata perchè viene caricato e si becca una bella ferita proprio davanti a me, fortunatamente l'elfo scatta subito e riesce a piantare una freccia nel cranio del nemico che cade stecchito. Ma ormai sanno di sicuro che Xardoval non è solo.

Parlo al gruppo, con tono di voce basso cercando quindi di non farmi sentire dagli orchi:

Gente, ormai sanno che siamo più di uno, esco anche io a sostegno di Xardoval, ma cerchiamo di attirarli qui.

Detto ciò guardo il cadavere dell'orco non lontano da me. Mmmm la sua lancia potrebbe farmi comodo....

Esco quindi da dietro l'albero passando davanti al compagno appena ferito e mi chino a raccogliere l'arma dal cadavere del pelleverde, nel fare ciò faccio un po di scena per attirare l'attenzione degli orchi su di me, inveendo e calpestando violentemente il cadavere, nella speranza di far incazzare qualche nemico.

Raccolta la lancia mi metto in guardia lanciando altre provocazioni.Pallemoscie! Siete tutti così mollicci da cadere per una punturina di freccia? &*$£#§!!!!

@DM

Spoiler:  
Mi muovo in N27 (dove è morto l'orco poco fa) - Azione di movimento

Raccolgo la lancia dal cadavere - Altra azione di movimento

(sono competente nei vari tipi di lancia, essendo armi semplici, ora ho un'arma con portata in mano)

Frasi e insulti vari xD- Azioni gratuite

Link al commento
Condividi su altri siti

Un orco si avvicina sospettoso studiando Kortz che ha appena preso la lancia di uno degli orchi. Queste lancie sono particolarmente rudimentali, il legno e' scarsamente lavorato e piuttosto sudicio. La punta non e' altro che un pezzo di ferro triangolare scarsamente affilato. Il secondo umano dell'altra squadra con cui vi siete ricongiunti nel frattempo approfitta della confusione per spostarsi piu' vicino allo scontro rimanendo comunque nascosto.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051796324_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon

Xardoval (6)

Orco G

Ember

Kortz

Orco D

Alleato

Shep (6) <==

Orco B

Jarvis (5)

Orco A/E

Rulez

Spoiler:  
Orco D doppia azione di movimento fino in Q27

Alleato

movimento in K28

nascondersi 20+8= 28

m. silenziosamente 13+8= 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre continua lo scontro potete ben udire le urla e il cozzare di armi e scudi anche dall'altra parte dell'accampamento, sembra che lo scontro si stia pian piano avvicinando sempre di piu' a voi. Nel frattempo Shep si prepara a salire su una pianta mentre uno degli orchi si avvicina a lui brandendo il suo grosso Falchion.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-1434705179676_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon

Xardoval (6)

Orco G

Ember

Kortz

Orco D

Alleato

Shep (6)

Orco B

Jarvis (5) <==

Orco A/E

Rulez

Spoiler:  
Shep movimento e prende corda e rampino

Orco B doppia azione di movimento da Z20 a L23

Link al commento
Condividi su altri siti

Notando l'orco che si avvicina a Shep, non posso far altro che brandire con più decisione lo spadone e... attaccare!

Mi sposto velocemente, superando Shep e arrivando quasi di lato all'orco con il falchion: la mia guardia è alta, pronto infatti a calare un fendente dello spadone quando sono abbastanza vicino al nemico: Te la volevi prendere con uno indifeso, eh brutto musoverde?! Urlo contro questo, minaccioso.

Anche in questo caso decido di non usare mezze misure...

@DM:

Spoiler:  
Azione di movimento (sempre passando per il quadretto in cui c'è il mio alleato, visto che posso farlo): mi sposto in K24

Azione d'attacco: Colpo di spadone, TpC +6; Danno: 2d6+5, Critico: 19-20 x2 [ho già contato i bonus dell'ispirare]

Link al commento
Condividi su altri siti

La battaglia ha una svolta, Jarvis, con foga, si scaglia sull'orco in avvicinamento. Alza lo spadone sopra la testa menando un poderoso fendente. L'orco di tutta risposta tenta di pararlo ma la forza del guerriero umano e' tale da abbassare l'arma dell'avversario e colpirlo comunque. La lama, dopo aver colpito la creatura tra la spalla destra e l'attaccatura del collo, si fa strada nella carne per 5-6 centimetri. Un violento spruzzo rosso esce all'istante dalla ferita e l'orco si butta a terra per il dolore tentando inutilmente di tamponare la ferita con le mani dimenandosi in preda a spasmi e convulsioni. Ormai e' spacciato, tra qualche secondo morirà dissanguato in preda ad atroci dolori.

Nel frattempo un'altro orco, spavaldo, si fa strada nella mischia andando ad affrontare il nano. Con tutta la sua forza il pelleverde carica con il suo falchion un colpo lateralmente. Kortz però non si lascia sorprendere e prima ancora che gli si avvicini a sufficienza colpisce la sua arma vanificando il tentativo di colpirlo per poi, con un rapido scatto, picchiare l'orco alla tempia con il bastone stesso della sua lancia. Il colpo è talemente violento che uno squarcio si apre nella coriacea pelle della creatura, che rimane tral'altro intontita per qualche istante.

Mappa

Spoiler:  
post-16209-1434705179717_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Karon <==

Xardoval (6)

Orco G

Ember

Kortz

Orco D

Alleato

Shep (6)

Jarvis (5)

Orco A(8)/C

Rulez

Spoiler:  
Jarvis su Orco B

TxC 13+6= 19 colpito

danni 2d6+5= 2+6+5= 13 ucciso

Orco A

movimento in O28

AdO da parte di Kortz (lancia lunga)

TxC 9+5= 14 colpito

danni 1d8+5= 3+5= 8 danni

Orco A su Kortz (falchion)

TxC 13+4=17 mancato

Orco C

movimento in P23

Azione preparata

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe dato che abbiamo iniziato,Karon scatta in avanti passando tra le piante si sposta in una posizione un pò distante dagli orchi, una posizione tattica poi lo vedete sussurare qualcosa si qui dovrebbe andar bene... e vedete che tira fuori un piccolo marchingegno che assomiglia ad una balestra ma non è e lo punta contro l'orco di fronte a Kortz poi fà fuoco.

@DM

Spoiler:  
mi sposto in O 31 e uso la Pepper box sull'orco in q 27 TXC +0 danni 1d6 critico 19-20X2
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...