Vai al contenuto

E6 - Ne vincitori ne vinti


MrDeath

Messaggio consigliato


  • Risposte 451
  • Creato
  • Ultima risposta

Il cranio dell'orco che ho attaccato si sfracella quando incontra il mio pugno. Assaporo la frenesia che mi pervade, poi mi giro per colpire l'altro ma riesce ad evitare il colpo, cerca di rimando di colpirmi con la lancia ma anche questa volta l'attacco è lento.

Come vedono il primo orco cadere i miei compagni cominciano a darsi da fare per non essere da meno, e danno prova di grandi doti di combattimento riuscendo a decimare il gruppo di pelleverde.

Anche le nostre fila però subiscono colpi e vedo Xadroval, direttamente alla mia sinistra, che a stento si regge in piedi perdendo grandi quantità di sangue dal petto. Gli orchi rimasti sono proprio di fronte a noi 2.

Cavoli l'umano è messo male! e per arrivare ad aiutarlo con l'orco di fronte a lui devo sistemare prima quest'altro.......

Ora tocca a te tranquillo! Dico sghignazzando all'orco che ho di fronte. Poi grido agli altri: Aiutate Xardoval!

E mi lancio addosso allo schifoso orco.

@DM

Spoiler:  
Movimento tattico 1,5m in AF7

Attacco completo (Combattere con 2 armi)

2 Attacchi con stessi bonus:

TxC +3

Danni 1d6+4 crit. 20 x2

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco che ho davanti schiva l'ultimo attacco,ferendomi gravemente al petto e sento il dolore pervadermi il corpo mentre il sangue caldo esce non indifferentemente dalla ferita.

In quel momento sento il nano parlare e lo vedo lanciarsi alla carica contro un orco.

Aiuto?!Xardoval De Vanghall non ha bisogno d'aiuto!

Dico mentre lascio cadere spada e scudo per prendere l'arco ed incoccare una freccia,scoccandola subito verso il mostro che mi ha ferito.

Spoiler:  
Lasciar cadere le armi penso sia un aziona gratuito,con quella di movimento estraggo arco e freccia e poi attacco l'orco G.

TxC=2(Des)+1(Isp) Danni=1d6+1(Isp) Crit=x3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nano entra nella guardia dell'orco con il quale combatte caricando un diretto ma questo era pronto alla sua mossa e fa un piccolo saltello all'indietro schivando anche il secondo pugno di Kortz, cosi' facendo però compie un moviemento troppo scoordinato contrattaccando e il suo affondo viene deviato con semplicità. Xardoval invece con gesto teatrale abbandona le armi e prende con foga l'arco, con la mano tremolante per il dolore prende la mira di fretta e scaglia una freccia, un urlo gutturale pervade la foresta quando questa penetra a fondo nella coscia dell'orco.

mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051764626_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Grigi= Orchi

iniziativa

Spoiler:  
Kortz

Xardoval (9)

Orco F

Ember <== tuo turno

Shep (6)

Orco G (5)

Jarvis (5)

Rulez

Spoiler:  
Kortz su Orco F

TxC1 1+3=4 non colpito

TxC2 9+3=12 mancato

Xardoval su Orco G Arco corto

TxC 14+3= 17 colpito

Danni 1d6+1= 4+1=5

Orco F passetto in AE5

Lancia lunga contro Kortz

TxC 3+4= 7 mancato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche nei momenti cruciali questi sanno solo dar fiato ai polmoni per dimostrare il loro orgoglio..!?

Cercando di cogliere la situazione avanzo qualche passo per avere visuale libera sugli orchi rimasti. Scorgendone uno decido di farne mia preda.

Incocco una freccia, tendo vigorosamente l'arco, e lascio partire il colpo, diretto versa la fetida bestia.

elfico sussurrato

Spoiler:  
"..Spiriti del Vento, portate la freccia al cuore del mio nemico..."

@dm

Spoiler:  
movimento in af10, arco +7 txc (1d8+9,x3) uso mira letale
Link al commento
Condividi su altri siti

Ember, incoraggiato dalla musica e dalle parole del Poeta avanza veloce tra le piante e con estrema precisione scaglai una freccia sull'orco che ha seriamente ferito Xardoval. La freccia viene scaglaita ad una velocità inaudita, sfiora il tronco di un albero facendo volare pezzettini di legno con un lieve rumore sordo impatta sul torace dell'orco. La freccia esce dall'altra parte della schiena del nemico e si conficca a terra dopo un paio di metri, sulla sua lunga asta vi e' infilzato il cuore dell'umanoide, dopo altri due battiti si ferma mentre il cadavere del suo ex possessore tocca terra con gli occhi ancora spalancati.

mappa

Spoiler:  
post-16209-14347051792124_thumb.jpg

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Grigi= Orchi

iniziativa

Spoiler:  
Kortz

Xardoval (9)

Orco F

Ember

Shep (6)

Jarvis (5) <== tuo turno

Rulez

Spoiler:  
Ember su Orco G

TxC 19+7= 26 colpito

danni 1d8+9= 5+9=14 ucciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un attimo il mio viso si riempie di stupore misto a soddisfazione, rimango per mezzo istante a gongolarmi poi ritornando in me, sussurro

elfico-sussurrato

Spoiler:  
"...Grazie, Spirito del Vento. Spiriti della Madre Terra accogliete l'anima della creatura il cui percorso prosegue nel ciclo eterno."

tornando quindi ad espressione seria e decisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sputo per terra con cattiveria, mentre il cadavere del mio nemico si accascia del tutto, visto che parte del sangue mi è finito anche in viso e mi da fastidio tenerlo sulle labbra... in quell'istante una freccia elimina l'orco a me più vicino, lasciandomi cosi vedere l'ultimo orco rimasto: notando la fitta vegetazione so che l'orco potrebbe avvantaggiarsi su di me se lo attaccassi frontalmente con la sua lancia lunga, quindi ne aprofitto per tentare un azione insolita: Mentre mi sposto per aver maggiore visuale sull'orco, rinfodero il mio spadone: una volta giunto difronte al nemico - tenendomi a distanza di sicurezza dalla sua arma - sgangio la catena chiodata dal mio grosso sovra-cinturone in pelle e, tenendone ferma l'estremità sinistra faccio roteare l'altra con la rispettiva mano, preparandomi cosi al peggio, osservando intanto l'avversario negli occhi con un espressione contratta del volto, mentre rivoli di sangue del mio precedente avversario mi sgocciolano ancora dal viso...

@DM:

Spoiler:  
Azione di movimento in AB-5; azione gratuita collegata: rinfodero lo spadone;

Azione di attacco: Recupero ed equipaggio la catena chiodata: nel caso il nemico mi attacasse ho la possibilità di fargli un AdO, nello specifico: prova di sbilanciare: TpC +5 per colpire a contatto: se colpisco, prova di forza +8 per sbilanciare l'orco; se riesce posso effettuare l'attacco normalmente (e l'avversario è prono e ha un malus alla CA di -4): tpc +5, danni 2d4+5, critico x2 [ho già considerato il bonus di Shep].

Te lo scrivo direttamente qua per evitare di allungare la partita: in caso servisse, ce l'hai pronto qua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto! Questo continua ad evitare i miei colpi..... Penso tra me e me quando questo tenace orco schiva ancora una volta i miei pugni... Non ne vuol proprio sapere!

Nel frattempo vedo cadere a terra l'altro orco trapassato da una freccia che si porta con se il cuore del bersaglio e, nonostante la scena sia notevole, sbuffo al pensiero che volevo stenderlo io.

Digrigno allora i denti e a testa bassa mi ributto addosso al nemico rimasto..... Non potrai evitarli tutti! Inizia a pregare il tuo Dio!

@DM

Spoiler:  

Continuo come al solito:

- movimento tattico in AE6

- Attacco con 2 colpi senz'armi: TxC +3 ognuno; Danni 1d6+4 ognuno

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco che mi ha ferito in precedenza ora cade a terra morto dopo aver ricevuto una freccia da me ed una seconda,più precisa dall'elfo.

Rimane un ultimo nemico ancora in piedi e vedo che sia Jarvis che Kortz si stanno avvicinando a lui,quest'ultimo in particolare sembra volerlo attaccare.

Preparo l'arco in caso il nano fallisca nella sua offensiva.

Spoiler:  
Mi preparo a scoccare una freccia verso l'orco solo se Kortz non lo mette fuori combattimento.

TxC=2(Des)+1(Isp) Danni=1d6+1(Isp) Crit=x3

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orco si distra guardando avanzare Jarvis, il nano sfrutta l'occasione per entrare nella guardia del nemico. Con rapidità Kortz tira un Jab sullo stomaco dell'avversario, la forza non e' molta ma sufficiente a farlo piegare in avanti con il busto per poi colpirlo con montante poderoso montante. Uno schizzo di sangue viene accompagnato dal crack della mascella dell'orco che viene distrutta all'impatto, una decina di denti gialli e putridi volano via mentre il pelleverde cade a terra in ginocchio con la mascella scomposta e distrutta in piu' parti, sputa sangue e saliva lamentandosi ma il dolore e' troppo forte e dopo alcuni istanti il suo fisico cede. Cade a terra incosciente respirando a malapena.

@Tutti

Spoiler:  
Avete pochi istanti per rimettervi in sesto ma la notte sta per calare e il momento dell'attacco e' quasi giunto, dovete sbrigarvi per non arrivare tardi al punto d'incontro prefissato.

Un post a testa con le azioni che intendete compiere, se non dovete fare nulla e siete pronti a proseguire potete anche semplicemnte scrivermi io sono pronto ma fatemelo sapere.

Feriti

Spoiler:  

Xardoval (9)

Shep (6)

Jarvis (5)

Rulez

Spoiler:  
Kortz su Orco F

TxC1 2+3=5 mancato

TxC2 12+3=15 colpito

danni 1d6+4= 6+4=10 ucciso

Punti esperienza

Spoiler:  
Punti Esperienza incontro a testa = 840

Picchiatore (più danni inferti) Ember+50 PE

Spoiler:  
Ember 34

Jarvis 30

Kortz 30

Xardoval 14

Shep 4

Sacco da Boxe (Più danni subiti senza scendere sotto 0 pf) Xardoval+75 PE

Spoiler:  
Xardoval 9

Shep 6

Jarvis 5

Supporter (x chi fa supporto appunto) Shep+50 PE

Tattico (da bonus agli alleati con la posizione sulla mappa, si muove bene usa talenti nel modo piu' vantaggioso etc...) +75 PE

Dal prossimo scontro in poi...

Incorporeo (mai colpito nell oscontro) +25 PE

Kortz

Ember

Killer (piu' uccisioni) (Ember-Kortz)+50 PE

Spoiler:  
Ember 2

Kortz 2

Xardoval 1

Shep 1

Jarvis 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimetto via la catena chiodata, mentre dico: Bel lavoro ragazzi! Ma ora sbrighiamoci, la missione sta per cominciare e siamo ancora lontani dalla postazione che dobbiamo raggiungere. Direi di andare a passo spedito, sta calando anche la notte e non voglio farmi trovare impreparato!

Mentre aspetto risposta, mi pulisco come meglio posso l'armatura e le vesti in generale, ben conscio che sono comunque completamente ricoperto di sangue d'orco fino ai capelli...

@DM:

Spoiler:  
Che bella idea quella dei punti e dei premi speciali! :):D
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno, vedo i miei compagni affaticati ma euforici.

"L'importante è averne date più di quelle che abbiamo preso ... "

Mi avvicino ai miei compagni feriti e controllo il loro stato.

"Non sono molto bravo a curare, posso rinvigorire uno solo tra noi. Credo che l'unione faccia la forza e io sono abbastanza veloce da non farmi colpire durante un combattimento.

Non so cosa ci aspetta, ma se siete in difficoltà durante il prossimo scontro avvicinatevi a me e io vi rimetterò in sesto."

Sorrido ai miei compagni e gli do una pacca sulla spalla di incoraggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sussurro un paio di parole per le anime degli orchi morti, lasciandole al vento. Spargo sopra ad ognuno un po' di terra come gesto rituale.

Guardo quindi i miei compagni, "Certo che, te la cavi bene in combattimento.. nano."

Un pò preoccupato, li osservo..

...Spero che qualcuno sappia fasciare le ferite... altrimenti siamo già spacciati.

Dopo di che, dopo qualche minuto faccio cenno di prepararsi a partire, ponendomi qualche metro davanti agli altri in marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente dopo che tutti i nemici sono caduti possiamo riprendere la marcia.

Dolorante recupero il mio equipaggiamento e guardo la ferita,sia l'armatura che le vesti da sotto sono diventate completamente rosse,inzuppate dal sangue ma cerco di non pensarci e faccio un cenno di assenso col capo a Shep quando ci avverte che può curarci in caso di bisogno.

Resterò dietro con l'elfo all'imboscata,non credo di poter reggere altri colpi per oggi e preferisco aiutarvi con l'arco.

Dico appendendo lo scudo al supporto che ho alla cinta,in modo da poter prendere subito l'arco in caso di bisogno e riprendendo a muovermi insieme al resto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piacevole suono di ossa rotte si ode quando il mio montante si infrange sulla mascella dell'ultimo orco, che cade a terra morente.

Lo guardo e gli sputo addosso L'avevo detto che non potevi scappare per sempre bestiaccia! Schifosi orchi, nati per distruggere e portare morte.........

Vedo gli altri avvicinarsi, l'elfo fa un apprezzamento nei miei confronti

La vita nei tunnel non è sempre facile, dobbiamo imparare a difenderci fin da piccoli... gli rispondo

Poi sogghignando scherzosamente aggiungo

I tuoi occhi ci vedono bene a quanto pare smilzo, la tua freccia mi ha rubato un pelleverde ahah... L'importante è che siano andati giù tutti....

Guardo anche gli altri, che non sono usciti indenni dallo scontro: il più grave sembra Xardoval con una brutta ferita al petto.

Non va bene, ancora non siamo al campo nemico e siamo già messi maluccio.

Mi spiace per le ferite, ma credo dovremo fare uno sforzo o faremo tardi per l'attacco al campo.

Detto questo l'elfo fa cenno di partire e ci incamminiamo.

Spoiler:  
Scusate i miei post lunghi, tendo ad essere prolisso xD. Comunque anche a me piace molto la tecnica che hai usato per dare punti extra, proprio simpatica con i vari nomi appropriati xD la terrò presente anche io per mie campagne future se servirà!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una piccola pausa di pochi minuti per riprendere fiato e verificare le proprie condizioni il gruppo riparte muovendosi velocemente a nord, ora la marcia e' piu' lenta, tra voi ci sono feriti in condizioni gravi che continuano a pedere sangue. Ma non per questo ci si puo' fermare, inaspettatamente il luogo d'incontro si e' dimostrato piu' vicino di quello che sembrava e in una decina di minuti sieta già li. Nella foresta vi e' un largo spiazzo in terra battuta dove sorgono una decina di piccole tende, vi e' inoltre qualche fuoco acceso per la notte che sta sopraggiungendo e decine di orchi che gironzolano a destra e a manca svolgendo i compiti piu' semplici e disparati. La vostra attenzione viene catturata da due orchi che si allontanano dal rudimentale accampamento e si infrattano ad una decina di metri da voi, li potete vedere bene grazie alla luce soffusa della notte. Si avvicinano ad un cespuglio e chiachierando iniziano ad urinare. Nel silenzio totale un umano balza sul primo da una pianta tagliandogli la gola all'istante e un'altro uscendo dal cespuglio cinge la bocca al secondo per azzittirlo spezzandogli l'osso del collo. L'azione e' fulminea e furtiva, in un secondo entrambi si nascondono nuovamente e tutto torna alla normalità. Quelli sono i vostri compagni, e quello e' il punto d'incontro. La posizione e' favorevole perche' non offre al nemico possibilità di vedervi. Li raggiungete identificandovi e tutti insieme attendete il segnale in silenzio.

@Zell2010

Spoiler:  
Ora sei in gioco, per priam cosa descriviti fisicamente.

Ricorda, 3 dei tuoi compagni sono morti in un'imboscata e siete il secondo gruppo che deve aggirare il nemico.

---meanwhile---

Colonna sonora xD

Spoiler:  

Spoiler:  
o forse era questa xD

La nostra formazione e' compatta, anche troppo forse! Il puzzo muschiato del sudore di questo nano qui d'avanti mi sta martellando le narici. L'unica consolazione e' questo bel cielo stellato ma non mi salverà di certo la vita una volta alla carica contro gli Orchi. Il mio compito e' semplice, sopravvivere fin quando il grosso delle loro forze non e' concentrato su di noi e suonare il corno... la foresta e' quasi finita, vedo i fuochi del loro accampamento, vedo loro!

CARICAAA Urla una rauca e sgraziata voce femminile.

La nostra disperata corsa verso la morte e' iniziata!

Lo schiramento scatta in avanti senza scompattarsi, il nemico e' preso di sorpresa e non aveva le armi pronte, gli orchi corrono a destra e a sinistra in cerca delle loro lance ma ormai e' tardi, i combattenti di Stormur sono loro addosso. i primi vengono falciati senza problemi, alcuni uccisi mentre ancora stavano mangiando vicino al fuoco. Coraggio e speranza pervade il cuore dei soldati in grande inferiorità numerica fin troppo presto. I nemici si riorganizzano in fretta e passano all'offensiva, la mezz'orca ordina di compattarsi e resistere ma molti periscono nello scontro, i ranghi si spezzano e tutti si trovano isolati dai compagni accerchiati da orchi, La mai lama affonda nella carne di uno di loro, un'altro e un'altro ancora ma sembrano non finire. Un dolore lanciante pervade tutto il mio corpo. BASTARDO! urlo sputando a terra, uno di loro mi ha preso alle spalle, le gambe mi cedono, perdo molto sangue. La morte e' vicina. Il CORNO! Devo suonarlo! mi guardo intorno, deve essermi caduto... la mezz'orca sta combattendo bene, hai suoi piedi si e' formata una montagna di cadaveri e continua a combattere furiosa calpestnadoli e facendo crescerne il numero. I miei compagni sono quasi tutti morti e ora tocca a me, morirò nel mio sangue, nel fango, circondato da compagni d'arme che conoscevo appena sotto uno splendido cielo stellato. Delle mani stanno afferrando il mio corpo in fin di vita, e' Rutor, vuole portarmi fuori dallo scontro! Ma io non posso essere salvato, non riesco a sentire le parole che mi sussurra all'orecchio, i meiei occhi sono pesanti. Ma ecco il corno e' vicino. Ma il mio compagno mi sta allontando, non riesco a parlare, vorrei avvisarlo quando un pugnale, dal nulla, lo centra all'occhio, il suo sangue cola sul mio corpo, poco importa ora. Il CORNO DEVO RAGGIUNGERLO CA**O! Striscio, striscio piangendo tra i cadaveri. Mia madre morirebbe di crepacuore se mi vedesse, mio padre sarebbe fiero del mio coraggio. AARGG un orco mi calpesta combattendo, allungo la mano in direzione del corno metre viene ucciso.

*suono prodotto dal corno che non so proprio come riprodurre*

Ora posso morie, qui giace Honu, contadino di Stormur, in difesa della sua patria.

--- ---

Il segnale e' giunto, il grosso degli orchi e' dall'altra parte dell'accampamento, c'e' parecchia confusione e non si riesce a capire cosa sta accadendo, e' il momento giusto per attaccare.

Mappa

Spoiler:  
In questo momento non riesco ad inserirla sto tentando di trovare una soluzione alternativa, datemi un paio di minuti

Per ora tocca arrangiarsi così:

http://www.4shared.com/photo/HiibyAU0/Mappa.html

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Avete un Round di sorpresa, questo vuol dire 1 Azione Standard prima che tiri la loro iniziativa.

Vi ricordo che loro non vi hanno ancora visto.

Lo scontro e' sulla parte superiore dell'accampamento un po' piu' ad Est, questi orchi rimasti pattugliano le retrovie.

Karon

Xardoval

Ember

Kortz

Alleato

Shep

Jarvis

Rulez

Spoiler:  
Tiri d'iniziativa

Ember 7+5= 12

Jarvis 6+2= 9

Kortz 8+3= 11

Shep 7+3= 10

Xardoval 15+2=17

Karon(Zell2010) 18+0

Alleato "x" 6+4=10 (non sono bravo con i nomi potete darglielo voi se vi va)

Link al commento
Condividi su altri siti

@descrizione

Spoiler:  
Karon è un tipo semplice vestito con una maglia nera senza maniche e pantaloni rattoppati di colore nero anche essi,è un umano comune alto circa 1,75 corpo robusto capelli corti di un marroncino chiaro e occhi verdi, un piccolo pizzo sul volto pulito un comune umano se non fosse che le sue braccia sono fatte di metallo e anche una parte del suo petto(anche se non si vede tanto lo dico) è di metallo, un tipo sorridente, molto intelligente ma distratto,porta con se una borza piena di cianfrusaglie e attrezzi che gli servono per il suo mestiere

@invenzioni preparate

Spoiler:  
PEPER BOX X1

TONICO RIVITALIZZANTE X1

COCTAIL MOLOTOV X1

TROVATRAPPOLE X1

BUSSOLA MAGNETICA X1

DOVREI POTERNE PREPARARE 3 +1 DI SMITH E +1 DI MECHNIST

Karon si avvicina al compagno Xardoval e gli dice hey amico sei messo maluccio e così non sarai molto utile in combattimento prendi questa e verai che torni forte come un leone

@DM

Spoiler:  
mi avvicino in G25 con movimento poi con la standard d'ho il tonico rivitalizzante a Xardoval se non me sbaglio è lui XD in f25 cura 10 pf
Link al commento
Condividi su altri siti

L'insolito umano si avvicina ad uno dei suoi nuovi compagni e gli imbocca una fiaschetta vedendolo gravemente ferito. Xardoval, prima affannato e dolorante, ora non sente piu' dolore per la ferita subita. Il suo corpo e' stato rafforzato da quell'arcano liquido e la ferita inizia a sanguinare un po' meno.

Feriti

Spoiler:  
Shep (6)

Jarvis (5)

Mappa

Spoiler:  
Per ora tocca arrangiarsi così:

http://www.4shared.com/photo/HiibyAU0/Mappa.html (ancora quella di prima, per un cambiamento cosi' piccolo non la ricarico xD)

Marrone= tronchi delle piante

Verde=cespugli bassi (terreno impervio)

Verdastro chiaro= Tende

Rosso chiaro= falò/fuoco

Arancio= Jarvis

Verde scuro= Ember

Nero= Kortz

Rosso= Xardoval

Celeste= Shep

Giallo= Karon

Blu= alleato

Grigi= Orchi con lancia

Grigi scuri= Orchi con falchion

Iniziativa

Spoiler:  
Avete un Round di sorpresa, questo vuol dire 1 Azione Standard prima che tiri la loro iniziativa.

Vi ricordo che loro non vi hanno ancora visto.

Lo scontro e' sulla parte superiore dell'accampamento un po' piu' ad Est, questi orchi rimasti pattugliano le retrovie.

Karon

Xardoval <== tuo turno

Ember

Kortz

Alleato

Shep

Jarvis

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...