Vai al contenuto

[Alaspada][Buoni]Il trono del malvagio re demone


Alaspada

Messaggio consigliato

Fratelli, se siamo tutti daccordo allora possiamo inoltrarci nella foresta, ma consiglio a tutti di stare attenti a dove si mettono i piedi.

@DM

Spoiler:  
Mentre siamo nel bosco cerco di espandere i miei sensi al massimo in modo da poter individuare pericoli

Ascoltare+9

Cercare +6

Conoscenze Arcane +8

Conoscenze religioni +7

Equilibrio +8

Muoversi silenziosamente +8

Nascondersi +8

Osservare+9

Percepire intenzioni +9

Sopravvivenza+4

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta

Continuate a camminare lungo il tragitto, ad un certo punto una forza, che pare invisibile, non vi consente di andare avanti. Cominciate anche voialtri a sentire voci, questa volta però molto vicine. Esse vi intimano di andare via, di tornare indietro e non fare ritorno...

@Joran

Spoiler:  
Se prima le sentivi e basta, adesso ne sei anche terrorizzato. Non hai alcuno status negativo, però fallo vedere nell'interpretazione ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Più ci inoltriamo nella foresta più le voci si fanno forti e insistenti.

E' un tormento... Non ne posso più... mi faranno impazzire... e non riesco a spiegarmi cosa possano essere... non c'è niente di normale... non ho rilevato fonti maligne, non ho rilevato fonti magiche... tuttavia non sono naturali... non possono esserlo... no, no, c'è qualcosa di sbagliato... tutto questo è sbagliato...

Ad ogni passo le voci si insinuano sempre più nei miei pensieri, insinuando sempre più il seme del dubbio.

Non capisco... non capisco... cosa può causare una cosa del genere? Cosa?... Cosa??...

E dopo il dubbio arrivano le paure... paure per qualcosa che non si conosce...

All'improvviso ci troviamo di fronte ad una sorta di barriera invisibile che ci blocca il cammino. Le voci nella testa a questo punto sono più convinte che mai.

Mi stanno portando al limite. Mi fanno letteralmente paura. «No... no... non va bene» i miei occhi iniziano a saettare a destra e sinistra, come si aspettassero un assalto da un momento all'altro, inizio a sudare freddo, e grattarmi nervosamente il pollice con l'indice, come faccio sempre quando sono agitato. «E' tutto sbagliato... non c'è niente che va bene in questa foresta... anche questo... la strada sbarrata...» dalla mia voce traspare la mia paura, le mie parole sono dettate dal terrore, che non riesco a nascondere.

Rendendomi conto che mi sto lasciando prendere da un innaturale panico cerco di darmi una calmata e faccio alcuni respiri profondi, riuscendo a riprendere un attimo di lucidità, ma senza riuscire a scacciare la paura che si è insinuata in me.

Non capisco... raramente ho provato così tanto terrore... eppure...

Ancora qualche respiro profondo e poi concentrandomi lancio un incantesimo per cercare di capire quale sia la fonte magica della barriera.

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico in direzione della barriera. Presumo sia magica, e se l'incantesimo conferma che lo è vorrei provare a capirne la fonte e/o il tipo di incantesimo usato, magari pure con un check di Sapienza magica (+19) se serve
Link al commento
Condividi su altri siti

@Joran

Spoiler:  
La barriera è magica e di Invocazione come scuola.

Ad un certo punto, tutti quanti vi girate istintivamente dietro di voi, dove una specie di cadavere mutilato cammina nella vostra direzione, intonando le stesse parole della foresta.

@Tutti

Spoiler:  
Non siete in iniziativa, il "cadavere" cammina molto lentamente ed è a circa 50 m da voi

@per chi avesse conoscenze religioni

Spoiler:  
è una creatura senzamorte. Differente dalle creature non morte nel fatto che hanno una vita prolungata solo fino a che non hanno compiuto la loro missione e che sono decisamente più potenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quel muro mi costringe a riflettere, ma non prima di aver lanciato uno sguardo all'incantatore della situazione Non puoi fare qualcosa!? Mi sforzo di ricordare le parole del messaggio, ma non sembrano esserci allusioni dirette o indirette a questa sorta di muro.

Per le voci e tutto il resto stavo iniziando a pensare che forse era opera del druido della foresta, difficilmente qualche intruso sarebbe potuto entrare impunemente a meno che quel druido non fosse un vero idiota... ma la vista di quel "coso" annulla i miei sospetti sul druido.

Vediamo cosa sa fare! Esclamo al gruppetto prima di spiccare il volo ed avvicinarmi al senza-morte.

Spoiler:  
Mi alzo in volo a circa sei metri da terra e mi avvicino lentamente al senza-morte, voglio vedere le sue reazioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

«Quella creatura... cos'è? ... dice le stesse cose delle voci»

dico con voce sempre agitata, sembrando quasi uno stupido per la banalità delle mie parole,

poi nel vedere la reazione di Elshine quando si avvicina all'essere alcune cose sembrano più chiare

«Lui... o altri come lui... le voci... la causa potrebbero essere loro...»

non è una creatura che conosco... non sembra un normale non morto... sembra qualcosa di più...

aver forse trovato la causa delle voci dovrebbe rassicurarmi e calmare la mia agitazione, ma la presenza di una creatura a me sconosciuta non mi aiuta a capire

e le mie paure, più che naturali, sono indotte dalle insistenti voci che da ore mi perseguitano e quindi l'agitazione resta palpabile in me

e nonostante mi sforzi di mantenere la calma riesco a farlo a fatica e solo continuando a tartassarmi di dubbi,

forse anche solo per il fatto che pensare e tenere occupata la mente mi permette di ignorare anche se solo parzialmente il continuo lamento delle voci che si agitano nella mia mente.

Cerco quindi di ragionare sul da farsi, per quanto faccia fatica, e dopo un attimo faccio spostare tutti i presenti a una decina di metri dalla barriera invisibile

e inizio a tracciare brevi segni in aria con una mano e pronunciare della parole mistiche

«Kustuta Volu!» esclamo infine, dirigendo un incantesimo di dissoluzione verso la barriera che ci blocca la strada.

Una volta scagliato l'incantesimo ne verifico l'effettivo risultato e spicco poi il volo per cercare di recuperare Elshine,

ma mantenendomi a distanza dalla creatura che fortunatamente è molto lenta.

@DM

Spoiler:  
Casto un Dissolvi magie superiore verso la barriera per cercare di dispellarla, dopo aver fatto spostare tutti ad una decina di metri dalla barriera.

Finito l'incantesimo vado a controllare se ha funzionato e, che abbia funzionato o meno, vado poi a cercare di recuperare Elshine. In che direzione è volato? Quanto dista da noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incantesimo davanti a voi cade a pezzi, ma la creatura che prima andava piano, adesso va assai veloce.

@tutti tranne Elshine

Spoiler:  
Avete un round prima di entrare in iniziativa. Agite in ordine sparso.

@Elshine

Spoiler:  
Una volta che ti sei allontanato di circa 30 metri dai tuoi compagni, ti senti tornare in te. Non sei più in preda al panico

@Tutti off

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ho avuto 2 esami in 6 giorni :D.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo scuotendo il capo, frustrato e arrabbiato con me stesso per essere fuggito alla vista di quella creatura.

Come... e perchè!?

Mentre torno indietro volando verso i miei compagni cerco di capire quale sia stata la causa della mia fuga Che cosa ho visto che mi ha sconvolto a tal punto!?

@Master

Spoiler:  
Cosa?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

La barriera magica crolla sotto il mio incantesimo, ma in risposta a ciò la strana creatura accellera di colpo.

«Ma cosa?....» ancora tartassato e quasi angosciato dalle voci in testa mi rendo conto che per lo meno non devo andare a recuperare Elshine che sembra essere tornato in sé.

Tuttavia sono in uno stato di quasi confusionale, e il martellamento delle voci non mi aiuta a ragionare. La creatura che avanza verso di noi non sembra essere un tipico non morto, e non si capisce che intenzioni abbia.

Per sicurezza decido quindi di lanciare un incantesimo per poter mantenere anche Zaxa alla larga da essa.

«Aeree Konnin!» esclamo gesticolando rapidamente e toccando la mia saura, al mio fianco.

Già altre volte ho lanciato quell'incantesimo su di lei, e riconosce subito la sensazione di leggerezza che la pervade.

Assieme a lei mi libro in aria a circa 15 metri di altezza dicendole di stare in guardia e di attaccare se la creatura avesse dimostrato intenzioni ostili.

@DM

Spoiler:  
JORAN

Lancio Camminare nell'aria su Zaxa (durata 140 minuti = 2 h e 20 min) = azione standard

Movimento in verticale di 15m = azione di movimento

ZAXA

Movimento in verticale di 15m = azione di movimento

Azione preparata (movimento verso la creatura, se la creatura attacca uno del gruppo) = azione standard

@Incantesimi aggiornati
Spoiler:  
Liv 0 = Individuazione del magico x3, Creare acqua, Cura ferite minore, Guida

Liv 1 = Contrastare elementi, Calmare animali, Intralciare x2, Lesser vigor x2, Produrre fiamma, Wood wose

Liv 2 = Animalistic power, Creeping cold, Natur's favor, Pelle coriacea, Resistenza dell'orso, Resistere all'energia, Snake's swiftness mass x2

Liv 3 = Venomfire, Cura ferite moderate, Fondersi nella pietra, Invocare il fulmine x2, Vigor, Zanna magica superiore

Liv 4 = Wind at back, Camminare nell'aria, Colpo infuocato x2, Libertà di movimento, Parassiti giganti

Liv 5 = Controllare venti, Crescita animale, Invocare tempesta di fulmini x2, Owl's insight

Liv 6 = Bite of werebear, Drown, Dissolvi magie superiore x2, Camminare nell'aria

Liv 7 = Guarigione, Pioggia di rose, Visione del vero, Word of balance

Link al commento
Condividi su altri siti

Assorto dai miei pensieri ho seguito il resto del gruppo in silenzio,

studiando un po' sui miei libri i vari incantesimi da me trascritti negli anni

Anni passati a comprendere la magia e ancora ci sono incantesimi che non conosco..

Ancora con la testa altrova, che ragiona e pensa alla vastità della magia, che tanto

cerco di padroneggiare, vengo interrotto e distratto dal rumore provocato dai miei compagni.

Non faccio nemmeno in tempo a realizzare che Joran mi aveva chiesto di disperdere una barriera,

che quando questa non c'è più posso solo notare un essere, non proprio vivo, venirci incontro.

E questo che cos'è?..

Ci sta attaccando?! -retorico

Vedendo gli altri, che semplicemente prendono posizione,

decido di portarmi verso l'alto e attendere di vedere che cosa

voglia il senzamorte.

@DM

Spoiler:  
giusto per correttezza farei un tiro su conoscenze, per identificare la creatura (anche se sappiamo già che è un senzamorte) Religioni +11

dopo di che appunto mi muovo verso l'alto e mi preparo a reagire in base al comportamento della creatura

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura avvicinandosi a voi continua il suo dire, ma nel frattempo esce dal suo corpo una specie di luce che tenta di accecarvi, ma non ci riesce. Egli torna quindi normale e tira fuori due falchion, pronto sembra alla battaglia.

@Iniziativa

Spoiler:  

Joran

SenzaMorte

Zaxa

Fra Tac

Elshine(rientri come ultimo in iniziativa e hai un'azione veloce, altrimenti ti puoi fermare da lontano e fare la tua azione standard.

@Tiri

Spoiler:  
Lampo CD??

Passato tutti

@Shaek

Spoiler:  
Le informazioni precedenti ti sono confermate :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedere che la creatura estrae 2 grossi falchion e quindi ha intenzioni ostili mi tornare momentaneamente più lucido.

«Preparati Zaxa... non attaccare ora, ma solo se te lo chiedo» avviso la mia compagna

Prendendo in mano il simbolo sacro del mio signore disegno nell'aria alcuni rapidi simboli

«Leek Streik!» e con un boato una colonna di fuoco divino scende dall'alto investendo la creatura in piano.

@DM

Spoiler:  
Ma quindi io sono l'unico che non riconosce la creatura? :D

Azione di movimento = Comando a Zaxa di attaccare al mio comando

Azione standard = Lancio Colpo Infuocato sul Senzamorte (14d6 danni; metà danni da fuoco e metà inflitti dal potere divino; TS Riflessi dimezza CD 25)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mostro viene colpito dal tuo raggio, ma non sembra risentirne molto. Nel contempo unisce i suoi due falchion e ne scaturisce un raggio che va a colpire Zaxa, che va quasi per terra, salvo poi riprendersi. La vedete assai goffa

@Tiri

Spoiler:  
TS Rifl: 1d20+x= Passato

Danni: (7d6+7d6)/2=27

Ray of Cluminess massimizzato su Zaxa:

tpc: 1d20+x= colpito Zaxa

penalità destrezza= 6+5= -11 alla destrezza

Destrezza di Zaxa 23 -> 12

Iniziativa e mappa

Spoiler:  

Joran

SenzaMorte

Zaxa

Fra Tac

Shaek

Elshine(mettiti sulla mappa dove vuoi tu)

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aupx1lpkVI5HdC1MbDJQT2dma2syUXl1Qm1PSEsxV2c#gid=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...