Vai al contenuto

[Alaspada][Buoni]Il trono del malvagio re demone


Alaspada

Messaggio consigliato

Zaxa di certo non si aspettava l'attacco della creatura. Il raggio la indebolisce di colpo, facendole perdere per un attimo la stabilità in aria.

Si riprende, ma si sente molto più impacciata e goffa nei movimenti. Tuttavia segue quanto chiesto dal suo padrone e si posiziona, pronta a scattare in caso gli venga richiesto.

@DM

Spoiler:  
Ok non mi aspettavo che il senzamorte passasse il TS sui riflessi... ma ancora meno mi aspettavo sparasse un raggio! :D...

Mi hai spiazzato, quindi ottimo così! Se era una cosa prevedibile non c'era gusto ^^

Comunque Zaxa si muove in tondo (come da mappa) andando sul lato della creatura, restando a circa 10/15 metri di altezza da terra e attende l'ordine di attacco

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta

che spezzare l'incantesimo ci abbia reso una minaccia

agli occhi di quella creatura?

ma soprattutto perchè ci intimava di andarcene...

che cosa sta proteggendo?

Monstrum Avoco!

@DM

Spoiler:  
Azione Standerd: evoco 1d3 di Lupi Crudeli Immondi con Aumentare Evocazione (57pf)

li evoco di fianco al senzamorte

Col primo: attacco con morso +13 1d8+13, Sbilanciare +13(se riesco)

se c'è un secondo: se già sbilanciato entra in lotta +17 per immobilizzarlo a terra

altrimenti attacca come il primo

se c'è un terzo: vedi il 2°

inpratica vorrei immobilizzarlo a terra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Soffro con Zaxa quando viene colpita

Non l'ha ferita, ma sembra aver intaccato la sua agilità, non posso rischiare di farla attaccare in quelle condizioni... non ancora...

«Mantieni la posizione!» comunico così a Zaxa

Intanto vedo le creature evocate da Shaek che scappano terrorizzate

Anche le mie evocazioni potrebbero andare sprecate contro questo essere se non sono attento... è bene tenersi a distanza...

avrei anche mezza idea... anche se non è delle mie preferite...

Ma poi vedo in lontananza Fra Tac e mi ricordo che lui non ha mezzi per volare se non glieli forniamo noi

«Dobbiamo far volare Fra Tac! Ho un'idea ma potrebbe essere pericoloso restare a terra...» dico a tutti sperando che l'essere non capisca ciò che dico

per cui rinuncio momentaneamente alla mia tattica e continuo con dei classici incantesimi offensivi

«Non ho percepito malvagità da te o la foresta! Perché ci attacchi?!» dico sia per vedere se effettivamente capisce sia nella speranza di avere una risposta

«Leek Streik!» e nuovamente un boato anticipa leggermente la discesa di una colonna di fuoco divino sulla creatura

@DM

Spoiler:  
Di nuovo Colpo infuocato allo stesso modo del turno precedente, mentre aspetto di poter cambiare tattica xD

Sperando che sto giro di aver più fortuna e il Senzamorte fallisca il TS

@Incantesimi aggiornati
Spoiler:  
Liv 0 = Individuazione del magico x3, Creare acqua, Cura ferite minore, Guida

Liv 1 = Contrastare elementi, Calmare animali, Intralciare x2, Lesser vigor x2, Produrre fiamma, Wood wose

Liv 2 = Animalistic power, Creeping cold, Natur's favor, Pelle coriacea, Resistenza dell'orso, Resistere all'energia, Snake's swiftness mass x2

Liv 3 = Venomfire, Cura ferite moderate, Fondersi nella pietra, Invocare il fulmine x2, Vigor, Zanna magica superiore

Liv 4 = Wind at back, Camminare nell'aria, Colpo infuocato x2, Libertà di movimento, Parassiti giganti

Liv 5 = Controllare venti, Crescita animale, Invocare tempesta di fulmini x2, Owl's insight

Liv 6 = Bite of werebear, Drown, Dissolvi magie superiore x2, Camminare nell'aria

Liv 7 = Guarigione, Pioggia di rose, Visione del vero, Word of balance

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Zaxa, nel vedere la creatura librarsi in cielo non ci pensa due volte, anche se minacciata a lanciarsi alla carica saltando e cercando di artigliarlo ferocemente.

Spoiler:  
Se Zaxa ha spazio per poterlo fare effettua una carica con Leaping Pounce, in modo da poter fare il completo.

(So che siamo per aria, ma in teoria Camminare nell'aria permette di camminare in cielo come se si fosse a terra, quindi è presumibile si possa anche saltare alla stessa maniera, se non è fattibile cambia pure l'azione in una carica normale)

2 Artigli +17 (1d8+5+veleno), Morso +15 (1d6+2), Coda +15 (1d6+2+veleno) + Rake attack 1d6+2

Nota: agli attacchi ho già applicato il +2 della carica, se per Leaping Pounce non si usa allora levalo, no problem

Se Zaxa colpisce il bersaglio effettua una prova gratuita di Sbilanciare +15 che non provoca AdO (grazie a Leaping Pounce)

e se Zaxa vince la prova di Sbilanciare, effettua immediatamente una prova di Lottare +15 (sempre grazie a Leaping Pounce).

Se vince anche la prova di Lottare il bersaglio è considerato Grappled e Pinned "a terra" (tra virgolette perché siamo in aria) da Zaxa.

Se Zaxa perde la prova di Sbilanciare, non può essere sbilanciata a sua volta.

Se Zaxa vince la prova di Sbilanciare ma perde quella di Lottare, il bersaglio è considerato prono nella casella di Zaxa

Penalità di -2 alla CA per la carica.

Povera Zaxa... in realtà me la vedo già bella resa incapacitata con la destrezza azzerata a breve! :D

Così imparo a memorizzarmi gli incantesimi per sanare i danni alle caratteristiche xD

Ben mi sta xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Osservate Zaxa caricare il nostro caro senza morte e riesce a sbilanciarlo infliggendogli dei danni.

@Tiri

Spoiler:  
Colpisce con tutto tranne che con la coda. Fa 40 danni senza veleno poichè ovviamente nè è immune xD. Il tipo è a terra.

@Iniziativa

Spoiler:  
Joran

SenzaMorte

Zaxa

Fra Tac

Shaek

Elshine

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupide creature!..

penso irritato vedendo gli effetti della mia evocazione andare in fumo

Mi sposto vicino a Elshine

Vediamo se gradisci questo..

Sagitta Unicornis!

@DM

Spoiler:  
Casto Melf's Unicorn Arrow

se non ho fatto male i conti dovrebbero esser 3 frecce.

TxC +10, danni 1d8+8 (

Bull Rush CD 25.

ps: ma i lupacchiotti sono dispersi o li posso recuperare?

poi vorrei sapere, anche per il futuro, ma non posso obbligarli ad attaccare senza che scappino?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Tiri

Spoiler:  

1 freccia: 13+10=23 mancato

2 freccia: 11+10=21 mancato

3 freccia: 1 di dado

I lupacchiotti li hai persi perchè sono "in preda al panico".

Le freccie non sfiorano nemmeno il senza morte che nè è assai divertito.

@Iniziativa

Spoiler:  
Joran

SenzaMorte

Zaxa

Fra Tac

Shaek

Elshine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Zaxa riesce a saltare efficacemente addosso all'avversario, aggrappandosi a lui con gli artigli e lacerandogli le carni.

Cerco allora di aiutarla nel suo compito e dopo aver lanciato un incantesimo mi avvicino per toccarla e trasmetterle l'effetto.

Mentre mi sposto ne approfitto per chiamare Fra Tac

«Vieni vicino a me! Ci penso io a farti volare! Così almeno puoi combattere anche tu!»

@DM

Spoiler:  
Sorry il post striminzito, ma è tardi xD

Lancio Nature's Favor e vado a toccare Zaxa, conferendole un bonus di fortuna +4 a TxC e Danni per 1 minuto (10 round)

Ho una domanda: ma se io casto Zanna Magica (o superiore) scegliendo di potenziare l'attacco naturale "Artiglio" di Zaxa,

siccome questa ha 2 attacchi con artiglio, vengono influenzati entrambi oppure 1 soltanto?

@Incantesimi Aggiornati
Spoiler:  
Liv 0 = Individuazione del magico x3, Creare acqua, Cura ferite minore, Guida

Liv 1 = Contrastare elementi, Calmare animali, Intralciare x2, Lesser vigor x2, Produrre fiamma, Wood wose

Liv 2 = Animalistic power, Creeping cold, Natur's favor, Pelle coriacea, Resistenza dell'orso, Resistere all'energia, Snake's swiftness mass x2

Liv 3 = Venomfire, Cura ferite moderate, Fondersi nella pietra, Invocare il fulmine x2, Vigor, Zanna magica superiore

Liv 4 = Wind at back, Camminare nell'aria, Colpo infuocato x2, Libertà di movimento, Parassiti giganti

Liv 5 = Controllare venti, Crescita animale, Invocare tempesta di fulmini x2, Owl's insight

Liv 6 = Bite of werebear, Drown, Dissolvi magie superiore x2, Camminare nell'aria

Liv 7 = Guarigione, Pioggia di rose, Visione del vero, Word of balance

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaxa continua ad artigliare, mordere e colpire ferocemente più che può il suo avversario ora sbilanciato.

Dopo una serie di attacchi fa un leggero movimento ad arretrare.

Spoiler:  
Zaxa fa un'attacco completo e poi un passo di 1.5m indietro (già spostata la pedina sulla mappa)

2x Artigli +20 (1d8+10)

+ Morso +18 (1d6+7)

+ Coda +18 (1d6+7)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tiri

Spoiler:  

artiglio uno: 1+20 (mancato)

artiglio due: 3+20=23 (mancato)

morso: 9+18=27 (mancato)

Coda: 19+18= 37 (preso)

danni coda: (6+7)=13

@tutti iniziativa

Spoiler:  
Stanno ancora tutti in aria, quindi se fra tac decide di non fare nulla, passiamo direttamente a Shaek.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...