Vai al contenuto

[Alaspada][Buoni]Il trono del malvagio re demone


Alaspada

Messaggio consigliato

All'improvviso un urlo imperioso proviene dalla città ed una guardia a perdifiato entra: signore un drago di terra!Un drago di terra!

@Informazioni sui draghi

Spoiler:  
I draghi sono separati in 4 categorie: colorati, gemmati, metallici e di terra. Quest'ultimi sono quelli sfigati perchè non hanno ali, ma questo sapete che non significa siano meno potenti.

Dopo un attimo di silenzio vi dice: pensateci voi ve ne prego. Poi partite con estrema urgenza, a quanto pare il nemico sa già che siete qui...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 159
  • Creato
  • Ultima risposta

Quando sto per uscire dalle sale del comandante si sente un potente urlo dalla città e una guardia entra di corsa in preda al terrore annunciando che un drago di terra ha attaccato la città!

Penso subito agli innocenti che rischiano la morte in questo momento.

Forza! Non c'è tempo da perdere, dobbiamo fermare il mostro prima che faccia una strage d'innocenti!

Poi dò un colpetto affettuoso sul capo di Zaxa Vieni amica mia! Una nuova sfida ci attende!

Che gli altri mi seguano o meno corro fuori dalla stanza assieme alla mia saura. Una volta arrivato in strada spiego le ali e spicco il volo per muovermi meglio e avere una visione migliore.

@DM

Spoiler:  
Quando sono in strada volo e se necessario faccio prove di osservare o quello che serve per individuare la zona dove si trova il drago
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mi dirigo all'uscita sento il ruggito della creatura, comincio a correre verso l'esterno ancor prima che le parole di Aziuth mi raggiungano; uscito all'esterno spicco un balzo e spalanco le ali a mezz'aria, in pochi secondi sovrasto tutte le strutture della zona mentre il mio sguardo spazia sull'area circostante cercando di individuare la creatura.

La mia compagna che già volava in circolo sulla città avrà già individuato il drago perciò cerco di individuarla confidando in lei.

@Master

Spoiler:  
Osservare +21, Ascoltare +21 per individuare il drago.

Conoscenze (dungeon, geografia, natura) +21 per vedere se conosco qualcosa in più sul drago. Non mi ricordo se le conoscenze sono adatte (geografia sicuramente no) ma mi scoccio di controllare ora, il manuale si trova sotto una pila di libri talmente alta che potrebbe reggere tranquillamente il soffitto di casa mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Subito messi alla prova..molto bene, così si scoprirà

di cosa sono capaci i membri di questo gruppo

Seguendo tutti gli altri, mi dirigo verso il drago, curioso di vedere tale esemplare

Volo quindi dietro al mezzo leone e Joran.

@DM

Spoiler:  
Appena vedo il Drago (Osservare +13):

Conoscenze Arcane/Dungeon/Locali/Piani/Natura +21, Religioni +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver elevato una preghiera a Heirenous, stringo il cordone del saio e mi avvio fuori. Non avendo le ali come i miei compagni non posso seguirli ma mi dirigo velocemente verso la fonte del frastuono generato dal drago e dalle persone che urlano.

@DM

Spoiler:  
MI muovo velocemente visto che sono provvisto di una discreta velocità. Arrivato però vicino al drago, cerco di muovermi furtivamente e cercare di arrivargli alle spalle.

A proposito, i draghi sono immuni ai miei colpi (pugno stordente, raffica di colpi, colpo ki....ecc)?

Nel caso in cui lo fossero estraggo il kama.

Posso postarti, anche se con ritardo, l'equipaggiamento che vorrei comprare?

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago vi nota mentre state atterrando, ma nonostante tutto non ne approfitta e lascia andare la donna che aveva in mano. Ovviamente tutti gli altri cittadini si distanziano mentre il drago vi rivolge un ghigno e dice: Avrete la vostra fine qui luride creature

@Iniziativa

Spoiler:  

Jorak

Elshine

Zaxa

Drago

Shaek

@tutti in game tranne Fra Tac che non l'ha visto

Spoiler:  
Il drago è d'acido. La taglia che osservate è mastodontica e inoltre sapete che solitamente questi draghi non escono alla luce del sole se non per ordine preciso. Alcuni draghi sono stati sottomessi dalle forze dei demuomini, o almeno la voce è giunta cosi...

@Fra Tac

Spoiler:  
I tuoi riflessi ti permettono di salvarti dal pugnale della guardia che aveva cercato di farlo. Essa viene subito attorniata dalle altre guardie, che tuttavia cadono a terra incoscienti, mentre la guardia che ti aveva colpito assume i tratti di un elfo oscuro che ride prontamente.

La tua situazione è che sei sulle scale verso l'uscita e il pugnale ti arriva da destra. Davanti a te c'è l'antisalone del castello e pare ad un certa vista che a parte l'elfo oscuro non ci sia nessuno.

Iniziativa: Te e poi l'elfo oscuro

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Domanda: userai mappe o supporti di qualche genere per i combattimenti? Non mi cambia niente sia chiaro, in un modo o in un altro si gioca lo stesso, solo chiedo per chiarezza.

Assieme agli altri atterro a distanza di sicurezza dal drago, ma pronti per attaccare

Fra Tac non si vede, sarà rimasto indietro...

Quando il drago ci nota, predice la nostra fine per mano sua

Ancora deve venire il nostro tempo Drago! Sarai tu a perire qui oggi, creatura del male!

Come finisco di parlare comando a Zaxa di restarmi vicino e difendermi per ora.

Comincio subito dopo a invocare i poteri della natura affinché mi concedano un altro alleato per abbattere il Drago malvagio.

@DM

Spoiler:  
Parlo al Drago = azione gratuita

Impartisco a Zaxa il comando per difendermi restando al mio fianco = azione gratuita

Converto 1 Dissolvi magie superiore in Evoca alleato naturale VI = azione di round completo

- Con l'incantesimo evoco 1d3 di serpenti strangolatori giganti potenziati da evoca servitore arboreo, aumentare evocazione e adepto cinereo.

- Evoco la/le creatura/e davanti al drago.

- Le statistiche della creatura le metto sotto spoiler a parte.

Ora non ricordo bene il funzionamento dell'evocazione riguardo il controllo e le azioni della creatura evocata:

Quando agisce? Prossimo turno? Subito?

La controllo direttamente nelle azioni che compie o agisce di testa propria una volta evocata?

L'idea era quella di sfruttare le abilità di lotta dei serpenti per cercare di contenere i movimenti del drago, anche se ovviamente non è cosa semplice, oltre che provare a fargli male se riescono.

SERPENTE/I STRANGOLATORE GIGANTE/I SERVITORE ARBOREO

Spoiler:  
Punti Ferita: 107

Iniziativa +2

Velocità 6m, Scalare 6m, Nuotare 6m

CA 21, contatto 11, sprovvista 18

Lotta +32 (se anche questo è un tiro per colpire diventa +35 grazie al +3 di Adepto Cinereo, sennò resta +32)

Attacco: schianto +21 in mischia (2d6+For) oppure morso +21 in mischia (1d8+10)

Attacco completo: schianto +21 in mischia (2d6+For) e morso +16 in mischia (1d8+10)

Spazio/Portata: 4,5m/3m

Attacchi speciali: Stritolare 1d8+10, Afferrare migliorato

Qualità speciali: Olfatto acuto, RD 10/magia, Guarigione rapida (3 danni/round), Resistenza 10 elettricità e freddo, Percezione tellurica

Tiri salvezza: Tempra +12 Riflessi +11 Volontà +4

Caratteristiche: For 35 Des 19 Cos 21 Int 1 Sag 12 Car 6

Abilità: Ascoltare +9, Equilibrio +12, Muoversi silenziosamente +4 (+10 aree boschive), Nascondersi +11 (+17 aree boschive), Nuotare +21, Osservare +9, Scalare +22

Talenti: Abilità focus (nascondersi), Allerta, Resistenza fisica, Robustezza

Già inseriti i vari potenziamenti, dovrebbe essere corretta così com'è la scheda, spero di non aver commesso errori;

ora speriamo che dal lancio del d3 esca un bel 3 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Atterro nei pressi Joran, non troppo vicino per non essere ostacolato nei movimenti. Senza perdere tempo invoco i miei poteri celestiali, non appena termino di recitare le apposite parole serro i pugni e li schianto uno contro l'altro, nocche contro nocche. Un esplosione di luce accecate scaturisce dal gesto ed investe tutti gli alleati che mi circondano; sorridendo beffardo impugno il mio arco.

Sarai tu a crepare terrone! mi rivolgo al drago facendo riferimento ovviamente al fatto che lui non possa volare.

@Tutti

Spoiler:  
Perdonatemi la squallida battuta.

Ho castato aura sacra, perciò tutti quelli entro sei metri dal pg ne guadagnano i benefici per 11 round. Ricordo che il primo effetto (bonus a CA e TS) lo guadagnate indipendentemente dall'allineamento del drago... per gli altri dipende.

Master domando qui perchè interessa a tutti, credo, a che distanza ci troviamo dal drago?

@Master

Spoiler:  
Azione standard: Casto aura sacra, LI 11°

Azione di movimento: impugno l'arco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaxa sente la parola di comando di Joren, e come è stata addestrata obbedisce al richiamo e resta al suo fianco per difenderlo, anche se il suo istinto vorrebbe dilaniare le carni del drago che minaccia lei e il suo compagno.

@DM

Spoiler:  
Per questo round Zaxa esegue il comando Difesa, come da Manuale del Giocatore nella descrizione dell'abilità Addestrare Animali, pag. non ricordo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago soffia dell'acido dalla sua bocca, che va a colpirvi tutti, ma alcuni evitano almeno in parte lo getto, tranne Joran e il suo serpente evocato

Spoiler:  
Vi fate 10 danni d'acido, 20 Joran e serpente

@Hitmonkey off

Spoiler:  
Io non ho supporti su cui farlo, se lo avete voi lo uso

@tutti

Spoiler:  
Siete a 6 metri dal drago.

@Fra tuc

Spoiler:  
Il tipo viene colpito dalla tua scarica, ma subito risponde lanciandoti dei dardi, allontanandosi opportunamente prima di tale (fa un passo di 1,5 e ti lancia dardo incantato). Ti fai 16 danni
Link al commento
Condividi su altri siti

arretro un po', eseguo una breve sequenza di gesti..

Invisibilis..

e (chiaramente) sparisco

@DM

Spoiler:  
faccio un passo indietro di 1,5 e poi mi casto invisibilità (slot stregone)

se posso il movimento di 1,5 lo farei indietro e verso l'alto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente non riesco a evitare il soffio del drago, e il suo acido mi colpisce danneggiandomi,

soffrendo in silenzio controllo invece Zaxa, che almeno lei è riuscita ad evitare parte dei danni.

Ma lo scontro è appena cominciato, lascio che il serpente che ho evocato attacchi al suo meglio il nemico,

e mi concentro per invocare nuovamente i poteri che la natura mi ha concesso

Con lenti movimenti delle braccia inizio a pregare Obad Hai, il mio signore. Al termine dell'omelia alzo le braccia al cielo come se aspettassi che qualcosa scenda tra le mie braccia, poi le calo e ne punto una verso Zaxa.

Come finisco il gesto il corpo della mia amica inizia a ingradirsi notevolmente, diventando più forte e robusto.

Bene, Zaxa è pronta.... do così a Zaxa il comando di attacco, per farle affrontare il drago.

Ma non preoccuparti amica mia, un attimo solo e ti raggiungo anche io

mentre ho questi pensieri richiamo i poteri del mantello magico che porto sulle spalle e con velocità sorprendente il mio corpo cambia fino ad assumere una forma simile a quella di Zaxa

Mi sposto poi in modo da avere una linea di visuale libera per poter attaccare il nemico senza nessuno in mezzo.

@DM

Spoiler:  
Crescita animale su Zaxa (azione standard)

Forma selvatica = divento un Dinosauro laceracarne (azione swift grazie al Mantle of the beast)

Comando a Zaxa di attaccare (azione gratuita)

Mi sposto in modo da avere linea di visuale se voglio caricarlo il turno successivo (azione di movimento)

Il serpente agisce nel mio turno, lascio che attacchi secondo suo garbo xD Gestiscigli tu l'azione

Riporto qui i valori modificati miei e di Zaxa.

Spoiler:  
JORAN = forma di Dinosauro Laceracarne Taglia Grande

HP 145 (155 -10 danno) <----- ho contato solo 10 danni perché ho resistenza acido 10

CA 40; contatto 28; sprovvista 33 (+3 des +11 sag +4 armatura +8 nat +4 dev +1 monaco -1 taglia)

Attacco: Artiglio +17 (+7 for +1 mag -1 taglia) (1d8+7 +Veleno CD 21)

Attacco completo: 2 Artigli +17 mischia (1d8+7 +Veleno CD 21) e Morso +15 (1d8+3) e Coda (1d8+3 +Veleno CD 21)

Spazio/Portata: 3m/1.5m

Resistenze: RD 10/male, Acido 10, Incantesimi 24

Tiri Salvezza: Tempra +17, Riflessi +11, Volontà +24

Caratteristiche: For 25 Des 17 Cos 19 Int 14 Sag 33 Car 20

ZAXA = Taglia Grande

HP 109 (91 -10 danni +28 aumento di taglia)

CA 35 (+5 des +17 nat +4 dev -1 taglia), contatto 18, sprovvista 30

Attacco base/Lotta: +10/+24

Attacco: Artiglio +19 mischia (+10 for -1 taglia) (2d6+10 +Veleno CD 21)

Attacco completo: 2 Artigli +19 mischia (2d6+10 +Veleno CD 21) e Morso +17 (1d8+5) e Coda (1d8+5 +Veleno CD 21)

Spazio/Portata: 3m/1.5m

Qualità speciali: RD 10/magia

Tiri Salvezza: Tempra +15, Riflessi +19, Volontà +12

Caratteristiche: For 30 Des 21 Cos 19 Int 2 Sag 14 Car 12

Abilità: Nascondersi +9, Saltare +40

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il ritardo, ma proprio non avevo pensato che dopo Von ricominciava il giro e toccava quindi a me
Link al commento
Condividi su altri siti

Digrigno le zanne nel venir investito, seppur in minima parte, dal getto di veleno; anche se fa male la mia costituzione mi permette di resistere a queste ferite senza accorgermene, o quasi. Faccio un veloce scatto verso sinistra per liberarmi la visuale, la mano sinistra corre alla faretra che sembra vuota, ma nell'attimo in cui la mia mano destra la raggiunge vi compare una freccia che raccolgo, incocco e scocco in un unico e fulmineo gesto.

Dal mio arco partono solo quattro frecce... ma sono otto quelle che raggiungono il bersaglio.

@Master

Spoiler:  
Faccio un passo di tre metri (prova di acrobazia, CD 40), Acrobazia +40.

Attacco completo in schermaglia, TxC: +28/+28/+28/+28/+23/+23/+18/+18; Danni: 1d8+4d6+15; critico x2

La mia CA sale a 33 (26+4scudo+3schermaglia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zaxa sente il suo corpo ingrandirsi sotto l'effetto dell'incantesimo di Joren,

ma per lei non è una novità, sa bene che l'incantesimo le permetterà di essere più efficace contro il drago.

Non appena sente Joren che le dice di attaccare prende lo slancio ed effettua un balzo verso la bestia avversaria,

per arrivargli addosso e dilaniare le sue carni.

@DM

Spoiler:  
il Laceracarne ha Leap Pounce, che è assaltare, ma effettuando un vero e proprio salto.

Zaxa carica il Drago ed effettua un attacco completo + 1 Rake 1d6+2 (Rake non l'ho cambiato con la taglia, perché non sapevo se dovevo)

Saltare +40

TxC = 2 artigli +19 / 1 Morso +17 / 1 Coda +17

Danni = Artigli 2d6+10+Veleno / Morso 1d8+5 / Coda 1d8+5+Veleno / Rake 1d6+2

Veleno = CD 23 (10 +7 +4 Cos +2 Talento) / Danno iniziale 1d6 Des / Danno secondario 1d6 Des

CA di Zaxa 35

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fra Tac

Spoiler:  
Nonostante la tua raffica di colpi, il mago ancora non demorde anche se comincia ad accusare il colpo. Tira fuori dunque un coltello(ado per te) e ti attacca con esso, lisciandoti abilmente.

@Shaek

Spoiler:  
Se hai le ali il passo indietro puoi farlo anche verso l'alto in diagonale.

Nonostante tutte le frecce e l'attacco del fedele compagno Zaxa(sono entrati 3 attacchi), il drago non ne sembra troppo provato e di tutta risposta va un poco dietro e comincia a castare un incantesimo, che viene identificato come una palla di fuoco.

@Tutti

Spoiler:  
Ovviamente il drago è quella cosa grande nella mappa xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora invisibile mi muovo verso l'alto...

@DM

Spoiler:  
mi sposto in alto di 18m e poi uso

Energy Current e una carica dei Bracers of the Entangling Blast

9d6 danni da elettricità (+2CD e +2CL), Riflessi dimezza CD 27, durata: Concentrazione

infine è Intralciato per 1d3 round

Link al commento
Condividi su altri siti

Restando sempre sul posto recito alcune parole magiche, per richiamare un'incantesimo donatomi dal mio dio,

dalla mia bocca ora in forma rettile escono suoni simili a schiocchi mandibolari, ma la magia agisce comunque.

Emanando un ruggito, innaturale per la mia nuova forma, inizio nuovamente a mutare, anche se solo in parte,

Assumendo alcune caratteristiche tipiche degli orsi.

Ora il mio aspetto è un grottesco incrocio tra un rettile e un orso.

Infine sbattendo rapidamente le zampe posteriori tra di loro attivo il potere dei miei stivali, per velocizzare i miei movimenti.

@DM

Spoiler:  
Lancio poi Bite of the Werebear - Azione standard - Durata incantesimo: 14 round

Effetti:

+16 For +2 Des +8 Cos

+7 Armatura naturale

2 attacchi da artiglio (1d8+For) e 1 da morso (2d8+1/2 For) (gli att. naturali già li ho visto che sono in forma animale, quindi penso devo comunque sostituirli con questi)

Talenti Combattere alla cieca e Attacco poderoso

Attivo gli Stivali della velocità - Azione gratuita - Durata massima 10 round

Effetti:

Attacco extra quando effettuo attacco completo

+1 a TxC, CA schivare, TS Riflessi

+9m a tutte le velocità

Ti posto qui i nuovi valori del mio pg mutato.

JORAN

Taglia: Grande

Velocità: 24m

HP: 201/211 Temporanei (145/155 normali)

CA 49; contatto 30; sprovvista 40 (+4 Des +11 Sag +4 Armatura +15 nat +4 dev +1 monaco -1 taglia +1 schivare)

Attacco: Artiglio +26 (+15 For +1 Magia -1 Taglia) (1d8+15)

Attacco completo: 2 Artigli +26 mischio (1d8+15) e Artiglio extra +26 (1d8+15) e Morso +24 (2d8+7) e Coda +24 (1d6+7 +Veleno CD 25)

Spazio/Portata: 3m/1.5m

TS: Tempra +21 Riflessi +13 Volontà +24

Resistenze: RD 10/male, Acido 10, Incantesimi 24

Caratteristiche: For 41 Des 19 Cos 27 Int 14 Sag 33 Car 20

Abilità: Saltare +35

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...