25 Marzo 201312 anni comment_826346 Dopo aver inutilmente tentato la lettura mi rendo conto che è una lingua che non conosco «Qualcuno capisce cosa c'è scritto?» poi sento l'orco che parla del suo contenuto «Ti dispiace illustrarci il testo? E' una lingua a me sconosciuta» @DM Spoiler: E' vero riguardo il Druidico, ma avevo fatto un copia-incolla delle lingue conosciute per cui in mezzo ho lasciato anche quella. Fortunatamente la lettera non è in druidico per cui il problema non è sorto. Hai comunque fatto bene a ricordarmelo, sono dettagli che rischio di dimenticare
26 Marzo 201312 anni comment_826358 Potrei leggere anch'io?..Credo di conoscere il linguaggio con cui è stata scritta dico allungando la mano per farmi dare la lettera Leggo quindi velocemente la lettera (la traduco a tutti, nel caso non fosse ancora stato fattoXD) Sembra che siano delle indicazioni, anche se non capisco bene per dove. Ad ogni modo le prime due righe sono abbastanza chiare. Ciò che mi lascia perplesso son le ultime due..che cosa intende per "strada del nemico" e "laddove il fuoco inizia"?.. Che siano delle chiavi di interpretazione su come seguire le prime indicazioni e su dove queste ci portino?.. se è come penso, potremmo doverci dirigere a ovest.. ma magari sto viaggiando troppo con la mente @DM Spoiler: Farei un check sulle conoscenze, per "il vento primaverile" in modo da capire che vento sia e in che direzione soffia.
26 Marzo 201312 anni comment_826360 Che senso ha? Prima ci dice di andare a sud dagli gnomi e poi ci scrive di seguire la strada ad est!?potrebbe averlo detto soltanto per sviare una possibile spia!? L'inizio è semplice, quindi evitiamo di tergiversare. Puoi ragionare mentre cammini... per il resto penso che lo scopriremmo durante il tragitto. L'ultima riga è la più strana... il fuoco che inizia potrebbe intendere l'alba... ma che senso avrebbe tornare sui propri passi!? @Master Spoiler: Conoscenze (geografia) +21, Conoscenze (natura) +21 per cercare di capire in che direzione soffia il "vento di primavera" (sempre se è un vento) oltre a qualche altra informazione in merito. Inoltre altro check per vedere se la "strada del nemico" è una zona\strada\sentiero particolare od un "semplice indovinello". @Tutti Spoiler: Master ma se quello prima ha detto di andare a Sud e poi scrive di prendere la strada ad est. Mi sono rincoglionito io!?
26 Marzo 201312 anni comment_826363 Mmmm... il mio dubbio è un altro.... rifletto dopo aver sentito il contenuto della lettera «Perché mai il comandante dovrebbe averci scritto una lettera in un linguaggio non comune? Questa lettera non potrebbe essere stata vergata da qualcun'altro?.... In ogni caso credo che abbiamo solo un modo per scoprirlo... Avviamoci» @DM Spoiler: Anche per me tiri su Conoscenze (natura) o tiri di Intelligenza se possono essere utili a capire meglio il significato della lettera In che momento della giornata siamo? Credo di aver perso la cognizione temporale a causa del combattimento XD
26 Marzo 201312 anni comment_826439 tac......tlach...... Schiocco fortemente la bocca... Fratelli, forse Joran ha ragione, l'unico modo per scoprire il mistero è avviarci.....sperando di non cadere in una trappola.... e la cosa è molto probabile visto che già abbiamo fatto la conoscenza di un drago e di un assassino drow....
26 Marzo 201312 anni comment_826560 Beh! potremmo chiedere al giovane chi gli abbia consegnato la lettera, prima di partire verso l'ignoto mi volto quindi verso il ragazzo che ci ha consegnato il messaggio Allora..dicci, chi ti ha detto di consegnarci questa lettera? @DM Spoiler: Percepire Intenzioni +8
26 Marzo 201312 anni Autore comment_826588 @"Vento primaverile" Spoiler: Non vi risulta nulla del genere, probabilmente pensate sia una qualche sorta di metafora @Elshine Spoiler: Non ti risulta nessuna "Strada del nemico" in senso di strada. Ti ricordi che esiste la valle dell'amico, corrispondente opposto. @tutti riguardo dubbio latarius Spoiler: No hai capito bene tu Latarius . Inoltre temporalmente è la mattina tardi, le 11. Il ragazzo a gesti vi fa comprendere che non può aprire la bocca per un giuramento fatto. Vi fa però intendere che dice la verità e che quel biglietto anche l'afferma...
26 Marzo 201312 anni comment_826593 Io dico di seguire quello che c'è scritto sulla lettera, se è stato tutto organizzato da lui quello che ci ha detto a voce è stato solamente per sviare eventuali spie che potevano udire le sue parole ma non scoprire il contenuto del messaggio una volta consegnato. @Master Spoiler: Ma a Sud ci sono realmente gli gnomi? test di conoscenza se necessario.
26 Marzo 201312 anni comment_826663 Fratelli, penso sia giunto il momento di levare le tende ed avviarci....allora, dove ci avviamo, verso est o ovest?
30 Marzo 201312 anni comment_827670 «C'è poco altro da dire allora, mettiamoci in moto e non stiamo qui oltre... la nostra presenza è richiesta altrove» Seguito da Zaxa mi incammino verso l'esterno, per poi dirigermi verso l'esterno della città, ad Est della stessa Spoiler: Mi son reso conto di non aver compreso appieno una cosa della Forma Selvatica: Di base quando prendo la capacità posso trasformarmi solo in animali di Taglia media o piccola, e fin qui ok. Quando poi avanzando di livello un Druido acquisisce ad esempio Forma Selvatica (Grande): 1. Può trasformarsi anche in animali di Taglia Grande, sempre rispettando il discorso DV 2. Può trasformarsi in animali di Taglia Grande, e anche in versioni Grandi di animali che di base sarebbero Piccoli o Medi, o in generale di altre taglie, il tutto sempre seguendo i DV Quale delle 2 possibilità? Sempre se la risposta rientra tra le 2 xD Spoiler: Ho anche ripulito la griglia di battaglia, così possiamo usare sempre lo stesso link anche per futuri scontri
30 Marzo 201312 anni comment_827675 Bene...allora via....verso est... slaccio dal mio fianco il mio fidato bastone ferrato, mi stringo il cordone del saio, me lo riassetto e mi incammino per uscire dalla città ed dirigermi verso est tlack....tack...
31 Marzo 201312 anni comment_827938 Sarà..ma c'è qualcosa che non mi convince.. e in silenzio seguo il resto del gruppo verso Est
31 Marzo 201312 anni comment_827944 Faccio spallucce in direzione del giovane emissario di Aziuth per poi lasciare la sala. Il sole tramonterà ad Est perciò vi sarà facile puntare nella giusta direzione, io farò da avanguardia. Senza dire altro accellero il passo superando il gruppetto. @Master Spoiler: Li supero di una 50a di passi (15m circa), camminando con i sensi all'erta alla ricerca di eventuali imboscate, nemici, alleati o qualsiasi altra cosa che non sia fauna o flora.
1 Aprile 201312 anni Autore comment_828102 Andate verso Est. Dopo una buona camminata di prateria, in cui passano molti carri probabilmente di mercanti, arrivate nella sera all'inizio di un bosco. Sapete che quello è il bosco di Euufrat, famoso per il fatto di avere una fauna molto variegata, che presenta diversi tipi di animali al suo interno... @tutti Spoiler: A voi. Ovviamente per qualsiasi particolare che vi interessi chiedete in spoiler se fate un discorso qua, altrimenti sul topic di servizio.
2 Aprile 201312 anni comment_828205 Parla del vento di primavera e poi della strada del nemico.. Ad ogni modo, mi fermerei qui per questa notte, che ne dite? vento di primavera..vento di primavera..chissà che rappresenta? @DM Spoiler: riguardo al vento di primavera, quello che mi chiedevo(e volevo sapere col check) è: ci sono dei venti che soffiano principalmente a primavera..? se sì, quali? se non ce ne sono e il responso è lo stesso, mi metto il cuore in pace
2 Aprile 201312 anni comment_828415 Verso sera arriviamo ai margini di un bosco Il Bosco di Euufrat eh.... «Sono d'accordo, possiamo fermarci per la notte, ormai il sole è calato, direi di accamparci... domani riprenderemo il cammino, credo dovremmo continuare verso est finché non capiamo bene cosa significhino gli altri versi della lettera... e magari camminando e osservando la natura potrebbe darci dei suggerimenti e guidare il nostro passo...» Poi mi rivolgo alla mia fidata compagna «Zaxa, fai un giro qui attorno e controlla che sia tutto tranquillo... quando hai fatto procurati pure un po' di cibo sempre restando qui attorno» Come le viene richiesto la saura si allontana per controllare la zona, soprattutto nella prima fascia di bosco, dove per controllare noi dovremmo addentrarci tra gli alberi. @DM Spoiler: Conoscenze (natura) +23 per reperire altre info riguardo il bosco, se serve un check diverso valuta comunque che in quanto sono un Druido che girovaga per ambienti naturali ormai da parecchio tempo potrei esserci già passato o comunque conoscerlo bene ed avere informazioni più specifiche (sempre ammesso che ci sia qualcosa di specifico da sapere sul posto ovviamente). Sempre un tiro di Conoscenze (natura) +23 (o altro tiro se serve di un altro tipo) per sapere quali venti soffiano principalmente nel periodo primaverile, DA che direzione e IN che direzione. A Zaxa do un comando di ricerca generica, dovrebbe essere "Cerca". In pratica controlla un'area, in modo adeguato al suo tipo (sensi, prove di nascondersi, ecc.) e in caso notasse qualcosa di sospetto (presenza di umani o creature estranee, robe del genere, ecc.) mi avvisa. Quando ha controllato l'area comando "Caccia" perchè si possa procurare da mangiare.
2 Aprile 201312 anni comment_828435 Per me, va bene, possiamo accamparci fratelli.....che ne dite facciamo i turni di guardia? Io posso anche fare il turno più duro....
6 Aprile 201312 anni comment_829975 I turni per me non sono un problema, basta che mi dite quando tocca a me e lo farò, farò come preferite al riguardo...
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.