Vai al contenuto

Torneo DL Online! Premi veri!


mikcampo

Messaggio consigliato

Con grande felicità annuncio il nuovo torneo online di Dragon's Lair

Dopo qualche insuccesso negli ultimi tornei ho deciso di organizzare io uno e per incentivare la partecipazione ho deciso di mettere io stesso in palio dei premi, premi veri e di valore. Si, avete capito bene, un torneo online completamente gratuito che ha in premio delle carte vere. Sarò io stesso a spedirle al vincitore o ai vincitori.

Le carte spero vi ingolosiscano :

1 posto: troll lotleth FOIL

2 posto: scherzo del divaolo ARTWORKED & BORDERLESS

Inoltre ci sarà il premio a chi porterà il mazzo più originale: TITANO PRIMITIVO. Questo verrà assegnato da me e da un secondo giudice al mazzo più innovativo che si è piazzato meglio

Tuttavia il torneo è limitato agli utenti del forum, di tutto il forum e non solo della sezione magic.

Quindi utenti appena iscritti solo per il torneo non verranno conteggiati. Possono partecipare solo utenti che frequentino veramente il forum e non utenti "mordi e fuggi". Utenti seri, con almeno uno stemma , l'ordine del drago.

Detto questo passo alle informazioni vere e proprie

Il torneo partirà appena saremo sicuri che tutti coloro che volessero iscriversi l'abbiano fatto.

Il formato sarà MODERN, è il formato del momento, quello con più giocatori ed è un buon test visto che la stagione modern è appena iniziata

Le espansioni valide sono tutte fino a RTR, nel caso l'inizio del torneo sarà dopo Gatecrash aggiungeremo anche questa espansione

Il budget è LIMITATO: lascio a voi la scelta tra due opzioni, low budget a 100 euro o high budget a 150 euro. Non si alza di più il budget perchè si premierà abilità e innovazione , non vince chi porta il mazzo più forte ma chi sa giocare meglio

IMPORTANTE: ogni settimana dall'inizio del torneo , verranno scritti gli incontri, i due giocatori avranno 7 giorni per giocare (non ci sono festività e quindi penso nessuno sia in vacanza in questo periodo). Se l'incontro non verrà disputato il giocatore che si è mostrato più attivo e disponibile nel giocare avrà la vittoria a tavolino. / giorni sono sufficenti e prolungare vorrebbe dire solo annoiare gli altri giocatori.

Gli incontri li tirerò a sorte con i dadi, penso che non ci siano problemi perchè essendo io a mettere a disposizione i premi non ho alcun interesse a vincere ma solo a divertirmi :D

Spero che ci siano tanti iscritti, tutte persone serie che vogliano giocare e svagarsi insieme.

Tanto non vi costa nulla, c'è solo da guadagnare :-):-):-)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Quale sarebbe il sito di riferimento per verificare i prezzi delle carte? E quale sarebbe la formula del torneo? svizzera + top4/8? svizzera secca?

A breve dovrebbe esserci l'annuncio delle modifiche alla banlist, e dubito che in ogni caso si riesca a cominciare prima di allora: in questo caso le modifiche saranno prese in considerazione o si gioca con la ban list attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato per scontato alcune cose:

Il prezzo del mazzo va visto su deckstats, prezzo in euro e non conversione in euro del prezzo in dollari.

Il codice del mazzo va visto su cocka o mws e riportato sul topic prima dell'inizio del torneo.

il torneo è classico, swizzera + top a seconda del numero dei partecipanti, in caso meno di svizzera secca a 4 round,

Naturalmente non conto di inizare domani, però preferirei tenere questa ban list. aspettare un probabili sban dilungherebbe i tempi e so che questo è deleterio. Però ditemi voi, cos preferite fare :-)

Garth Sei il primo, ottimo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sarebbe divertente giocare T2 appena dopo l'uscita di Irruzione!

Così che i mazzi non sono stati testati, e quindi si va un po allo sbaraglio, in ogni caso Modern va bene, anche se non ho nessun idea in mente...

Comunque io sono dentro, anche se ho il pc rotto e quindi devo scroccare il portatile da mio fratello o da mia madre, in ogni caso mi inventerò qualcosa prima dell'inizio del torneo!

Quanto tempo abbiamo per fare i mazzi? E soprattutto, 100 o 150 Euro di massima?

mikcampo si merita PE! :-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo abbiamo per fare i mazzi? E soprattutto, 100 o 150 Euro di massima?

Bye byez :bye:

Penso che una decina di giorni, quanti più giocatori vengono meglio è. Dieci giorni per creare un mazzo e testarlo un minimo. O più nel caso si voglia aspettare la ban list nuova.

con 100 euro i mazzi da fare sono molti, con 150 una buona fetta del modern, senza fetch , è coperta.

Il limite era indicativo, non voglio vedere jund :mad::mad::mad:

Chiunque voglia partecipare quindi esprima le sue preferenza su data di inizio, budget, ban list e Irruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che una decina di giorni, quanti più giocatori vengono meglio è. Dieci giorni per creare un mazzo e testarlo un minimo. O più nel caso si voglia aspettare la ban list nuova.

con 100 euro i mazzi da fare sono molti, con 150 una buona fetta del modern, senza fetch , è coperta.

Il limite era indicativo, non voglio vedere jund :mad::mad::mad:

Chiunque voglia partecipare quindi esprima le sue preferenza su data di inizio, budget, ban list e Irruzione

Per me:

-Per la data si, potrebbe andare bene fra una decina di giorni/due settimane

-100 € possono bastare, così da invogliare i giocatori a spremere le meningi per tirar fuori qualcosa di diverso :P

-Indifferente se pre o post banlist

-Senza tenere in considerazione Irruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la data va bene tra 10 giorni.

150 secondo me è meglio, in quanto un bi/tri color potrebbe avere dei problemi con soli 100 euro.

Ban list indifferente!

Pre o post Irruzione indifferente!

Potremmo, se siamo d'accordo tutti, mettere come regola che non si può giocare mazzi Tier1, per esempio non si può giocare Jund; Pod in generale (Kiki-Pod, Melira Pod e varie); Affinity; ecc.

Ovviamente qui è da votare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la data va bene tra 10 giorni.

150 secondo me è meglio, in quanto un bi/tri color potrebbe avere dei problemi con soli 100 euro.

Ban list indifferente!

Pre o post Irruzione indifferente!

Potremmo, se siamo d'accordo tutti, mettere come regola che non si può giocare mazzi Tier1, per esempio non si può giocare Jund; Pod in generale (Kiki-Pod, Melira Pod e varie); Affinity; ecc.

Ovviamente qui è da votare!

Bye byez :bye:

Potremmo fare come inizio ufficiale sabato 19, un fine settimana così che ognuno abbia più tempo e in modo tale da aspettare eventualmente i ritardatari.

io sono per l'innovazione, ma non vorrei che ciò sottraesse partecipanti...

Nelandir e randagio ci siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono mai saltato un torneo dl da quando sono iscritto, e mi piacerebbe molto partecipare anche stavolta. In realtà avrei anche il mazzo quasi pronto, e sono abbondantemente sotto i 100.

Ma sono in un periodo un po' incasinato, sarà così almeno fino a fine mese e non posso garantire che cambierà nei giorni successivi. Io per adesso mi metto in forse, con tutta la buona volontà di ritagliare un po' di tempo, ma non garantisco nulla. Soprattutto se si comincia fra 10 giorni (anche se dubito, per ora siamo solo in 6 all'appello).

Non vorrei trovare problemi sugli orari per giocare e così rallentare tutti.

Eventualmente anch'io sono per i 100 euro modern, senza irruzione e con la banlist attuale. Tanto anche con 150 di budget, sfido chiunque a montarsi jund, pod o affinity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma il set delle shockland Verdi/Blu stanno sui 85 euro secondo DeckStats, mentre secondo Decktutor (più affidabile), stanno a 13 euro l'una e parlo della versione di Ravnica e non di Irruzione!

Emrakul sta a 20 euro, mentre in realtà sta a 13 la versione promo, e a 18 quella normale.

Che si fa in questi casi?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, so che il mio parere conta poco perché sono nuovo, ma secondo me 100 euro sono pochi... Il limite 150 mi sembra più ragionevole. Per quanto riguarda il formato sono d'accordo con voi! Ora sono costretto a lavorare per trovare qualcosa da utilizzare in questo torneo! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fare il guastafeste, ma il set delle shockland Verdi/Blu stanno sui 85 euro secondo DeckStats, mentre secondo Decktutor (più affidabile), stanno a 13 euro l'una e parlo della versione di Ravnica e non di Irruzione!

Emrakul sta a 20 euro, mentre in realtà sta a 13 la versione promo, e a 18 quella normale.

Che si fa in questi casi?

Bye byez :bye:

Ho notato anch'io che i prezzi sono notevolmente aumentati... per esempio stavo verificando il prezzo di un'altro mazzo che mi è venuto in mente e lo da a 124 euro, mentre in dollari lo da appena a 54$...!

Non credo sia un grosso problema, perchè alla fine siamo tutti soggetti alle stesse limitazioni... magari se qualcun'altro trova difficoltà nel montare il mazzo, si potrebbe portare il budget a 150 euro.

Domanda abbastanza scontata, ma non si sa mai: la side è compresa nel prezzo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come siamo messi a fare i mazzi?

Il mio mazzo con 4 Shockland, costa 194,90 (comprese le basiche); mentre straordinariamente, in dollari sta a 143,47.

Senza Shockland, ma con le Painland (che sono l'antitesi del mio mazzo, ma non so che mettere se no), sta a 120,90 euro, e 78,75 dollari.

In tutto questo, il Side manco me lo immagino, che tanto già così non posso giocare!

Sinceramente l'ho scremato già troppo rispetto alla lista originale che avevo in mente.

Avete anche voi lo stesso problema?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...