Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me Oblivion è bello, ma trovo che sia troppo reale!!! Le armature, le armi, tutto perfettamente proporzionato.. non so, trovo che Oblivion manchi di stile. Non so se mi spiego ma se il creatore di Oblivion crea un altro gioco, non si capisce, non si nota che è suo. Fable, d'altro canto, è pieno di stile: le spalle larghe, i vestiti, tutto l'ambiente che rende, è unico. Ha uno stile impareggiabile! Se devo essere sincero Oblivion mi ha deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

oblivion è oblivion, è stato un degnissimo e miglioratissimo seguito di morrowind, e punta soprattutto sull'interazione con lo scenario. Diciamo: in oblivion (e in morrowind) puoi fare proprio quello che ti pare. ;-)

Tuttavia di Fable apprezzo altre cose: la grafica, nonché il sonoro, il poter modificare il tuo personaggio, farlo crescere e vedere in lui i cambiamenti. :-)

Peccato che dopo un po' di partite (e comunque io ci ho giocato davvero tanto e di partite ne ho fatte parecchie!) ci si rende conto dei suoi limiti: una trama lineare, che bene o male rimane la stessa, e una scarsa interazione con lo scenario.

Spero che Fable 2 sia una buona unione delle qualità di Fable e di Oblivion ;-) !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo mi è piaciuto un sacco, forse un pò troppo corto.

Mi documento sul secondo (di cui ancora non sapevo nulla) e ci risentiamo su queste pagine.

In ogni caso, lo aspetto a braccia aperte! (non sarebbe male poter continuare a giocare col proprio personaggio importando i dati dal primo episodio...chissà se lo hanno considerato - in 'The Suffering' si può fare.). :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga non sono riuscito a collegare il link, ma per vedere il trailer potete andare su: http://www.gamespot.com/search.html?qs=Fable%202&sub=m&stype=11&type=11 scrivete questo e cliccate su "watch it". Spero vi piaccia, a me ha fatto morire! Cavolo! Peter Molyneux è poco prono a dire altro! comunque pare che ci saranno le stagioni, si potrà scegliere il sesso e come compagno hai un cane che ti segue e si evolve secondo il tuo allineamento! Spero sia vero! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido il primo Fable, personalmente mi è piaciuto moltissimo, giocato e rigiocato da entrambe le fazioni (:-D e :evilhot:), tra poco dovrei iniziare "Lost Chapters" l'espansione con missioni aggiuntive e mi aggrego alla trepidante attesa per il secondo capitolo :sbav2:.

Nota: il trailer è molto bello, peccato non ci sia nessuna immagine in-game...attenderemo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente, mi pare che Fable 1 fosse uscito solo su xbox, e solo in seguito su pc.

Fable 2 penso sarà altrettanto, anche perché già Fable 1 metteva a dura prova le schede video e i processori, non voglio pensare il 2 quali dati tecnici richieda per essere giocato ad un buon livello grafico! :-)

In fondo, è la bellezza delle consolle: non ti devi preoccupare di cambiare schede video o altro: sai che i giochi ci funzionano di sicuro; è un po' come se fossero dei computer pensati solo per far girare i giochi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordate che Fable è stato il primo videoGDR dove potevi scegliere QUALCOSA, perhcè negli altri non si poteva scegliere neanche tra bene e male. L'idea è stata quindi dei suoi creatori.

Beh, cos'altro potevamo aspettarci da quel genio di Peter Moulynex, creatore, tra le altre cose, di Black&White?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Oblivion è bello, ma trovo che sia troppo reale!!! Le armature, le armi, tutto perfettamente proporzionato.. non so, trovo che Oblivion manchi di stile. Non so se mi spiego ma se il creatore di Oblivion crea un altro gioco, non si capisce, non si nota che è suo. Fable, d'altro canto, è pieno di stile: le spalle larghe, i vestiti, tutto l'ambiente che rende, è unico. Ha uno stile impareggiabile! Se devo essere sincero Oblivion mi ha deluso.

Volevo rispondere a questa affermazione, che a mio parere è poco sensata (potrai mai perdonarmi?:banghead::lol::cry: ). Molti produttori di videogiochi, forse la maggior parte, hanno come obbiettivo assoluto cercare di rendere il proprio videogame il più verosimile possibile, be' Oblivion è uno dei videogiochi più completi sotto questo punto di vista.

Fable invece appartiene ad un'altra schiera, quella dei videogiochi irreali e fantastici.

Ok, voi direte, "ma anche in oblivion c'è la magia e la irrealtà, ma lo stile di questo gioco punta alla realizzazione della irrealtà, mentre fable ha uno stile diverso, sembra quasi che ti dica "quello che posso fare te lo faccio da dio, ma non ho la stessa libertà di Oblivion".

dobbiamo inoltre sottolineare che sono due giochi completamente diversi, e poi una appartiene alla x-box e l'altro alla x-box 360°

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto mi sembra il caso di ricordare che Fable è ancora primogenito e avrà la possibiltà di migliorare le sue falle nei prossimi sequel... Oblivion è del 2006 ed è il 4 capitolo di una saga. Fable è del 2004. Ha una grafica stupenda per quell'epoca e una libertà abbastanza grande.

Infatti anche nel mio post ho ribadito queste caratteristiche e nel caso non lo avessi detto questi due giochi non possono essere giudicati insieme inquanto sono due giochi completamente diversi.

Colgo l'occasione per esprimere la mia opinione sul neonato Fable due: A MIO PARERE QUESTO GIOCO, PER QUANTO POSSA ESSERE DIFFICILE, RIUSCIRA' A SUPERARE OBLIVION PER LE VENDITE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...