Vai al contenuto

Mago iracondo - Incantaspade


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, sto creando un personaggio e mi chiedevo come sarebbe stato unire insieme l'incataspade e il mago iracondo... La progressione che volevo fare io privilegia l'incantaspade in quanto avrei fatto: GRR 2 / MAG 5 / INCANTASPADE 10 / BRB 1 / MAGO IRACONDO 2. Principalmente vorrei ottenere un buon tank però non sarebbe male avere qualcuno nel gruppo con una buona conoscenza magica in quanto non ci sono incantatori arcani. Faccio bene? E, soprattutto, si può fare?

grazie in anticipo

...e se ci buttassi in mezzo anche il fabbro guerriero? e facessi: GRR 2 / BRB 1 / MAG 3 / INC SP 10 / MAG IR 2 / FABB G 3 ? così avrei anche l'ira infaticabile grazie al fabbro e potrei fabbricarmi armi e armature con un livello dell'incantatore più alto..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Se si parla di gish a me scoccia parecchio dover rinunciare agli incantesimi di 9° livello, limiterei i livelli ad guerriero ad 1, in questo modo perderesti solo 3 livelli da incantatore e riusciresti ad arrivare a lanciare gli incantesimi dell'ultima cerchia.

Ho notato che stai utilizzando solo cdp di manuali tradotti, ne deduco che i complete che non sono stati tradotti non sono a disposizione, peccato perchè in questi personaggi, la cdp dell'abjurant champion è sempre una manna (complete mage).

Tra le due build preferisco la prima, non sono un grande fan del fabbro guerriero :P

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abjurant champion ha bab massimo e progressione piena di incantesimi. I prerequisiti sono facilmente soddisfabili (di fastidioso richiedo solo icnantare in combattimento) e da molti bonus agli incantesimi di abiurazione.

Il berserker furioso lo eviterei per due ragioni: richiede troppi talenti, non sono sicuro che da regole l'ira magica permetta di lanciare incantesimi anche in furia.

Un talento che dovrai assolutamente avere è colpo arcano (perfetto arcanista), è un must per questo genere di personaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo capita :)

ti rompo ancora una volta per i talenti che dovrei prendere. avevo pensato a truppa d'assalto e combattimento brutale per prendere malus alla CA e aumentare i danni dell'attacco poderoso, in aggiunta posso unire quest'effetto a quello di attacco in salto e battle jump? (ovvero moltiplicare per 3 da combattimento brutale per 2 da attacco in salto e ancora per 2 da battle jump)

inoltre cosa mi sai dire a proposito di incantatore esperto (che mi consente di aumentare il mio livello dell'incantatore di 4), tale bonus viene applicato solo alle CD degli incantesimi o anche per ottenere incantesimi come un incantatore di livello più alto?

infine ti chiedo qualche delucidazione sul talento combact casting, del quale ho sentito parlare ma non so dove trovare nè che effetto causi!

grazie ancora dell'aiuto e della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo capita :)

ti rompo ancora una volta per i talenti che dovrei prendere. avevo pensato a truppa d'assalto e combattimento brutale per prendere malus alla CA e aumentare i danni dell'attacco poderoso, in aggiunta posso unire quest'effetto a quello di attacco in salto e battle jump? (ovvero moltiplicare per 3 da combattimento brutale per 2 da attacco in salto e ancora per 2 da battle jump)

Credo di sì, ma non ne sono sicuro. C'erano delle discussioni a riguardo un po' di tempo fa...

inoltre cosa mi sai dire a proposito di incantatore esperto (che mi consente di aumentare il mio livello dell'incantatore di 4), tale bonus viene applicato solo alle CD degli incantesimi o anche per ottenere incantesimi come un incantatore di livello più alto?

Incantatore esperto funziona solo per le variabili dipendenti dal livello (durata, raggio d'azione, i danni di nua palla di fuoco), ma non aumenta le CD nè permette di lanciare incantesimi come se si fosse di 4 livelli più alti.

infine ti chiedo qualche delucidazione sul talento combact casting, del quale ho sentito parlare ma non so dove trovare nè che effetto causi!

È incantare in combattimento, uno dei talenti più inutili di tutti. Lo trovi nel manuale del giocatore, da +4 alle prove di concentrazione quando si lancia un incantesimo sulla difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...