Vai al contenuto

Strategie per spadone a due mani


Messaggio consigliato

Heilà,

Stavo cercando di arrangiare qualcosa di carino con un guerriero con spadone: mi servirebbe qualche idea per ottimizzare la carica. Se fosse possibile, il mio ideale sarebbe un modo di fare carica in Attacco Rapido, o un attacco completo in carica; ma anche solo qualche buona combo con le armi a due mani. Sapreste darmi qualche consiglio su talenti e/o equipaggiamento utile?

I manuali consentiti sono:

-manuale base del giocatore

-manuale del dm

-manuele del perfetto

-arcanista

-manuele del perfetto sacerdote

-manuele del perfetto combattente

-manuele del perfetto avventuriero

-manuale del giocatore del faerun

-manuale ambientazione del faerun

-Razze del faerun

-Magia del faerun;

-Fedi e patheon

-Manuale dei Mostri I

Grazie. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Non credo che con i manuali a disposizione si riesca a fare carica ed attacco completo, almeno con un'arma a due mani.

Per massimizzare la carica devi prendere truppa d'assalto (perfetto combattente), attacco poderoso, attacco in salto (perfetto avventuriero).

Se vuoi aumentare ancora di più i danni c'è il sempreverde berserker furioso, o anche il maestro delle armi esotiche, ma nel secondo caso devi usaer un'arma esotica (consiglio la spada bastarda) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici esempi che mi vengono in mente sono:

-Multiclassare in barbaro lion totem per avere assaltare (attacco completo in carica)

-Warblade

Ma sono oltre le tue limitazioni , dubito che ci siano metodi che ti permettono di fare attacchi completi in carica oltre a questi.

Non penso che andrai oltre i 2d6+(Forza x 1,5)+(Poderoso x 3)...

(sempre se non è tua intenzione multiclassare e poi entrare in Berserker Furioso)

Comunque di che livello sei??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, intanto, per questi spunti. :-)

Il pg sarebbe appena di 5° livello; ma anche idee per una futura progressione, sarebbero andate bene; quindi, never mind il quando.

Oggetti utili non ce ne sono, nei manuali selezionabili, che vi ricordiate?

Altre valide e alternative strategie/tattiche e/o combo per valorizzare lo spadone, eventualmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono oltre le tue limitazioni , dubito che ci siano metodi che ti permettono di fare attacchi completi in carica oltre a questi.

Su un manuale FR c'è un PC per licantropi che permette di prendere le capacità straordinarie dell'animale in forma ibrida (tra cui pounce con un tigre mannara, per esempio).

Poi c'è un potere psionico dello Psychic Warrior, Lion's Pounce.

Se non sbaglio c'è anche una soulmeld dell'Incarnum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, trovato.

Cacciatore del sangue nero (Black Blood Hunter), Guida del giocatore a faerun. CdP per licantropi, al 3° livello prende la capacità "forma ibrida migliorata" che gli permette di usare gli attacchi speciali della forma animale anche in forma ibrida.

A questo punto bisogna trovare un animale con pounce e il gioco è fatto.

nota: tra i prerequisiti c'è il talento "attacco naturale infame" del Libro delle fosche tenebre, che potrebbe essere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la sono presa a cuore :D

Perfetto Avventuriero, p. 129: artigli del leopardo. Guanti d'arme chiodati +2 (puoi usare lo spadone mentre li indossi), ti danno visione crepuscolare, +10 a saltare e la capacità assaltare.

Unico neo il prezzo: 38.305 mo.

edit: no, ho letto meglio, la capacità assaltare sembra funzionare solo portando gli attacchi con gli artigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...