Vai al contenuto

Carta preferita


Gege

Messaggio consigliato


  • 4 settimane dopo...

Complice il fatto che è un po' che non posto qui sulla board ho avuto modo di pensarci su un bel po'. E mi sono reso conto che, almeno per me, questa domanda è davvero tosta.

Ci sono un sacco di carte che adoro, ci sono carte che sono "le mie preferite all'interno di un set", o "le mie preferite all'interno di un mazzo" o "carte che possiedo e che non voglio scambiare, perchè ci sono in qualche modo legato". Potrei citare un sacco di esempi fra il bizzarro ed il maggiormente tradizionale. Premetto che ho iniziato a giocare all'epoca dell'Ottava Edizione, ho smesso con Kamigawa ed ho ripreso con M11. Quindi ci sono set che ho saltato e recuperato, set che ho avuto modo di giocare maggiormente e set che ancora oggi mi dicono poco.

Il mio primo mazzo moderatamente serio (la serietà è una cosa che in Magic faccio fatica a mettere) era un Affinity (ora di Affinity nel senso stretto del termine ha sempre meno, ma sempre un mazzo Artefatto rimane) e di quel mazzo la carta a cui sono più legato è probabilmente la Ranella. Ci si può scherzare su, ma io ne gioco ancora quattro nel mio Affinity, ad anni di distanza e nonostante il mazzo abbia subito un grosso cambiamento con il blocco di Scars of Mirrodin.

Un posto speciale va, sempre di quel periodo, all'Angelo di Platino. Che, cercate di capirmi, quando ero un giocatore molto novizio (non che adesso sia un esperto), mi sembrava la carta più immensamente spettacolare della storia. Tra la figura e la sua particolare abilità me ne innamorai praticamente subito.

Fra le altre carte che ho sempre apprezzato molto ci sono sicuramente Pemmin's Aura, il Granchio di Edro, il Festering Goblin e molte altre. Fra le più recedenti ho sempre trovato splendido lo Steel Hellkite, ho apprezzato tantissimo Grimgrin, sin da quando ho deciso di avvicinarmi a Commander ed ho trovato meraviglioso l'Angel of Flight Alabaster, che fra un nome meraviglioso ed un'illustrazione davvero bellissima ha subito catturato la mia attenzione.

Ma se dovessi scegliere una sola carta come "mia preferita", a lungo andare penso che me ne verrebbe in mente una su tutte le altre. Una che ha un potenziale immenso, ma è sempre rimasta incompresa. Una che, quando la sbustai ormai molti anni fa non capii se dovevo amarla o detestarla. Una carta che probabilmente rappresenta al meglio il mio interesse ai limiti della creatività improbabile per il gioco di Magic. Fra tutte le carte, penso che sceglierei lui. Perchè è un assoluto capolavoro e quando uscì Mirrodin ed io trovai questa carta, capii che c'era qualcosa di geniale in questa carta. Perchè ci sono carte forti, carte potenzialmente valide e carte stupidamente esagerate. Ci sono carte che nessuno giocherà mai e carte che tutti giocano. E poi c'è lui. Se non lo amate al primo sguardo, scusatemi, ma proprio non vi capisco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...