Vai al contenuto

Pegaso parlante


Nathaniel Joseph Claw

Messaggio consigliato

Vorrei ottenere un pegaso (Manuale dei Mostri 1) parlante. Il pegaso ha già un punteggio di Intelligenza di 10, solo che nella descrizione è scritto che non è in grado di parlare. Secondo voi è accettabile spendere punti abilità in Parlare Linguaggi per concedergli la facoltà di parlare?

Altrimenti, conoscete altri modi (archetipi, talenti, boh) che rendano una creatura capace di parlare? Preferirei evitare dei metodi che dipendono da estranei, visto che la creatura deve poter parlare di suo, non per concessione di qualcun altro.

Grazie infinite per qualunque tipo di aiuto.

P.S.: No, sul serio, se siete in grado di aiutarmi vi do PE a vita. Ogni giorno, tutti i giorni per tutto gli anni di tutta la vita.

P.P.S.: Vi imploro, sono disperato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente,per quanto ci avrai già pensato,se sei il master o se sai che non è troppo legato al regolamento non credo ti serva uno specifico archetipo.

tra l'altro,il tuo avatar mi fa preoccupare sul possible utilizzo.

mi ricordo qualcosa sul far parlare gli animali,domani che sto lucido la cerco.

EDIT: ed io che mi sentivo originale a fare questa battuta,mi hanno anche fregato sul tempo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pegaso con prima applicato l'archetipo dustform(facendolo diventare quindi un costrutto) dovrebbe risolvere il problema della lingua facendolo disincarnare con costrutto incarnato e applicandogli la parola( i maghi che disincarnano sono powa :rock:)

La Savant Creature invece da un linguaggio in piu(Advanced bestiary) ma non so quanto possa farla parlare a mò di regole.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pegaso con prima applicato l'archetipo dustform(facendolo diventare quindi un costrutto) dovrebbe risolvere il problema della lingua facendolo disincarnare con costrutto incarnato e applicandogli la parola( i maghi che disincarnano sono powa :rock:)

La Savant Creature invece da un linguaggio in piu(Advanced bestiary) ma non so quanto possa farla parlare a mò di regole.Ciao

Ma, ma... per farmi parlare un pegaso prima lo costruttizzi e poi lo decostruttizzi?

Non è più semplice dargli un archetipo che lo fa parlare e finita li? Se non esiste lo si crea, e buona notte.

Insomma dai, non c'è bisogno di chissà che per raggiungere l'obiettivo prefissato. Io ne farei un archetipo a modificatore +1, chiamato Bestia Parlante, applicabile a bestie magiche, animali comuni e parassiti. Come ulteriore effetto, l'archetipo aumenterebbe a 10 l'intelligenza della creatura, o più se la si vuole molto intelligente (aumento di CR da stabilire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che la cosa è assolutamente raw, ma secondome se fai diventare il pegaso un animale (e non bestia magica) con metamorfosi di un oggetto e successivamente usi risveglio, hai un animale che parla senza "grossi" problemi :D

Si, ma se lo usi non è più un pegaso, dato che metamorfosi di un oggetto se non vado errato cambia si il tipo di creatura, ma lo cambia in quello della creatura in cui ti trasformi (che non può essere pegaso, anche perché sennò resti bestia magica).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, ma... per farmi parlare un pegaso prima lo costruttizzi e poi lo decostruttizzi?

Non è più semplice dargli un archetipo che lo fa parlare e finita li? Se non esiste lo si crea, e buona notte.

Insomma dai, non c'è bisogno di chissà che per raggiungere l'obiettivo prefissato. Io ne farei un archetipo a modificatore +1, chiamato Bestia Parlante, applicabile a bestie magiche, animali comuni e parassiti. Come ulteriore effetto, l'archetipo aumenterebbe a 10 l'intelligenza della creatura, o più se la si vuole molto intelligente (aumento di CR da stabilire).

Aspetta, è ovvio che, se lo faccio esclusivamente per me, non ci sono di questi problemi! Mi invento che quel pegaso sa parlare e via. Solo volevo sapere se ci fosse un supporto regolistico ufficiale per farlo, così da poterlo postare come PNG nell'apposita sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, dato che la Pearl of Speech è un oggetto a slot, credo che niente ci vieti di trasformarla in corno (va già in faccia).

Se siamo più larghi di manica, possiamo aumentare il prezzo per renderla parrucca-criniera (arcobaleno, oc, occupa spalle o testa), cutie mark (cintura o senza slot) o monile degli Elementi dell'Armonia (collo o testa).

Bronies unleashed!

Link al commento
Condividi su altri siti

In più, dato che la Pearl of Speech è un oggetto a slot, credo che niente ci vieti di trasformarla in corno (va già in faccia).

Se siamo più larghi di manica, possiamo aumentare il prezzo per renderla parrucca-criniera (arcobaleno, oc, occupa spalle o testa), cutie mark (cintura o senza slot) o monile degli Elementi dell'Armonia (collo o testa).

Bronies unleashed!

Unire MLP a D&D...lo stai facendo bene xD.E io che volevo farlo con il costrutto,quale sbaglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...