Jump to content

Classe Armatura più alta possible


Sniper

Recommended Posts

L'altra sera mi stavo leggendo l'Assassino della Mantide Rossa, si lo so, ve l'ho già detto...il punto però è che alla fine sono arrivato ad avere un TxC di +30 e mi sono chiesto: qual'è la peggio CA che posso trovarmi davanti???

Allora mi sono messo a pensare a un PG il cui uno scopo è avere una CA altissima e il risultato è stato:

Guerriero agile
Base 10 (+10)
Schivare (+1)
Difendere con due armi (+1)
Arma 1 difensiva +5 (+5)
Arma 2 difensiva +5 (+5)
Addestramento nelle armature 4
Armatura completa mithral +5 (+14) [Des max +7]
Destrezza 24 (+7) [aumentata con oggetti]
Amuleto dell'armatura naturale +5 (+5)
Anello della protezione +5 (+5)

TOTALE: 53

Il tutto senza cambiare forma e senza "aiuti" esterni...

A parte le due Armi difensive su cui ho qualche perplessità, il tutto dovrebbe essere corretto...

Si riesce a fare di più???

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


Prova a partire da un drago come base e a dargli bardatura e altri oggetti magici...

P.S. Hai dimenticato cose come il combattere sulla difensiva, la difesa totale o il talento Combat Expertise in quell'elenco, quindi 53 non è il valore massimo per quel PG... In certi casi potrebbe avere anche il +4 per la copertura, per esempio sostituendo l'arma difensiva +5 con uno scudo torre +5...

Link to comment
Share on other sites

Prendendo a caso:

Razza Svirfneblin (perché siamo cattivi)

Classe Ex-Monaco 1 / Bardo Dervish Dancer 9 / Duellante 10

Usiamo una Aldori Dueling Sword (mi piace il nome ed è anche utile)

Base 10

Taglia 1

Schivare (razza) 2

Schivare (talento) 1

Schivare (classe) 2

Scudo (talento) 2

Destrezza 7 (numero a caso)

Saggezza (classe) 7 (numero a caso)

Intelligenza (classe) 7 (numero a caso, ma fino a +10)

Armatura +8

Armatura Naturale +5

Deviazione +5

Arma difensiva +5 5

Maestria in combattimento 5

credo sia 67.

Avvertimento:

L'ho buttata giù di getto, potrebbe essere non esatta.

Link to comment
Share on other sites

Armatura completa +9 di CA +5 magico = 14

Destrezza massima di base +1, mithral +2, addestramento nelle armature +4 = +7

Se non ho toppaco qualcosa!!! ;)

No è giusto, sono io che non stavo considerando il potenziamento magico e l'addestramento nelle armature XD

Link to comment
Share on other sites

Prendendo a caso:

Razza Svirfneblin (perché siamo cattivi)

Classe Ex-Monaco 1 / Bardo Dervish Dancer 9 / Duellante 10

Usiamo una Aldori Dueling Sword (mi piace il nome ed è anche utile)

Base 10

Taglia 1

Schivare (razza) 2

Schivare (talento) 1

Schivare (classe) 2

Scudo (talento) 2

Destrezza 7 (numero a caso)

Saggezza (classe) 7 (numero a caso)

Intelligenza (classe) 7 (numero a caso, ma fino a +10)

Armatura +8

Armatura Naturale +5

Deviazione +5

Arma difensiva +5 5

Maestria in combattimento 5

credo sia 67.

Avvertimento:

L'ho buttata giù di getto, potrebbe essere non esatta.

Cosa intendi con armatura +8, da come è scritto sembra il bonus alla CA dato da un'armatura, ma in questo caso non potresti usare il bonus dato dalla saggezza del monaco.

Link to comment
Share on other sites

Prendendo a caso:

Razza Svirfneblin (perché siamo cattivi)

Classe Ex-Monaco 1 / Bardo Dervish Dancer 9 / Duellante 10

Usiamo una Aldori Dueling Sword (mi piace il nome ed è anche utile)

Base 10

Taglia 1

Schivare (razza) 2

Schivare (talento) 1

Schivare (classe) 2

Scudo (talento) 2

Destrezza 7 (numero a caso)

Saggezza (classe) 7 (numero a caso)

Intelligenza (classe) 7 (numero a caso, ma fino a +10)

Armatura +8

Armatura Naturale +5

Deviazione +5

Arma difensiva +5 5

Maestria in combattimento 5

credo sia 67.

Avvertimento:

L'ho buttata giù di getto, potrebbe essere non esatta.

e senza contare che il duellante aggiunge il suo livello alla ca quando combatte sulla difensiva...

Link to comment
Share on other sites

Sempre col core sostituendo il guerriero col monaco

Monaco agile

Base 10 (+10)

Schivare (+1)

Difendere con due armi (+1)

Arma 1 difensiva +5 (+5)

Arma 2 difensiva +5 (+5)

Bonus armatura di classe (+5) al 20°

Bonus armatura di classe Saggezza (+X)

Destrezza 24 (+7) [aumentata con oggetti]

Amuleto dell'armatura naturale +5 (+5)

Anello della protezione +5 (+5)

Bracciali dell'armatura (+8)

TOTALE 52 (+X)

I bracciali dell'armatura sommati al bonus di essere senza armatura (+13) compensano l'armatura del guerriero (+14), se ci aggiungi il bonus della Saggezza ottieni in totale un risultato maggiore

A gusto personale uno ci può aggiungere una razza piccola (+1) al posto di una media e nel caso spendere pure i ki per aggiungere (+4)

Link to comment
Share on other sites

Io, quello che mi chiedo è perchè stare a fare questi conti. Per una classe con bab non pieno, un +30 mi sembra un buon txc al 20 livello. Lasciando da parte che il guerriero ci arriva di base senza aiuti magici, solo di classe, txc e for, non è comunque un cattivo txc.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Infatti queste sono solo costruzioni "singolari" per far vedere quelle poche situazioni in cui si troverebbe in difficoltà per poco tiro al colpire, se si guarda che un drago d'oro antico ha 39 e un diavolo della fossa ha 38, un 30 al colpire va più che bene. Quindi avrà poco da temere su questo fronte.;-)

Quindi è normale che un guerriero al 20 abbia 30 a forza? :eek:

Link to comment
Share on other sites

Era solo per capire la massima CA raggiungibile...e per placare la noia... ;) ;) ;)

Siamo a 67...chi offre di più???

In realtà in base alle caratteristiche iniziali ed ai soldi disponibili, si potrebero alzare ancora di più destrezza, intelligenza e saggezza (la seconda solo fino a +10 però) per aumentare ancora la CA. Ce la si dovrebbe fare tranquillamente. Io avevo messo 7 solo perché, per pigrizia, non mi andava di fare calcoli. :-p

PS: PF non è un sistema che conosco molto bene, ma credo che qualcuno più esperto di me possa tirar fuori CA più alte di quella.

Link to comment
Share on other sites

Quindi è normale che un guerriero al 20 abbia 30 a forza? :eek:

Avendo anche solo un 17 iniziale e supponendolo umano, mezz'elfo o mezz'orco è parecchio semplice: 17+2(bonus caratteristica iniziale)+5(potenziamenti salendo di livello)+ 6(oggetto con bonus di potenziamento) e siamo gia a 30. Se poi ci si aggiunge anche un manuale dell'esercizio fisico +5 arriviamo a 35, 36 se la forza all'inizio fosse stata 18.

Link to comment
Share on other sites

Ma ha detto solo di forza e txc, quindi intende pure la forza derivante da oggetti magici? Ecco cosa non mi tornava, ero abituato ai 22-24 di caratteristica. Il (+2 caratteristica iniziale) è quello del mezz'orco? Oggi sono stordito di brutto :sorry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

so ke sn in ritardo ma vorrei offrire di + :)

chierico/vendicatore divino:

10(base)

1(schivare)

3(des)

14(armatura completa mithrall +5)

5(anello protezione)

1(scudo focalizzato)

1(scudo focalizzato superiore)

9(scudo torre +5)

5(amuleto armatura naturale)

1(pietra magica rosa pallido)

5(maestria in combattiento bab+17)

5(arma difensiva)

10(incanalare nello scudo)

5(stimmate)

totale 75

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...